Assistenza clienti Shpok

Shpock è molto simile ad un mercatino delle pulci online, dove si possono trovare articoli usati e oggetti vintage, da collezione o, semplicemente, belli. È il luogo ideale per vendere senza intermediari ed, anche, il luogo ideale per trovare delle occasioni d’acquisto particolarmente interessanti e convenienti.

Il nome Shpock è dato da un miscuglio di parole che trovano origine dalla seguente frase in inglese “Shop in your Pocket“. Infatti, il concetto di mercatino è semplificato dall’utilizzo dello smartphone, per averlo letteralmente a portata di tasca. Nato come portale di scambio di oggetti alla fine del 2012, Shpock si è evoluto fino ad essere ciò che è diventato oggi, un modo per mettere in comunicazione la domanda e l’offerta del mercato di oggetti di seconda mano.
Attivo in 6 Paesi, Germania, Regno Unito, Italia, Austria, Svezia e Norvegia, possiede milioni di utenti attivi e colleziona miliardi di visualizzazioni pagina.

Dal menu “categorie” sarà possibile ricercare gli oggetti desiderati che sono suddivisi in: abbigliamento e accessori; casa e giardino; elettronica; infanzia e bambini; sport, tempo libero e giochi; film, libri e musica; auto e motori; immobili; servizi e l’ultima categoria residuale “Altro”. In alternativa, si potrà scrivere il nome di quanto desiderato, direttamente nella barra del motore di ricerca.
servizio clienti Shpok

Si può anche memorizzare un avviso di ricerca, per ricevere una notifica nel momento in cui verranno messi in vendita oggetti che corrispondono ai criteri stabiliti. Tali avvisi possono essere successivamente disattivati. Trovato un articolo di proprio gradimento, si potrà contattare il venditore per saperne di più oppure fare un’offerta privata, aprendo così la fase della contrattazione. La transazione è vincolante solo quando entrambe le parti accettano di concluderla.

Inoltre, Shpock utilizza i servizi di geo localizzazione, per motivi legati alla sicurezza, anche se le posizioni precise non verranno mai condivise con i venditori. Pertanto, è anche possibile trovare affari vicino a sé, utilizzando il menu “novità nella tua zona“.

Shpock è famoso anche per un’altra particolarità: gli annunci sono gratuiti e si lascia la massima libertà agli utenti che possono utilizzare qualsiasi opzione di negoziazione, dallo scambio, all’acquisto e/o vendita. Il mercato mobile di Shpock è creato su misura per la “generazione smartphone” e si differenzia in qualità anche per i numerosi premi vinti, come “Best of 2017” di Apple per la categoria “Sostenibilità” o “Android App Excellence 2018” da parte di Google. Questi riconoscimenti evidenziano il grande successo dell’app che si dimostra all’avanguardia.

Il successo di Shpock, attualmente in continua espansione, ne fa una interessante opportunità anche sul piano lavorativo. Infatti, il brillante e variegato team di Shpock è in costante aumento. Basta visitare la pagina dedicata per scoprire le posizioni aperte attualmente ricercate. Per qualsiasi dubbio o domanda, in merito al reclutamento di personale e alle modalità di partecipazione alle selezioni, è sufficiente telefonare al numero +43 676 652 77 20 o inviare una e-mail all’indirizzo jobs@shpock.com.

Contattare Shpok via telefono

Il servizio clienti è disponibile al seguente numero: +43 1 934 66 29 1, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. L’assistenza telefonica fa capo ad un numero estero, che risponde dall’Austria. I costi della chiamata dipenderanno, quindi, dalle tariffe applicate dal proprio operatore.

Come contattare il servizio assistenza online

Il servizio clienti è reperibile all’indirizzo di posta elettronica support@shpock.com, per domande e richieste di supporto. Inoltre, è presente un’ampia sezione di FAQ così organizzata:

  • Per cominciare. Spiega: cosa si può fare con Shpock; come superare i problemi di accesso all’area riservata; come funziona la geo localizzazione e la condivisione della propria posizione; come modificare il proprio profilo e gestire il proprio account.
  • Vendere su Shpock. Affronta i dubbi legati alle modalità di vendita sul mercatino, fornendo utili informazioni: sulla fissazione del prezzo, sul ricevimento di offerte libere, sul momento in cui la vendita diventa vincolante, su come cancellare un affare, su come contattare un acquirente dopo la cancellazione dell’affare, su come rimettere in vendita un articolo, su come modificare e gestire i propri annunci, su quali articoli sono proibiti, su come vendere un animale domestico, su come spedire senza problemi e in maniera sicura un articolo, su come diventare Young Designer per Shpock.
  • Acquistare su Shpock. Questa sezione offre una panoramica sulle modalità di acquisto, affrontando e risolvendo i dubbi legati a: acquistare una proprietà immobiliare, acquistare un animale domestico, inviare un messaggio privato, cancellare un affare, inviare una nuova offerta al venditore dopo aver cancellato un affare, la tempistica della spedizione e consegna.
  • Personalizza la tua esperienza. Fornisce utili suggerimenti per impostare le newsletter e gli avvisi di ricerca, “seguire” un utente, consultare i prodotti venduti e acquistati, scrivere recensioni sulla propria esperienza, cambiare le recensioni ed opporsi a giudizi ingiustamente negativi, risolvere problemi fra utenti iscritti, segnalare un utente, cosa fare se si trova pubblicato un prodotto compreso nella lista di quelli vietati e come cancellare il proprio profilo.
  • Info su Shpock. Contiene informazioni di carattere generale sulla storia di Shpock, sulla sua mission e sulla compatibilità con i vari dispositivi.

servizio clienti Shpok Italia

Come contattare il servizio clienti in altri modi

Il recapito dell’azienda è il seguente: 

Finderly GmbH (Medieninhaber)
Donau-City-Straße 1
1220 Vienna
Austria

È anche possibile inviare un fax al numero: +43 1 934 66 29 4.

Come contattare Shpok sui social

Shpock è presente sui canal social con la pagina ufficiale di Facebookattraverso la quale inviare messaggi al servizio clienti e partecipare alle attività della community.

Shpock possiede anche un account Twitterche funziona allo stesso modo e un account Pinterest, con cui condividere le fotografie con gli utenti.

Ulteriori possibilità di comunicazione e condivisione con gli utenti sono garantite dal proprio Blog. Inoltre è possibile seguire l’evoluzione del mercatino online anche su LinkedIn e deliziarsi con la galleria di foto presente su Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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13 Opinioni
  1. Sergio 2 settimane ago

    Prima in italiano era discreto, ma ora che gira solo in inglese è una ciofeca, l’assistenza è inesistente, e le tutele di acquisto pari a zero.
    Lo scienziato Paolo si troverà a fare affari da solo…… Però parla inglese !!! 😂

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  2. Cristian 2 mesi ago

    Peggiore marketplace in assoluto irto di articoli fasulli senza alcun controllo, aggravante imperdonabile; la decisione di eliminare l’opzione lingua italiana e in generale tutta l’assistenza di area geografica.
    Destinato a declino…

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  3. Roberto 2 mesi ago

    Sono basito…Voi parlate di lingua, di app etc, qui c’è gente che ha acquistato, pagato e mai ricevuto nulla, le persone spariscono dopo aver preso i soldi e ciao. Non esiste la minima tutela, lo staff è inesistente, help centre di cosa? Qui funziona solo lo scambio a mano nella stessa città o zone limitrofe, un consiglio? Non pagate mai online prima, al massimo dopo aver ricevuto l’oggetto, specialmente postepay o bonifico. Detto questo auguro a tutti buon proseguimento.

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  4. Antonio 3 mesi ago

    prima con la lingua Italiana era perfetto in tutto, ma con la lingua in Inglese è praticamente impossibile qualsiasi tipo di compravendita, praticamente non serve a niente…. CHE DELUSIONE
    E volevo rispondere al sapientone Paolo, non è questione di lingua ma di programma

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  5. Magda 3 mesi ago

    Io mi ero iscritta tramite Facebook e ora che non ho più Facebook non mi entra più il problema è che ho dei miei beni in vendita e non posso rimuoverli, l’assistenza non esiste ho chiamato i numeri verdi ma non risponde nessuno, ho mandato mille email ma niente., nessuna risposta !!!! Che schifo !!!

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  6. Irene 3 mesi ago

    Funziona malissimo una tipa mi ha fatto offerta e ora non risponde …che app sconclusionata…e non so cosa fare. Veramente creata con i piedi…..

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  7. Giuly A 4 mesi ago

    Da, quando è in inglese non c più la voce segnala partner
    Non abbiamo più assistenza fra vendita ed acquisto

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  8. Paolo 4 mesi ago

    Ottimo sito stanno migliorando adesso è possibile modificare gli articoli, inotre è tutto gratutito.
    Hanno avuto dei problemi con il cambio di lingua ma ora per vendere non ci sono più poblemi.
    Per i bifolchi che lo contestino imparino l’inglese è ora che si rendano conto che siamo in uin mercato globale ed è per colpa di mentalità così ristrette che l’Italia sta affondando !

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  9. Christian Vanotti 4 mesi ago

    Puoi vendere e comprare qualunque cosa poi nessuno ti spedisce niente e non sei tutelato da nessuno app pietosa vergognosa truffaldina

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  10. OrsoRosso 5 mesi ago

    il problema non è il cambio di lingua, il fatto è che non offrono nessun tipo di assistenza in caso di controversie, a breve sarà pieno di ciarlatani.

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  11. Chiara 5 mesi ago

    Da quando cambiamento con Inglese si sono verificati errori: è stato visto un mio oggetto che non è più in vendita da mesi e 20 marzo sono scomparsi dalla mia lista vendita più della metà degli oggetti. Questo certo non dipende dalla lingua, ma qualcosa nel sistema. A questo proposito ancora aspetto risposta. Unico contatto telefonico è Austria!

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  12. Sergio 5 mesi ago

    Scritto 4 volte, mai ricevuto risposta! Mi rivolgerò alla polizia postale.

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  13. Nicol 5 mesi ago

    Prima tutto perfetto da quando hanno messo la lingua in inglese praticamente non lo uso più

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