INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere per cambiare l’iban per l’assegno unico. Si blocca la pagina.. non si carica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il sito INPS – sezione Welfare in click – Non permette di caricare i documenti per concludere la pratica di mantenimento dei benefici per i vincitori del bando semiconvitti, in scadenza il 15 ottobre. Ho segnalato la cosa anche telefonicamente e mi hanno detto che è un problema riscontrato in tutta Italia ma ad oggi, 14 ottobre, non è stato ancora risolto. La scadenza per il caricamento è il 15 ottobre. Mi auguro ci sia una proroga di tale data, considerato il problema generalizzato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. E’ una settimana che non riesco ad aprire una nuova richiesta sul portale INPS RISPONDE.
    Resta perennamente in caricamento in corso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ieri ho provato tutta la giornata ad inserire una pratica ma il sito è il tilt si sanno oggi notizie positive? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. buongiorno, oggi pomeriggio ore 16:30 impossibile accdere ai servizi INPS con CNS. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. in fase di invio di una iscrizione alla gestione separata di un professionista esce il seguente messaggio:
    La comunicazione non può essere salvata per mancata protocollazione. Si prega di ritentare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da due giorni è impossibile caricare documenti nella sezione Borsa di studio Corso di Lingua in Italia, provando ad avviare il caricamento del file si riceve l’indicazione Problema di Sisitema-Riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. QUANDO CARICO DOCUMENTI CORSO INGLESE DICE Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.

    Errore generato in data: 13/10/2023 05:35:26

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sono 3 giorni che non riesco ad inviare la domanda per la disoccupazione di rimpatrio: “si è verificato un problema imprevisto e temporaneo”. Quanto dovrà essere temporaneo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Entro nel sito, nell’area personale ma non riesco ad aprire estratto conto contributivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. il cassetto previdenziale aziende restituisce questo errore

    serviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buongiorno,
    alla richiesta di accedere agli attestati di malattia per la consultazione (datori di lavoro e consulenti) viene visualizzato il seguente messaggio:
    Non è stato possibile stabilire la connessione con il sistema centrale. Riprovare più tardi

    0
    Uscita Torna
    Il call center, contattato, ha chiuso la telefonata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Quando tento di inserire una pratica mi esce sempre la seguente dicitura: serviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno, da questa mattina non si riesce ad accedere al Cassetto bidirezionale delle aziende.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Cerco di pagare contributi collaboratore familiare ma il portale dei pagamenti non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco a inviare la domanda di NASPI che il servizio nell’aria riservata mi segna questo già da 2 giorni: “Siamo Spiacenti, Servizio momentaneamente non disponibile. Si prega di riprovare più tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. servizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. provo ad accedere ripetutamente da questa mattina e la risposta è : Servizio momentaneamente non disponibile (SPID301).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. su cassetto previdenziale aziende, comunicazioni biderezionali non fa allegare i documenti. messaggio in rosso “errore imprevisto”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad accedere alla sezione privata, fa l’accesso e poi esce in automatico dicendo ‘ sessione scaduta’.
    Aiuto!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad accedere alla sezione privata e alla sezione INPS Risponde mi da errore tecnico e dice di riprovare. Dopo un po’ riprovo ed è lo stesso. Uffa!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non si riesce ad accedere a nulla, ovunque lo stesso messaggio:
    “Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da sempre sessione terminata ma la mia è ancora valida impossibile collegarsi grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il servizio INPS risponde si apre ma non mi fa visualizzare le richieste nè effettuare nuove richieste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad accedere alla sezione INPS Risponde mi da errore:
    Il sito non può fornire una connessione protetta servizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Comunicazioni Naspi-com, da questa dicitura: Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.
    Ma non vi è altra applicazione aperta.
    si segnala perchè abbiamo riscontrato questa anomalia altre volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Nell’area cassetto previdenziale artigiani, la tendina Domande telematizzate non si apre (nè con Chrome, nè con Edge, nè con Mozilla).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Il portale welfare in un click non funziona e non si riesce a compilare i campi relativi al convitto perchè dà errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Mi esce con il triangolo con segnale generico ATTENZIONE è AVVENUTO L’ERRORE DURANTE L’ELABORAZIONE durante la compilazione nel quadro A inerenti ai dati della scuola nella domanda per il beneficio semiconvitto, invece nei altri quadri è andata a buon fine. Adesso tale scritta è uscita mentre voglio entrare nella pratica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non si può accedere al portale dei pagamenti per pagare la rata del mutuo ipotecario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Provando a presentare la domanda di iscrizione al servizio civile, il sistema, dopo aver effettuato l’accesso con SPID, mi rileva “errore durante l’elaborazione della richiesta.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non si riesce ad accedere alla pagina di bonus nido.Non si carica la pagina e dice il servizio è momentaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Il sito non funziona da ieri continua a dire momentaneamente fuori servizio riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. problemi riscontrato con l’accesso all app dopo aver cliccato su prosegui con cie la schermata rimane bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad accedere al sito INPS con il mio SPID, il sistema mi dice che ho effettuato troppi tentativi di accesso anche al primo tentativo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. il sito non carica la pagina di asilo nido, la pagina non si carica e compare la scritta “il servizio non è momentaneamente disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. buona sera,
    Non riesco a fare login oggetto in nuova richiesta cassetto previdenziale.la pallina gira sempre senza autenticare.
    grazie .
    IMPRESA BISCONTIN SPA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. non si riesce ad entrare nel sito dice codici errati anche se verificando sono tutti corretti
    ritorna alla pagina iniziale senza caricare nome utente che deve accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. il sito blocca l’accesso evidenziando che sono stati effettuati troppi tentativi di accesso nonostante user e password dello spid di aruba risultano essere corrette dopo un controllo sullo stesso sito di aruba.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. L’app blocca l’accesso evidenziando che sono stati effettuati troppi tentativi di accesso nonostante lo spid di posteid abbia dato regolare autorizzazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. I suoi dati non risultano presenti nell’archivio anagrafico della gestione dipendenti pubblici. La navigazione richiesta non è consentita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Accesso a portale MyInps non funziona, appena inserisci le credenziali la pagina rimane bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. presentata richiesta piccolo prestito come iscritta ex INPDAP. Preliminare inoltrata correttamente. Il sistema evidenzia di completare la domanda effettiva ma questo risulta impossibile per mancanza dati azienda precedentemente presenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. L’app blocca l’accesso riferendo che sono stati effettuati troppi tentativi di accesso nonostante lo spid di posteid abbia dato regolare autorizzazione. Questa anomalia si verifica già da più di due giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. E da quasi un mese che segnalo un guasto nel servizio di richiesta prestiti pluriennali .Non riesco ad accedere al servizio in quanto mi avverte che si è verificato un errore e di segnalarlo cosa che ho fatto per ben due volte senza ottenere nessun risultato.Anzi per il loro, così mi hanno risposto ,il servizio fumziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Non riesco a inserire la provincia nella compilazione della DSU, dal menu a tendina non compare nessuna provincia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Abbiamo il DURC scaduto e non riusciamo ad inviare la richiesta per ottenere quello nuovo.
    E’ un grosso problema!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Dopo aver effettuato l’accesso tramite credenziali sped, e inserito il codice inps, premendo accedi, si apre una pagina di errore 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. La piattaforma SUGI non mi consente di inserire il mio IBAN (la pagina risulta in lavorazione).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema