OnlyFans problemi in tempo reale

Tra tutti i social network esistenti l’inglese OnlyFans è uno tra i più particolari, in quanto offre alcune caratteristiche molto interessanti per gli utenti iscritti. Lanciato sul web nel 2016, questa piattaforma social è nata inizialmente con lo scopo di condividere le proprie passioni tra gli utenti.

Nei primi tempi, infatti, lo scopo primario di OnlyFans era quello di poter pubblicare video e immagini relativi ad attività di fitness, la creatività, l’arte in generale e di farsi pagare per visualizzare i propri contenuti.

Per comprendere meglio il fenomeno che ruota intorno a OnlyFans ecco qualche dato: gli utenti iscritti come creatori di contenuti tra la fine del 2021 e gennaio del 2022 sono ben 1,5 milioni. Ma ecco una cifra record: gli utenti registrati sono arrivati a 150 milioni. La differenza tra creatore di contenuto e utente registrato si nasconde tra chi si registra e crea un profilo per pubblicare video e foto con accesso a pagamento, e chi crea un profilo personale per visionare i contenuti pagando la quota richiesta.

Le somme da versare per sbloccare i contenuti sono decise direttamente dai creatori di contenuti, che a loro volta possono decidere di rendere disponibili gratuitamente alcuni video o foto e metterne altri in abbonamento mensile.

E’ stato stimato che nel 2020, in pieno lockdown, i nuovi iscritti sono stati oltre 200.000 mentre alla fine dello stesso anno gli utenti che si sono iscritti ogni giorno sono stati pari a 500.000

Anche il numero di visitatori mensili ha cifre da record: secondo i più recenti aggiornamenti OnlyFans è visitato da una platea di oltre 200 milioni di utenti ogni mese e che accedono da tutto il mondo.

Il volume di affare è notevole, sia per i titolari della piattaforma online sia per i creatori di contenuti che nel solo mese di Marzo del 2021 hanno guadagnato collettivamente 3 miliardi di dollari. Un incasso senza precedenti, considerando che mediamente la cifra si aggira su circa 5 miliardi di dollari distribuiti su base annua. Gli abbonamenti, che si pagano mensilmente, hanno quote per tutte le tasche e vanno da una base di 4,99 dollari a un massino di 50 dollari.

La media è comunque di circa 15 euro al mese.

Il successo è evidente e non è dovuto solo al tipo di contenuti. Sicuramente tra gli aspetti che consentono volumi economici di questo tipo si deve considerare la grande capacità degli sviluppatori del sito di creare modalità alternative rispetto agli altri.

Appare chiaro come, con questi volumi di accesso da parte degli utenti, sia assolutamente necessario poter contare su server che siano in grado di sostenere questi flussi costanti e di enormi proporzioni. OnlyFans garantisce infrastrutture informatiche di livello top, eppure può accadere che l’accesso alla piattaforma possa essere temporaneamente down.

Lo scopo del servizio down radar che trovi in questa pagina è proprio quello di fornirti una serie di dati e di statistiche relative al buon andamento dell’accesso a OnlyFans. Il grafico riportato di seguito è generato grazie ai dati comunicati dagli utenti, e permette in un colpo d’occhio di verificare lo stato del disservizio al momento attuale.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Il grafico sottostante riporta il numero di segnalazioni ricevute dalla mezzanotte di oggi e le compara con il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu (segnalazioni odierne) è nettamente superiore a quella grigia (segnalazioni settimana scorsa), allora potrebbero esservi problemi su OnlyFans.

La mappa sottostante, invece, è pensata per aiutarvi a individuare geograficamente il problema.

Segnalazioni inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante puoi consultare le parole chiave piu frequentemente associate alle segnalazioni che stiamo ricevendo.

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza con OnlyFans. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a OnlyFans e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Problemi con OnlyFans? Segnalali qui

2 segnalazioni

  1. Buongiorno sto riscontrando un problema con l’accesso di onlyfans, ho già un account creato in precedenza ma non riesci ad accedervi in nessun modo,grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa