Il mondo dei tablet sta abituando a delle piacevoli sorprese negli ultimi mesi, complice anche la loro diffusione su larga scala, con un conseguente aumento dei capitali investiti.

Un esempio di ciò è il nuovo prodotto annunciato dalla Promate, il Lumitab, presentato come il primo tablet al mondo con videoproiettore integrato. Il device con schermo da 7 pollici da 854×480 pixel e sistema operativo Android infatti monterà un proiettore HD 1080p.

Questo tablet, dotato del  S.O. di casa Google nella sua versione 4.2 Jelly Bean, avrà un buon comparto hardware, comprensivo di un processore dual core ARM Cortex-A9 con frequenza 1,5 Ghz, 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, espandibili tramite Micro SD, doppia fotocamera, frontale e posteriore, e le classiche porte Micro USB e Mini HDMI.

Naturalmente però il pezzo forte sarà il proiettore da 35 lumen, che a detta del produttore potrà tranquillamente proiettare un’immagine di buona qualità fino ad una grandezza di 100 pollici diagonali.

lumitabNel mondo dei dispositivi portatili l’idea del proiettore integrato non è nuovissima, difatti ha già tentato questa strada Samsung con lo smartphone Galaxy Beam, che monta un proiettore da 15 lumen con risoluzione 640×360 pixel. Il terminale non ha però ottenuto un grande successo di vendite.

Promate ha però deciso di scommettere sulla versatilità di un tablet per ripresentare l’idea del videoproiettore integrato, puntando a conquistare una fetta di quello che è un mercato che, per ora, non sembra conoscere crisi. Ancora non sono state comunicate né la data di vendita, né il prezzo, dunque per scoprire se l’intuizione del produttore sia geniale o meno non si può far altro che attendere.

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?