Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Neos Air è una compagnia aerea italiana fondata abbastanza di recente, nel 2001, ed è specializzata in voli charter – quel tipo di servizio di trasporto aereo di passeggeri o merci che non segue una programmazione prestabilita – per i collegamenti dall’Italia verso:
- Egitto
- Grecia
- Spagna
- Messico
- Cuba
- Africa
- Oceano Indiano
- Repubblica Dominicana
La compagnia vanta una flotta aerea composta di Boeing di vario modello con un’età media di 7,1 anni per velivolo. Questo è a garanzia della sicurezza in volo, perché più giovani sono gli aerei, maggiore è la loro efficienza.
Si distingue inoltre per una serie di servizi a bordo, come per esempio il kit che viene fatto trovare in cabina ai viaggiatori che contiene gli auricolari, ma ci sono anche giochi per intrattenere i più piccoli, i pasti a bordo e persino il wi-fi.
I clienti che si avvalgono dei voli di Neos Air sono moltissimi e crescono di anno in anno. Persone e merci viaggiano in volo sui Boeing della compagnia aerea e raggiungono destinazioni lontane. Se sei tra questi e hai necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti, sia per ottenere informazioni in merito alle prenotazioni, sia per altre ragioni, questa guida è ciò che fa per te!
Nei prossimi paragrafi potrai ottenere tutti i dati relativi ai numeri telefonici, alle caselle di posta elettronica del servizio di supporto ai clienti, ma anche ai moduli di contatto online per ottenere assistenza e informazioni.
Non è tutto, apprenderai anche altre utili informazioni su come ottimizzare il tuo rapporto di cliente con la compagnia aerea Neos Air.
Contattare Neos Air via telefono
Partiamo con il metodo più immediato per ottenere informazioni e assistenza per la prenotazione dei voli dagli operatori che lavorano nel team di supporto ai clienti di Neos Air: il contatto telefonico.
Il call center è al servizio di chi desidera prenotare oppure ottenere informazioni sui voli.
Il numero da digitare è il seguente:
- 0331 232833
Il servizio di prenotazione telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00.
Gli specialisti di Neos Air ti daranno tutta l’assistenza utile a comprendere le funzioni del nuovo sistema di prenotazione.
Contattare Neos Air via mail
Hai maggiore predisposizione per l’uso della posta elettronica? Ottimo! Neos Air ha attivato una serie di caselle di posta elettronica che ti permetteranno di chiedere e ottenere assistenza e informazioni.
Nei prossimi paragrafi troverai la lista completa delle caselle di posta elettronica da utilizzare per indirizzare la tua richiesta secondo le varie necessità.
Richiesta di cancellazione di una prenotazione: ecco la mail giusta
Ti trovi nella condizione di dover annullare la prenotazione effettuata? Oppure vuoi ottenere la conferma sull’orario di partenza?
Puoi ottenere tutta l’assistenza di cui hai bisogno scrivendo una comunicazione e indirizzandola alla casella di posta elettronica:
La stessa casella di posta elettronica puoi utilizzarla se devi cancellare una prenotazione a causa di problemi di salute, o di altro genere, che non ti permettono il viaggio.
In breve tempo riceverai una replica da parte del team che si occupa di questo tipo di richieste e otterrai la risposta alle tue domande o il supporto per procedere alla cancellazione della tua prenotazione.
Richiesta invio biglietti o conferma del bonifico via mail
Hai prenotato il tuo volo con Neos Air e vuoi giustamente ricevere i biglietti. Oppure devi inoltrare alla compagnia aerea la conferma dell’avvenuto bonifico che hai effettuato. In casi di questo genere hai a disposizione una casella di posta elettronica per comunicare col dipartimento che si occupa della gestione amministrativa.
Scrivi la tua mail inserendo anche i dati relativi alla prenotazione che hai effettuato e inviala alla casella di posta elettronica:
Richiesta preventivo per gruppi
Stai per organizzare un viaggio di gruppo e hai necessità di ricevere la migliore quotazione da parte di Neos Air?
Contatta la compagnia aerea scrivendo una mail da indirizzare a:
Riceverai la replica da parte di uno dei professionisti del team commerciale, che ti proporrà tutte le soluzioni personalizzate secondo le vostre esigenze!
Richiesta quotazione volo charter
Se invece hai necessità di conoscere la quotazione per un volo charter, la mail a cui devi inoltrare la tua richiesta è la seguente:
Contattare Neos Air via chat
Un metodo davvero immediato per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Neos Air è certamente la chat integrata alla piattaforma web.
Collegati al sito cliccando sul link Neos Air online. Dopo aver eseguito l’accesso clicca sull’immagine che vedi in basso, solitamente si trova sulla parte destra, dove appare la scritta: “Hai bisogno di aiuto?”.
Cliccaci sopra e vedrai aprirsi una casella. Inserisci i dati, e se la tua richiesta di assistenza è relativa a una prenotazione che hai effettuato, inserisci anche il numero della prenotazione.
Seleziona quindi una delle motivazioni proposte dal menù a tendina e attendi che l’operatore si colleghi per rispondere in tempo reale.
ATTENZIONE: il servizio di assistenza clienti di Neos Air tramite chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00!
Cambio di data, nominativo o destinazione
Hai già prenotato il volo ma devi effettuare una modifica della data, oppure del nominativo oppure della destinazione? Puoi contattare il distaccamento che si occupa della gestione di questo tipo di richieste collegandoti da questo link: La mia prenotazione.
A questo punto ti apparirà una pagina all’interno della quale si trovano due caselle: nella prima devi inserire il codice della tua prenotazione, nella seconda il tuo nominativo.
Ora clicca sul pulsante “La mia prenotazione” e segui le istruzioni che troverai nella pagina che si aprirà: in maniera molto semplice potrai modificare i dati che ti occorrono.
Area riservata su Neos Air
I clienti di Neos Air sono viaggiatori privati ma anche agenzie di viaggio interessate a diventare partner della compagnia di volo. E’ possibile registrarsi gratuitamente alla piattaforma web e creare un account per gestire le prenotazioni, le richieste di assistenza e molto altro ancora.
Per registrarsi è necessario compilare il modulo online, in questo caso, cliccando sul seguente link, si procede alla registrazione utente privato: crea il tuo profilo su Neos Air.
Attraverso l’area riservata potrai tenere sott’occhio la tua situazione e procedere con eventuali modifiche, oltre a poter chiedere assistenza personalizzata e ricevere le promozioni dedicate agli iscritti.
Richieste di rimborso per smarrimento del bagaglio
Il tuo bagaglio è stato smarrito e devi inoltrare una richiesta di rimborso? Situazione antipatica, lo sappiamo, ma nulla di più facile per inviare la richiesta.
Collegati alla piattaforma web di Neos Air e accedi alla tua area personale inserendo il nome utente e la password sul sito web di Neos Air dove appare la scritta in alto a destra: accedi all’area clienti.
Dopo aver eseguito l’accesso potrai avviare la pratica inserendo i seguenti documenti:
- copia della carta d’imbarco
- copia dei documenti di viaggio
- (PIR) – Rapporto di Irregolarità Bagaglio – che viene rilasciato dall’ufficio “Lost & Found” (Ufficio oggetti smarriti) dell’aeroporto d’arrivo
Invia la richiesta: riceverai una mail con la conferma dell’avvenuto inoltro e un codice identificativo della tua pratica.
ATTENZIONE: la compagnia area ha tempo fino a 30 giorni per lavorare la tua pratica e darti una risposta. Per verificare lo stato potrai farlo in qualsiasi momento accedendo alla tua area personale.
Inviare un reclamo a Neos Air
Se per qualche ragione ti trovi nella condizione di non aver trovato soddisfazione nei servizi acquistati, oppure hai una lamentela da comunicare al servizio di supporto ai clienti, puoi aprire una pratica di reclamo.
Anche in questo caso il sito web di Neos Air ti torna utile, in quanto potrai autonomamente inviare la tua comunicazione collegandoti dal seguente link alla sezione apposita: apri un reclamo.
Per avviare l’iter clicca sul puldante che trovi in alto sulla pagina, quello su cui appare la scritta Form Customer Care e si aprirà una nuova sezione. Ti sarà chiesto di inserire i dati per accedere alla tua area personale e potrai quindi procedere con l’inoltro del reclamo.
Entro 30 giorni riceverai la replica sulla casella di posta elettronica che avrai indicato all’atto della richiesta.
Assistenza tramite social network
Non potevamo dimenticare le pagine ufficiali di Neos Air pubblicate sui maggiori social network! Come sai, seguire i profili ufficiali sui social è un modo perfetto non solo per restare aggiornati sulle novità e le promozioni periodiche, bensì anche per inviare una richiesta di informazioni, e persino di assistenza, al team che si occupa degli aggiornamenti digitali.
Come si fa? E’ molto semplice: puoi provare a inviare un messaggio privato utilizzando la chat oppure il sistema di posta interno allla piattaforma social. Attenzione però, perché non si tratta di profili di supporto ai clienti, quindi puoi solo tentare di chiedere gentilmente agli operatori, tramite chat o messaggio privato, se possono darti una mano…
Se usi prevalentemente Facebook, eccoti il link per accedere alla pagina ufficiale di Neos Air, ma se preferisci Twitter non ci sono problemi: anche su questo social la compagnia aerea Neos ha attivato un profilo ufficiale.
Ti basterà scrivere il tuo messaggio per ricevere una replica da parte dello staff.
Non è finita, perché Neos Air la trovi anche su Linkedin, la famosa piattaforma dedicata alle aziende e alle professioni, e persino su Instagram e su YouTube! Non ti saranno utili per ottenere informazioni e assistenza, ma potrai seguire le pagine per restare sempre aggiornato sulle novità.