PosteMobile problemi in tempo reale

PosteMobile nasce nel 2007 come operatore virtuale facente capo al gruppo Poste Italiane e basato su rete Vodafone. Per monitorare la qualita dei servizi PosteMobile, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni degli utenti relative a problemi, guasti e disservizi della rete PosteMobile. Che si tratti di internet che non funziona o dell’impossibilita di ricevere o effettuare chiamate, in questa pagina trovi tutte le segnalazioni inviate da clienti PosteMobile insoddisfatti.

Segnalazioni inviate dai clienti di Postemobile

Infine, la tabella che trovi qui sotto riporta le principali parole chiave utilizzate da chi sta segnalando disservizi. In questo modo puoi capire che tipo di problema altri clienti Postemobile stanno avendo in questo momento:

Problemi con Postemobile? Invia il tuo commento

Per concludere, il modulo sottostante ti permette di pubblicare la tua esperienza pubblicamente su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato con Postemobile, e che tutti i commenti contenenti dati personali non verranno approvati.

Hai bisogno di assistenza Postemobile? Consulta la pagina dedicata e scegli il metodo di contatto che più fa al caso tuo.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con PosteMobile? Segnalali qui

5588 segnalazioni

  1. Da giorni internet funziona in modo discontinuo. Risulta quasi sempre in E

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È una vergogna! Da 20 giorni non riesco ad effettuare telefonate e non le ricevo….. Ho il profilo creami 1000 con pagamento anticipato di sei mesi…..alla scadenza del canone, cambierò operatore
    Non riesco a parlare con nessuno…. Ho inviato tre mail ed un fax,.senza ottenere risposta…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da ieri sera non mi funzionano più i dati mobili ed era già da giorni un po’ strana la rete perché funzionava e non funzionava a volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Col cambiamento della rete mobile segnale scarso internet molto lento!

    Probabilmente dovrò cambiare fornitore. Aspetterò fino a metà agosto e poi deciderò!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da martedi 3 agosto PosteMobile non va la navigazione internet. Chiamate e SMS funzionano. Lunedi 2 agosto il piano neXt 1 è stato rinnovato correttamente e dopo il rinnovo è arrivato il seguente messaggio “Ti abbiamo accreditato 25GB in credit, in aggiunta ai 5 GB del tuo piano…” Impossibile parlare con il call center.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. A casa non mi funziona internet, con conseguenze pesanti visto che mi serviva per lo smart working.
    Un mese fa circa ho ricevuto il messaggio di migrazione entro le 48 ore e lì su un telefono ho avuto problemi (non ricevevo e non potevo fare telefonate) poi risolti mentre sul telefono principale non ho avuto problemi di questo genere.
    Ho però notato nei giorni successivi che ricevendo una telefonata non ero più in grado di continuare a lavorare in smart working, internet perdeva la connessione e così anche per eventuali messaggi su WhatsApp in contemporanea alla conversazione non potevo fare altro.
    Da ieri mattina (5 agosto 2021) invece non ho più internet quando sono in casa. Gli operatori dell’assistenza telefonica più che mandare la segnalazione e dirmi di controllare il 4G – il wap.postemobile.it – e l’operatore di rete non fanno.
    Tra l’altro a me non compare proprio Vodafone tra gli operatori di rete nella ricerca manuale e questo né quando sono a casa né quando sono altrove dove invece internet funziona.
    Ma quali garanzia di pronto intervento abbiamo? Siamo stati messi in condizione di DOVER lavorare da casa e però non è garantito il pronto intervento.
    Possibile che bisogna sempre rimetterci?
    A chi bisogna rivolgersi per non avere l’interruzione del servizio pagato? Perché che poi Poste Mobile si scusa regalandomi 100 giga da consumare in un giorno me ne faccio niente. Ma non li voglio neanche voglio la linea regolare anche a casa senza dover cambiare gestore per ripicca!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. C’è la linea internet, funziona SMS, non riesco a fare e ricevere le chiamate voce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Problemi a chiamare e a ricevere telefonate. Internet scarso. Cambierò operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Per tutto il mese di Luglio non ha funzionato la rete mobile mentre chiamate e messaggi funzionavano normalmente. Giorno 4 Agosto, inoltre, si è automaticamente rinnovato l’abbonamento senza problemi ma internet continua a non funzionare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Correggo, avevo scritto prima che non funzionavano le chiamate, invece non funziona nulla, non funziona internet, non posso chiamare né ricevere chiamate. Non è possibile!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. la connesionne e’ lentissima. da Cavazzo Carnico provincia di Udine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. da 4 giorni che non ho servizi ad eccezione della rete Wi-Fi. è inaccettabile
    cambierò operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Impossibile inviare e ricevere SMS con Postemobile da ieri sera.
    Connessione internet assente o a singhiozzo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Connessione internet lenta non si può usare la rete 3 o 4g. Ma solamente modalità Edge Roamning su Vodafone.
    CURTAROLO PD

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. da quando poste mobile e’ passato su rete vodafone non riesco piu a chiamere il mio fisso di casa e da poste mobile dopo svariate chiamate al call center non sanno cosa dirmi di preciso..se continua cosi cambio operatore..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Problemi di connessione internet , oggi zero, ma è da quando hanno cambiato operatore che ci sono problemi.
    Non solo a me ma anche a conoscenti della zona con Poste mobile.
    Se non si sistema cambio operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. sono 3 giorni che la linea internet non funziona
    il 160 perennemente occupato
    comunicazione assente
    che si fa……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Call center 160 assolutamente impreparato a risolvere qualunque problema; assistenza tecnica irraggiungibile o del tutto inefficiente. Termini contrattuali unilateralmente disattesi. GESTORE PESSIMO, DA EVITARE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Cambiato piano tariffario attraverso call-center 160, da abbonamento mensile a prepagato per 6 mesi, il personale tecnico di PosteMobile ha mantenuto in essere anche l’abbonamento precedente che continua a prosciugare indebitamente il credito sulla sim, fino a bloccare le chiamate per mancanza di credito (nonché sia pienamente attivo il nuovo piano GIA’ INTERAMENTE PREPAGATO). Problema non risolto dopo ben 2 mesi! UNA TRUFFA! Call center 160 completamente inefficiente e spesso seccato per le lamentele, ufficio tecnico NON RISPONDE E NON RICHIAMA nonostante numerose segnalazioni e solleciti URGENTI, servizio email info@postemaobile.it non risponde. EVIATARE ASSOLUTAMENTE POSTEMOBILE: incapaci di erogare servizio e inadempienti rispetto al contratto. Fatta segnalazione ad AGCOM

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Prov. Torino zona Canavese
    connessione lentissima,quando c’è 150kb massimo.160 non risponde con tempi di attesa lunghi poi sconette. Subito Classe Action!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. da lunedì non riesco ad usare la rete di postemobile
    ho provato varie volte a contattare il 160 ma dopo tutti i vari numeri inseriti la risposta è sempre la stessa “il suo tempo di attesa è superiore a 10 minuti richiami più tardi”
    oggi mercoledì 4 agosto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. dal 01/08/2021 praticamente non si riesce piu a navigare il flusso dati e’ talmente lento che a dir poco scoraggiante. Impossibile contattare il 160, spero che presto risolvano altrimenti vorra dire che e’ solo una manovra per far migrare clienti su un altro hab. Non e’ concepibile che con i mezzi attuali il disservizio duri cosi tanto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da quando qualche giorno fa c è stato il cambio linea , avvisati con sms , il mio telefono è altri in famiglia non sono piu andati bene, ma da ieri non c è proprio piu linea , l indicatore indica un pallino.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Val di Susa
    Da tre giorni nessun servizio e impossibile chiamare 160 perché sempre occupato. Cambio operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a telefonare solo saltuariamente posso f are chiamate da quando è passata a vodafon se continua così cambio gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. A Terni centro non funzionano le chiamate in uscita ed in arrivo. Internet é regolare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da ieri sera all’ improvviso la linea poste mobile scompare e quindi io non posso effettuare chiamate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da quando ho ricevuto sms di passaggio a vodafone ( metà luglio) il segnale è molto scarso o addirittura assente e ho grosse difficoltà a chiamare e a navigare in internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dopo l’annuncio del cambio di rete con un sms peraltro scomparso nel nulla, la nuova rete è pessima! Carica alla velocità della lumaca! Oggi proverò a chiamare l’assistenza! Se il problema non si risolve cambierò operatore ma non senza averci portato in tribunale per i danni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. E da circa 10 giorni che internet è lentissimo su you tube non si riesce a vedere niente carica all infinito e poi inizia il filmato e si pianta subito da montechiarugolo (pr).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Fortuna che son una Pensionata Poste! Ho Postemobile io e mio marito? E’uno schifo, da giorni siam senza cellulare non posso chiamare e ricevere!,, meno male che a casa ho fisso con wf(vodafon) ma fuori siamo isolati! Imperdonabiĺe! Appenà ci finiscono i crediti ADDIO POSTE,,. Il 160 non risponde”attesa 6 min e riattaccano” Vergogna!! E sono testardamente àttaccata a Poste……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Abito a Certaldo, fi. È da giovedì il 22 luglio che #postemobile non funziona dalla parte mia. Non so ?‍♂️ che faccio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Voglio vedere quando tutti questi utenti postemobile (ma vale per qualsiasi altro operatore) si decidono a far partire le denunce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. oggi niente segnale. non ricevo telefonate e non posso chiamare.!!!!! sono giorni che molto sovente cade la linea senza motivo.
    sono di Cuneo. purtroppo non è la prima volta che succedono disservizi!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sono 4 giorni che non ho più il 3G. Mi sta creando molto disagio questa situazione. Adesso anche il telefono di mia madre che è molto anziana non può ne fare telefonate ne’ riceverle. Ho chiamato un sacco di volte il 160. Nessuna risposta. Sono molto insoddisfatta. Cambio gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il router risulta collegato ma non c’è download di dati…..
    Sempre più problemi dopo il cambio di gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. È da sabato che non riesco a fare telefonate né a riceverle, è una vergogna!!!!!!! Sono in ospedale,
    ricoverata a 270 km da casa, isolata senza possibilità di contatto!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Abito a San Bonifacio vr è da 3 giorni che non ho rete, quindi ne’ricevo ne’ posso telefonare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. abito a Ladispoli zona centro, da quando è stato fatto il passaggio a vodafone ho avuto enormi problemi di segnale , mentre prima il segnale era eccellente in tutta casa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Da quando poste mobile è passata a Vodafone il disservizio è TOTALE. Non ricevo più moltissime chiamate. E quelle urgenti mi causano nn pochi problemi. Ho una madre anziana che nn riesce a contattarmi. Quando riusciamo a metterci in contatto nn si sente nulla o a tratti brevi. Ho un Figlio all’estero ed un’Altra fuori regione. Per non parlare della connessione: INESISTENTE!!!! Ma nn possono agire così. QUESTO È UN DISSERVIZIO GRAVE!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sono due giorni che la rete internet su due cellulari in famiglia è scarsa oppure assente.
    Terracina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Spesso,quasi tutti i giorni in conversazione con telefonino cadono le comunicazioni sia in chiamata che in ricezione avolte dopo pochi istanti a volte dopo minuti a volte non cade neanche dopo 30 minuti la cosa è casuale io continuo a sentire ma l’interlocutore no.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema