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Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
- TeleTu: chi risparmia sei tu
- Nuovo cliente, già cliente: i servizi online
- Nuovo cliente: privato o business
- Help online
- Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC
- TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili
- Trova il negozio più vicino
- Assistenza anche tramite social
- Guasti TeleTu in tempo reale
TeleTu: chi risparmia sei tu
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Nuovo cliente, già cliente: i servizi online
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
- 800 194 951
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
- 1922.
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
Nuovo cliente: privato o business
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Help online
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
- 848 99 1022.
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
- 800991026.
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
- vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Trova il negozio più vicino
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Assistenza anche tramite social
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Guasti TeleTu in tempo reale
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
da quando sono passato a teletu non riesco più a collegarmi ad internet.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la voce che risponde al telefononumero 848 99 1022 prende per i fondelli i clienti teletu ,premi il tasto 1 oppure il tasto 2 ma la scelta e’ sempre sbagliata. come mai?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho un problema di bolletta scaduta che non ho ricevuto come faccio a pagare?
mi hanno messaggiato sul telefonino , ma il servizio clienti non funziona per nulla.
Ho problemi alla linea di mattina si leva sempre.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ultimamente ho problemi a ricevere la posta elettronica sull’iondirizzo di teletu. la casella non è piena. come mai?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ragazzi o un problema con il modem non arriva dicono sempre che arrivera e arivato ma nt chi mi può aiutare clienti tele tu? perchè perdodo la pazienza
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche a me è successa la medesima cosa… ho atteso il modem per più di 15 gg. Sai quando mi è arrivato? Quando ho inviato loro un’email sul disservizio e per conoscenza anche all’Associazione Regionale e Nazionale dei Consumatori. Ma sapessi che fatica! Ho cambiato da poco l’operatore e , credimi, è tutto un altro mondo!! In questi anni con teletu ho avuto solo problemi …
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dal giorno 10.6 corrente sono impossibilitata ricevere e trasmettere linea telefonica guasta. mi hanno assicurato che nelle 48 ore avrebbero riparato guasto, a tutt’oggi nulla e non posso contattare neanche il nr 848991022 . Sarebbe proprio necessario cambiare gestore, Ci sto seriamente pensando.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sapessi quante volte è successo a me, quando ero cliente teletu!!! La mia linea era totalmente isolata e non potendo contattare l’assistenza dovevo chiamare dal cellulare (una volta ho speso una ricarica completa da 10 euro senza aver risolto il problema!!!) oppure andare a casa dei miei famigliari ( 12 km da casa mia) per telefonare … Ho cambiato da poco l’operatore: tutto un altro mondo!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da tempo sono cliente di teletu e sino ad agosto 2011 non posso dire di essere malcontento ma da allora mi sento preso in giro perchè ho pagato due volte la stessa bolletta e da quasi un anno alcuni operatori mi dicono , le verrà scontato sulla prossima bolletta , altri mi rispondono che teletu non sconta sulle bollette ma invia un assegno, sta di fattoche a tutt’oggi 13 giugno 2012 il problema non è risolto probabilmente perderà 4 clienti perchè dovrò cambiare gestore con la speranza di trovarne uno più serio, mi spiace.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.anche a me è successo la stessa cosa:ho pagato una bolleta di tele tu 2 volte circa 10 mesi fa e fin’ora non ho avuto i soldi indietro…sono da denunciare tutti…ladri!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono passato a tele tu il 24 maggio sul fisso del ritorante e ad oggi non posso ancora ricevere telefonate nonostante i solleciti e le “inutili promesse” di attivazione. non so più a chi rivolgermi!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rivolgi all’Associazione Nazionale dei Consumatori, fai presente il problema e chiedi il loro “intervento” per inefficienza del servizio. Ho avuto solo problemi, con Teletu!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io sono un tecnico informatico, e mi ritrovo spesso a dover configurare router per clienti appartenenti ad ogni tipo di operatore. Non ho mai avuto cosi’ tanti clienti con problemi + o – gravi che hanno o che sono passati a teletu…sin da quando era tele2. Assistenza pessima se non inesistente, ti fanno solo perdere tempo, continuando a ripetere sempre le stesse cose inutili; Ho una cliente che dopo un temporale è stata 1 anno senza adsl, continuando pero’ a ricevere bollette e solleciti. Altri clienti, che sono passati a teletu, non sono mai riusciti a collegarsi, poichè i “tecnici” teletu affermavano che c’era la linea e quindi il problema non sussisteva…oppure danno colpa alla telecom e abbandonano i clienti a loro stessi. C’è da dire che teletu è molto conveniente, ma deve andare tutto liscio, o non ne vieni + fuori..se non con molta difficoltà o dovendo passare ad un altro operatore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il 07 giugno provo achiamare tele tu x ben 4 volte per chiedere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.di farmi mettere un wai fai e togliere il ruter e x ben 4 volte i col senter mi passavano da uno ad altro poi si interrompe sempre la linea e non riesco a ottenere quello che chiedo un vero dramma chiamare tele tu,il il numero verde e una farsa ti passa al numero a pagamento poi!!!!!!!!!! non ti risponde nessuno.
ottima competenza e cortesia di due operatori specie l’operatore n°10307 che ha risolto il mio problema in modo semplice con estrema cortesia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 29-05-2012 ,o segnalato telefonicamente . Il mio telefono non va non ce linea, mi anno assicurato entro tre giorni lavorativi il guasto sara riparato , Oggi 02-06-2012, il mio telefono non va il guasto non e stato ancora riparato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a parlare con nessun operatore dal cellulare.Praticamente funziona internet,ricevo le telefonate ma non riesco a telefonare dal fisso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.in momenti come questo…terremoto…credo sia indispensabile che il telefono funzioni, grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da oltre due settimane provo ad attivare una nuova linea…..mi chiamano più volte al giorno diversi operatori ( stranieri….che non capiscono e non parlano bene l’italiano) per confermare i dati…..li sapranno memoria ormai
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non fatevi fregare!!!!!!!! Adsl guasta da un mese …
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Per chiunque abbia o si stia per fare tele tu tornate indietro prima che sia tardi, il servizio è pessimo, il servizio clienti ancora peggio e se provi a passare ad un’altra compagnia ci mettono mesi per fartelo fare….io lo sto provando in questo periodo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Avrò fatto oltre 10 telefonate perchè non funziona più la linea telefonica, mentre funziona internet. Ricevo solo risposte registrate, linee vostre non funzionanti, operatori che si sentono male e comunque, dopo lunghe attesa, nessun dialogo positivo e risolutivo………..!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Fanno schifo !!! Assistenza ? presa per i fondelli caso mai…. Ma è meglio che chiudano in fretta !!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.HO UN ROUTER E UN TELEFONO CORDELLES TUTTE E DUE COLLEGATI A UN DISPOSITIVO FUNZIONA ADSL MA IL TELEFONO E’ MUTO COSA DEVO FARE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve io ho chiamato l ‘assistenza per rendere più veloce la linea internet ma è stato invano . per aprire una paggina ci vuole un secolo non si può avere un servizio del genere , dato che pago le bollette regolalmente come posso fare ????????????????????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono passato da telecom a teletu…però ho mantenuto il mio router, per impostare la nuova connessione da computer nessun problema. Ma se cerco di connettermi col telefono al modem il segnale c’è Ma quando provo di aprire una pagina internet la connessione risulta assente e mi si apre una pagina di reindirizzamento al centro assistenza teletu come quando non avevo impostato la connessione sul computer (possiedo un telefono con sistema operativo android) come posso fare per connettermi a internet sul telefono attraverso il wi-fi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho da una settimana il telefono muto,sollecito ,senza risposta visto che ho disponibile internet.incomincio a pensare di cambiare operatore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non mi funziona la linea del telefono da due giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad entrare in internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Che bello 🙂 oggi mi hanno attivato la linea teletu… peccato che io risulti “connesso” ma senza connessione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Voglio vedere stasera!
Da giorni ho problemi con la linea ADSL che va e viene come gli pare. Ho provato a contattare l’assistenza inserendo il codice cliente ealternativamente il numero telefono ma a quanto pare non sono cliente teletu visto che il terminale mi dice di essere uno sconoscituo. Naturalmente non passando questa prima fase nessuno del servizio assistenza mi risponde.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Essendo inoltre che anche il servizio di news è stato da tempo disabilitato da Teletu, oggi decido a quale ” nuova” compagnia appoggiarmi.
sono senza linea telefonica dalla settimana prima di pasqua e nessuno interviene complimenti a tele tu poi non posso accedere alla mia area personale e larisposta la mandano al mio vecchi indirizzo non più attivo di alice
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho il telefono muto da una settimana. Ho telefonato per comunicare l’inconveniente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.al servizio clienti teletu, ma a tutt’oggi non ho avuto alcuna assistenza. Cosa devo fare? Disdire il contratto?
a novembre per sbaglio ho pagato due volte la stessa bolletta,dopo il fax che ho spedito mi hanno detto che entro 60 gg avrei avuto il rimborso. ho cambiato operatore e a febbraio mi è arrivata l’ultima fattura di teletu siccome la somma era molto inferiore del mio credito ho chiesto di fare lo storno, in conclusione MI HANNO MANDATO IL RECUPERO CREDITI CON LA GERI E LA SOMMA E QUASI RADDOPPIATA E IO ANCORA DEVO AVERE I MIEI SOLDI
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve, ho cambiato diversi gestori di telefonia per passare a voi per l adsl sembrava migliore di altri invece non l’ho mai utilizzato. ora sono costretta a togliere anche la linea telefonica. ma ci voleva tanto a dare un minimo di assistenza TECNICA?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.devo accedere ad un pc collegato ad una rete adsl consumer Teletu,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi risulta impossibile perché qualunque IP pubblico venga rilasciato risulta non raggiungibile.
ai ping ottengo sempre esito negativo,
accessi remoti al CPE previa abilitazione falliscono.
Vi risulta che magari sia come con la connettività wireless vodafone?
la rete Ip è chiusa dall’esterno a quanto pare, considerando che ne è proprietaria.
Trovo inconcepibile che non esista un email dove segnalare guasti e disservizi e lamentele.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Unicamente via telefono .
Ma se non si ha la linea telefonicami dite come si fa ? Si pagano le telefonate con il cellulare.
Anche io ogni volta che piove ho la linea voce non funzionante.
Avrò avuto per lo meno dieci disservizi con la linea ripristinata dopo vari giorni.
Avevo gli stessi problemi con telecom , ho cambiato compagnia ma il risultato è lo stesso.
Forse ha ragione l’utente Michele Tosi ( commento del 6 aprile ) a rivolgersi ad un legale
Salve, mia madre che ha 78 anni ha traslocato ai primi di gennaio 2012 e ha richiesto il trasloco della linea telefonica a fine dicembre. A tutt’oggi 4 maggio 2012 i signori dei Teletu non hanno ancora provveduto a spostare la linea e mia madre si ritrova ancora senza telefono. Ripetuti sono state le richieste di sollecito, sia telefoniche sia scritte attraverso il loro sito, ma la risposta è sempre la stessa: abbiamo provveduto a mandare un sollecito all’ufficio competente. Sono davvero frustrato e molto molto inc…ato. Abbiamo perfino minacciato le vie legali e dun esposto in Procura, ma nulla è servito. Che ci rimane da fare?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Un mio amico ha cambiato gestore per teletu’ e ancora lo sento imprecare per averlo fatto. a suo dire tutto è avvenuto violando ogni norma sulla privacy, ovvero lo hanno tempestato di telefonate sino a convincerlo a cambiare gestore. dopo averlo fatto i tempi di attesa per il ripristino della linea telefonica sono stati lunghissimi. il personale addetto al call center, sempre a suo dire, risulta addestrato solo per convincere le persone competenza in ambito telefonico = a ZERO. che dire !! Chi cambia il vecchio col nuovo sa quello che lascia ma non sa quello che trova!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.teletu non puo’ garantire un servizio continuativo nel tempo in particolar modo per utenti commerciali, quando meno te lo aspetti rimani isolato telefonicamente senza avere la possibilita’ di avere una risposta dagli operatori del call center
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.come si fa ad effettuare un reclamo,con teletu,quando la rete fissa non ti funziona e il sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non e facile da operare!!!! ha mio avviso ci dovrebbe essere uno spazio dedicato hai reclami
di facile accesso
telefono guasto dalla cornetta il telefono e’ muto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo servizio!La linea per il call-center è del tutto isolata;spesso la linea di casa non funziona e l’assistenza non è per nulla competente o efficace in tempi ragionevoli.Qui non si paga il canone ma il servizio lascia molto a desiderare!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a chiamare dal mio telefono come fare per chiamare mi mandate un Email
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Un disservizio del genere non l’ho riscontrato da nessuno degli altri operatori telefonici. Mi sono reso conto che ho parlato per giorni con persone incompetenti che a causa della loro ignoranza ( sconoscono l’argomento ) mi hanno interrotto più volte la comunicazione. Vorrei dire ai capoccia di teletu o a chi si sente capoccia, che non basta rincorrere le persone solo per farseli clienti, ma bisogna anche saperseli mantenere, cosa che non ho riscontrato assolutamente con voi. Meno male che di operatori telefonici in giro ce ne sono tanti………
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiamato due volte il numero per assistenza su ADSL che funziona malissimo e tutte e due le volte ho atteso in linea senza esito. In particolare la seconda volta durante l’attesa sentivo, con audio debolissimo, voci di operatori che parlavano tra loro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Esperienza MOLTO NEGATIVA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 19 gennaio viene fatta richiesta di passaggio da Vodafone a Teletu, ma non succede nulla perchè prima viene sbagliato per ben 3 volte il cod. migrazione, poi viene sbagliata l’intestazione, poi il 25 aprile mi accorgo che non ho più linea telefonica e che nessuno mi ha mai comu nicato come concordato l’User Name e la Password.
Oggi scopro anche che devo comprare un’altra router perchè quella che ho non è compatibile….
In compenso sono tempestato via e-mail e al cellulare dalle promozioni per diventare cliente Teletu
andate sul sito dell’agcom e fate il test con nemesys, l’unico riconosciuto legalemente. se siete sotto i parametri (vedi qui:http://www.teletu.it/teletu/pdf/allegato/Allegato_6_delibera_244_rev2_Nov10.pdf) che dovreste trovare nella voce stato del router o della connessione, potete inviarli per fax a teletu e se in 30 gg non li hanno adeguti potete chidere la rescissione unilaterale del contratto. il test dura 24 ore in cui il pc deve essere acceso. inziamo a svegliarci, gli strumenti per farli rigare dritti ci sono. L’assistenza teletu non è efficiente, si contatta un call center che rimanda la palla ai tecnici telecom(?), che non hanno nessuno stimolo a favorire una concorrente. La pubblicita’ telefonica è ingannevole perche a mia precisa domanda “i tecnici sono vostri? di teletu”, la risposta è stata “si sarete seguiti da nostri tecnici”. Io avevo avuto problemi con i tecnici telecom che delegavano ad altri tecnici le riparazioni..insomma fanno tutti scarica barile in modo da non poter cambiare la situazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessima, ho chiesto una riparazione 20 giorni fa perche avev odisocnnessioni e navigazione lenta, mi hanno prima dimezzato la velocità, poi l’hanno ridotta a 1/3 della iniziale gia lenta. mi ci sono voluti 5 minuti per aprire questa pagina. Sul sito non mi prende nuove segnalazioni perchè c’è ancora quella di 20 giorni fa che non solo non hanno risolto ma addirittura peggiorato. Sono molto gentile quando li chiami…ma il problema rimane li.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve..non riesco ad accede al internet da i dispositivi apple..la rete la trovano, ma poi non si connettano..cosa devo fare per risolvere il problema??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oggi 08/04/2012 ho segnalato per la quinta volta che il telefono di casa ,ogni volta che piove non funziona a causa del cavo di collegamento dalla abitazione del vicino alla mia ,che risulta dopo verifica di tecnico telecom logorato e col rivestimento rotto, vi è un rimando di responsabilità da telecom e teletu, ma il problema resta. penso che mi rivolgerò ad un legale,il telefono mi serve anche per la reperibilità del lavoro. buona pasqua a tutti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ho ricevuto l’assistenza necessaria per il mancato invio della guida telefonica pur essendomi stata addebitata la relativa somma per la spedizione.Il numero di telefono fornitomi non era quello giusto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oggi è il 27 marzo 2012: dal 22 marzo non posso nè ricevere telefonate nè farle! solo l’adsl funziona ! e continuano a dirmi che il guasto è stato segnalato e aperta la pratica, ma nessuno mi ha mai contattato x dirmi cosa c…sta succedendo… e io devo lavorare!!!!è uno schifo …penso che rientrerò in telecom!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.anch’io e al più presto!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.https://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono completamente deluso di aver scelto teletu
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.1) la connessione e molto lenta
2) non posso utilizzare skype
3) i tecnici dicono solo: in quale ora desidera che la contattiamo??? e non ci contattano mai !!!!!
martedì mando il fax con reclamo e disdetta
assolutamente deludente. la linea adsl è molto lenta e si stacca di continuo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ero cliente TeleTu da 8 anni. Poi ho richiesto il servizio ADSL, ed ho scoperto che era veramente scadente, per cui volevo cambiare gestore. A seguito della mia disdetta, sono stato contattato da TeleTu che mi ha offerto uno sconto per un anno. Purtroppo ci sono cascato. A settembre 2011 infatti mi e’ arrivata una fattura molto “gonfiata” rispetto al canone che mi era stato promesso. Ho telefonato per avere delucidazioni ma l’assistenza tecnica si e’ limitata a dirmi di pagare e poi fare reclamo. Io invece mi sono rivolto al Co.Re.Com. (e’ un ente regionale che tutela i clienti nelle controversie con operatori di telecomunicazione) e, dopo aver pagato solo la parte che mi spettava, ho inviato a TeleTu un fax con la ricevuta del bollettino per la parte che avevo pagato, lamentandomi del costo del fattura. Solo allora mi hanno richiamato, e dopo aver riconosciuto l’errore mi hanno detto di saldare tutta la fattura e che in cambio mi avrebbero dato 4 mesi gratis per compensare l’errore. Dopo un mese pero’ mi hanno staccato la linea perche’ secondo loro la fattura non era stata pagata per intero, nonostante i numerosi fax che gli avevo inviato con le ricevute dei bollettini pagati. A quel punto ho cambiato gestore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E poi mi sono rivolto nuovamente al Co.Re.Com., e ho denunciato TeleTu per distacco ingiustificato della linea, chiedendo un risarcimento per i danni subiti, visto che con Internet ci lavoro. Risultato: siamo andati in giudizio lo scorso 6 marzo, ed ho ottenuto lo storno di tutte le eventuali fatture insolute (comunque non ce n’erano, a parte quella di fine dicembre in cui mi chiedevano il corrispettivo per recesso anticipato, piu’ il canone di novembre, di cui non avevo usufruito avendo disdetto a ottobre il contratto con TeleTu) piu’ 100 euro di risarcimento. Quindi “mezza” giustizia e’ stata fatta!!!
Morale: nei problemi con TeleTu rivolgetevi subito al Co.Re.Com. della vostra regione. Qualcosa otterrete. Fatto questo, divulgate il piu’ possibile la vostra storia su internet, come ho fatto io, per evitare che altre persone rimangano intrappolate nelle truffe di TeleTu.
Dire che è uno schifo è un eufemismo. non mi consola il fatto di essere uno tra i tanti utenti truffati. Aspetto ormai da quattro mesi che mi sia attivata la linea ADSL Telefonate, fax, e.mail. NOn è servito niente. Un vero schifo e quado mi sono alterato per la mala gestione del cliente mi è stato risposto. “Signore perchè si altera!?!?” Sigh!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho la linea telefonica, e internet completamente bloccati, chiamo da giorni per cercare di risolvere il problema ma nessuno sa dirmi niente che faccio dopo dieci anni di tele tu cambio operatore grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.fino ad un mese fa avevo il chi e’,poi improvvisamente e’ scomparso,dopo varie richieste all’assistenza tecnica mi e’ stato detto che non potevo piu’ averlo,ieri 7 marzo 2012 un operatore mi ha dato conferma che x me il chi e’ era stato cancellato,chiedo:scusi la motivazione? risposta:n on lo so,ecco se questa e’ la risposta di un tecnico ditemi voi qsta e’ la Teletu come e’ possibile non sapere quando io ho la Teletu come operatore da tantissimi anni con il chi e’?ho chiesto x favore mi serve ho una persona ammalata e quando torno a casa voglio vedere chi ha chiamato,ancora una volta mi e’ stato risposto che non potevo averlo ma il motivo non lo sapevano,vi pare corretto un comportamento del genere?come fate a fare pubblicita’ se non sapete tenervi i vecchi abbonati?io ho fatto cambiare operatore a tanti amici parenti e stanno tutti con la teletu ma come vedo non e’ valsa la pena,adesso devo assolutamente cambiare operatore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tempo fà feci la disdetta per adsl un operatore teletu mi chiamò e mi offrì il servizio adsl gratis per un anno il problema e che continuo a pagare l’adsl in fattura, chiamando il servizio clienti sono stato rimpallato da un operatore all’altro senza una risposta spendendo solo saldi per la telefonata, penzo che il servizio di assistenza e di gestione sia PESSIMO NON MI RESTA CHE PASSARE CON UN ALTRO OPERATORE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.…avevo un problema sulla linea telefonica ho fatto 848-99-1022 ho avuto assistenza, ma voglio conoscere l’importo di questa mia telefonata al numero sopra detto. Grazie e saluti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il contratto telefonico di casa era intestato al mio compagno e quando ci siamo separati abbiamo chiesto di intestare il contratto a me; risultato TELETU ha trattato questa richiesta come rescissione anticipata del contratto (anche se io ho continuato ad essere cliente teletu ed hanno richiesto il pagamento di € 74.380 per recesso anticipato. E’ UNA TRUFFA A TUTTI GLI EFFETTI. abbiamo continuato ad essere clienti teletu infatti le bollette teletu riferite allo stesso numero telefonico hanno cominciato ad arrivare a mio nome. come fare per contestare questo abuso?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mia figlia veronica tenesaca ha fatto la richiesta della attivazione della oferta de teletu di 18,90 al mese compreso la attivazione modem nella cuale non stato fatto, soltanto la attivazione della linea telefonica e mi stato detto che poi veniva il tecnico a fare la conezione del internet:e il problema e il seguente che non e venuto nessuno e mi trovo con una voleta de pagare di 100 euro senza habere usufruito ne della linea telefonica ne anche del internet……allora come devo fare per solusionare questo problema?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.respondete al comento che ho scrito….. dovete respondere o a che cosa serve questa asistenza tecnica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON FUNZIONA NIENTE, NEMMENO IL TELEFONO QUANDO NON E’ GUASTO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei segnalare le fregatura che la compagnia telefonica Teletù riserva ai nuovi clienti.. promesse con tariffe fantasma mai applicate, reclami n,30 40 telefonate fax di reclamo. Modem gratuiti promessi mai arrivati, ogni volta un call center diverso…tunisini, rumeni, ecc..ogni volta una versione diversa, la ciliegia sulla torta per dare la disdetta oltre a pagare perdi il numero telecom. e non viene detto!!. e dire che mia moglie mi aveva anticipato la fregatura..azz!! è palese sono dei furbetti…anzi sono truffatori si fanno gioco delle persone oneste.. le racconto ho ricevuto una telefonato dopo almeno 20 solleciti.. richiedevo di riascoltare la registrazione.del 3 gennaio…in pratica mi anno tagliato la parte dove recitava le condizioni contrattuali..sono dei disonesti.. la cigliegia sulla torta ho comprato un modem a mie spese e dopo una due telefonate un operatore mi ha dato un appuntamento fantasma per attivare internet…Ma come e possibile che esiste un azienda così mal organizzata da poter restare sul mercato, chi e che cosa deve controllare queste sottocategorie di aziende fornitori di soli disservizi e perdite di tempo.. .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.assistenza tecnica pessima al limite dell’esasperazione da 16 giorni la linea telefonica della mia abitazione non funziona x (problemi tecnici) e nessuno mi sa dire quando saranno in grado di dirmi quando riattiveranno la linea..premessa vivo in campagna ed il telefono è un mezzo indispensabile per qualsiasi bisogno quotidiano.Tele tu sta creando un danno enorme a me ed alla mia famiglia,in questi giorni di disagio neve nelle marche regione dove vivo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.siamo stati completamente isolati senza la possibilita di chiedere nemmeno aiuto alla protezione civile xke non avevamo il telefono operativo ,perche tele tu dopo decine di giorni non è ancora in grado di riattivare la linea .E’ molto solerte invece nell’inviare fatture di pagamento.indipendentemente dalla sua capacita di fornire i servizi.Comunque visto che per contattare il loro numero consta ogni volta svariati euro perche devo chiamare dal cellulare vediamo cosa avranno ora da dire all’associazione consumatori ed al mio legale visto che da lunedi è mia intenzione iniziare una procedura legale a loro discapito
distinti saluti
giambanco andrea
DOPO AVER CONSULTATO IL VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA PER GIORNI INTERI…L’UNICA PAROLA CHE POTREBBE ESSERE CUCITA SU TELETU è V E R G O G N A !!! NON FUNZIONA NULLA è DA PIù DI UN MESE CHE NON RIESCO A TELEFONARE…QUALSIASI NUMERO COMPOSTO RISPONDE SEMPRE UN UTENTE CHE NON HA NULLA A CHE FARE…RUIESCO PER FORTUNA A TELEFONARE. IL FAX NON FUNZIONA….NON SONO MAI RIUSCITA A PARLARE CON NESSUNO NE CON L’AGENZIA CHE MI HA FATTO IL CONTRATTO….SPARITI DILEGUATI!!! TANTO MENO AL SERVIZIO ASSISTENZA TELE TU….LA CILIEGINA è CHE LA MIA UTENZA è COMMERCIALE!!!!! N O N A B B O N A T E V I AVRETE SOLO PROBLEMI….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’assistenza teletu non serve a nulla sono senza telefono da 7 giorni , sono riuscito a contattare il numero a pagamento che mi assicurato che entro 48 ore avrebbe risolto il tutto da allora non sono riuscito a parlare con nessuno, da oggi cominciamo la conta dei danni per i giorni senza telefono
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il servizio di Teletu è veramente scadente e non si capisce come si possa reggere una società telefonica ingannando e estorcendo per un servizio inesistente!!! NON immaginavo davvero che potesse giungere ad un servizio così inutile!!! Se funziona la linea telefonica cade Internet e viceversa!!!Sono arrivati a cancellarmi la linea telefonica perchè ho chiesto di annullare il loro servizio dalla mia linea e passare ad altro fornitore!!!! E’ una vergogna!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Per favore potete dirmi come posso fare per liberarmi di teletu?Dopo didette telefoniche,raccomandate con ricevute di ritorno,telefonate ,fax,mail telegrammi e quantal’altro,non riesco a liberarmi di teletu.Conitnuano ad arrivarmi messaggi sul telefonino che mi dicono di pagare altrimenti mi disconnettono(la mia situazione è che ho tutto compreso telefono e adsl con wind-infostrada e mi sono trovata a provare la velocità dell’adsl di teletu gratis per tre mesi e…..non l’avessi mai fatto!!!!!!!) Non ci sono gli estremi per estorsione?Maria De Rosa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PS Avete notato che quando chiedete di parlare con un funzionario ti rispondono che non è possibile?Ma da entrambe le compagnie lo dicono.Segnalano solo gli operatori .E’ da un anno che segnalano,ma qualcuno le legge qualche volta queste segnalazione?
Pessimo servizio: la linea telefonica si blocca praticamente ogni due settimane, e ce ne vogliono altre due per ripristinarla, e la connessione internet, quando c’è, è di gran lunga inferiore a quanto stabilito dal contratto. Ancora peggiore, se possibile, il servizio clienti: maleducati, sgarbati, e incompetenti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’ultima: una decina di giorni fa chiamo per segnalare l’assenza di connessione internet da parecchie ore. L’operatrice, molto sgarbatamente, si inventa che il problema è dovuto al mio modello di modem. Dopo averle ricordato che il modem l’ho avuto in comodato d’uso da teletu, lei si fa dare il modello e poi nega che tele 2 abbia mai fornito quei modem …. praticamente chiude la chiamata così, visto che il problema, a dire suo, non li riguardava più.
Questa è solo l’ultima delle assurdità che ho subito da teletu. Non vedo l’ra che scadano i 12 mesi contrattuali per cambiare operatore
Buongiorno, sono uno dei tanti insoddisfatti del servizio Teletu.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi sono lasciato convincere da un operatore Teletu a lasciare Telecom per migrare in Teletu.
L’ operatore mi aveva fatto credere che la linea staccata da Telecom mi sarebbe stata collegata immediatamente a Teletu , per questo motivo mi diedero appuntamento alle ore 16 dell’ 1 febbraio per ritirare la ” borchia” io non sapevo cosa fosse questa borchia , ma pensai che fossero le prese di Telecom che andavano sostituite con quelle di Teletu .
Il gg 1 non arrivo’ nessuno senza avvisarmi ma la linea dal attino era gia stata staccata da Telecom. In pratica
pessimo servizio, da 8 giorni aspetto il ripristino della linea poichè pagata in ritardo x colpa delle Poste Italiana e comunque la fattera regolarizzata 11 gennaio, ad oggi il servizio non è attivo. Mi chiedo se questa è una società seria
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie
un servizio cosi schifoso non si era mai visto. il peggio del peggio di tutti i gestori telefonici, o li ho passati tutti. incompetenti e fannulloni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.