INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. IMPOSSIBILE PROSEGUIRE DOPO IL PRIMO MODULO DEL BANDO SCUOLA PARITARIA REGIONE LOMBARDIA PER ERRORE ESECUZIONE CHIAMATA INPS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad entrare nel cassetto previdenziale delle aziende devo aspettare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non si apre il servizio relativo alla compilazione del certificato medico introduttivo di invalidità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Siamo spiacenti, si è verificato un errore durante l’elaborazione della richiesta. Riprovare in un secondo momento, se il problema persiste contattare il Contact Center dell’INPS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad utilizzare, da ieri, nel sito il servizio relativo al contributo per bonus psicologo come psicoterapeuta. Non capisco se è un problema del sito o altro. Mi dice servizio momentaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno, da giorni non riesco ad entrare sito inps. Compare la scritta errore generico. Cosa significa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono psicologa psicoterapeuta e non riesco a prenotare le sedute dei miei pazienti che hanno bonus psicologo perché mi dice che il servizio al momento non è disponibile e verrà ristabilito a breve, ma sono due giorni che non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Salve, una volta eseguita la procedura per il sussidio formazione lavoro, tutto in modo corretto, non mi invia la Pad. Ho provato diverse volte a ricompilare tutto sia da app che da PC ma niente. Ho contattato diverse volte i call center ma niente non si capisce il perché. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Dopo che entro nella sezione maternità mi fa rientrare con lo spid e riparte da capo…provato innumerevoli volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad inserire le ricevute del Bonus Nido, mi dice che non sono del formato corretto ma sono in PDF come ho sempre fatto ogni mese senza problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da stamattina provo ad aprire l’applicazione sia dal computer che dal telefono mi da lo stesso problema
    Una volta che entro nella voce richiesta nel mio caso (sostegni, sussidi e indennità) mi si chiude in automatico l’applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. L app sul cellulare non funziona da 3/4 giorni, ho già disinstallato e installato di nuovo ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno
    vorrei segnalare il mal funzionamento del portale inps in quanto parecchie volte non mi fa accedere con la smart card. Oggi appunto provando su vai browser non mi fa accedere.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, mi chiede sempre l’autenticazione dopo averla messa e poi mi annulla la pagina entro solitamente con lo spid utilizzando posteid . l’ho disinstallata e poi installata ma niente da fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere con SPID. Il portale segnala che le credenziali sono sbagliate, anche dopo vari tentativi, inserimento fatto nei campi con la dovuta attenzione e verifica della correttezza delle credenziali fatta sul mio account Aruba.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. App. e da giorni che non funziona correttamente (Malgrado gli ultimi aggiornamenti effettuati), si disconnetta da sola senza poter visualizzare/scaricare i servizi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ieri sera riuscivo ad accedere al sito generale INPS ma non alla pagina di bonus asilo nido. Stamattina sembra irraggiungibile l’intero sito INPS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Salve,mi chiede sempre l’autenticazione dopo averla messa e poi mi annulla la pagina.entro solitamente con lo spid utilizzando namirial.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. App Inps non funziona nemmeno oggi.. l’ho disinstallata e poi installata ma…niente da fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Oggi non si riesce a inviare visita medica di controllo al personale assente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad accedere al cedolino pensione. Mi richiede sempre di nuovol’autenticazione di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. l sito non funziona. All’accesso indica come problema “il sito non può fornire una connessione protetta”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. il sito non funziona. quando cerco di procedere con qualsiasi acquisizione mi rimanda alla pagina “Il sito non può fornire una connessione protetta”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Quando vado su accedi mi dice che il sito non può fornire una connessione protetta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. sul sito internet sezione libretto di famiglia che non apre le pagine e non si riesce ad avanzare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Il sito non funziona qualsiasi operazione tanto di fare mi rimanda alla pagina iniziale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad accedere al servizio pagamento contributi riscatti ricongiunzioni e rendite. Dopo l’autenticazione il sito risulta continuamente in caricamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Quando vado su accedi mi dice che il sito non può fornire una connessione protetta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco più ad accedere con spid. Ho reinstallato l’App e ora non si apre proprio più.
    Mai successo in vita mia con nessuna app non ho idea di cosa sia ma vedo che nn sono il solo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. DOVENDO INSERIRE UNA DOMANDA DI RATEAZIONE ON LINE PER CONTO DI UN CLIENTE IL SITO DAL MENU SERVIZI PER AZIENDE E CONSULENTI>DATI COMPLEMENTARI>DOMANDE DILAZIONI> NON RISULTA ESSERE OPERATIVO,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. errore durante l’esecuzione del servizio [getPersonaFisicaByCodiceFisicale] it.inps.gdp.library.arca.exception.ServiceInvocationException: Internal Error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad accedere al sito dopo aver inserito lo spider e cliccato acconsento la pagina si nlocca. È così da ieri sera

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Oggi 20/10/2023 non riesco à accedere a la sezione Inps cedolino pensione mi dà ERROR BAD500

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Quando digito la password appare la dicitura error poi però si apre ma non fa vedere i cedolini dei mesi riguardo il sito pensionati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. servizi2.inps.it sent an invalid response
    non si riesce ad accedere ad alcun servizio on-line, non solo all’interno dell’area riservata (a cui si riesce ad accedere) ma anche dall’area pubblica
    cliccando su un qualsiasi strumento (esempio compilare DSU), il sito ritorna il messaggio indicato in prima riga

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da diversi giorni non si riesce ad inserire una nuova delega da soggetto contribuente.
    Inizio a temere per la trasmissione del modello UNIEMENS relativo alla mensilità di settembre, prossimo alla scadenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non funziona, mi fa entrare ma non mi fa utilizzare nessun servizio, mi continua a dare errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. é impossibile inserire certificati di malattia per errore:
    “The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. da ieri, nonostante inserisca username e password corretti, non si riesce ad entrare nel sito con SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema