Assistenza clienti Libero

Il famoso portale online Libero.it fu lanciato sul web nel 1994 – inizialmente col nome di ItaliaOnLine o più comunemente conosciuto con l’acronimo Iol – ed è stato uno tra i primi a offrire agli utenti di internet diverse possibilità, prima tra tutte quella di potersi collegare a Internet, che all’epoca era un’azione a pagamento, all’opportunità di configurare una casella di posta elettronica personale.

Se si considera il periodo in cui fu lanciato online, è facile comprendere l’importanza che oggi ricopre questa piattaforma che, attualmente, è anche tra le più visitate al mondo.

Due anni dopo il lancio, era il 1996, e grazie a una collaborazione tra la Olivetti e l’Università degli studi di Pisa, fu integrato un servizio di indicizzazione delle pagine web denominato Arianna: era nato il primo motore di ricerca sul web.

Il successo fu tale che, nel 1997, ItaliaOnLine venne acquistato dal Gruppo Infostrada S.p.A.

La famosa community Digiland, lanciata nel 1998, era una sorta di precursore dei moderni social network, permetteva di chattare tra gli utenti del portale, oltre a poter pubblicare contenuti sviluppati in linguaggio html.

Quando, nel 2002, il Gruppo Infostrada fu acquistato da Wind Telecomunicazioni, fu decisa la fusione tra ItaliaOnLine e InWind, che diede vita alla trasformazione in Libero.it

Di anno in anno, e grazie a idee innovative, il portale continua a crescere, migliorare e anche cambiare aspetto, stilisticamente parlando. L’acquisto degli elenchi telefonici avvenne per esempio nel 2004, e questa nuova acquisizione diede vita al portale Pagine Bianche.

Diversi anni dopo, precisamente nel 2011, con l’uscita dal gruppo da parte di Wind, e la fondazione di una nuova società, la Libero S.r.l., e con il contestuale accorpamento di ITNet – un service provider di proprietà della Weather Investments e del magnate egiziano Naguib Sawiris, il portale ha un nuovo rilancio e una totale indipendenza imprenditoriale.

Inizia così un percorso di acquisizioni di primo livello, come quella avvenuta nel 2012, quando acquistò la Matrix S.p.A. controllata del Gruppo Telecom Italia, che fu all’origine di un rilancio in grande stile, con tanto di trasformazione della denominazione in ItaliaOnLine S.p.A.

Secondo uno studio condotto nel 2018, Libero.it è al nono posto tra i siti più visitati in Italia e resta comunque al top anche nelle classifiche mondiali.

Passiamo ora in rassegna tutte le informazioni relative al sito e ai servizi offerti, ma anche agli indirizzi per entrare in contatto con l’impresa che detiene la titolarità della piattaforma online, oltre ai metodi per contattare l’assistenza clienti e, infine, i link che riportano alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per entrare in contatto diretto con l’azienda recandosi presso la sede centrale o nel caso in cui si abbia necessità di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Italiaonline S.p.A.
Via del Bosco Rinnovato, 8
20090 Assago (MI).

Il numero telefonico del centralino è il seguente: 02 2904 7001. Infine, ecco la PEC – Posta Elettronica Certificata – per chi deve inviare documenti ufficiali: italiaonline@pec-italiaonline.it

Piattaforma web Libero.it

Per accedere alla famosa piattaforma, cliccare sul link Libero.it

La trasformazione, dall’anno del lancio a oggi, è notevole. Sul portale online si possono ottenere molti servizi, tra cui:

  • Il motore di ricerca Arianna
  • La possibilità di creare una casella di posta elettronica
  • L’opportunità di creare una PEC (Posta Elettronica Certificata)
  • Usufruire dei servizi di Cloud Computing (Spazio virtuale)
  • Aprire un blog
  • Leggere le notizie del giorno

Per registrarsi, e anche per aprire una casella di posta elettronica con estensione @libero.it accedere cliccando sul link: registrati a Libero.it

Due le proposte disponibili: una registrazione gratuita,con creazione di casella di posta elettronica e una a pagamento, che offre maggiori servizi e più spazio.

La ricca homepage propone molte notizie e informazioni, oltre al servizio Meteo, l’oroscopo quotidiano, un canale video, una sezione dedicata alle ricette e molto altro.

È inoltre integrato il servizio online di ricerca dei numeri telefonici, sempre sulla homepage, denominato Pagine Bianche. Interessante la sezione In Città, all’interno della quale si possono trovare tanti utili consigli per passare il tempo, mangiare, scoprire percorsi culturali e molto altro.

La pagina Cashback di Libero.it può essere interessante per chi, abitualmente, acquista online. iscrivendosi, e accedendo ai portali di e-commerce direttamente dalla piattaforma, si otterrà la restituzione percentuale di quanto speso.

Infine, ecco il link per accedere alla famosa Digiland la Community di Libero.itIn quest’area è possibile fare nuovi incontri, leggere notizie di gossip, chattare, aprire un blog e molto altro.

La app di Libero.it

Dedicata a chi ha aperto una casella di posta elettronica attraverso la piattaforma online, ecco la app in versione per dispositivi Android e quella per chi usa il sistema operativo iOS.

Scaricandola sul proprio device si potrà agevolmente controllare la propria casella di posta elettronica anche in mobilità.

Assistenza clienti

Per contattare l’assistenza clienti di Libero.it esiste un solo metodo: collegarsi alla pagina Aiuto, a cui si accede cliccando sul link Assistenza Libero.it Esiste un pulsante per ogni area di interesse. Cliccare su quello corrispondente alla propria necessità, e seguire le istruzioni.

Presenza sui social

Anche la piattaforma Libero.it ha aperto due pagine ufficiali sui social network, per permettere ai milioni di utenti di restare in contatto e anche per inviare una richiesta di informazioni attraverso la chat o la posta privata.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

34%

 1.8/5 (10)
 1.6/5 (10)
 1.7/5 (10)

Commenta il servizio ricevuto da Libero

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Libero. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
11 Opinioni
  1. Avatar
    Cinzia 2 mesi fa

    da oggi cambierò sia mail che PEC. Assistenza clienti vergognosa ed inutile. La ragazza della chat non solo non mi ha saputo aiutare, ma mi ha anche trattata con saccenza e arroganza. Dopo 20 minuti di chat inutile, non ho risolto il mio problema. Deve esserci un contatto telefonico o almeno operatrici professionali

  2. Avatar
    M. Ruggiero 3 mesi fa

    – Ho ricevuto una mail a dir poco ‘sospetta’ – Non riesco a trovare il modo di comunicare la cosa a Libero per avere conferma del mio pensiero – Se la cosa è così complicata… ci rinuncio e me ne torno a dormire, sono le 4:22 e da tempo sto cercando la soluzione a quanto esposto. Buona giornata a Voi

     3/5
     3/5
     3/5
  3. Avatar
    Anna M. Audano 4 mesi fa

    Pessima. Ho perso due ore per attivare Mail Plus e non ci sono riuscita.
    Non ho Pay pal, non ho Posta Pay o Visa ecc….
    Non sono riuscita a sapere come fare il pagamento per averla
    Ho telefonato allo 02 29047001, mi hanno mandato all’800 011 411 e poi al
    800 990.100 ma la persona che mi ha risposto mi ha detto di scrivere che loro
    non erano abilitati a sapere come potevo pagare…
    Mi viene da ridere..

     3/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    Guido Marolla 4 mesi fa

    Sono titolare di un contratto di posta a pagamento con Libero che mi fu proposto a suo tempo dicendo che c’era un servizio clienti dedicato.
    Ora improvvisamente la posta di Libero non viene più accettata dal mio client Thunderbird. Cerco l’aiuto per risolvere il problema ma sul sito non c’è nulla di dedicato ai clienti a pagamento, solo FAQ e consigli vari ma niente di appropriato per il mio problema e nessuna, ripeto nessuna, possibilità di comunicazione con un servizio assistenza. Pensare che questo è il trattamento per i clienti a pagamento.

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    italy 7 mesi fa

    pessima assistenza devo parlare con un operatore ma non esistono numeri

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Domenico 9 mesi fa

    Troppa pubblicità, ora parte pure un sondaggio Wind-3 che regala fantomatici cellulari, buttandoti fuori dalla mail e non da più modo di ritornarci. Mi chiedo, cosa serve più avere una e-mail con libero & company? Senza parlare di Italiaonline, che inonda di mail di ogni genere. D E L U D E N T E.

     1/5
     1/5
     1/5
  7. Avatar
    Marco Manzati 10 mesi fa

    Azienda poco seria ,direi per niente il server di libero non funziona, se serve assistenza nessuno risponde e ci si deve arrangiare, ho fatto una mail giorni fa e non ho mai ricevuto risposta, non ricevo più posta su libero da un mese e non posso inviare posta , italiaonline e’ destinata a fallire nuovamente , io glielo auguro con tutto il cuore , azienda da pochi soldi.

     1/5
     1/5
     1/5
  8. Avatar
    Salvatore Esposito 11 mesi fa

    Servizio clienti inesistente,anche per rinnovare una casella pec,impossibile ottenere notizie sul ed a chi pagare il rinnovo,feedback negativo al 100%

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    ombretta 11 mesi fa

    La cortesia c’è,
    L’efficacia poca, risponde Italia on line non c’e un numero di telefono per assistenza diretta.
    Se provi ad inviare il form a contattaci, non prende l’indirizzo mail quindi IMPOSSIBILE inviare la richiesta. Assurdo

     3/5
     1/5
     2/5
  10. Avatar
    maria di maiolo 11 mesi fa

    non servirà a molto ma veramente libero mail fa pena , non si riesce ad accedere alle mail , non ci sono numeri da contattare in caso di malfunzionamento , non ci sono avvisi ( ovvio non sulla posta elettronica visto che non funziona ) da qualche parte che ci sarà un mal funzionamento, uno che lavora con le mail cosa deve fare emigrare ovvio

     1/5
     1/5
     1/5
  11. Avatar
    francesco mezzatesta 1 anno fa

    pessima assistenza per mancanza di un numero verde con cui parlare ad un operatore

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?