Libero problemi in tempo reale

Hai un problema con il tuo account Libero? Sei nel posto giusto! In questa pagina raccogliamo le segnalazioni degli utenti Libero che stanno avendo problemi nell’utilizzo dei servizi forniti dall’azienda. In questo modo puoi capire subito se il problema che stai avendo è specifico del tuo account oppure se si tratta di un guasto che coinvolge tutti i servizi e gli utenti Libero.it.

Le segnalazioni degli utenti

Cosa cercano gli utenti Libero quando hanno un problema? Ecco le parole più utilizzate dagli utenti libero per segnalare un disservizio:

Hai un problema con Libero? Condividilo con gli altri

Nel modulo che trovi in fondo alla pagina puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema con Libero. Ti ricordiamo che questo sito non rappresenta l’assistenza di Libero (di cui puoi trovare i dettagli in questa pagina) e che le segnalazioni sono visibili a tutti gli utenti, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Libero? Segnalali qui

14781 segnalazioni

  1. Disservizio temporaneo da ieri, non invio e non ricevo mail, giusto poco fa mi hanno chiesto come mai non ho risposto alla mail inviata dall’azienda per cui lavoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Utilizzo la mail per lavoro e questo disservizio mi crea enormi problemi, soprattutto in vista della scadenza dell’IMU e dei continui contatti a mezzo mail con il commercialista !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sarebbe buona cosa avere notizie ed aggiornamenti almeno ogni ora o due visto che molti come mè usano la mail per lavoro. Mi auguro di non stare in attesa una settimana come la scorsa volta. Questa è la seconda volta in 6 mesi, quindi sarebbe corretto fare chiarezza con gli utenti, anche perchè chi usa mail plus o superiore paga anche. Bisognerà a questo punto valutare di scegliere un altro gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non è sostenibile che per la seconda volta in un anno ci sia di un nuovo grave problema di libero!!
    Non funziona di nuovo da 3 giorni!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Mail bloccata, assente, dal 13 Giugno 2023.
    Stesso problema avuto dal 24 Gennaio che ebbe una lunga durata, fino del mese di Febbraio.
    La uso per lavoro, essendo agente di commercio.
    Vergognoso tale disservizio !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non è possibile che per sistemare un interruzione che nel 2023, si debba restare dei giorni senza potere ricevere è mandare mail.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. E’ il terzo giorno che Libero mail non funziona. Lo uso per lavoro e il disagio è enorme! Mi auguro che le mail che mi hanno inviato in questi giorni non vadano perse!
    Ma poi , oltre al disagio del malfunzionamento, nessuna comunicazione sulla previsione di ripristino della normale funzionalità. Assurdo!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Il mio è uno Studio legale per il quale l’80% dei contatti con i clienti avvengono via mail per cui stare da tre giorni senza possibilità di ricevere o di inviare mail è assurdo oltre che gravemente pregiudizievole. Quando si prevede il ritorno alla normalità?? Devo cambiare gestore?? Probabilmente lo farò specie se entro oggi la situazione non si sblocca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho provato a chiamare il numero dell’assistenza 0283905521 ….un successone! La Mail non funziona anche se IOL sostiene che le segnalazioni di disservizi stanno calando. E’ tutto molto grave. Secondo volta in 6 mesi…e c’è chi dice non c’è 2 senza 3. Meglio cambiare operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da 4 giorni non ricevo mail e non posso inviare documenti importanti.
    Se a causa del disservizio dovessi incorre in grossi problemi cosa dovrò fare ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno devo ricevere ed inviare email importanti lavorative non è modo di trattare i propri clienti per giunta tenendoli nell’oblio con la solita frasetta
    “I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali”.
    Finora nessun aggiornamento ……………. credo che dopo l’ennesimo disservizio nel giro di poco tempo è giunta l’ora di cambiare provider

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non ricevo mail da ieri 15/06. E’ urgentissimo lo sblocco, sto attendendo dei documenti importantissimi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Forse Organizzare e Testare in modo adeguato un Ambiente di Disaster Recovery prima di effettuare sull’Infrastruttura Primaria delle modifiche ‘massive’, aiuterebbe a NON creare disagi/disservizi così lunghi e ripetitivi! Tre giorni di mancata ricezione/visione delle E_;Mail direi che sono un disagio NON trascurabile! Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno NON RICEVO Da 2 giorni email c’è scritto SERVIZIO NON DISPONIBILE

    Spero che venga al più presto risolto il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Pazzesco, seconda volta in 6 mesi, mail non funzionante e chissà quante mail importanti perse! Sposterò tutto sul secondo gestore di posta che ho, molto più affidabile!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Dalla notte del 13 giugno 2023 a tutt’oggi mi appare il messaggio servizio momentaneamente non disponibile, è assurdo che si verifica di nuovo questo disservizio a distanza di pochi mesi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. È inaccettabile che dalla serata del 14, Libero non funziona. Io pago anche il servizio libero mail plus e la pec di Libero. Sto aspettando mail importanti e non so se arriveranno. Siete scandalosi. Già successo a fine Gennaio. Alla terza, mi cancello, ma pretendo indietro i soldi spesi per gli abbonamenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Bene sono super contenta di questo disservizio che mi sta causando problemi. 👏👏👏👏👏👏

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non ricevo e non riesco inviare email. E’ uno schifo e penso di rivolgermi ad altri operatori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Niente posta e account bloccato ……non si entra in libero……
    Scandaloso dopo pochi mesi ancora la stessa situazione …..incompetenti e menefreghisti….la posta elettronica non si usa solo per divertirsi…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno anche a me nn arrivano mail,dicevano l ultima volta che è successo le mail che mandavano durante il problema sono andate perse,andranno perse anche stavolta?Mi darebbe molto fastidio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono un commercialista e non utilizzo la mail nel tempo libero ma per lavoro.
    Questo è un periodo di grossa movimentazione di documenti attraverso le mail
    Oggi ad esempio scade l’IMU e mi devo augurare solo che i miei clienti ai quali ho inviato il modello per il pagamento entro il 13/06 (ultimo giorno di regolare funzionamento) non abbiano come mail nè libero nè virgilio.
    Dal 14/06 mi sono dovuto attivare in altro modo.
    Ciò che succede è molto grave, considerato anche che un problema simile si era già presentato pochi mesi fa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non è’ possibile avere questo tipo di disservizi.
    Provvederò a disimpegnarmi da questa mail il più presto possibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Parecchi giorni che non si ricevono le mail , una vergogna che si sta ripetendo spesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. La mia casella mail non è operativa. Non è possibile che a distanza di qualche mese, si verifichi nuovamente questo disagio. Mi spiace dirlo, ma vi abbandoneranno in molti. Ho già un’altra casella di posta elettronica e penso davvero che questa volta sposterò tutto lì.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Come già ieri mattina, anche oggi la posta in arrivo non funziona. E’ un grosso problema !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non funziona serviziomail da 14 giugno dalle ore 18
    Ma la pubblicità di Libero Mail c’è’ sempre nella prima riga adesso si sono aggiunte altre pubblicità di altre aziende.
    A mio parere il motivo del blocco è proprio l aggiunta di altre aziende pubblicitarie come a gennaio il blocco è stato causato da inserimento pubblicitario continuativo e insistente di passare a mail libero a pagamenti- cosa che ovviamente nessuno adesso farà maip

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. è mai possibile che non va ancora niente! sono 2 giorni che lamail non funziona!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non mi funziona la casella di posta elettronica da due giorni, non è possibile tutto questo disagio!!!
    Tutte le mail verranno recuperate vero??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Purtroppo la mail continua non funzionare… e per quanti di noi che utilizzano Libero anche per il lavoro, il problema sta diventando enorme…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non funziona la mail e la pec dopo il blackout di pochi mesi fa è una VERGOGNA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sono già più di due giorno che il servizio mail non funziona, siamo allo stesso modo
    di comportamento del mese di gennaio trascorso. E’ una indecenza!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Mail non funziona devo ricevere una ricetta per patologia e devo stampare come si fa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ho provato a chiamare il numero indicato dopo due ore di tentativi e 30 minuti di attesa l’incaricata aveva solo ricevuto disposizioni di scusarsi. Alle mie rimostranze che suggerivano, (per evitare gli innumerevoli tentativi di avere notizie al numero 06 83906621 quasi irraggiungibile) , comunicazioni più aggiornate e frequenti e non vetuste come quella presente nel sito LIBERO.IT, la risposta à stata, io sono una semplice impiegata !!!!!!!!!!!!!!!!!!! povera ITALIA, on line

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. ho già iniziato la migrazione verso altra mail, avvisato i clienti e poi, quando sarò nuovamente attivo imposterò il risponditore automatico con i dati della nuova mail. Mi hanno stancato ora basta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Lunedì devo partire per Brindisi e non riesco a recuperare i biglietti da libero,spero x allora tutto possa essere ripristinato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema