Libero problemi in tempo reale

Hai un problema con il tuo account Libero? Sei nel posto giusto! In questa pagina raccogliamo le segnalazioni degli utenti Libero che stanno avendo problemi nell’utilizzo dei servizi forniti dall’azienda. In questo modo puoi capire subito se il problema che stai avendo è specifico del tuo account oppure se si tratta di un guasto che coinvolge tutti i servizi e gli utenti Libero.it.

Le segnalazioni degli utenti

Cosa cercano gli utenti Libero quando hanno un problema? Ecco le parole più utilizzate dagli utenti libero per segnalare un disservizio:

Hai un problema con Libero? Condividilo con gli altri

Nel modulo che trovi in fondo alla pagina puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema con Libero. Ti ricordiamo che questo sito non rappresenta l’assistenza di Libero (di cui puoi trovare i dettagli in questa pagina) e che le segnalazioni sono visibili a tutti gli utenti, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Libero? Segnalali qui

14797 segnalazioni

  1. 24h senza mail! Uso libero a pagamento da anni, ho l’accesso bloccato su alcune piattaforme che generano un OTP per l’accesso e lo inviano sulla mia mail di libero, è un disastro e nessuno ci comunica una tempistica di risoluzione problemi! Basta!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da ieri mattina impossibile raggiungere la casella di posta elettronica. Stamattina ancora la solita scritta senza alcuna informazione in più. Da cancellare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Anche io sono senza posta elettronica ( tra l’altro il servizio premium a pagamento) da domenica sera. È la posta di lavoro. Disservizio gravissimo di cui non si sa nulla. Ormai siamo a più di 35 ore di blocco…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. E’ inaudito il disservizio prolungato senza che ci sia alcuna informazione concreta di aggiornamento.
    Il danno per ciascuno degli utenti é incalcolabile sia per il mancato accesso al servizio sia per l’apprensione psicologica a cui siamo sottoposti per via di eventuali perdite di dati e/o di informazioni che al momento non possiamo escludere.
    Dobbiamo attivarci per un class action al fine di poter essere adeguatamente risarciti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non è possibile che da più di un giorno non si possa utilizzare il servizio di posta elettronica. Questo crea grande disagio specie per chi con la propria email ci lavora! Spero almeno che si risolva quanto prima. Almeno avessero la cortesia di spiegarne il motivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno a tutti, ovviamente la pista non funziona,la proposta è sempre valida, organizziamo una class action per chiedere i danni a Libero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno
    gravissimo un disservizio che si protrae da più di una giornata e mezza e ancora non si ha idea di quando finirà. Questa cosa sta costando davvero tanto a chi, come il sottoscritto, la utilizza per lavoro.

    D.M.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. E’ assurdo che un’azienda come libero non abbia ancora sistemato il problema.
    Credo cambierò mail e dominio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non è concepibile che la casella postale sia out da oltre 40 ore e più che non ammissibile che ItaliaOnLine non fia degli aggiornamenti in tempo reale limitandosi solo a dire che c’è un guasto tecnico e che sarà riattivato a breve. Assurda sta cosa.
    Sicuramente e immediatamente disdorò il contratto con ItaliaOnLine per avere la casella postale più ampia e di conseguenza cambierò mail.
    Un saluto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Casella di posta elettronica di libero bloccata, non funziona più da ieri mattina! Oggi è il secondo giorno, è assurdo che non ci siano aggiornamenti in merito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Libero non va da oltre un giorno,chi lavora con lo stesso che deve fare per un risarcimento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. È molto grave il protrarsi della interruzione del servizio di posta elettronica
    Essa sta provocando notevoli danni alle aziende che lo utilizzano
    Sono ormai 36 ore di blackout totale
    Intollerabile!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non capisco quale problema possa bloccare il servizio senza essere risolto da ormai quasi 36 ore. Non poter accedere alla posta produce danni per lo svolgimento delle attività quotidiane. Mi auguro di non dover provvedere a cambiare il gestore di posta dopo anni e anni di utilizzo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. La mail non funziona da almeno nelle prime ore della mattinata di ieri. Al momento da parte di Libero, non vengono fornite indicazioni sul previsto ripristino dell’inefficienza. La situazione crea disagio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. e’ inamissibile nel 2023 con l’utilizzo che se ne fa delle mail per qualsiasi cosa che non funzioni da due giorni è uno schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non si possono mandare né ricevere email. È un grandissimo e gravissimo problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Anche questa mattina libero mail è bloccata, non funziona dalla mattina di lunedì 23 gennaio. Ultime mail ricevute e inviate la sera del 22. Inaudito il comportamento aziendale che con o senza soluzione deve farsi vivo per rispetto verso gli utenti/clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Persiste anche stamani l’impossibilità a collegarmi a liberomail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Assolutamente inaccettabile che un’azienda di tale portata non riesca a risolvere un problema in tempi brevi. E soprattutto inaccettabile il loro silenzio che presuppone un problema ben più grave di quello hanno genericamente segnalato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. E’ da domenica 22 pomeriggio che la mail di libero non funziona!
    Siamo a martedì 24 mattina (ore 8.12) ed ancora niente… ed è anche mail plus a pagamento, dato che è per lavoro!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Semplicemente una cosa inaccettabile che da ormai 2 giorni non funzioni la mail!!!! il possibile mancato guadagno causato da questo disservizio chi me lo paga?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Il servizio di posta elettronica non funziona da due giorni. Ho necessita’ di ricevere importanti email.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. La casella di posta anche oggi non funziona. Un disservizio che sta creando un disagio enorme e non siamo a conoscenza se e quando verrà ripristinato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Dal 22/01 dalle ore 19,00 la posta elettronica non funziona, APP.
    Nel sito viene evidenziato che “È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center.” ma se è stato individuato il gusto quando ci vuole per eliminare il gisto oppure c’è dell’altro?
    L’azienda per rispetto e trasparenza deve aggiornare il comunicato aggiornare, farci sapere quando verrà ripristinato il servizio. E’ una vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno, anche oggi non va? Assurdo!! Con questa mail ci lavoro, come la mettiamo? Un danno non indifferente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. mi spiace ma non è ammissibile che dopo 36 h la post@ ancora non funzioni
    “È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail.

    Ci scusiamo per il disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e confidiamo in una rapida risoluzione.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno è da domenica che non riesco ad accedere alla mia casella mail . mi indica problemi tecnici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sia la mail personale dove avevo l’abbonamento del treno
    Sia quella del lavoro
    Nella quale arrivano documenti importanti
    Sono bloccate da giorni creando seri problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Io penso davvero che abbiamo a che fare con persone indecenti e senza nessun rispetto di chi ha necessita’ di lavorare. La cosa sconcertante e’ che neanche danno aggiornamenti sullo stato di ripristino (almeno sapere se sara’ ripristinato entro 1 ora o 2 giorni… dire “nel piu’ breve tempo possibile” e’ una presa in giro). Questi sono davvero dei soggetti vergognosi e sinceramente inizio a preoccuparmi anche io come altri di perdere tutti i dati o peggio che questi vadano in mani sbagliate (ci fanno cambiare PW in continuazione ma questo il risultato!!) pero’ la pubblicita’ sta li senza problemi, ma vogliamo scherzare???? dovremo tutti richiedere i danni visto che non possiamo lavorare da 2 giorni e la gente chiama dicendo che non rispondiamo alle loro mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Dalla sera di domenica 22 gennaio 2023 Non ricevo mail…. Speriamo che il servizio venga ripristinato al più presto…..
    Sto aspettando mail importanti…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ancora oggi libero non funziona. E’ assurdo. Bloccati con la posta elettronica con enormi danni al lavoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da più di trenta ore la mail non è accessibile da web; da app, visibili solo le vecchie mail fino a Domenica 22. Dopo tutto questo tempo senza alcuna risoluzione, sono ora molto preoccupato per la mia sicurezza e per quella degli altri utenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sono in attesa di documentazione medici per ricovero ospedaliero, non è possibile per un servizio, indispensabile ed a pagamento, fuori uso per ben 3 giorni e non sapere quando sarà disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Quando verrà ripristinato il servizio? Non è accettabile una situazione del genere. Da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. il servizio mail ancora non funziona….. potrebbero almeno fornire notizie….su cosa stà succedendo……non si sà nemmeno i tempi che sarà ripristinato…..almeno potrebbero inviarci una MAIL!! 🙂 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Salve buongiorno,da ieri non riesco ad accedere all ‘ app della posta,ho provato a chiudere e riaprire a reinstallare la password, ma niente. Sulla pagina iniziale appare la scritta momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad accedere alla email da lunedì 23 gennaio mattina. E neanche stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non funziona
    scandaloso il comportamento dell’azienda che non fornisce alcun aggiornamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Da 2 giorni, non riesco a entrare nella mia e-mail: è urgente che venga ripristinata immediatamente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Da ieri mattina la posta non è accessibile. La uso per lavoro. E’ inaccettabile che non veniamo informati su nessun tempo di ripristino. Da ieri mattina il messaggio è sempre lo stesso e non compare nessun aggiornamento.
    Ma qualcuno ci sta lavorando per risolvere il problema ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema