Assistenza clienti Libero: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 1994 è online il portale nazionale Libero.it: inizialmente si trattava di un motore di ricerca, ma con il passare del tempo e l’integrazione di diversi servizi online – compresa la mail a iscrizione gratuita proposta agli utenti – Libero.it è diventato un portale ricco di contenuti, anche informativi, al quale accedono ogni giorno migliaia di utenti.

Libero.it, oltre alle notizie quotidiane, offre i seguenti servizi: spazio blog, casella di posta elettronica, PEC – Posta Elettronica Certificata – e Cloud Computing.

Desideri scoprire come puoi entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Libero.it? Questa è la pagina giusta per te, abbiamo infatti deciso di dedicarla a tutte le soluzione per contattare il loro servizio di supporto clienti: troverai le informazioni all’interno dei prossimi paragrafi.

Numero di telefono dell’assistenza Libero Mail

Fino a qualche tempo fa esisteva un servizio di assistenza telefonico il cui prefisso iniziava con 02. Successivamente, Italiaonline S.p.A., che è titolare del portale Libero.it, ha attivato il seguente numero verde:

  • 800 011411

Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce guida registrata e attendi di scoprire quale numero devi digitare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai servizi di assistenza telefonica per i titolari di Libero Mail.

Puoi telefonare durante i giorni e gli orari di attività di questo ufficio, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

Libero: numero di fax per richiedere assistenza

Quello che stai per leggere è il numero di fax di Italiaonline S.p.A., che è la società titolare di Libero.it. Se devi chiedere informazioni o assistenza, puoi provare a inoltrare la tua domanda tramite fax al numero verde:

  • 800 011412.

Prepara la copertina scrivendo nel campo oggetto che ti stai rivolgendo a loro per chiedere informazioni su un servizio di Libero e poi descrivi il motivo della tua richiesta. Non dimenticare di fornire i tuoi dati di contatto per ricevere la risposta.

Indirizzo email dell’assistenza Libero

Per tutte le richieste di assistenza e di informazioni diverse dal servizio Libero Mail, puoi scrivere un messaggio da indirizzare alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@italiaonline.it

In alternativa, se devi ottenere la ricevuta dell’avvenuta consegna del tuo messaggio, invia dalla tua PECPosta Elettronica Certificata – una comunicazione con la tua richiesta di assistenza al seguente indirizzo:

  • italiaonline@pec-italiaonline.it.

La PEC è utile anche nel caso in cui desideri inoltrare un reclamo sul servizio che hai acquistato.

Nell’oggetto della mail, descrivi il motivo della tua richiesta citando il portale Libero: tieni infatti in considerazione che Italiaonline è l’impresa titolare anche di altri portali e servizi digitali, quindi è meglio specificare il motivo per cui ti rivolgi a loro.

Come accedere Libero Aiuto

Si chiama Libero Aiuto il sito interamente dedicato ai servizi di assistenza per gli utenti registrati. Per accedere devi usare lo stesso nome utente e la password che usi per entrare sul tuo account di Libero.it.

Ricorda che registrarsi è facilissimo, basta:

  • cliccare sul seguente link per accedere al modulo di iscrizione online;
  • inserire all’interno della prima casella il nome utente che preferisci (la verifica che sia disponibile la ottieni immediatamente);
  • scegliere una password sicura;
  • cliccare sul pulsante Avanti per procedere con la richiesta di registrazione.

Su Libero Aiuto potrai quindi ottenere:

  • informazioni dettagliate accedendo alle risposte alle domande frequenti;
  • il modulo di contatto online per inoltrare una richiesta di assistenza.

Le risposte alle domande frequenti sono pubblicate all’interno di una sezione molto importante se cerchi la risposta a molti dei quesiti che possono venirti in mente.

Accedi cliccando sul seguente link Pagina delle FAQ di Libero.it. Questa sezione è molto utile perché spesso si sostituisce ai metodi diretti di contatto con il centro di assistenza clienti.

Se invece desideri accedere al modulo di contatto online, dovrai prima verificare la presenza delle risposte relative alla domanda che ti interessa porre, se le trovi ma non sono sufficienti a risolvere il problema che stai riscontrando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci.

Il modulo sarà visibile solo se hai effettuato l’accesso al tuo account.

Compila quindi tutte le caselle, iniziando dal campo Oggetto all’interno del quale scriverai il titolo che corrisponde al motivo per cui desideri chiedere assistenza, seleziona poi dal menù a tendina una delle categorie di domande tra quelle preimpostate. Allega, se pensi che sia utile, un’immagine – per esempio uno screenshot – oppure un documento cliccando sul pulsante Aggiungi allegato e inoltra selezionando il pulsante di invio.

Non appena gli operatori del servizio di assistenza di Libero riceveranno e lavoreranno la tua richiesta, riceverai una replica sulla tua casella di posta elettronica contrassegnata dal numero di ticket nel campo oggetto, così potrai riconoscerla subito tra le altre mail che ricevi.

Libero: come funziona l’assistenza prioritaria e via chat

Nel caso in cui tu abbia acquistato uno dei servizi in abbonamento, come per esempio Mail Plus o Mail PEC etc, avrai diritto al servizio di assistenza prioritario e alla chat per avviare una conversazione in tempo reale con uno dei consulenti del supporto clienti.

Si tratta delle agevolazioni previste per i clienti che scelgono di acquistare i servizi Libero Premium. Se hai acquistato uno o più di questi servizi in abbonamento, o se stai pensando di farlo, sappi che hai a tua disposizione il servizio di assistenza prioritario e quello via chat per conversare in tempo reale con uno degli operatori del servizio clienti.

L’accesso a questi servizi esclusivi si effettua dal proprio account e selezionando, dall’area delle opzioni, quella che porta alla chat o al servizio di assistenza clienti personalizzata e prioritaria.

Potrai ottenere questi servizi di supporto collegandoti dal web oppure dalla App di Libero secondo le tue abitudini di navigazione.

Numero di WhatsApp per supporto dei servizi in abbonamento di Libero.it

Hai acquistato un servizio in abbonamento tra quelli proposti sul portale Libero.it? In questo caso, quando ne hai bisogno, puoi rivolgerti al servizio di assistenza clienti tramite WhatsApp.

Se questa soluzione ti attrae, procedi così:

  • registra sulla rubrica del tuo cellulare sotto il nome Libero.it il numero 335 1247723;
  • lancia l’applicazione di WhatsApp;
  • cerca il profilo;
  • avvia la conversazione scrivendo la tua richiesta sul campo messaggio.

Gli orari di attività del servizio di assistenza via WhatsApp sono gli stessi che hai letto nel paragrafo dedicato all’assistenza telefonica e sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00. Se scriverai il messaggio al di fuori di questi orari e giornate, riceverai la replica il primo giorno lavorativo utile.

Le manutenzioni in corso su Libero

Può capitare che la posta elettronica o gli altri servizi che hai registrato o acquistato sul portale Libero.it siano irraggiungibili per motivi tecnici. Nella maggior parte dei casi, sappi che si tratta di problemi momentanei causati dalla programmazione della manutenzione del portale, azioni assolutamente necessarie per garantire la stabilità e la sicurezza informatica.

In altri casi si può trattare di un disservizio, ma solitamente la situazione torna alla normalità in tempi brevi.

Se desideri monitorare lo stato delle pagine di Libero.it, puoi accedere alla sezione Status Pages, leggere quali parametri puoi controllare e poi cliccare sul pulsante che trovi in fondo, dove appare la scritta Vai alla Status Pages:

Questo strumento online ti permetterà di ottenere dati utili da fornire al servizio di assistenza clienti di Libero quando noti un malfunzionamento sui prodotti che hai acquistato.

ATTENZIONE: ricordati di fare uno screenshot del risultato della Status Pages, che potrai così allegare alla tua mail, chat o al modulo di contatto quando chiederai assistenza.

Libero sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni utili sul portale Libero.it con il paragrafo che sempre dedichiamo alle pagine ufficiali pubblicate sui social network.

In questo caso, tieni presente che non sono ufficialmente indicate come un canale di contatto per chiedere assistenza, puoi comunque visitarle, diventare follower e provare a inviare un messaggio ricordando sempre di usare la massima educazione e che, appunto, non è indicato che siano canali di contatto per chiedere assistenza.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Libero su Facebook e quello per visitare il loro profilo su X, il nuovo nome dello storico Twitter. Su Facebook puoi provare a inviare un messaggio tramite Messenger.

Ti interessa scoprire ulteriori informazioni aziendali su questo portale o magari verificare l’apertura di posizioni lavorative? Accedi alla pagina ufficiale di Libero.it su LinkedIn e infine, ecco il collegamento diretto alla pagina ufficiale su Instagram.

Libero.it: disservizi in tempo reale

Stai avendo delle difficoltà a connetterti con Libero? Ad entrare nella mail o accedere al tuo profilo? Verifica i problemi di Libero in tempo reale grazie alle nostre mappe Down Radar.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48.4%
 2.5/5 (225)
 2.4/5 (225)
 2.4/5 (225)

Commenta il servizio ricevuto da Libero

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Libero. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

226 opinioni

  1. Ho segnalato problemi riscontrati quando cerco di flaggare come spam molte mails di spam alla volta, per segnalare a libero di non farmi più arrivare sporcizia da email e domini che mi inondano la casella di sciocchezze. Ricevo ogni giorno centinaia di mails chiaramente spam (la mia casella di posta è costantemente in 99+). Fino a qualche mese fa la funzione di cancellazione massiva di mails spam funzionava. Adesso ricevo il messaggio “451 DATA: too many messages-slow down”, quando flaggo molte mails da indicare come spam. Ma lo ricevo, alle volte, anche se provo a segnalare come spam due o tre o financo una sola mail. Sto lavorando: non posso passare il tempo a cancellare una ad una le mails fastidiose che mi arrivano. Devo poter ri-utilizzare, come tempo fa, la funzione di cancellazione plurima di mails, senza sentirmi dire da un sistema diversamente intelligente di “slow dowm”. .

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ancora una volta non riesco ad accedere al mio account di libero. Da due giorni il servizio email non e’ disponibile. Aspetto comunicazioni importanti e non so come fare. E’ vergognoso!!! Vivo all’estero e non so a chi rivolgermi per risolvere il problema.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da due giorni, NON riesco ad accedere al mio account di libero!! Nessun contatto è possibile, aiuto zero. Uno schifo!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da alcuni giorni non funziona la posta

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Per un giorno non ha funzionato il collegamento e ora che funziona non si riesce a scrivere una mail.E ho di recente avuto addebito per rinnovo alla mail di libero con molta capienza che ha un certo importo.Almeno si spera le cose funzionino,per favore,grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. scadentissima da evitare assolutamente, operatori pessimi e scortesi

     3/5
     3/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ultimamente si blocca con troppa frequenza e non funziona per molti giorni

     3/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Un fatto vergognoso contattato il servizio clienti decine di volte operatori gentili ma che non sanno risolvere i problemi tutti la stessa barzelletta verrai contattato da servizio tecnico …..( mai stato contattato) un danno che si protrae sul mio lavoro da 1 agosto 2023…….cliente da anni e pagamndo mailplus !!!!!! Come tutte le faccende italiane di questi grandi colossi abbandonato e preso in giro vergognoso inaffidabili e ad oggi nessuno ha pagato sia per loro interruzioni down capitate per giorni sia per questo fatto che ha dell’incredibile!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da quando l’App è cambiata è veramente uno sfacelo. Non funziona per niente bene, io tornerei a come era prima.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non riesco ad entrare nella mia mail,ho fatto tre nuovi indirizzi email e mandato tre volte le foto dei documenti richiesti senza concludere nulla.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. è trascorso un mese da quando Libero ha avuto problemi e io non ricevo piu posta dal 12/6/23, contattati svariate volte seguito le loro indicazioni per configurare la posta ma a tutt’oggi non ho risolto nulla.sicuramente cambiero’ provider!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Nonostante usi la mail da tanti anni sono costretto a dirottare il tutto su altri provider, il servizio mail di Libero negli ultimi anni è diventato lento, poco affidabile, a volte non si apre e ha perso mail importanti inviatemi nei giorni durante le frequenti interruzioni a volte anche per diversi giorni.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ma non e’ possibile che mi arrivi tutto il giorno sulla mia email spam e pubblicita’ indesiderata!Io ho anche una casella su gmail e mi arriva solo quello che deve arrivare,senza spam!Io ho dirottato tutte i siti internet che sono registrato su gmail,che funziona perfettamente da anni senza blackout alcuno!Secondo me se non vuoi spam e pubblicita’ indesiderata devi pagare un abbonamento.italiaonline lo fa apposta.Peccato che ebay non accetti la mia email su gmail.com percui lo devo tenere su libero.it,che se continua cosi lo chiudo per sempre!

     1/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. ..anche stamattina funziona a singhiozzo…vergogna….

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ad oggi 19/0623 Libero Mail non ancora riattivato, situazione VERGOGNOSA…. 5 giorni di inattività… da condannare!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da oggi libero mail ha ripreso a funzionare. Mi arrivano le nuove mail però tutte le vecchie (ricevute in precedenza) non le vedo più non so se sono andate perse io non ne vedo neanche una e diverse molto importanti. Spero che risolvano tutto in questi giorni.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione