INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Quando vado a caricare un allegato, nello specifico sto caricando la fattura per il bonus nido 2022, viene fuori la pagina “impossibile raggiungere il sito”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. oggi 24 febbraio 2022 difficolta’ per entrare nel fascicolo previdenziale. alla richiesta di entrare con spid e inviato input , NON RISPONDE E NON MI RICHIEDE NOME GESTORE SPID. Sono gia’ 3 giorni che tento di entrare ! Evviva la super tecnologia , era molto meglio quando per posta si riceveva il cedolino , il CU,ecc. SENZA DOVER SOTTOSTARE A QUESTA TORTURA COMPUTERISTICA E VARIE (STAMPANTE ECC……) GRAZIE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Impossibile accedere al MyINPS. Esce il messaggio “La pagina richiesta non è al momento disponibile , si prega di riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. My inps non funziona, non si carica la pagina. Mi viene detto di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non è possibile accedere al link mi dice,dopo aver inserito le credenziali con lo spid,che l’autorizzazione non è accettata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il sito my inps non funziona. Dopo aver effettuato l’accesso con spid non mi fa entrare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Nel cassetto previdenziale del cliente in delega se provo a fare domanda telematizzata esce e mi dice che io non sono iscritta e posso iscrivermi alla gestione commercianti!!!!! io sono un dottore commercialista e devo fare una domanda per un cliente che scade il 28/02/2022. Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. con delega indiretta cl. artigiano, non riesco a visualizzare la possibilita’ di dilazionare i ctr. obbligatori del 2021

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. SONO UN COMMERCIALISTA E DEVO SVOLDEGERE ALCUNE PRATICHE PER I CLIENTI COME DELEGATO MA NON MI FA ACCEDERE ALLE DOMANDE DA PRESENTARE, MI DICE SEMPRE CHE IL CLIENTE DEVE ISCRIVERSI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da oltre due settimane quasi giornalmente provo ad inviare la domanda di diminuzione dei contributi INPS commercianti, per conseguimento di pensione. Ogni volta, al termine dell’inserimento dei dati, compare il messaggio “Il servizio al momento non è disponibile, si prega di riprovare più tardi. P001”.
    E’ lecito sperare che un giorno passi il “momento” di indisponibilità ed il servizio diventi disponibile, oppure si tratta di una beffa permanente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno,il sito inps funziona 1 volta su dieci ogni volta che provo ad entrare nel mio profilo che viene puntualmente bloccato anche se inserisco tutto regolarmente!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a visualizzare le pagine inerenti ad isee e assegno unico, poiché viene segnalato un errore del server del sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. PRIMA SONO ENTRATA CON CNS ED HO FATTO LA RICHIESTA DEL DURC, ORA NON C’è’ PIU’ MODO DI COLLEGARSI AL PORALE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono uno studio e devo presentare la domanda telematica per la riduzione dei contributi artigiani e commercianti in quanto rientranti nel regime agevolato ex. art. 1 comma 76-84 L. 190/2014. Entro come professionista abilitato. Nel cassetto previdenziale artigiani non si apre la tenda delle domande telematiche e non permette la compilazione della domanda. Ho provato più volte negli ultimi dieci giorni, ma non sono mai riuscito. Preciso che negli scorsi anni ho fatto la domanda senza nessun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Cerco di accedere con le mie credenziali ma mi rimanda alla schermata principale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno,
    è oramai una settimana che ho difficoltà ad entrare in MyInps se non per vie traverse, cercando qualche link nel sito.
    E comunque, una volta entrato, non riesco ad accedere al servizio bonus nido per caricare fatture/ricevute di pagamento. Non appena clicco su “accedi al servizio”, vengo rimandato sempre alla home page del sito Inps.
    Con la speranza di riuscire a risolvere a breve questo problema ne approfitto per porgere i miei auguri di una buona serata.

    Giorgio Zucchetti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Cerco di accedere con le mie credenziali ma mi rimanda alla schermata principale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da più di una settimana che non riesco ad accedere al sito inps, rimane sempre nella schermata iniziale e non mi permette di inserire le mie credenziali.
    Credo sia una situazione inaccettabile nel 2022 con tutte le pratiche che si devono presentare obbligatoriamente on line e nei termini stabiliti per poter usufruire di un beneficio a cui si ha diritto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono uno studio e devo presentare la domanda telematica per la riduzione dei contributi artigiani e commercianti in quanto rientranti nel regime agevolato ex. art. 1 comma 76-84 L. 190/2014. Entro sul portale insieme all’interessato con lo SPID. Nel cassetto previdenziale artigiani non si apre la tenda delle domande telematiche e non permette la compilazione della domanda. Ho provato più volte negli ultimi dieci giorni, ma non sono mai riuscita. Preciso che negli scorsi anni ho fatto la domanda senza nessun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. DAL CASSETTO PREVIDENZIALE LA FUNZIONE DOMANDE TELEMATIZZATE NON FUNZIONA. CLICCANDO SUL PULSANTE NON SI APRE NESSUN MENU A TENDINTA. QUESTO RENDE IMPOSSIBILE PRESENTARE LA RICHIESTA DI RIMBORSO PER I SOGGETTI BENEFICIARI DELL’ESONERO CONTRIBUTIVO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Congedo parentale bloccato, continue schermate bianche
    impossibile completare la domanda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. CASSETTO PREVIDENZIALE ART/COMM – DOMANDE TELEMATIZZATE – RECESSO REGIME MINIMI
    in fase di trasmissione dell’istanza si presenta il problema: IL SERVIZIO AL MOMENTO NON è DIPONIBILE, SI PREGA DI RIPROVARE PIù. TARDI P001

    ORMAI DA 3 SETTIMANE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Inps non funziona
    Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non è possibile effettuare acceso con my Inps. Dopo aver digitato il servizio richiesto ricarica la pagina iniziale senza dare possibilità di accedere con spid o altro. Non è possibile… le scuole devono lavorare le pratiche di pensionamento in passweb

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. È da una settimana ormai che non mi funziona il sito Inps con spid non posso fare nessuna domanda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ancora????
    2gg senza poter accedere!!!
    Pratiche urgenti da sbrigare….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Anche oggi myinps non funziona. Come si può sapere qualcosa sul ripristino?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non è possibile effettuare acceso con my Inps, ricarica la pagina iniziale senza dare possibilità di accedere con spid o altro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno,
    anche oggi non riesco ad accedere alla mia area personale.
    Cliccando su “Entra in myINPS” si carica sempre la stessa pagina.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema