Assistenza clienti Iren: le opinioni degli utenti

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La storia di Iren

Iren è una società che fornisce servizi di energia elettrica, gas e calore nel nord Italia.

La compagnia è stata fondata nel 1907 a Torino, anche se oggi la sede centrale si trova a Reggio Emilia. Il numero di dipendenti  all’attivo si aggira intorno ai 4800 e conta un fatturato annuo di circa 3.5 miliardi di euro.

Iren fornisce soluzioni utili per l’erogazione di gas ed elettricità per privati e imprese, offrendo anche una vasta offerta nel settore del teleriscaldamento.

Il sito di Iren

Sul sito di Iren è possibile scoprire tutte le offerte proposte dalla compagnia ai propri clienti, suddivise in diverse categorie in base alla tipologia di utente: Per la tua casa, Per la tua impresa, Per il condominio, Per le grandi aziende, Per la pubblica amministrazione.

Sulla home page è anche possibile farsi un’idea dell’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda i privati che le aziende.

Per rimanere sempre informati sulle novità del gruppo Iren, consultate Iren Informa, il magazine del gruppo.

Sul sito c’è spazio anche per un’Area Clienti nella quale eseguire diverse operazioni, accedere ai propri contratti, visualizzare le Agevolazioni proposte dalla società, entrare nel Club Iren Mercato o accedere allo spazio Sicurezza Post Contatore.

Gli sportelli Iren sono concentrati soprattutto in alcune città del nord Italia: Torino, Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Qui trovate gli indirizzi suddivisi per località.

Assistenza clienti Iren

I clienti possono rivolgersi al numero verde per informazioni o compiere operazioni:

  • 800969696

Lo stesso numero è valido per la segnalazione di guasti. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
74.4%
 3.8/5 (235)
 3.7/5 (235)
 3.7/5 (235)

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419 opinioni

  1. avevo un problema sulla
    bolletta,l assistenza mi ha spiegato tutto nei dettagli e mi ha risolto il problema! veloci e molto cortesi

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  2. Servizio clienti e app ottime, Servizio conveniente e competitivo

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  3. Il servizio Iren Iren luce e gas è ottimo,sono molto soddisfatto.
    Il servizio cliente è competente e molto cordiale nella risoluzione e nelle fornitura delle informazioni.

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  4. Trovo Iren luce e gas conveniente e competitivo. Ho scaricato l’app ed è semplice ed intuitiva. Il servizio clienti efficiente e cordiale

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  5. Trovo Iren luce e gas conveniente e competitivo. Ho scaricato l’app ed è semplice ed intuitiva. Il servizio clienti efficiente e cordiale

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  6. happy, sono venuti rapidamente e mi hanno fissato senza aspettative, tassi efficienti ed economici

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  7. Buongiorno,
    sono Vs cliente per il GAS e LUCE da luglio u.s. non mi è arrivata ancora nessuna bolletta.
    Vorrei dei chiarimenti in merito .
    grazie

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  8. Non capisco perché ogni volta che dal vostro sito cerco di scaricare il pdf della mia bolletta, si apre una finestra che regolarmente riporta un vostro errore di sistema. Non siete capaci di rimediare a questi errori ma siete si facebook come degli adolescenti. Vorrei farvi presente che non tutti gli utenti sono su facebook, dovete garantire un servizio fruibile da tutti e soprattutto dovete rispondere al telefono quando vi si chiama cosa che non fate mai. A che serve allora il numero di telefono?
    Sono stanca del vostri disservizi.

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  9. Buongiorno
    Sono un’utente di Reggio Emilia. Avendo bisogno di un nuovo bidoncino grigio per i rifiuti indifferenziati (perché il mio mi è stato trafugato), ha appreso che bisogna recarsi fisicamente in Piazza della Vittoria per ritirare il nuovo bidone. Ho 76 anni e vivo da sola e ho qualche difficoltà ad andare là perché non ho neanche grande autonomia di movimento. Non saprei neanche chi mandare al mio posto. Possibile che non esista la possibilità di farsi portare il nuovo bidone a casa? O almeno di ritirarlo in una sede accessibile più comodamente? E se qualcuno non può andare in piazza come fa? Rimane senza bidone e butta i rifiuti dal balcone?
    Vi sarei grata di una risposta.
    Uliana Carelli

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  10. Ho provato quattro volte a chiamare il numero verde di Iren per mettermi in contatto con un operatore e dopo tutta la trafila dall’altra parte non rispondeva mai nessuno.
    Non ci sono mail con cui mettersi in contatto, il servizio di chat automatica è penoso in quanto indirizza verso faq preregistrate e non consente di parlare con un operatore.
    Vergognatevi.

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  11. Buongiorno, ho dei problemi con una fattura per l’ambiente che ho pagato presso un esercente DropPoint in data 25/11/2020 ma non risulta pagata nella pagina del sito.
    Potete sistemare questo errore?
    Grazie.

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  12. Molto delusi per l’intervento eseguito al primo piano della sede della Polizia Municipale di corso Cincinnato 115 Torino. Dopo l’intervento del tecnico Iren le cose sono addirittura peggiorate: il termosifone è completamente freddo e perde acqua.

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  13. Servizio pessimo.
    Ho chiamato per tre volte l’assistenza clienti e due volte su tre, mi è stato attaccato il telefono in faccia. Ho fatto richiesta di attivazione gas e luce il giorno 20/11,mi è stato garantito che avrei avuto la luce attiva entro massimo 5 giorni lavorativi e il gas entro 10. Siamo al 30 e ancora nulla, le risposte sono state che ci possono essere errori di sistema, perciò la richiesta è stata inserita il 26, ben sei giorni dopo, e che “NON È UN PROBLEMA rimanere senza luce”. Poi mi è stato detto che è normale che venga inserita dopo, e che ho ricevuto delle informazioni scorrette. MALEDUCAZIONE E INEFFICIENZA.

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  14. La mia recensione è negativa: la proprietaria dell’ appartamento affittato ha chiesto l’ allaccio dell’ energia elettrica il giorno 12 novembre. Oggi è il 26 e la corrente ancora non c’ è. Il servizio clienti diceva che si doveva attendere due giorni, poi cinque ,poi dieci …. Che servizio è? Si rendono conto del disagio? Evidentemente no!!!

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  15. Grazie al servizio clienti sempre efficienti sono riuscita a risolvere un piccolo problema nel più breve tempo possibile. Davvero ottimo

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  16. Sono cliente Iren, sia per la luce che per il gas, da anni. Le tariffe sono chiare. Ho scaricato l’app Iren You, che permette di pagare levbollette senza costi aggiuntivi.

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  17. buongiorno,sono un vostro nuovo cliente e vorrei avere cortesemente il vostro numero di conto corrente per poter procedere al pagamento delle bollette ,grazie

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  18. e più di un mese che cerco di entrare nel ap per poter vedere le fatture sei volte ho chiamato il numero verde non sono riusciti a farmi entrare sono riuscito a registrarmi il passaggio successivo ho fatto la password il passo avanti per entrare mi dice che la password o l mail non sono compatibili ho fatto cambio password parecchie volte quando arrivo per entrare mi dice la stessa cosa mi sono stufato della situazione se nessuno e in grado di farmi entrare vuol dire che cambierò gestore questo e l ultimo contatto se in breve non si risolverà la cosa cambio gestore

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  19. Servizio molto buono, sia dal punto di vista del prezzo che nella facilità del contattare l’assistenza

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  20. Trovo che IrenMercato offra una buona tariffa Monoraria. Più volte ho avuto bisogno di usufruire del Servizio Clienti per alcuni chiarimenti, e loro si sono mostrati sempre disponibili ed efficienti nell’aiutarmi.

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  21. Sono cliente Iren da anni, hanno un servizio clienti eccellente sempre pronta a risolvere qualsiasi problema. Le tariffe sono abbastanza convenienti e l’app Iren You e’ molto facile da usare per effettuare i pagamenti senza nessuna commissione

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  22. Servizio pessimo. Sono in attesa da circa 1 mese per una voltura. Niente di niente. Ho richiesto anche l’aumento di potenza ma niente. Incompetenza e servizio inaffidabile. Mi hanno recato solo danno di funzionamento degli elettrodomestici. Non consigliabile

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  23. fornitore molto valido, oramai ne usufruisco da più di 10 anni e non ho mai avuto un problema, in più da quando hanno messo l’app è tutto molto semplice e gestibile direttamente dal telefono, decisamente alla portata di tutti.
    rapporto qualità prezzo decisamente valido!

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  24. per quasi un anno non ho ricevuto comunicazioni, bollette e altro poi improvvisamente ma solo sul sito si sono palesate varie fatture alcune scadute altre in scadenza tutte esorbitanti e con consumi solo stimati, il triplo di quelli reali. Il sito e l’app non funzionano quasi. I miei dati erano tutti sbagliati. Una vergogna per un’azienda che vorrebbe essere tra le prime del paese

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  25. Tariffe convenienti e servizio clienti molto disponibile ed efficiente; ho scaricato da poco l’app Iren You e devo dire che è davvero facile ed intuitiva

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  26. Sono molto soddisfatto di Iren. C’è un tasso di risparmio e partecipano molto rapidamente e sono molto efficienti nel servizio clienti. Puoi anche scaricare l’app Iren You, molto facile da usare e intuitiva.

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  27. Con il servizio Iren si trovano ottime offerte e si risparmia. E il servizio clienti è ottimo.

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  28. Ottimo servizio, assistenza disponibile a risolvere dubbi e problemi di qualsiasi tipo!

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  29. Ho stipulato con voi un contratto a settembre ma ad oggi 06/11 non mi avete ancora attivato il Gas .
    Abito all estero e non e possibile contattarvi al numero verde . Ho prova sul Facebook dove mi avete risposto che sollecitavate l attivazione ma ancora niente . Mio padre h provato a sollecitare l attivazione per lattivazione del gas nel mio appartamento in Italia ma ancora nulla .

    Che devo fare ??????

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  30. Avevo un problema con l’ultima bolletta e l’assistenza clienti mi ha aiutato in modo tempestivo.
    Molto sodisfatta

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  31. I miei genitori hanno scelto Iren e non hanno mai cambiato operatore perché trovano che sia il più conveniente ed affidabile

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  32. Finora mi sono trovata bene e non ho riscontrato mai nessun tipo di problema. La bolletta che ni arriva è abbastanza contenuta e l’utilizzo dell’app IrenYou consente una pratica e rapida comunicazione della lettura.

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  33. Conveniente! E inoltre l’App Iren è molto semplice e intuitiva

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  34. Ho stipulato con Iren contratto di assistenza Caldaia .Nel momento del bisogno con Caldaia Rotta ho cercato in tutti i modi di contattarvi senza esito quindi mi vedo deluso di pagare un assistenza che Non Risponde.
    Dal numero verde 800969696 tasto 5 dopo la voce risponde operatore n… Silenzio assoluto ! È la rabbia Aumenta ad ogni telefonata. Vorrei chiedere chi mi rimborsa l’assistenza tempestiva che Non ho avuto nel momento del Bisogno. Deluso!!!

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  35. Non riesco ad associare i contratti luce e gas di mia mamma sulla vostra nuova applicazione le bollette vengono regolarmente pagate in quanto abbiamo il rid bancario ma da mesi non so per cosa paghi. Ho sollecitato diverse volte sia al callo center che via mail ma a tutt’oggi niente.
    Sono veramente indignata

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  36. Ottimo fornitore. Ho inoltre scaricato l’App Iren You e la trovo comodissima: si trovano tutte le informazioni indispensabili ed è soprattutto facile da usare, alla portata di tutti!

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  37. Nota positiva di Iren è sicuramente il suo servizio clienti! Ho sempre trovato personale disponibile e presente che mi ha aiutato quando avevo bisogno. Ovviamente sono cliente e lo consiglio per le tariffe molto vantaggiose e perché si risparmia.

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  38. Trovo Iren luce e gas conveniente e competitivo. Ho scaricato l’app ed è semplice ed intuitiva. Il servizio clienti efficiente e cordiale

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  39. Mi piace il servizio che offrono, sono passato a questa azienda perché mi danno soluzioni convenienti per la fornitura di luce e gas e prodotti e servizi avanzati che rendono più confortevole la mia casa. Il servizio è ottimo e l’app è facile, intuitiva e alla portata di tutti.

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  40. servizio di assistenza che offrono è competente e hanno uffici dove poi recarti di persona se dovessi avere bisogno…il servizio iren è da consigliare soprattutto in confronto ad altre societa presenti nel mercato che cercano di ragggirarti con finte offerte e ti propongono fregatura

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  41. Ho appena scaricato l’app Iren You e mi sono registrata senza problemi. Trovo questa App innovativa, semplice, intuitiva, ben organizzata e alla portata di tutti, funziona tutto regolarmente.

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  42. Servizio…ma quale servizio?Call center e sportelli che si contraddicono, la funzione gestione clienti affidata a dei commerciali ,
    l’unico vostro fine è il profitto, del consumatore/cliente non ve ne può importare di meno. Avete creato un sistema di scatole cinesi e burocrazia infinita che vi permette di compiere le peggiori vessazioni (maggiorazioni, conguagli stratosferici,consumi medi parossistici), mentre grazie al vostro sistema kafkiano, cercare di avere risposte, o rimborsi, tramite reclamo è impossibile.
    Il vostro A.D. si aumenta lo stipendio e acquista una squadra di pallanuoto e centri di riciclaggio, una vera e propria s.p.a. il cui credo è solo uno: schiacciare il piccolo risparmiatore. E pensare che nella vostra storia, troviamo pure un origine progressista.

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  43. Trovo app Iren you semplice e alla portata di tutti!

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  44. SIETE DEI TRUFFATORI.
    Avete fatto passare mia madre ad Iren con l’inganno, fingendo di far parte di e-on e di offrire solo un cambio tariffa ma non gestore. Adesso non rispondente alle email nè al telefono, ma non vi preoccupate sporgerò denuncia per truffa che, stando ai numerosi articoli trovati online ed alle varie multe che avete ricevuto dalle autorità, sembra essere il vostro modus operandi abituale. SIETE UNA COMPAGNIA VERGOGNOSA.

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  45. Ottima compagnia con offerte vantaggiose e commisurate al cliente, servizio clienti cordiale e disponibile nell’illustrare le offerte e i vari dettagli.

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  46. Buongiorno.
    Vi ho scritto due giorni fa e sono ancora al punto di partenza. Nessun contatto telefonico, nessuna risposta da parte vostra, nessuna bolletta visibile sul sito.
    Potete cercare di lavorare e sistemare magari il sito in modo che si possano visionare le vostre bollette?
    No, perché a prendervi i soldi siete bravissimi ma a dare assistenza no.

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  47. Buongiorno, ho provato a contattare il numero verde Iren senza successo perciò spero di trovare qui delle risposte.
    Non riesco a capire ogni quanto le bollette vengono emesse, perché non viene mai rispettata la bimestralità, inoltre non capisco perché sul nuovo sito Iren Area Clienti non è possibile visualizzare o scaricare le fatture.
    Spiegatemi un’altra cosa: a maggio 2020 ci avete appena fatto pagare fatture stratosferiche nonostante l’emergenza Covid e adesso a giugno dobbiamo pagarne un’altra?
    Non vi sembra un po’ troppo?

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  48. Sono da poco passata ad Iren e devo dire che noto il risparmio rispetto al mio precedente fornitore…

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  49. Ho attivato la fornitura con Iren online, quattro mesi fa, la procedura è stata veloce e il passaggio regolare, ho ricevuto già la prima bolletta e sono molto soddisfatto della mia scelta.

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  50. Dopo il mio cambio fornitore con la società Iren, dati i vantaggi, ho suggerito il cambio anche a tutti i miei amici, parenti e colleghi.

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  51. Io mi trovo benissimo! Ho un’ottima promozione per la luce monoraria a 0.059 cent/€.

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  52. Ieri ho chiamato il call center per alcune spiegazioni sulla bolletta e con molto disponibilità mi ha dato spiegazioni su alcuni voci in bolletta che non conoscevo. Operatore molto preparato ed esaustivo nelle risposte.

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  53. Ho spedito per conto di mio padre, 91enne, al servizio “ripensamento.nuoviprodotti@irenmercato.it ” un modulo di ripensamento compilato. Si tratta di una rinuncia alla proposta che un vostro agente ha compilato durante una visita a domicilio.
    Ad oggi non ho avuto riscontro, nè tanto meno rilevata la notifica automatica di mail ricevuta.

    E’ possibile tracciare lo stato della pratica ?
    Cordiali saluti,
    Massimo Bertagna, (per conto di Bertagna Antonio Franco)

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  54. Sei mesi fa ho stipulato online il contratto con la società di luce e gas IREN. L’operatore è stato molto veloce ed efficiente per la stipulazione e l’invio del contratto.

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  55. Mandano le bollette ad un indirizzo sbagliato , pure i solleciti , compresa la raccomandata di chiusura , ti trovi senza acqua e la risposta dei vari operatori è , paghi le scadenze , non possiamo rateizzare , perche è gia avvenuto il distacco
    bel modo , per un errore non mio , devo pagare 900 euro di botto se voglio riavere l’acqua potabile a casa !!!!!
    nonostante le telefonate nessuno si è attivato per darmi una soluzione , eppure sono diverse le richieste fatte per modificare l’ indirizzo di fatturazione , dal 2014 ad oggi non è ancora stato fatto e a me restano 900 euro da dare tutti in una volta perche non è prevista la dilazione

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  56. Ho ricevuto una e-mail con l’annuncio dell’emissione di nuove fatture ma non sono riuscito a visualizzarle seguendo le istruzioni ricevute a dispetto di decine di tentativi effettuati.
    Sono un utente di internet solo mediocre ma non mi sembra un motivo ragionevole per complicarmi la visione delle mie bollette.

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  57. Al numero verde: maleducazione
    Nessuna chiarezza e anzi vorrebbero chiudere la chiamata. E ti mandano a quel paese! Prevedono il passaggio dei tecnici senza concordare data e orario. E in più le bollette non vengono recapitate.

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  58. Sulla bolletta di marzo 2019 ho riscontrato una variazione al contratto in essere dal 1.1.2018 mai concordata con nessuno;ho chiesto delucidazioni al call center senza ottenere alcuna risposta concreta,idem riguardo ad una precedente richiesta relativa alla lettura della bolletta riguardante la possibilita’ di verificare l’effettivo addebito
    della tariffa contrattuale (dato che non riesco a leggere);se il servizio è questo sarebbe meglio risparmiare i soldi
    dei call center e destinarli ad altro!

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  59. Tre mesi che non arrivano le fatture cartacee e su App.. Mi vedo arrivare unabolletta unica da 1500 euro.. Li chiami.. Devi pure mandargli un fax con la rateizazzione… Manco fosse colpa mia ridicoli

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  60. Senza parole, una vergogna
    Io mi auguro di non averci più a che fare per tutta la vita!! Attivano immediatamente il metodo di pagamento ma dopo 15 giorni lavorativi non sanno come fare per attivare il gas!!!
    Il servizio “comparasemplice” è inaffidabile

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  61. SERVIZIO PESSIMO. da un anno ca. trattengono una somma a mio credito e, nonostante il regolare pagamento delle bollette, chiedono a me i giustificativi di pagamento per dimostrare tale regolarità ed, eventualmente, effettuare il rimborso. E’ VERGOGNOSO. Il servizio di assistenza clienti NON RISOLVE ALCUN PROBLEMA. Appena potrò, farò il cambio di operatore del servizio luce-gas.

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  62. Una vergogna! Il servizio clienti è totalmente inutile, non rispondono e se li chiami devi anche pagare. Il peggio sono le false promesse, i miracoli e invece cercano di fregarti continuamente. Vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Ho telefonato per informare che non era stato svuotato un grosso contenitore dell’indifferenziata due giorni fa..(nonostante io mi fossi premurata di esporlo per tempo e in bella vista) .L’operatore che mi ha risposto è stato superficiale e per nulla educato.. non aveva nessuna disponibilità all’ascolto e la cosa mi ha seccato parecchio. Evidentemente noi utenti siamo solo dei burattini utili a pagare pedissequamente tasse e balzelli ogni anno più cari con sempre minori servizi…INFATTI il bidone ad oggi, venerdì 18 maggio, alle ore 17,10, dopo ben due reclami è ancora in bella vista sul marciapiede …!!!! Non capisco perchè si è voluto fare la raccolta porta a porta quando qui, a Fogliano, c’è una valida isola ecologica che raccoglieva anche il residuo indifferenziato…Un’idea veramente geniale…

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