Playstation network problemi in tempo reale

Playstation Network è il servizio online Sony che permette ai possessori di PS3, PS4, PS5 e PSP e PS Vita di giocare in multiplayer. Il servizo, lanciato nel 2006, vantava nel 2019 ben 90 milioni di utenti al mondo. Oltre al multiplayer, Playstation Network offre ai propri utenti la possibilita di scaricare giochi e patch, aggiornamenti per le console, chattare con amici, navigare Internet e acquistare o scaricare film e musica dallo Store. In aggiunta, iscrivendosi al servizio Playstation Now è possibile giocare a tutti i successi PS4 e PS5 in streaming.

Definire quindi Playstation Network semplicemente come l’esperienza multiplayer di Sony sarebbe riduttivo. Si tratta, di fatto, del centro vitale dell’universo Playstation. Per questo motivo, è essenziale che Sony sia in grado di mantenere il servizio attivo e operativo 24/7. Data la mole di contenuti e di persone che ogni gorno transitano su questa piattaforma, non si tratta di una operazione banale.

In passato PSN è balzata, suo malgrado, all’onore delle cronache per alcuni incidenti che hanno coinvolto la sua infrastruttura software. Tra Aprile e Maggio 2011 PSN venne attccata da un gruppo di hacker che fu in grado di impossesarsi dei dati di 77 milioni di utenti. L’attacco portò alla sospensione del servizio, una decisione che costò circa $200 milioni a Sony.

Se gli attacchi come quello del 2011 rimangono, fortunatamente, casi isolati, può succedere che gli utenti PSN abbiamo problemi quotidiani nell’utilizzo della piattaforma. Contenuti che non si caricano, schermate nere, errori nell’elaborazione dei pagamenti, sono cose che possono capitare ogni giorno. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni degl utenti Playstation Network relative a disservizi, bug o errori.

Nella mappa sottostante puoi visualizzare da dove stanno arrivando le segnalazioni di problemi oggi. Mentre il grafico successivo visualizza il numero di segnalazioni ricevute nelle ultime 24 ore rispetto al numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu è significativamente sopra quella grigia, allora potrebbero esservi problemi in questo momento.

Infine, a fondo pagina trovi un modulo per segnalare pubblicamente il problema che stai avendo in questo momento. Ti ricordiamo che non siamo collegati in alcun modo a Sony e che i commenti contenenti dati personali verranno eliminati prima della pubblicazione. Infine, per restare aggiornato su eventuali problemi o disservizi in tempo reale, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale Facebook e Twitter.

Problemi PSN oggi: le statistiche

I problemi segnalati dagli utenti

Problemi con Playstation network? Segnalali qui

grande distribuzione
prodotti per la casa