Assistenza clienti Zucchetti: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1978 aprì i battenti, nella città di Lodi, l’azienda Zucchetti. Si trattò di una vera innovazione che avviò una rivoluzione nel settore fiscale, perché nacque dalla creazione di un programma informatico per l’elaborazione delle dichiarazioni dei redditi, che era stato sviluppato all’interno dello studio di commercialista di Domenico Zucchetti.

Il software ebbe un tale successo che negli anni successivi fu adottato su scala nazionale. La semplificazione nell’elaborazione dei dati relativi alle dichiarazioni dei redditi fu tale da non lasciare dubbi sulla bontà del progetto.

Durante il trentennio che va dagli anni ’80 agli inizi del primo decennio degli anni 2000, la Zucchetti avviò altri settori d’impresa concentrandosi sullo sviluppo di programmi informatici dedicati alla gestione dei processi aziendali e abbracciando anche altri settori tecnologici, come la robotica e l’automazione di tipo industriale.

Il successo è stato metodicamente raggiunto e alimentato di anno in anno, anche grazie a una serie di acquisizioni aziendali nel ramo dell’informatica che ha permesso a questa impresa italiana di valicare i confini nazionali e di operare a livello internazionale. La fondazione del Gruppo Zucchetti è il risultato della grande capacità di mettere a frutto le idee innovative mista a una visione aziendale capace di comprendere i tempi, le trasformazioni socio economiche e le opportunità da cogliere al volo.

Tra le sfide più recenti, quella relativa all’avvio del settore Hospitality a partire dal 2017, dedicato al circuito degli hotel e dei ristoranti. Un vero successo del Made in Italy che prosegue il suo percorso sempre a carattere familiare, dal momento che va avanti di padre in figlio…

Siamo certi che conosci questa impresa, o meglio, i prodotti che realizza e distribuisce. Lo comprendiamo dal fatto che hai trovato questa pagina del sito assistenza-clienti.it attraverso la quale potrai scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Zucchetti oltre a qualche altra informazione che troverai sicuramente utile.

Prosegui quindi con la lettura dei prossimi paragrafi e scegli il metodo di contatto che preferisci tra quelli proposti dall’azienda…

Numero di telefono di Zucchetti

Se hai necessità di ottenere maggiori informazioni sui prodotti Zucchetti, oppure ti serve assistenza, puoi contattare l’azienda telefonicamente digitando il seguente numero:

  • 0371 594-1

Si tratta del numero generale del centralino telefonico, in quanto l’azienda non ha mai attivato un numero verde dedicato all’assistenza clienti telefonica, ma puoi chiedere se possono collegarti all’ufficio di competenza per il tipo di problema che hai necessità di risolvere.

Assistenza online

Il metodo più semplice e veloce per chiedere assistenza è quello di collegarsi alla piattaforma web ufficiale di Zucchetti accedendo direttamente al modulo di contatto online.

Eccoti il link di collegamento se sei un nuovo cliente: modulo di contatto per i nuovi clienti. Compilalo accuratamente con i dati richiesti e poi seleziona dal menù a tendina uno dei motivi precaricati.

Infine, scrivi la ragione che ti ha spinto a entrare in contatto con il servizio di assistenza nel box che trovi in fondo alla pagina e invia il modulo. In breve tempo riceverai una replica dagli esperti del settore che hai selezionato in fase di compilazione.

Sei cliente e hai già creato la tua area personale sul sito di Zucchetti? In questo caso potrai accedere al tuo profilo personale accedendo da questo collegamento: accedi al tuo profilo personale. Poi clicca sull’area di assistenza per comunicare la tua richiesta e attendi la replica.

Mandare una mail a Zucchetti

Più che caselle di posta elettronica dedicate all’assistenza clienti, quelli che troverai di seguito sono gli indirizzi mail dei diversi dipartimenti della Zucchetti, che potrebbero però essere il dato che stavi cercando per inoltrare la tua comunicazione. Di seguito troverai tutte le informazioni relative alle mail.

Settore marketing

Sei un professionista del settore marketing e devi inoltrare una proposta oppure chiedere informazioni sul settore specifico di Zucchetti? Puoi inviare la tua comunicazione alla seguente casella di posta elettronica:

  • market@zucchetti.it

Settore partner

Hai interesse a diventare partner di Zucchetti e desideri manifestare la tua proposta tramite mail? Inoltrala alla seguente casella di posta elettronica:

  • partner@zucchetti.it

Settore Stampa

Sei un giornalista o fai parte dell’ufficio stampa di un’azienda e hai necessità di ottenere i comunicati stampa aziendali di Zucchetti o sei interessato a fissare un appuntamento per un’intervista? Scrivi una mail indirizzandola a:

  • ufficio.stampa@zucchetti.it

Indirizzo PEC Zucchetti

Hai necessità di inviare posta elettronica certificata a Zucchetti? Anche nel caso in cui tu sia un fornitore e devi inviare una o più fatture inoltra a questa PEC:

  • zucchettispa@gruppozucchetti.it

BUONO A SAPERSI: nel caso in cui tu debba emettere una fattura verso Zucchetti, ricorda che il codice identificativo che dovrai inserire è il seguente: SUBM70N

Area personale MyZucchetti

Sapevi già che puoi creare la tua area personale sul sito ufficiale di Zucchetti? Procedi con la registrazione gratutia alla piattaforma web collegandoti alla sezione MyZucchetti.

Troverai quattro diverse tipologie di clientela: clicca su quella che ti rappresenta per accedere al relativo modulo online di registrazione, che dovrai compilare con tutti i dati richiesti compreso il tuo codice cliente.

Zucchetti Help

Un’azienda come la Zucchetti, così votata all’innovazione, sa perfettamente che il web è una grande risorsa e una bella opportunità per regalare molti servizi utili alla clientela. Ecco perché, oltre ai vari modi per entrare in contatto con il centro assistenza clienti che hai appreso nei paragrafi precedenti, hai anche a disposizione Zucchetti Help.

All’interno di questo speciale spazio potrai trovare moltissime informazioni categorizzate per i diversi prodotti e servizi distribuiti dall’azienda. Ti basterà scegliere quelli che ti interessano, cliccarci sopra e scoprire tutto ciò che può esserti utile.

Risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario entrare direttamente in contatto con gli operatori del servizio di assistenza clienti per risolvere un piccolo problema o per ottenere la risposta a un dubbio. E’ infatti sufficiente accedere alla pagina delle FAQ che è ormai presente in tutti i siti aziendali.

Ti stai chiedendo di cosa si tratta? Semplicissimo: FAQ è l’acronimo dei termini inglesi Frequently Asked Question, che tradotti signficano “domande più frequenti“. In questa pagina troverai sempre una lista delle domande che gli utenti come te pongono più spesso al centro di supporto. Per facilitarti la vita e farti perdere meno tempo, gli esperti dell’azienda scrivono le risposte alle varie domande e queste risposte vengono poi pubblicate in questa sezione speciale del sito.

Vuoi verificare se tra le diverse risposte c’è anche quella alla domanda che vorresti formulare? Clicca su questo collegamento: pagina delle FAQ di Zucchetti. Ora non ti resta che leggere e trovare la risposta che cercavi…

Assistenza sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni e dati su Zucchetti proponendoti di visitare le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network. In realtà non si tratta di canali dedicati all’assistenza, però potrai seguire le pagine e perché no…provare a inviare educatamente un messaggio privato, ricordando però che a leggerlo sarà il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine digitali.

Ecco il link che ti farà accedere alla pagina ufficiale di Zucchetti su Facebook e il collegamento che ti porterà direttamente sul profilo Twitter. Vuoi dare un’occhiata anche alle opportunità di lavoro offerte dall’azienda? Accedi al profilo di Zucchetti su LinkedIn.

Guida aggiornata al 09/06/2022

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42%
 2.3/5 (23)
 2/5 (23)
 2/5 (23)

Commenta il servizio ricevuto da Zucchetti

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Zucchetti. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *