Perdura la crisi in casa BlackBerry, ma l’azienda canadese continua a sfornare nuovi smartphone. Il prossimo ad arrivare in Italia sarà il BlackBerry Z30, cellulare ormai più simile a un iPhone che a uno degli storici modelli dell’ex RIM.

Questo nuovo device sfrutta un processore Qualcomm Snapdragon Dual Core da 1.7 GHz corredato da 2Gb di Ram: non proprio l’ultimo ritrovato della scienza, ma più che adeguato per muovere il software dello Z30. Spazioso il display da 5 pollici, con cornice quasi inesistente. La risoluzione è 1280×720 pixel (295 ppi). La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre quella anteriore da ben 2 mpixel. Potente la batteria che garantisce una durata di oltre25 ore con un utilizzo medio.

Il punto di forza dello Z30 è il suo sistema operativo, ossia il BlackBerry 10 nella release 10.2. Le novità introdotte dall’azienda fondata da Mihalis Lazarides con il nuovo OS sono buone, specialmente BlackBerry Hub, ma forse giungono tardi su un mercato in cui Android e iOS restano gli indiscussi punti di riferimento.

blackberry-Z30

Nonostante le molte applicazioni social, inoltre, lo Z30 resta uno smartphone pensato per il lavoro, come quasi tutta la gamma BlackBerry.

Stupisce il costo elevato: quasi 600 euro. Difficile che, con questi prezzi, BlackBerry riesca nell’operazione rilancio.

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?