Assistenza clienti Zig Zag Sharing: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La bella stagione sta per esplodere. Il caldo fa riemergere il desiderio di uscire, di muoversi, di stare all’aria aperta. Ogni giorno si esce di casa per mille ragioni diverse: lavoro, famiglia, impegni personali… durante la stagione primaverile, ecco fare capolino stuoli di motociclisti e scooteristi. È il momento di tirare fuori le due ruote.

C’è anche chi amerebbe poter sfrecciare per le strade su uno scooter, ma non considera l’acquisto di un motoveicolo. Le ragioni possono essere diverse, come per esempio non voler spendere la cifra necessaria, non avere un posto sicuro in cui parcheggiarlo, oppure non volersi sobbarcare le spese annuali da inserire nel bilancio familiare, tra imposte e inevitabili momenti in cui è necessaria una revisione o qualche aggiustamento meccanico.

La soluzione esiste e si chiama Zig Zag Sharing, un servizio che offre l’opportunità di poter utilizzare scooter elettrici o a carburante per il tempo necessario ai propri spostamenti in città. È il cosiddetto servizio di utilizzo in condivisione, che si sta diffondendo a macchia d’olio anche nel nostro paese.

Gli scooter messi a disposizione sono di tipo triciclico, nuovo tipo di scooter a tre ruote che garantisce la massima stabilità. Il modello è il Tricity 125 Yamaha.

Ovviamente, per guidare uno scooter 125 è necessario essere in possesso di patente B.

Attualmente il servizio è attivo a Roma e Milano.

In questo articolo analizziamo tutto ciò che è utile sapere, dai dati aziendali al funzionamento fino ai metodi per contattare l’assistenza clienti.

Indirizzo e numero telefonico di Zig Zag Sharing

L’azienda che ha lanciato, nel 2016, Zig Zag Sharing, è la Smartventure S.r.l.

Per chi è interessato a conoscere l’indirizzo della sede aziendale, prenda nota:

Smartventure S.r.l.
Via Flaminia, 514
00191 Roma

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 06 94443946

La mail aziendale è la seguente: info@smartventuresrl.com

Zig Zag  sharing: come utilizzare il servizio

Passiamo ora alla spiegazione del servizio. Per entrare a far parte del mondo degli scooteristi di Zig Zag, la prima azione da compiere è quella di creare il proprio account attraverso la registrazione alla piattaforma web, a cui si accede cliccando sul link registrati a Zig Zag sharing.

Una volta creato il profilo personale  è possibile prenotare lo scooter e avere sempre la situazione sotto controllo sulle prenotazioni pregresse, gli spostamenti effettuati e i pagamenti.

Si deve anche scaricare la APP sul proprio Smartphone o table, perché sarà necessaria per inserire il codice PIN necessario a sbloccare lo scooter. Ecco il link per i possessori di device con sistema operativo Android e il link per scaricare la APP per chi usa il sistema operativo iOS.

Per prenotare lo scooter, è sufficiente – sia dal sito che dalla APP – andare sulla mappa interattiva, verificare la presenza di un motociclo disponibile nelle vicinanze, prenotarlo cliccandoci sopra: da questo momento si hanno a disposizione 30 minuti per andare a ritirarlo presso il luogo in cui è parcheggiato. Scaduti i 30 minuti, lo scooter torna a essere prenotabile e, nel caso interessi ancora, sarà necessario procedere con una nuova prenotazione.

Per sbloccare lo scooter, è necessario inserire il codice PIN personale – scelto al momento della registrazione – nella App, che invierà comunque un promemoria.

Non basta: per poter avviare il motoscooter, si deve premere il pulsante rosso nel caso del modello a carburante, che è posto sul cruscotto. Se si è scelto uno scooter elettrico, il pulsante è giallo e si trova sotto al manubrio.

ATTENZIONE: i caschi si trovano sotto alla sella. Se hai scelto uno scooter a motore, vi troverai un casco – agganciato con un jack da staccare per indossarlo – le cuffie igieniche sotto-casco, la chiave necessaria ad aprire il bauletto posteriore, in cui è contenuto il secondo casco.

Per gli scooter elettrici: i due caschi sono contenuti nel bauletto posteriore, sempre agganciati a un cavo con jack e vi sono riposti anche i due sotto casco igienici.

Messa in moto: come funziona

Se si prenota uno scooter a carburante, per mettere in moto si deve premere il tasto di accensione posto sul lato destro del manubrio e, contemporaneamente, tirare la leva sinistra del freno per partire.

ATTENZIONE: non si deve girare la manopola dell’acceleratore quando si svolge questa procedura altrimenti lo scooter non si accenderà.

Per quanto riguarda invece gli scooter elettrici, la messa in moto si aziona premendo il pulsante grigio che si trova al centro del manubrio: il tasto ha forma esagonale e ha una E al centro.

Per approfondimenti, può essere utile la lettura della pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte a tutti i quesiti e richieste di informazioni che possono chiarire molti dubbi.

Tariffe del servizio Zig Zag Sharing

Quanto costa lo scooter sharing di proposto da Zig Zag? Accedendo a questa sezione del sito si ottengono le tariffe attuali: costi del servizio Zig Zag.

Assistenza clienti di Zig Zag Sharing

Per contattare l’assistenza clienti si può telefonare al Customer Center, digitando il numero:

  • 06 87153463.

Il servizio di assistenza clienti telefonico è attivo 24 ore su 24.

In alternativa è possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

  • servizioclienti@zigzagsharing.com

Presenza sui social

Per seguire le novità di Zig Zag Sharing, si può seguire la pagina ufficiale su Facebook, utile anche nel caso in cui si desideri chiedere informazioni a carattere generale, inviando un messaggio tramite chat.