Assistenza clienti Moovenda: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Uno dei settori imprenditoriali che meno risente dell’impatto della lunga crisi economica, è sicuramente quello che opera in tutte le branche dell’alimentazione. Il motivo è ovvio: nessun essere umano può smettere di alimentarsi.

A parte questa riflessione spicciola, oggi viviamo tutti buona parte della giornata fuori dalla nostra casa. Il lavoro, gli impegni familiari, e tutto ciò che fa parte della nostra esistenza, ci obbliga a passare le giornate, spesso, tra un impegno, un panino mangiato al volo al bar e altre incombenze.

Ecco quindi che, proprio la pausa che si deve riservare ai pasti, diviene sempre più ristretta, contratta, e a volte questo crea problemi, in quanto un’alimentazione varia è alla base della salute dell’organismo umano.

Proprio da questa riflessione, probabilmente, sono nate – e continuano a sorgerne di nuove – imprese che hanno organizzato un sistema davvero geniale, in grado di soddisfare la domanda, in crescita, di quelle persone che, piuttosto che mangiare un panino o un tramezzino a pranzo desiderano mangiar bene e anche rilassarsi una volta tornati a casa alla sera e non dover pensare di mettersi ai fornelli.

La soluzione esiste e si chiama food delivery, che tradotto significa “Consegna dei pasti a domicilio”.

La formula è semplice, consente di scegliere le pietanze da menù di vario tipo, persino preparati per chi soffre di celiachia, e le consegne vengono poi effettuate da personale che, in breve tempo e in sella a bici o alla guida di scooter, portano al proprio domicilio quanto si è ordinato.

Tra queste imprese segnaliamo Moovenda, che opera – almeno per ora – nelle città di Roma, Lido di Ostia, Viterbo, Napoli, Torino, Cagliari, Cosenza. Sicuramente il servizio sarà esteso ad altre città.

Lanciata nel 2014 dall’intuizione di tre giovani – Simone Ridolfi, Filippo Chiricozzi e Simone Terranova – ha vinto, nello stesso anno, il premio indetto dalla Startup Weekend, una manifestazione che fa incontrare chi ha idee per nuove imprese e i possibili finanziatori.

L’idea piacque, i finanziatori non si fecero attendere e in meno di tre anni, era il 2017, ecco schizzare il bilancio a un milione di euro: un vero successo.

Cosa rende diversa Moovenda da altre imprese simili? Secondo i fondatori, anche il fatto che si possano scegliere i menù da ristoranti che si trovano nel raggio anche di 20 o 30 chilometri dal proprio domicilio. Ciò rende ancora più ampia la rosa delle possibili scelte.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se, per varie ragioni, si ha necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di Moovenda, eccolo per esteso:

Moovenda S.r.L.
Via Marsala 29 H
00185 Roma.

La sede operativa, invece, si trova a quest’altro indirizzo:

Moovenda S.r.L.
Via Giulietti Giuseppe 5
00154 Roma.

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 06 5745351

L’unica mail disponibile è quella relativa al servizio clienti:

  • support@moovenda.com

Moovenda: come utilizzare il servizio di food delivery

Esistono due diverse modalità per accedere al servizio offerto da Moovenda. Uno attraverso la registrazione alla piattaforma web, l’altro scaricando la app ufficiale sul proprio device.

Per registrarsi al sito, cliccare sul link Moovenda online. Compilare, quindi, il modulo online di registrazione per creare il proprio account. Per confermare il profilo appena creato, sarà necessario cliccare sul link che si riceve via mail.

Se si preferisce utilizzare la app, ecco il link per scaricare quella per chi utilizza device con sistemi operativi Android e quella per chi usa il sistema operativo iOS.

Ordinare è semplice, vediamo insieme come si fa da sito e da app.

Ordinare dal sito

Per ordinare dal sito dall’homepage inserire il proprio indirizzo per verificare quali ristoranti sono disponibili. Una volta scelto il ristorante, cliccare sulla sua icona. Si aprirà il menù. Man mano che si scelgono i piatti, lateralmente a destra si apre una cornice che mostrerà sia i piatti scelti sia il costo totale.

Composto il menù preferito, scelto l’orario di consegna, si potrà procedere al pagamento inserendo i dati richiesti. Si può anche pagare in contanti alla consegna. La mancia non è obbligatoria, bensì consigliabile.

Una volta confermato l’ordine, che viene ricevuto direttamente dal ristorante prescelto, un Moover – le persone che lavorano per Moovenda e che si occupano delle consegne dei pasti – andrà a prelevare il menù e lo porterà al tuo domicilio.

Ordinare dalla app

Si può anche ordinare il menù tramite app e questo consente di poter utilizzare il servizio ovunque ci si trovi, utile per esempio quando si desidera ricevere il pasto sul posto di lavoro.

Scaricata l’app, ci si registra inserendo i propri dati. Dopodiché, utilizzando le opzioni presenti si potrà procedere all’ordine.

ATTENZIONE: i tempi di consegna vengono dichiarati al momento dell’ordine.
Orari di consegna: Moovenda consegna ogni giorno dalle ore 11.30 a mezzanotte

Per maggiori chiarimenti, può essere utile accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le riposte alle domande che vengono poste dagli utenti con maggior frequenza.

Assistenza clienti Moovenda

Se si ha necessità di contattare l’assistenza clienti di Moovenda, sia per chiedere informazioni generali sul servizio, sia per segnalare qualche problema con l’ordine, esistono varie possibilità.

Si può inviare una mail alla casella di posta elettronica support@moovenda.com.

In alternativa, sul sito è possibile inviare la richiesta di assistenza attraverso la chat. Per accedere, è sufficiente cliccare dove appare la scritta “Assistenza clienti” che solitamente si trova in basso a destra. Si aprirà la casella della chat, dove basterà inserire i dati richiesti per iniziare la conversazione.

Un altro metodo per contattare l’assistenza alla clientela è quello di contattare il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social. Nel prossimo paragrafo tutte le informazioni utili a tale scopo.

Presenza sui social

Sei abituato quotidianamente a navigare sui maggiori social network e hai quindi dimestichezza con la chat integrata o i messaggi privati? Allora puoi provare a metterti in contatto col team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social per Moovenda.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello per accedere al profilo su Twitter e infine ecco il link alla pagina ufficiale su Instagram.