Assistenza clienti Fiat

Il servizio clienti Fiat è piuttosto articolato e i mezzi per conctattarlo diversi. Cominciamo dai servizi di assistenza e mobilità; Fiat risponde a domande relative ai veicoli, alla loro assistenza e alla rete vendita al numero (gratuito e sempre attivo) 00800 3428 0000. A questo numero è inoltre possibile richiedere informazioni sui servizi di assistenza stradale in caso di guasto ed incidente.
Per domande relative all”allestimento di veicoli speciali per persone con ridotte capacità motorie, Fiat mette a disposizione un numero dedicato e gratuito: 800 838333.

Per chi invece è alla rcerca di informazioni circa i servizi di noleggio a breve termine Fiat Targarent, il numero cui far riferimento è il 800-980100 o il sito www.targarent.it.
Per gli interessati al noleggio a lungo termine Savarent, l’unico modo per reperire informazioni è consultare il sito www.savarent.it/.
Per chi è interessato alle offerte Fiat dedicate alle aziende, per l’acquisto di flotte aziendali, è consultabile online il sito www.fiat-fleet.com.
Per chi è interessato alle offerte usato Fiat, è disponibile il sito www.autoexpert.it.
Per informazioni sulle revisioni ufficiali Fiat, sui centri di assistenza Dekra Revisioni, si può chiamare il numero verde 800 278405 oppure visitare il sito www.dekraitalia.it
Per informazioni sui finanziamenti Fiat, il suto cui far riferimento è www.sava.it/.
Online è inoltre possibile trovare tutte le specifiche tecniche dei modelli del gruppo Fiat. A pagamento all”indirizzo www.technicalinformation.fiat.com/
Infine, per ricevere informazioni tenciniche per la cura e la mautenzione dell’auto, potete visitare la sezione FAQ del sito Fiat o alla sezione Consigli.

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Giudizio dei clienti

30.87%
1.54/523

1.22/5
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1.87/5
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203 Opinioni
  1. Vincenzo 1 mese ago

    Sono in possesso di un nuovo doblò metano, acquistato 40 gg fa’ .
    Mi trovo in calabria , il clima ha deciso di non funzionare.
    Mi sono recato a Rossano Calabro x verifica del problema alla concessionaria fiat top car.
    Giorno 8 agosto prima vista alla concessionaria x la verifica .dopo una semplicissima vista mi dicono di riportarlo mercoledì 10 agosto. Mi presento il 10 come stabilito , ridanno un’altra occhiata e mi dicono che non ce gas ( grazie ) . Si opta per la ricarica tanto mi co fermano che sarei rientrato a Parma e li farlo rivedere . Neanche 2 gg ed il clima non funziona .
    Richiamo x far presente il problema e mi viene risposto che non possono più rifare la ricarica , Fiat ne paga solo 1 . Premetto che x eseguire la ricarica in mia presenza anno perso solo 5 mi minuto . A questo punto chiamo Fiat al n. Verde , espongo il problema e mi rispondono di far in modo di risolvere il problema . Sono ancora ad attendere di essere richiamato . Questo è il modo che fiat riserva ai propri clienti. Sono veramente deluso .
    Del servizio Fiat.
    Al mo prossimo acquisto ci penserò 1000 volte prima di andare sul marchio Fiat.

  2. Bonacina Alessandro 2 mesi ago

    Volevo comunicare la mia soddisfazione complessiva riguardo l’assistenza ricevuta presso il:
    GARAGE DAMAR JJ ALTO
    MARSIGLIA – FRANCIA
    hanno dimostrato molta efficienza e competenza.
    Grazie.
    Bonacina Alessandro

  3. Lucia 2 mesi ago

    Dopo essere stata in assistenza e fatto verifica spero che non succeda più

  4. Roberto 2 mesi ago

    Ho un fiat doblo sono in vacanza isola elba mi si e accessa spia avaria motore sono andato all unica officina autorizzata fiat a portoferraio per una dianiostica del problema la titolare mi a insiltato perche ioho frainteso appuntamento che doveva essere 14,30 15,30 dicendomi che la stavo prendendi per il c… aime uno che si trova in vacanza e deve aspettare un pomeriggio per avere una dianiostica di 5 minuti credo fiat dovrebbe guardare meglio a chi dare i centri assistenza

  5. Michele 3 mesi ago

    Alcuni giorni fa avevo espresso una mia richiesta su un difetto della mia vettura, non ho ricevuto alcun commento e ora non vedo più la mia mail, è stata presente nel sito in attesa di essere valutata. Non so se questa è la prassi normale.

  6. Juri 3 mesi ago

    Proprietario di Fiat punto metano comprata il 26 giugno 2014 a km 0 da concessionario ghedauto di Bologna. Garanzia scaduta il 30 maggio 2016. Il 15 giugno 2016 durante uno dei giri che faccio a benzina la macchina inizis a dare dei problemi. Contatto chi me l’ha venduta che mi consiglia di portarla in officina. Diagnosi pagata 30 euro che riporta: 1 iniettore danneggiato e 2 malfunzionanti. Costo dell’intervento preventivato 180 euro a iniettore +iva + manodopera circs 900 in tutto. La macchina ha 21800 km in 2 anni. Mi viene detto che la colpa é dovuta sl fatto che ho fatto marcire la benzina nel serbatoio. Fiat dice che il serbatoio va svuotato completamente una volta al mese. A parte il fatto che questa comunicazione fiat non me l’ha mai fatta pervenire, mi é stato detto dall’officina di girare a benzina e svuotare il serbatoio. Ma se la benzina é marcia e giro gli iniettori come fanno a funzionare bene? Mi sono rivolto ad altro meccanico il quale mi ha aggiunto un additivo pet la benzina. È mai possibile che fiat debba trattare così i suoi clienti? La macchina è nuova e io passo per il colpevole di aver fatto marcire la benzina e di conseguenza rovinato gli iniettori. Ma se fiat è sl corrente di certe info tecniche perché non le recapita ai clienti come quando li chiama a fare gli aggiornamenti motore? In 2 anni ne ho fatti 2, l’ultimo a novembre 2015 e nessuno mo ha mai detto di svuotare il srrbatoio una volta al mese !!! Ma é una strategia di fiat per non ammettere la modestia delle auto che costruisce quella di scaricare così miseramente le responsabilitá sul cliente ignaro?
    Se non mi dovesse riconoscere un intervento a spese dell’azienda questa è l’ultima fiat della mia vita ma scriverò ai giornali per informare i lettori della scarsa qualità della gestione del cliente e delle vetture.

  7. Rosanna Fin 3 mesi ago

    Mi hanno consegnato circa due mesi una Fiat Punto ibrida benzina -gpl presso il garage “La Serenissima” concessionaria Fiat di Peschiera del Garda. Dopo soli 288 Km si è guastata e Giovedì 9 Giugno ho dovuto riportarla dal concessionario per la riparazione. Mi è stato riferito che l’auto necessitava della sostituzione del “polmone ” gpl – benzina in quanto le due miscele non si mescolavano correttamente. Contestualmente deve essere stato richiesto il pezzo di ricambio. A distanza di 9 giorni l’auto non è stata ancora riparata creandomi grande disagio in quanto vivo sa sola in una zona non servita dai mezzi pubblici ed è l’unica auto posseduta.
    Le mie conclusioni in merito, sono stante la inaffibilità di quest’auto e la carenza dei tempi di trasmissione dei pezzi di ricambio della casa madre, non acquisterò mai più un veicolo Fiat e sconsiglieirò tale acquisto ai miei conoscenti manifestando la mia insoddisfazione anche attraverso i social net works

  8. lorenzo 4 mesi ago

    ho fatto contratto x tipo 5 porte. siamo al terzo mese di attesa. il venditore mi dice che dalla turchia deve arrivare via mare…ci vuole tempo.

  9. Giuseppe 4 mesi ago

    Sto aspettando da diversi mesi per interventi sulla mia fiat nuova panda 2015 con 5000 km rumore sterzo rumore cambio ecc mi chiama fiat per mettermi in contatto con le officine da loro citate li sto contattando nessuno risponde sono bravi solo quando devi acquistare mai più auto FIAT

  10. antonella 4 mesi ago

    Ho un veicolo in assistenza autoexpert, e tutto si sta rivelando un incubo. il veicolo è ricoverato presso Pnauto Tortoli e ad oggi non risulta chiaro se possono intervenire in quanto a loro non risulta arrivata nessuna autorizzazione. per contro il servizio clienti non è in grado ad oggi dopo 7 gg di darmi indicazioni e fornire soluzione. Pessimi

  11. Francesco 5 mesi ago

    Io non ho parole. Da un mese aspetto la sostituzione di alcuni componenti e…nulla
    MA LA GARANZIA??????

  12. rinaldo scurti 5 mesi ago

    Buongiorno, Ieri a 5000 km ,cosi come mi è stato detto, ho portato la mia fiat tipo 1400 a Bz in concessionaria per il controllo dei livelli. All’addetto ho fatto presente che la frizione stacca troppo in alto. Dopo 10 minuti lo stesso ritorna e mi dici .bisogna aggiungere 1 litro di olio( 19 euro) la frizione è idraulica e non si puo’ registrare-è cosi e basta .Grazie e arrivederci . Ma non sono soddisfatto del pressapochismo di persone del genere. L’unica nota positiva è che percorro 100 km con 5,4 litri di Bz

  13. Mario 5 mesi ago

    salve ho una fiat freemont urban del 2011 ma da due anni a questa parte ho dei problemi con la batteria si scarica l’ho cambiata un anno fa ma ogni tanto mi si scarica e resto a piedi nelle diagnosi non risulta niente ma il problema c’é e in fiat non lo sanno risolvere ti dicono tanti forse se potete consigliarmi visto che non sono l’unico con questo problema grazie

  14. Graziella 6 mesi ago

    Ho un Fiat cubo 1.3 75 cv del 2009. La mia macchina ha 150000 km. In tutti i tagliandi regolarmente effettuati non mi è mai stato consigliato di cambiare la catena della distribuzione. Ieri si è fermata di all’improvviso per strada e viene fuori che la catena della distribuzione è saltata e il motore è da buttare!
    E’ mai possibile che una macchina in cui non è prevista la sostituzione della catena si riduca così a 150000 km!?
    Le Fiat non erano macchine con 10000 difetti, ma con un motore “indistruttibile”? Contavo di mantenere questa macchina per altri 2 anni invece sono rimasta a piedi da un giorno all’altro con un mezzo che certo non era da rottamare!

  15. luciana Santioli 6 mesi ago

    da anni cliente Fiat e al momento sono possessore di una fiat 16 1900
    nel gennaio del 2014 ho eseguito presso assistenza fiat e documentato da fattura il cambio della cinghia e della pompa acqua come da protocollo visto che andava fatto prima dei 120.000 km. attualmente sono a 160.000. il giorno di pasqua sono rimasta in panne nell’autostrada e soccorsa da carro attrezzi.
    la diagnosi è stata rottura della pompa dell’acqua che ha causato rottura cinghia e piegamento valvole ecc. dato che tale danno non è giustificato dopo solo 40.000 km ritengo che ci sia stato un difetto del pezzo sostituito o un problema dell’installazione. chiedo quindi almeno un rimborso delle spese sostenute, considerando il grave disagio che ho avuto. mi sono rivolta all’officina fiat di Siena che aveva fatto la riparazione nel 2014 senza avere una risposta esaustiva… a chi mi devo rivolgere?
    Luciana Santioli

  16. Bruno 6 mesi ago

    Fiat 500 L Trekking 8000 Km… Richiamo da parte della casa madre per rimappatura centralina… bene. Dopo pochi giorni spia allerta candelette. Rivado in officina e mi dicono che forse sono da sostituire i cablaggi. Ora dopo una settimana mi dicono che ci vorranno ancora almeno altri 10 giorni per ricevere il pezzo… ma dove ha i magazzini FIAT o FCA che dir si voglia… in Alaska???? Speravo che la FIAT fosse diventata un’azienda seria ed efficiente. Il prodotto sembrava buono… ma ahimé… sembrava solo…

  17. Furnò Maria Grazia 6 mesi ago

    Non si può pagare una panda cross 20.000 euro e portarla per la quarta volta in assistenza sotto i 10000 km e in più ogni volta problemi per una macchina sostitutiva…VERGOGNA.

  18. nicola tedesco 8 mesi ago

    Fiat Freemont acquistata a settembre 2011.è un salasso….sostituzione pattini freni,esplosione attuatore della frizione,ora da sostituire l’alternatore.è ovvio che il prodotto è difettoso.Il servizio clienti…lasciamo perdere….perchè ora da Fiat non ci contatta nessuno??????Noi ci abbiamo solo rimesso e l’azienda??

  19. piergiorgio 8 mesi ago

    mi piacerebbe proprio avere risposta o parlare anche a voce un responsabile fiat …sarei proprio curioso di sentire che giustificazioni avrebbe da addurre…ma tanto sono sicuro che questo rimarrà un mio sogno!!! perchè come al solito una volta che si è riusciti a venderla il cliente fiat deve votarsi a qualche santo che gli voglia bene perchè di sicuro Fiat non la sentirà mai!!!!
    saluti

  20. Gianluca 8 mesi ago

    buonasera,
    nel febbraio 2013 ho acqustato un freemont.
    a fine luglio 2013 in autostrada mi si è accesa la spia avaria farfalla aria motore e la spia arancione di guasto generico motore, e l’auto va in recovery.
    spengo riaccendo e le spie rimangono accese ma l’auto va normalmente, per alcuni km, poi si ripete, arrivo a casa, porto l’auto in officina autorizzata e inizia l’odissea, grazie anche al prolungamento di garanzia che dilata i tempi intervento.
    per farla breve ad oggi ho ancora l’auto in officina, dopo un entra e esci dalla stessa, che se sommo i fermi auto fanno più di due mesi e un sacco di pezzi sostituiti ma il problema non viene risolto, di seguito i componenti principali:
    per due volte la farfalla aria ( non disponibile in magazzino italia)
    il collettore completo di aspirazione
    la centralina motore ( non diponibile in italia)
    vari tubi, tubicini e cablaggi dei sensori
    non contesto che possano avvenire malfunzionamenti, ma contesto la gestione del problema, quasi mai si sa quando arrivano i ricambi, nessun tecnico dopo mesi che l’auto è ferma è uscito, da una mail all’altra del capo officina passano giorni, si provano a cambiare pezzi senza risultato, apro due tiket al servizio clienti, e a perte un sms di ringraziamento se non chiamo loro niente, e comunque si informano dall’officina che non sa da sistema quando gli arriva il pezzo…..
    mai più fiat ( e negli anni ho sempre comprato fiat)

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