INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Pagina cedolino pensione e servizi collegati non dà alcuna informazione. Dicitura: “Non sono presenti o non è stato possibile recuperare i mandati di pagamento dell’anno selezionato”. Non compare alcun anno selezionato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mancata visualizzazione dei cedolini (TUTTI) pensione sul portale INPS oggi, 18 gennaio 2024.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi hanno messo in ‘stato pagamenti e cedolini’ la valuta assegno unico in data di oggi (18/01/24) e alle 17:13 non ho ancora ricevuto niente sul conto corrente. Di solito ricevevo la mattina per le 05.00 il bonifico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da giorni che quando provo ad inviare un certificato di invalidità i ritorna l’errore :
    Siamo spiacenti, si è verificato un errore durante l’elaborazione della richiesta. Riprovare in un secondo momento, se il problema persiste contattare il Contact Center dell’INPS.
    Ho contatto più volte il Contact Center e l’assistenza tecnica ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. È da giorni che provo ad accedere al sito tramite Spid per verificare pagamento Naspi e una volta ricevuta l’ autorizzazione dall’ App PosteID non riesco ad accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. segnalazione sito non sicuro mentre si lavora all’interno. Problemi di connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. È da giovedì che sia io che altre persone per mio conto proviamo a richiedere il Durc online e il sistema ci dice che sta elaborando la richiesta (da giorni!!!)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho provato ad immettere domanda di rateazione ma dopo l’inserimento mi dice che il sito non funziona riprovare..ho provato l’intero giorno ma senza alcun successo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Entrando sul cassetto previdenziale del contribuente (per aziende con dipendenti) non si apre il menu a sinistra denominato “Crea nuova istanza”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il sito non funziona. Quando provo a fare domanda per Naspi mi dice:
    “Il sito non può fornire una connessione protettaservizi2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Portale dei pagamenti lavoratori domestici, si segnala che il pagamento tramite pagoPa va in errore in fase di indirizzamento sul sito terze parti (appare una lista di errori Java)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. nel compilare la domanda supporto formazione lavoro, nell’indicare iban, nel momento di invio della domanda, questa rimane in bozza e si evidenzia errore: errore di sistema, controllare iban….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sto tentando di inserire prestazioni occasionali con libretto famiglia ma il sistema da il seguente errore: Operazione interrotta a causa di un errore di sistema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riusciamo ad inviare le visite mediche di controllo ai dipendenti di questo Istituto da lunedì 8 gennaio 2024. La piattaforma si blocca in fase di invio della richiesta di visita, e riporta il seguente messaggio: Errore .SI E’ VERIFICATO UN ERRORE, RIPROVARE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Quado apro Domanda pensione dopo accesso con SPID mi compare la schermata: La connessione per questo sito non è sicura – serviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Torino, ho provato più volte a compilare la DSU mini per ISEE, ma dopo aver compilato un paio di quadri il sito smette di funzionare e non si ricarica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sito Inps non funziona.

    Il sito non può fornire una connessione protettaserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. domanda invalidità civile una volta nel servizio riesco a visualizzare le domande ma non mi fa acquisire una nuova richiesta (per richiedere la 104) dandomi messaggio
    Siamo spiacenti, si � verificato un errore durante l’elaborazione della richiesta. Riprovare in un secondo momento, se il problema persiste contattare il Contact Center dell’INPS.
    il problema persiste da diversi giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. BUONGIORNO è DAL 08/01/2024 CHE PUR AVENDO NECESSITA’ DI RICHIEDERE LE VISITE MEDICHE DI CONTROLLO ALLA FASE FINALE CLICCANDO INVIA ESCE SEMPRE Si è verificato un errore, riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. All’accesso al servizio NASPI-COM il browser Chrome indica come problema “il sito non può fornire una connessione protetta”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Il sito è irraggiugibile quando provo ad autenticarmi. Da questo errore:
    “serviziweb2.inps.it sent an invalid response.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Problemi riscontrati nella procedura ” Accedi ” una volta premuto compare questa dicitura sul browser:
    La connessione per questo sito non è sicuraserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    Prova a eseguire la diagnostica di rete con Richiesta supporto.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Il servizio “Domanda invalidità civile e accertamento sanitario” NON FUNZIONA !!! Infatti, entrando – dal portale rivolto a cittadini – nell’apposita area e selezionando “Acquisizione Richiesta” viene visualizzato sempre e soltanto il messaggio: “Siamo spiacenti, si è verificato un errore durante l’elaborazione della richiesta. Riprovare in un secondo momento, se il problema persiste contattare il Contact Center dell’INPS”.
    Auspicando la sollecita risoluzione del problema, lo scrivente porge cordiali saluti.
    Pisticci, 10 Gennaio 2024

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Il sito non può fornire una connessione protettaserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il sito non può fornire una connessione protettaserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Dopo aver compilato la richiesta di visita medica di controllo, al momento dell’invio mi da il seguente messaggio “si è verificato un errore, riprovare” – Dal 27/12/2023 ad oggi e utilizzando vari browser, nessuna soluzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a compilare la domanda di nuovo periodo per congedo parentale utilizzando una domanda già richiesta.
    Da errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho fatto domanda di congedo parentale ma alla fine della procedura non mi fa scaricare la ricevuta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco a ricevere la ricevuta dalla mia sede inps, riguardo un congedo parentale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non si riesce a fare domanda di congedo parentale. stessa problematica segnalata da altri utenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non trova la pagina quando cerco di acquisire una nuova domanda per congedo parentale da sabato 6 gennaio fino ad oggi 8 genniao 2024!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno, sono due giorni che cerco di accedere alla sezione congedo parentale, ma all’acquisizione per il nuovo periodo mi da errore !! Al numero verde dopo un’attesa di 30 min circa mettono giù !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. La sezione “congedo parentale” per inserimento nuovo periodo è fuori servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno,
    Sono giorni che provo ad inserire la domanda del congedo parentale su base oraria ma il sito da sempre errore. È possibile sbloccare il problema? È un disagio non indifferente per gli utenti. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco a compilare la domanda di nuovo periodo per congedo parentale.
    Da errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Oggi il sito non mi permette richiedere il congedo parentale su base oraria

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buongiorno,
    Vi segnalo che sto provando a compilare domanda CP ma il sito da errore non facendo proseguire con le operazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buona sera,
    Dovrei inserire una nuova domanda di congedo parentale con un nuovo periodo ma mi da errore e non mi fa proseguire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco ad iniziare l acquisizione di una domanda di congedo parentale. mi dà errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Jin funziona congedo parentale. Al momento della scelta dei dati del figlio per acquisire il nuovo periodo non fa andare avanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buongiorno non si riesce a fare richiesta di congedo parentale in autonomia, rilascia un non precisato errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco a compilare la domanda di congedo parentale. Se per voi va bene lo faccio a posteriori a questo punto visto che è dal 5 gennaio che provo e la domanda è per il 7

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non funziona il caricamento dati per acquisizione domanda congedo parentale e quindi da errore e non fa continuare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non si riesce a fare la domanda per il congedo parentale.
    E da due giorni che ci provo e continua ad uscire l’errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Dopo aver compilato la domanda per il concedo parentale, quando provo a scarica la ricevuta mi da il seguente errore : Non e’ possibile proseguire con l’operazione Errore nel recupero del Modulo PDF

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco a scaricare la ricevuta e il riepilogo di una domanda di congedo parentale in quanto mi dice ERRORE
    Siccome è urgente in quanto l’azienda non mi convalida la domanda senza allegati come posso fare?
    Poi per farla è stato molto complicato la pagina, infatti ho dovuto fare la domanda da capo mentre le altre volte bastava semplicemente cambiare periodo
    URGENTEEEEEEEEEEEE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Buongiorno sto tentando di fare domanda per il congedo parentale per domani ma mi da errore. È grave perché se non riesco a fare domanda rischio il posto di lavoro . E soprattutto capisco la festività ma un contact center che risponda ci deve essere anche nei giorni festivi. Spero si risolva al più presto .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Buongiorno
    Non riesco a scaricare la ricevuta e il riepilogo di una domanda di congedo parentale.
    Inoltre per farla è stato davvero complicato
    Ho dovuto rifare la domanda da capo mentre le altre volte dovevo semplicemente cambiare il periodo
    Per favore è urgente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Buongiorno ,con la seguente mail comunico problemi con la richiesta di congedo parentale,non funziona la compilazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema