Assistenza clienti TivùSat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

TivùSat è la più importante piattaforma di trasmissioni radiotelevisive gratuite a livello europeo. Lanciata nel 2009, nel momento in cui i canali di RaiSat abbandonavano Sky. Immediatamente, si resero disponibili i canali Mediaset, oltre a quelli della RAI.

La società proprietaria – costituitasi nel 2008 – è la Tivù S.r.l. ed è partecipata con Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo.

Il lancio fu una vera rivoluzione in ambito radiotelevisivo, perché permise la fruizione gratuita delle trasmissioni attraverso l’installazione di appositi decoder, che venero resi disponibili di li a poco per il mercato nazionale.

Ciò consentì, agli abitanti sul territorio italiano, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino, di poter vedere le trasmissioni della maggior parte delle emittenti radiotelevisive, comprese molte di quelle internazionali. Una vera rivoluzione tecnologica.

Un anno dopo il lancio, anche sui televisori con decoder satellitare integrato fu resa disponibile la fruizione dei programmi criptati, grazie al lancio della CAM CI Tivùsat, una scheda elettronica da inserire nel decoder.

Lo sviluppo tecnologico di questo settore fu inarrestabile, e in breve tempo ecco arrivare le trasmissioni in HD e la distribuzione dei primi modelli di decoder utili alla fruizione delle trasmissioni in alta risoluzione. Pian piano, altri canali televisivi si aggiunsero al nuovo sistema satellitare, l’ultimo dei quali – ma solo in ordine di tempo – è stato Discovery Channel.

La flotta di satelliti utilizzati da TivùSat è del tipo Eutelsat con sistema HotBird. La posizione da regolare è a 13° Est. È importane sapere che, seppure la fruizione dei programmi è suddivisa tra la modalità parzialmente in chiaro, denominata Free To Air, e quella parzialmente criptata, la cosiddetta Free To View, e anche se le trasmissioni – grazie all’ampia copertura data dai satelliti – potrebbe avvenire al di fuori dei confini nazionali, quest’ultima pratica è illegale, e questo a causa della mancanza dei necessari diritti di trasmissione all’estero.

Passiamo ora a tutte le informazioni sui dati utili, sulla piattaforma online, sui metodi di contatto con l’assistenza clienti e, per finire, i link alle pagine ufficiali sui social.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Per inviare posta tradizionale alla sede centrale, oppure per recarvisi direttamente, ecco l’indirizzo completo:

Tivù S.r.l.
Via di Villa Patrizi 8
00161
Roma

Il centralino telefonico della sede risponde al numero:

  • 06 44202266

Infine, ecco la casella di posta elettronica:

Piattaforma web TivùSat

Eccoci all’approfondimento della piattaforma web di TivùSat. Per accedere cliccare sul link TivùSat online. il sito permette di conoscere tutte le offerte, le modalità di acquisto e le promozioni attive.

Per chi non ha ancora deciso se e cosa acquistare, è utile leggere la sezione scopri TivùSat. Qui è spiegato, in maniera molto chiara, come aderire e come acquistare i decoder certificati, anche online da questa sezione: acquista i decoder certificati TivùSat.

ATTENZIONE: per procedere all’acquisto si dovrà accedere a una delle piattaforme online proposte, tra Amazon, E-price, Euronics, Mediaworld, Expert, Unieuro e Troni. Altrimenti, ci si può recare direttamente presso uno degli Smart Point, i cui indirizzi sono elencati nella stessa sezione.

Per attivare la smartcard, necessaria alla fruizione del servizio televisivo offerto da TivùSat, basta accedere all’apposita sezione attiva la tua smartcard, selezionare tra le due opzioni utente privato o business, e seguire le istruzioni, senza dimenticare di inserire la tessera magnetica all’interno del decoder prima di iniziare la procedura di attivazione.

Un’altra sezione interessante è la mini-guida a TivùSat, che spiega in maniera efficace come utilizzare  il servizio, come accedere e scegliere le trasmissioni e molto altro ancora.

Per sapere  immediatamente quali sono le trasmissioni in onda, ecco la sezione ora in onda, che mostra appunto tutta la programmazione attiva in tempo reale.

Se si sta cercando un installatore certificato TivùSat nella propria zona di residenza, si può facilmente individuare l’indirizzo accedendo alla sezione ricerca installatori.

Le applicazioni sviluppate per TivùSat, permettono di creare la programmazione preferita anche attraverso Smartphone e Tablet. Per scaricarle, in versione Android o iOS, accedere alla pagina scarica le app di TivùSat.

Per finire, ecco la consueta pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande che, con maggior frequenza, vengono poste dagli utenti all’assistenza clienti.

Assistenza clienti TivùSat

Per contattare l’assistenza clienti si può scegliere tra due diversi metodi:

  • Inviare una mail alla casella di posta elettronica: customercare@tivu.tv  
  • Telefonare al numero unico: 891 895

Se si sceglie di contattare il call center, è bene sapere che tale servizio è attivo 24 ore su 24 per ciò che riguarda  il risponditore automatico con alberatura telefonica.

Altrimenti, se si desidera parlare con un operatore telefonico, le fasce orarie sono le seguenti: dal Lunedì al Sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

ATTENZIONE: per parlare con un operatore telefonico, è necessario inserire – tramite il tastierino numerico del telefono – il codice della propria smartcard seguito da #

Presenza sui social

Si può anche entrare in contatto diretto con TivùSat accedendo alle pagine ufficiali sui social network e utilizzando le chat e i messaggi privati.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo su Twitter. Esiste anche un canale video su YouTube 

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
34.7%
 1.8/5 (10)
 1.8/5 (10)
 1.6/5 (10)

Commenta il servizio ricevuto da TivùSat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti TivùSat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

10 opinioni

  1. ogni volta che tento di chiamare il 891895 mi da imediatamente telefonata terminata.

     3/5
     3/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Posso solo dire che le cose semplici sono altre. Sono 2 giorni che cerco di attivare la Smart card senza riuscirci e inoltre non riesco a parlare con un operatore x chiedere informazioni. Servizio indecente!!!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buon giorno,
    ho inviato email la domenica sera, sono le ore 15.30 del lunedi (giorno dopo) senza aver ricevuto nemmeno una risposta.
    Cosa devo aggiungere.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Perché non riesco a vedere la Mediaset e tutti gli altri canali in Germania

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. sono due giorni che ricevo solo segnale criptato anche se cambio canale rimane sempre uguale ma non trovo niente in tivusat che mi aiuti

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Zero stelle.
    Comprata la scheda e ancora oggi non sono riuscito ad attivarla. Il servizio internet non ti fa andare avanti, il servizio telefonico è inesistente, chiami le ore al telefono e nessuno risponde

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. il peggio del peggio, chi non ha la mail, perché magari è un signore anziano, il call center è inaccessibile,
    la storia della password e ridicola, perché se uno la dimentica non si riesce più a recuperare.
    Do una stella perché di meno non si puo

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. opinione pessima, assistenza inaccessibile !!! Confermo le lagnanze precedenti

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. mi associo a Sig. Michele anche io non sono riuscito ad ne attivare la carta ne a poarlare con loro mi spiace ma ha ragione il signor Michele è inutile che le grosse socetà mettano la richiesta delle stelline visto come si comportano farebbero meglio a migliorarsi non a peggiorare quando divengono piu grandi

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Vergognosi. Il sito come pure il servizio clienti funzionava bene un po di anni fa adesso e’ inesistente:
    In caso di problemi con la password, non e’ praticamente piu possibile recuperarla in quanto nessun mail viene inviato (nonostante un messaggio dica il contrario). senza password non si puo ne chattare con un operatore per risolvere il problema della password (!) ne tantomeno attivare la smartcard. Nonn si puo neppure creare un altro account (in quanto il codice fiscale e’ gia stato usato) e neppure associare la scheda ad un altro account (in quanto viene associata in modo definitivo alla prima registrazione).

    Il servisio clientio telefonico lascia ore in attesa o risulta occupato. dopo 3 ore di tentativi ho rinunciato. Consiglio di NON comperare la scheda tivusat da soli ma far fare ad un rivenditore anche4 se costa di piu.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa