Il servizio clienti Fiat è piuttosto articolato e i mezzi per conctattarlo diversi. Cominciamo dai servizi di assistenza e mobilità; Fiat risponde a domande relative ai veicoli, alla loro assistenza e alla rete vendita al numero (gratuito e sempre attivo) 00800 3428 0000. A questo numero è inoltre possibile richiedere informazioni sui servizi di assistenza stradale in caso di guasto ed incidente.
Per domande relative all”allestimento di veicoli speciali per persone con ridotte capacità motorie, Fiat mette a disposizione un numero dedicato e gratuito: 800 838333.

Per chi invece è alla rcerca di informazioni circa i servizi di noleggio a breve termine Fiat Targarent, il numero cui far riferimento è il 800-980100 o il sito www.targarent.it.
Per gli interessati al noleggio a lungo termine Savarent, l’unico modo per reperire informazioni è consultare il sito www.savarent.it/.
Per chi è interessato alle offerte Fiat dedicate alle aziende, per l’acquisto di flotte aziendali, è consultabile online il sito www.fiat-fleet.com.
Per chi è interessato alle offerte usato Fiat, è disponibile il sito www.autoexpert.it.
Per informazioni sulle revisioni ufficiali Fiat, sui centri di assistenza Dekra Revisioni, si può chiamare il numero verde 800 278405 oppure visitare il sito www.dekraitalia.it
Per informazioni sui finanziamenti Fiat, il suto cui far riferimento è www.sava.it/.
Online è inoltre possibile trovare tutte le specifiche tecniche dei modelli del gruppo Fiat. A pagamento all”indirizzo www.technicalinformation.fiat.com/
Infine, per ricevere informazioni tenciniche per la cura e la mautenzione dell’auto, potete visitare la sezione FAQ del sito Fiat o alla sezione Consigli.

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164 commenti al servizio clienti “Fiat

  1. Buongiorno, ho acquistato per mia sfortuna una Fiat Qubo, ritirata dal concessionario di Genova il 14 luglio 2015, appena uscito dall’autosalone, mi sono accorto che l’aria condizionata non funzionava, ho chiamato immediatamente il venditore e mi è stato risposto di prendere appuntamento con il servizio assistenza Ghettini vicino alla concessionaria. Il 15 luglio portiamo l’auto e verificano che il guasto sembra dipendere da un tubo dell’impianto…………….sono passati 15 giorni, ho segnalato al numero verde quanto sta accadendo, è stata aperta una pratica, nonostante le mie numerose telefonate, non sanno spiegarmi cosa sta accadendo…….l’autofficina, aveva detto che probabilmente il pezzo sarebbe arrivato oggi, stamattina ci ha informato che sarebbe arrivato il 7 agosto e poco fa ha comunicato che arriverà a settembre!! Sono profondamente deluso, tenete presente che questa estate siamo a 35 gradi, è quasi impossibile viaggiare, con una bimba piccola di 3 anni, oltre che per il lavoro, abbiamo accelerato anche l’acquisto proprio per andare in ferie. Sono anche convinto che se avessi acquistato magari una macchina giapponese o coreana il pezzo sarebbe sicuramente già arrivato!!! ora mi sto informando su come fare per richiedere i danni per il disservizio assurdo che una casa automobilistica come Fiat sta creando. Oltretutto tutte le volte che chiamo il numero verde mi sento dire che sarò contattato al più presto da un responsabile…….. Ripeto, tutto questo mi sembra ASSURDO!!! ……

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  2. Buongiorno, la mia Punto 75 ELX ha 20 anni proprio in questi giorni. Devo dire che non mi ha mai dato grandi problemi ed è sempre andata bene. Ho sempre fatto tagliandi annuali e ad ogni problema la portavo da un meccanico che è anche concessionario. Poi mi sono accorta che tale Meccanico gonfiava i prezzi dei pezzi e aumentava il tempo di lavoro per cui non ci sono più andata!
    Questa mattina l’ho dovuta portare perchè aveva problemi di accensione, la macchina mi serve per lavoro e non potevo aspettare. Il meccanico oltre a cambiare il pezzo senza avvisarmi prima di quale fosse il problema mi chiede 75 € più il lavoro di un’ora e mezza (da notare che l’ho fermato perchè voleva cambiare entrambi le bobine). Totale € 136 euro. Mi informo da un’altro meccanico e mi dice che il pezzo costa al massimo 30 euro e bastano 15 minuti per sostituirlo. In pratica questo concessionario mi ha “rubato” quasi 100 euro!! Ora ditemi dove devo rivolgermi per segnalare questa cosa! Grazie!

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  3. Salve a tutti,
    a Maggio 2015 ho sostituito il mio Doblò del 2010 con l’ultimo modello 2015 con incorporato il sistema u-connect e navigatore TomTom. Ho dovuto constatare che la mappa inserita nel navigatore è la 9/2013 e quindi ovviamente non aggiornata. Ho cercato di aggiornarla, ma la risposta del sistema mi dà aggiornamento non disponibile. Mi sono pertanto rivolta sia all’assistenza Fiat che a quella di TomTom col risultato di un rimpallo di responsabilità: TomTom dice che non ci sono aggiornamenti previsti, Fiat dice che dipende da TomTom. Non posso credere che non esistano aggiornamenti e che venga fornito un prodotto obsoleto su una vettura uscita a Febbraio di quest’anno. Le mappe TomTom vengono aggiornate almeno 1 o 2 volte all’anno, secondo la mia esperienza su di un navigatore precedente. E non posso credere che Fiat non abbia il potere contrattuale di imporre a TomTom un aggiornamento annuale. Francamente sono molto arrabbiata per questo disservizio perché avevo riposto molte aspettative sull’accessorio che oltretutto non è costato poco.

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  4. Ho comprato una Fiat Bravo del 2007 nuova, in 100.000 km ho dovuto:
    1. cambiare il EGR
    2. cambiare l alternatore ( grazie alla guida robotica che non funzionava più in marcia per poco non facevo un incidente )
    3. cambiare il radiatore ( perché perdeva )
    4. cambiare il DPF ( era completamente pieno )
    5. cambiare la frizione e il volano
    6. cambiare il collettore di aspirazione ( perché di colpo di è bucato )

    Ora visto che nel giro di 8 anni mi sono già pagato due volte la macchina come minimo ( considerato il valore attuale dell auto.
    Consiglio a chiunque debba comprare una Fiat di pensarci più e più volte !!!!
    Grazie Fiat !

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  5. buongiorno a tutti,
    ho comprato nel 02/2012 una fiat punto evo 1.2 nuova s & s modello 150° e l’altro giorno precisamente dopo tre anni e qualche mese si è rotto il piantone dello sterzo, spesa € 600,00.
    Ho chiesto ad un centro Fiat e mi hanno detto che non è coperto da garanzia perché due anni sono passati, al contrario del meccanico che me l’ha sistemata che mi ha detto che il piantone ha garanzia di 5 anni. Premetto che la mia auto a poco più di 50000 km, mi sembra assurdo che si rompa così.
    Grazie

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  6. Buongiorno a tutti, chiedo una grande cortesia. Ho acquistato una Fiat Multipla 2 serie metano usata ad agosto 2014, ho già avuto parecchi problemi, l’ultimo la testata bruciata. Pare risponda la garanzia ma al mio meccanico di fiducia è venuto il dubbio che siano stati abbassati i km all’atto dell’acquisto. qualcuno sa come posso risalire ai km originali? Grazie infinite

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  7. ho comprato una fiat panda a metano, scusate il termine un cesso di macchina, strattona, minimo irregolare, vetri rumorosi , assistenza meno di zero delusione totale mai piu’ una fiat, in officina per circa un problema non risolto anzi peggiorato, dopo aver sostituito testata valvole centralina ecc. ecc..

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  8. SONO SENZA AUTO (FREEMONT) DAL 22 GIUGNO…..A PIEDI…SENZA AUTO SOSTITUTIVA E SONO UN PADRE DI FAMIGLIA CON DUE GEMELLINE DI 2 ANNI E MEZZO.
    L’AUTO HA 34.000 KM E IN GARANZIA E NON SI DEGNANO AD OGGI 6 LUGLIO DI DARMI UNA RISPOSTA CIRCA LA RIPARAZIONE IN GARANZIA.
    UNO SCHIFO………..MAI MAI PIU’……….MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU E AFFIDARSI A MARCHI PIU’ SERI…..FIAT E’ TOTALMENTE INAFFIDABILE….TOTALMENTEEEEEEEE!!!!!!!

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  9. HO COMPERATO LA MIA NUOVA QUBO A METANO IL 27/03/2015 DOPO UN MESE E MEZZO CIRCA HA COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI DI ACCENSIONE SEGNALATI TEMPESTIVAMENTE ALL’OFFICINA AUTORIZZATA HO LASCIATO LA MACCHINA IN ASSISTENZA MA MI E’ STATA RITORNATA TALE E QUALE E PER DI PIU’ HA COMINCIATO A PEGGIORARE FINO AL 4 GIUGNO QUANDO SI E’ SPENTA DEFINITIVAMENTE AD UN SEMAFORO IN CENTRO CITTA’ LA SETTIMANA SCORSA E’ FINALMENTE STATA VISTA DA UN TECNICO MANDATO DA TORINO RESPONSO BISOGNA CAMBIARE LA CENTRALINA….OGGI CHIAMO IN OFFICINA E MI RISPONDONO IL PEZZO E’ STATO FATTO NUOVO MA SI TROVA A TORINO E CON UNA MAIL DI STAMATTINA LA FIAT DICE CHE NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA A BREVE… MA COMPLIMENTI!!!!!

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  10. Finalmente dopo anni riesco a comprare una macchina nuova…e tutti mi consigliano…ma perché nn ti fai la nuova panda a metano?? Consuma poco e va benissimo! !! Io nn ho mai voluto una fiat ed ora sono a conoscenza del motivo. Garanzia di 2anni scaduta lo scorso sabato ed io in due anni sempre a combattere con assistenza meccanici e problemi. .x nn parlare dei danni causati dall’assenza x lunghi periodi della macchina. Ho solo chiesto un prolungamento della garanzia x i danni che mi sono stati creati…mi è stato risposto che avrei potuto averla ma a pagamento. Col cavolo rispondo io!!! Ho comprato una macvhina nuova x nn avere problemi col meccanico invece è la prima volta in 20 anni che ho un problema. Nn vedo l’ora di liberarmene ma nn voglio fregare nessuno . La macchina vale davvero molto poco…mai più Fiat

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  11. Anche io MAI PIU’ FIAT!!!
    Ho comprato la mia Panda natural power da meno di 3 anni e sono più i problemi che mi sta causando che altro. Ero cosi contenta di una macchina nuova, scelta con cura, pagata non poco per una piccola utilitaria. Estensione di garanzia ( quasi inutile!) perchè ogni volta che si presenta un problema è sempre fuori garanzia…In meno di 2 anni ho avuto problemi con: portella che non si chiude, centralina luci che non funziona, frizione rotta dopo poco più di 5000 km, rumori vari e soprattutto neppure un servizio di auto sostitutiva visto le lunghe permanenze in auto officina, e non ultimo se porti la tua auto con qualche guasto, nel mio caso frizione, ti fanno pure il problema che dovevi prenotare… ma se il gusto è impevisto che faccio chiamo per prenotare? Delusa!

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