Se siete utenti Blackberry, prodotto da RIM (Research in Motion), sappiate che online potete trovare numerose risorse a vostra disposizione. Cominciamo con la sezione Supporto del sito ufficiale.
In questa sezione potete trovare:
Centro assistenza tecnica Blackberry: Qui potete trovare risposte alle problematiche comuni
Guide e documentazione: Guide online per utenti privati, sviluppatori e amministratori.
Supporto software: Programmi e tools per il vostro PC e Blackberry
Forum degli utenti: Trova risposte ai tuoi quesiti dalla voce degli altri utenti Blackberry

Se siete una azienda, potete ricevere assistenza personalizzata (in inglese) semplicemente facendo il login nel Blackberry Expert Support Center oppure iscrivendovi al Blackberry Technical Support Service.

Se invece avete problemi con il vostro operatore, allora vi consigliamo di visitare la sezione Blackberry nel sito ufficiale TIM o, se utilizzate Vodafone, chiamare il 190 e chiedere del reparto tecnico oppure provare a chiamare il numero Vodafone dedicato a Blackberry 840 700 190 (al costo di 7.87 centesimi di Euro) oppure visitare la sezione Blackberry di Vodafone Lab.

BlackBerry, 3.9 su 10 , sulla base di 8 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti BlackBerry

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 3.9/10 (8 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

43 commenti al servizio clienti “BlackBerry

  1. salve cortesemente qualcuno puo’ passarmi un numero valido di assistenza per Blackberry, ancora in garanzia.
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. SALVE DA QUALCHE GIORNO STO’ AVENDO PROBLEMI NON RIESCO A CONFIGURARE BBM E INOLTRE NON RIESCO PIU’ A RICEVERE EMAIL SUL CELL QUANDO VADO IN CONFIGURAZIONE MI VIENE DETTO CHE E’ STATO RISCONTRATO UN PROBLEMA DI CONNESSIONE AL SERVER.COSA POSSO FARE?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  3. Devo cambiare tutti i dati dal mio vecchio Q5 ad un nuovo Q5 per problemi sul vecchio. Ha portato con BB-link la rubrica Outlook, ma non riesco a mandare il back-up del vecchio al nuovo.
    Come posso passare il back-up dal vecchio al nuovo?

    Grazie per l’aiuto
    Thomas

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  4. Salve…ho un BB PASSPORT e, non so come, si è attivata la deviazione di chiamata che mi rimanda le chiamate direttamente alla segreteria telefonica…come posso sistemare questo problema? (In alto a sinistra delle schermata iniziale è comparso un simbolo nuovo dove c’è la cornetta con una freccia che va verso la direzione opposta a quest’ultima) Grazie in anticipo…davide

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Non riesco ad impostare la notifica di ricezione delle e-mail che invio dal mio dispositivo blackberry Z30.
    Come risolvo il problema?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  6. Buon pomeriggio.
    a causa di un’impostazione che non so perchè di era autoimpostata e che mi reindirizzava le chiamate in entra in deviazione di chiamata su un numero inisistente e malgrado cambiassi l’impostazione la stessa non veniva salvata nel dispositivo, ho dovuto resettare le impostazioni del mio Q10 a quelle di fabbrica in modo ripristinare il tutto.
    Prima ho fatto un back up del dispositivo con il mio BB ID, ma quando ho riconfigurato il BB ho dovuto cambiare ID, così non posso caricare il bak up fatto .
    In particolare mi servirebbe la rubrica.
    C’è qualche modo per recuperare la rubrica collegata al precedente BB ID ?
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. non riesco a registrare il mio blackberry a BIS dopo aver inviato il messaggio di registrazione non succede nulla. come posso fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. sono bloccato con ID non riesco a memorizzare la password, dal computer si ma dal telefono mi da sempre errore non so cosa fare? grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  9. Buongiorno,
    da quando hanno sostituito i server aziendali no riesco più ad aggiornare i dati del mio BOLD 9790 con Outlook. Quando tento la sincronizzazione appare un riquadro nero con la scritta :
    “ERRORE DI SINCRONIZZAZIONE
    Si è verificato un errore di programma alla riga 131 in .|Error.cpp. Segnalare l’errore inviando il file di registro al supporto tecnico”

    ma non trovo il “supporto tecnico” e non riesco a risolvere il mio problema.
    MT

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. buongiorno,
    Ho un bold 9900 nel quale ho notato che il tasto con la lettera (x) si sta indurendo nel senso ha perso la morbidezza; sensibilita’ e non fa più il classico clic, secondo voi da cosa è dipesa questa cosa?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  11. Da quando ho aggiornato il sistema operativo molti problemi sono apparsi!
    il piu’ fastidioso e’ che appena apro il cell si ingrandiscono le icone non permettendomi di chiudere una telefonata e sono costretto sempre a ridurre la schermata.
    si puo’ fare qualcosa oltre a l;asciare in assistenza il cell per 30 gg?
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  12. Ho BlackBerry Z10 e ho effettuato l’ultimo aggiornamento software non riesco più a visualizzare i video da web ( es.videolezioni universitarie) mi dice di aggiornare il Flash player ma ho letto che non e’ più supportato come devo fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. Salve, su un blackberry z30 senza scheda SD, è possibile effettuare un recovery di foto e file cancellati? Se sì, con quale procedura?
    Saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. Salve, ho da acquistato un BB Classic ottimo tele, volevo sapere come fare per archiviare le mail e gli sms in entrata si possono creare e salvare in cartelle? grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  15. Salve, ho un Bb Q10 da poco più di un anno e mezzo. Dopo l’ultimo aggiornamento ho iniziato ad avere problemi. Mi è sparita l’icona immagini e da qualche giorno, improvvisamente, quando ricevo una chiamata non sento più a meno che non uso auricolare o viva voce. Cosa mi consigliate?
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. salve, non riesco a configurare la mia posta elettronica tiscali sul blackberry q10. come si fa?grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. Buongiorno, ho appena acquistato un BlackBerry q10 e non riesco a sincronizzare i contatti gmail.
    Se utilizzo la configurazione generale dopo aver messo i dati , gmail mi blocca perche’ rileva un accesso sospetto (accesso dal Canada), se invece utilizzo la configurazione gmail dedicata tutto va a buon fine, ricevo le mail ma non posso sincronizzare i contatti. Come posso risolvere questo problema? Grazie.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  18. Buongiorno,
    Nell’installare whatsapp sul blackberry 9000 con un piano tariffario h3g, all’atto dell’inserimento del numero telefonico, appare la seguente dicitura:
    LA VERIFICA RICHIEDE UNA CONNESSIONE ALLA RETE WIFI O UN PINAO DATI DI TELEFONIA CELLULARE, MA NON è STATO POSSIBILE TROVARE NESSUNA DELLE DUE.
    Il Wifi c’è e il piano tariffario 3 anche.
    Da cosa deriva la difficoltà? E come la supero?
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. buon giorno, ho un bold 9720 e mi sincronizzo con gmail per i contatti e per il calendario google, senza alcun problema.
    sul mio google calendar è stato aggiunto un altro calendario di cui un altro account mi ha concesso l’accesso, che si sincronizza perfettamente sui miei computer
    Non riesco ad inserire sul telefono questo calendario di cui ho solo l’accesso, è possibile sincronizzarlo anche sul mio blackberry?

    grazie e saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. salve ho un nokia e72 con 3000 nomi in rubrica e vorrei sapere come trasferirli al nuovo bb q10 che ho appena comprato…è importante perché altrimenti non potro usarlo, grazie. se sapete la procedura indicatemela passo passo grazie di nuovo
    Maurizio

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. Salve, da poco mi è stato dato un blackberry 9320, ho inserito la scheda con contratto TIM dual billing, in pratica vorrei sapere come faccio a configurare la mia email visto che mi da solo come opzione di configurazione E-mail aziendale. grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  22. DA OLTRE36ORE NON RIESCO AD EFFETTUARE NE RICEVERE CHIAMATE
    EFFETTUATO RESET…..NULLA
    QUANDO SELEZIONO UN NUMERO E DO L’IMPUT SULLO SCHERMO APPARE:
    “NESSUN SERVIZIO AL MOMENTO DISPONIBILE . RIPROVARE IN SEGUITO
    IL 191 DI TIM MI HA CAMBIATOLA SIM
    MA LA SITUAZIONE E’ RIMASTA
    PERCHE’ ??????
    POTETE AIUTARMI?….IL MIO CELLULARE E’ UN BLACKBERRY BOLD 9790
    GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. ciao mi hanno regalato un blackberry playbook ma non so come importare i file dal mio computer al bb, mi aiutate? grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. Buona sera, il mio Blackberry z 30 non gira più lo schermo! qualcuno mi sa dire cosa devo fare? Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  25. ciao ho un blackcerry z10…non riesco più ad inserire la password per lo sblocco del dispositivo…mi rimane solo un tentativo…come posso fare per risolvere la cosa? e come posso fare a non perdere tutti i dati presenti nel telefono?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  26. In data 21/07/2014 mi sono recato presso il centro tim di Modena, via Emilia Ovest 1480 (Grandemilia) e ho acquistato un Q10. il giorno 22/07/2014 lo riporto perchè impossibile da configurare. Il negozio si rifiuta di sostituirlo e me lo manda in assistenza. Oggi 8/08/2014 vado per ritirarlo e mi ritrovo un q10 diverso dal mio rigenerato (NON NUOVO) e per di più senza le cuffie. Mi sono rifiutato di ritirarlo e pretendo la sostituzione con uno nuovo, ma la commessa mi ha detto che non sa come fare e che non c’è soluzione… io sono un libero professionista e utilizzo il cel per lavoro, sono veramente molto arrabbiato con tim e con blackberry per l’assistenza inesistente!!! Lunedì consulterò un avvocato, è una questione di principio! Questo è il modo di supportare un fedelissimo che si reca in un negozio tim per acquistare un blackberry dopo che nel negozio mediaword lo avevano ridicolizzato??? Milo Manfredini

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. sono un deluso possessore di blackberry z10 acquistato maggio 2013 mandato in riparazione novembre x vibrazione cassa acustica giugno ritornato in assistenza stesso problema ritornato 20 06 2014 dicendomi sostituzione rear audio ma il telefono è uguale a prima non riesco a capire una parola nell’effettuare una chiamata, non si può spendere 700€ per un telefono che resta più in’assistenza che al proprietario cosa posso fare? grazie.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  28. ciao ho un blackcerry z10…non riesco più ad inserire la password per lo sblocco del dispositivo…mi rimane solo un tentativo…come posso fare per risolvere la cosa? e come posso fare a non perdere tutti i dati presenti nel telefono?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  29. BlackBerry q 10. Nonostante 1000 tentativi miei e del mio operatore wind, impossibile configurare account mail di libero. Parrebbe occorra il bb non stop a pagamento! Inoltre cosa più grave, a differenza del mio vecchio 9300, non c’e’possibilita’ di avere notifica lettura per le mail inviate da dispositivo. Spero risolvano con nuova versione software al più presto. Sara’ cosi’???

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. Salve io ho un problema con il mio blackberry storm 2 9520 non riesco ad aggiornare app world cosa posso fare grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  31. Buonasera,
    Ho un BlackBerry Bold e non riesco a disattivare l’applicazione dell’avviso di lettura per gli sms che è a pagamento, come devo fare?
    Resto in attesa

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  32. vorrei sapere come impostare l’ora del mio blackberry. E’ impostata su “automatico” ma non posso inserire i dati manualmente dato che è bloccata l’opzione da un piccolo lucchetto. Come posso fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  33. salve ho acquistato un blackberry z10,vedo che la batteria non si ricarica del tutto,volevo sapere da cosa puo’ dipendere questo problema
    saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  34. Buongiorno non riesco a terminare il download di whattsup perche’ tutte le volte me lo annulla. 9ome posso fare?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  35. Volevo sapere se si possono registrare le telefonate con il blackberry curve? Graziek

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  36. Ho un problema di linea con il moi blackberry, non dipende dalla sim card. Continua a prendere e non prendere, da cosa e’ dipeso??forse la batteria?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  37. Buongiorno. Volevo chiedere perche’ al mio blackberry ogni tanto non funzionano i 4 pallini per andare su internet. Di conseguenza non mi va nemmeno il bbm

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  38. Buongiorno,
    possiedo un BB 8520 da un anno. Ieri ho scaricato qualche applicazione da App World dal telefono e da allora la batteria del telefonon si scarica nel giro di qualche ora. E’ un problema della batteria e quindi devo cambiarla o riguarda l’App World?
    Prima la batteria durava almeno un giorno o due…
    Grazie :)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  39. Ho scaricato il programma da internet, x collegare il mio Blackberry al PC, e ….. dopo avere collegato il cavetto in dotazione, mi compare una casella con richiesta di “PASSWORD”. Il venditore del telefono non mi ha saputo dare risposta. Ho telefonato al numero verde 800 786 949, e l’operatore,in lingua inglese, mi ha informato che l’assistenza è per clienti che risiedono nel Regno Unito ! Sono sconcertato, in quanto è assurdo che non si possa avere assistenza in Italia, e mi pento amaramente d’avere acquistato un BLACKBERRY.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  40. Non è possibile che è tutto in inglese!!!! Io proprio questo problema sul mio BB Curve 9300, ieri ha fatto un aggiornamento software da BBDesktop e adesso non trovo più la lingua italiana. Comunque me l’ha formattato tutto.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  41. è mai possibile che non si possa parlare in italiano con un tecnico per un problema su un telefono Blach Berry, visto che i negozi Vodafone dove ho acquistato gli basta solo vendere?????????????
    cerco un numero di telefono in lingua italiana, visto che abito in Italia.
    il numero dato da Vodafone 800 786 949 come in lingua italiana è in lingua inglese.

    Grazie.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Sei un cliente BlackBerry e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza BlackBerry? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.