Il servizio clienti Fiat è piuttosto articolato e i mezzi per conctattarlo diversi. Cominciamo dai servizi di assistenza e mobilità; Fiat risponde a domande relative ai veicoli, alla loro assistenza e alla rete vendita al numero (gratuito e sempre attivo) 00800 3428 0000. A questo numero è inoltre possibile richiedere informazioni sui servizi di assistenza stradale in caso di guasto ed incidente.
Per domande relative all”allestimento di veicoli speciali per persone con ridotte capacità motorie, Fiat mette a disposizione un numero dedicato e gratuito: 800 838333.

Per chi invece è alla rcerca di informazioni circa i servizi di noleggio a breve termine Fiat Targarent, il numero cui far riferimento è il 800-980100 o il sito www.targarent.it.
Per gli interessati al noleggio a lungo termine Savarent, l’unico modo per reperire informazioni è consultare il sito www.savarent.it/.
Per chi è interessato alle offerte Fiat dedicate alle aziende, per l’acquisto di flotte aziendali, è consultabile online il sito www.fiat-fleet.com.
Per chi è interessato alle offerte usato Fiat, è disponibile il sito www.autoexpert.it.
Per informazioni sulle revisioni ufficiali Fiat, sui centri di assistenza Dekra Revisioni, si può chiamare il numero verde 800 278405 oppure visitare il sito www.dekraitalia.it-
Per informazioni sui finanziamenti Fiat, il suto cui far riferimento è www.sava.it/.
Online è inoltre possibile trovare tutte le specifiche tecniche dei modelli del gruppo Fiat. A pagamento all”indirizzo www.technicalinformation.fiat.com/
Infine, per ricevere informazioni tenciniche per la cura e la mautenzione dell’auto, potete visitare la sezione FAQ del sito Fiat o alla sezione Consigli.

Fiat, 2.6 su 10 , sulla base di 52 voti

Link sponsorizzati




Valuta l'assistenza clienti Fiat

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.6/10 (52 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

93 commenti al servizio clienti “Fiat

  1. ho una punto a metano ,sempre stato cliente fiat, due anni di vita e la batteria si spegne al improviso…….contatto la concesionaria 1000 problemi ,,,,,,,,,,,,,SONO ANDATO CON I MIEI SOLDI A COMPRARMI LA BATTERIA ,e montata a mie spese …..vendero la punto e non comprero piu fiat .

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  2. Ho acquistato 4 anni fa una FIAT Bravo che dopo un anno circa ha iniziato a perdere la vernice dal portellone posteriore. Il concessionario ha indicato di aspettare un pò per vedere cosa sarebbe successo. Dai e dai all’ultima visita dal concessionario lo trovai chiuso per fallimento. Cosí ho contattato il servizio clienti FIAT al numero verde che ha iniziato a rimpallare in tutti i modi le mie richieste fino a mandarmi da un carrozzaio di loro supporto che ha verificato il difetto. A quel punto tutto fermo, il carrozzaio aspetta FIAT che continua a a non fare niente fino a fare scadere la garanzia e dirmi che ormai era scaduta ed erano fatti miei. Ho successivamente richiesto a FIAT un documento che attesti la mia richiesta di difetto di verniciatura in garanzia che ovviamente non mi hanno mai voluto fornire. FIAT non rispetta il contratto di garanzia che ricordo alla stessa é un contratto legale a tutti gli effetti tra venditore ed acquirente. Ovviamente devo passare alle vie legali per far valere i miei diritti rispetto al denaro pagato. Questa è FIAT, la qualitá dei suoi prodotti, la qualitá del proprio servizio assistenza e come considera i diritti dei propri clienti. Una totale truffa vergognosa.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  3. salve, ho una panda cambio automatico motore 1000 fire motorizzata col carburatore del 1992, sigla targhetta cambio P1-0L il cambio ha difetto alla frizione che certe volte non inserisce e quando inserisce e marcia il cambio è molto rumoroso,il meccanico lo ha smontato per farlo revisionare ma è stato riferito che non si può revisionare perchè non si trovano i pezzi di ricambio, non si trova il cambio uguale neanche dai rottamatori il cambio che si trova è con targhetta P1-1L Qualcuno sa dirmi se il cambio P1-1L è compatibile? grazie.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Ho una Fiat 500 L “Pop Star”, acquistata il 28 febbraio 2013.
    La selleria è durissima per cui un lungo viaggio è sconsigliato.
    Vorrei sapere se ci sono sedili più comodi di quelli montati di serie che sono corti e duri.
    Qualcuno mi può dare qualche notizia in merito?
    Comunque la 500L è risultata, almeno per me, molto molto al di sotto di ciò che viene reclamizzato.
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  5. salve ho una panda 4×4 diesel 3 mesi di vita e ho un problema che quando cammino a 50km/h mi inizia a vibrare tutta, ho fatto equilibratura e convergenza mi hanno alzato l’auto e hanno visto che il braccetto che e’ difettoso,mi sono recato in una autoofficina autorizzata fiat ho sposto il problema e,senza neanche controllarla solo con il numero della targa hanno visto che e’ un problema che ha denuciato la fiat mi hanno detto che dovevo recarmi in concessionaria,mi sono recato in concessionaria ho esposto il problema e ,mi hanno rimandato in autofficina,sono riandato in autofficina la loro risposta in breve che mi devo tenere il difetto con una macchina di 18.500euro?assurdo ho chiamato al numero verde e mi hanno mandato in un’altra autofficina fuori della mia citta’ idem dilemma non so cosa fare………

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. ho acquistato un camper marzo 2013 con motorizzazione ducato X250 2300 150cv
    Era senza autoradio ma predisposta quindi cablata ma senza linea CAN , in demolizione compro un autoradio ORIGINALE FIAT ( DELPHI F250) faccio portare sull’autoradio la famosa linea CAN A/B, ora la radio funziona ma lampeggia visura KM.
    L’elettrauto ( autorizzato MAGNETI MARELLI ) con tutti i suoi strumenti non riesce a togliermi il difetto ma non contento porta Lui stesso il camper in due officine autorizzate Fiat e anche loro NEGATIVO, il mezzo è troppo nuovo e non abbiamo i programmi adatti.
    Ora la mia domanda è ma se il mezzo usciva con l’autoradio di serie come avrebbero fatto ???
    E’ possibile che officine autorizzate Fiat non ricevono i programmi aggiornati e poi ducato X 250 è già un pò di anni che circola.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  7. Ho acquistato a fine settembre una FIAT 500L 1300 Diesel km0 consegnatami fine ottobre.
    Il 9 dicembre la macchina ha smesso di funzionare (auto di NEMMENO UN MESE E MEZZO) e mi è venuto a prendere il carro attrezzi inviatomi dal servizio clienti FIAT portando la mia auto presso il centro FIAT locale. Meno di 2000 km percorsi.
    La mia auto è tutt’ora ferma in officina perchè nessun tecnico sa cosa abbia (!!!!). Come è possibile una cosa del genere? Ho fatto più km con l’auto sostitutiva (Fiat Panda) che non con la mia auto acquistata convinto di avere acquistato una buona macchina, ma chiaramente mi sbagliavo. Sono veramente irritato da una azienda che non sa che pesci prendere per riparare un qualche problema tecnico su un mezzo di sua produzione (anche un tecnico giunto dalla sede centrale non ha saputo rispondere sulla causa del problema). Chiaramente l’ipotesi di avere un auto funzionante in sostituzione della mia non funzionante (visto che era N-U-O-V-A) mi è stato detto che è una utopia ed io sto aspettando un auto riparata che, se mai mi tornerà riparata, mi lascerà mille dubbi sulla sua affidabilità negli anni a venire.
    Le prossime scelte su auto da acquistare nel mio fututo staranno LONTANISSIME da qualunque auto che graviti nell’orbita FIAT o FCA.
    Ho aperto la contestazione ufficiale anche presso l’ufficio reclami Fiat e sono stato richiamato 1 sola volta mentre per informazioni ho divuto chiamare io molte altre volte.
    Viva l’Italia.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  8. Mi è stata consegnata il 1° sett 2012, FIAT PANDA EN112EN, da 3ELLE/Cetroauto VT. La mac non funzionava (non passava da benz a gpl). Si sono tenuti la mac 6 mesi con 5 ingressi in officina. Ho chiesto sostituzione o permuta (con modesta partecipazione di denaro). Nessun aiuto, sono stato costretto a rivendere la Panda ad altro concessonario, con notevole remissione. Vorrei giustizia, riparazione FIAT e scuse ufficiali.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. Buonasera,
    ho una Croma JTD 120 cv con 190.000 km ma in perfetta efficienza. Circa 6 mesi fa lo sterzo si indurisce per pochi secondi, pericolo! La porto in FIAT (SAMA Novi Ligure, ora chiuso) dove mi cambiano un “cablaggio”. Dopo 3 mesi cambio la batteria (per vecchiaia) con una non identica. Dopo due/tre mesi lo sterzo si indurisce e resta inservibile, spia accesa. Trasporto l’auto in officina FIAT RBM Arquata Scrivia(AL) e mi cambiano batteria. Sterzo ok per qualche giorno poi ancora pericolo in marcia, spia accesa e volante durissimo! Dopo pochi secondi torna normale. Adesso ho paura ad usare l’auto, anche mia moglie con i figli! Aiutatemi se possibilre! Devo sbarazzarmene??

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. il 30 ottobre 2013 ho ricoverato la mia autovettura fiat bravo targata cd851 xx (immatricolata l’anno 2010 ed ha soli 28.000 Km),presso l’officina Pulcino Mario con sede in Foglianise (BN).L’auto aveva perso il liquido a seguito della rottura del coperchio scambiatore di calore.. Il predetto pezzo è stato immediatamente ordinato presso la concessionartia Boffa di Benevento ma a tutt’oggi, 7/11/2013 ancora non è disponibile,quindi l’auto e ancora ferma.E’ normale tutto questo? Per fortuna ho comprato una Fiat e abito in Italia altrimenti! giudicate voi……..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  11. La mia autovettura non mi viene riconsegnata dalla ITALCLIMA srl di Torino perchè mancano dalla FIAT i pezzi di ricambio.Il commento lo lascio a Voi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  12. Ho chiesto un preventivo alla sede del village center di Milano per ben 2 volte e nessuno ha pensato bene di rispondermi.

    grazie FIAT dopo anni volevo tornare a comperare italia ma la fiat non me lo permette

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. Assistenza Fiat pessima come i prodotti.
    Fiat 500 comprata 2 anni e mezzo fa. La batteria si fulmina all improvviso dopo un anno e mi viene sostituita in garanzia. 20 gg fa mi succede la stessa cosa. Peccato però che questa volta la macchina non è piu in garanzia quindi me la devo pagare io la batteria ben 160 euro perchè è una buona mi viene risposto (in realtà è uguale alla precedente). Chiamo il servizio clienti per fare reclamo perchè mi sembra assurdo che mi si fulmina una batteria per la seconda volta in 2 anni e mezzo e loro dopo vari gg di attesa mi dicono che sono dipiaciuti e che (chiaramente) non possono far nulla! In piu la signorina del costumer care mi dice che non mi ero rivolta ad una autofficina autorizzata fiat cosa non vera e quando le dico di informarsi meglio perchè io non porto la macchina in auto officine non autorizzate mi risponde ah si mi scusi non avevo visto!!! Andiamo bene cara Fiat!!!! siete poco seri e poco professionali!!! mai piu una fiat

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. buon giorno,il mio problema è il seguente: portabagagli non si apre! ho una grande punto mj del 2006 , io pensavo fosse un problema del meccanismo di apertura..ma cosi non è.
    aperto il bagagliaio con l’apposita levetta interna ho notato che il meccanismo funziona perfettamente quando il portellone è aperto…e funziona fino a metà dell’apertura dello stesso, da 90 gradi all’incirca dal terreno fino a chiusura dello stesso meccanismo non ne vuole sapere di funzionare, si accendono solo le 4 frecce….ma non si apre!! che può essere?grazie!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  15. ho una punto evo anno 2011 (30/09/2011) voglio segnalare i problemi alla frizione ,la Fiat non intende riconoscere la garanzia perchè sono stati riscontrati dei fuori giri seggnalati loro dalla centralina.Questi fuori giri sono stati fatti x colpa della frizione x portare la punto in concessionaria circa 250 klm

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. Ho una punto 2 seria.dopo cambiamento della batteria,lo steroi non si accende perche serve un codice di quatro cifre. Puo aiutatemi per trovare questo codice ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. Salve ,dopo quindici giorni dalla scadenza dei due anni di garanzia la mia 500 perde il coperchio pomolo cambio prima mi hanno detto 270 euro per cambiare tutta leva ,poi visto il mio disdegno hanno trovato solo il pomolo 80 euro, la macchina ha due anni e 22800 km, pazzesco 15000 euro di macchina e perde i pezzi dopo solo due anni.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  18. Sostituzione batteria per una punto evo turbo multiair…. 210 euro? Ma siamo pazzi? A saperlo lo facevo io….. Ora contatto fiat per “cazziarli”

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • a me 180 euro cambiata perchè si è fulminata per ben 2 volte. anche se chiami ti diranno che gli dispiace ma non possono far nulla perchè la macchina non è in garanzia!!! allora prendessero prodotti validi e non scadenti!!!

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  19. Ho avuto un problema alla pompa dei freni della mia Panda (in garanzia) ed ho avuto un’assistenza PESSIMA. Hanno effettuato la riparazione in una concessionaria FIAT molto lontana, non sono stata assistita nel rientro a casa (ero a 100Km da casa), non mi è stata assegnata auto sostitutiva, non sono stata informata che la vettura era stata riparata, non mi è stato organizzato il rientro a casa della vettura. Ad ogni telefonata seguiva la frase “non è mia responsabilità, la farò richiamare”.
    Sono ancora in attesa di essere richiamata

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  20. Sono un vecchio , cliente ho acquistato molte auto Fiat, 128 !126 uno punto sedici. Ecc. Ultimamente ho acquistato per mia moglie una idea, macchina perfetta ,il problema e’ dato dalla radio, La sera,male raio era spenta, ma dopo un po’ la radio si accendeva da solo scaricando la batteria, mi reco dalla concessionaria , e il capo officina mi dice che questo problema lo si ha quando la batteria e’ scarica, cambio batteria, e per circa una anno tutto bene, poi la stessa storia , mi reco di nuovo alla concessionaria, il capo officina nuovo, mi dice che e’ un difetto della radio, intanto era scaduta la garanzia, ho fatto presente al concessionario che per difetti di costruzione , la garanzia non aveva termine,. Non ne ha voluto sapere, per ripararla mi e’ stato chiesto €140.00 ho rifiutato ma ho vuoto pagare circa€ 40.00 per il trasporto. Ho dovuto staccare la radio, , mi sembra il concessionario, sia più attento al mercato che al cliente.non mi sembra giusto. Saluti.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. salve, vorrei farvi una domanda.. dovrei prendermi una fiat 500 lounge ma vorrei sapere se c’è il SEDILE GUIDATORE REGOLABILE IN ALTEZZA perchè non c’è scritto ne di serie e ne che lo posso mettere io

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  22. ho una fiat cubo 1300 diesel di circa quattro anni ho perso il codice chiavi e autoradio casa posso fare per riaverli?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  23. Ho una Fiat Freemont 170cv URBAN e un cellulare Sony Lumia 820. Sembra che i due sistemi non siano compatibili e in effetti non riesco a ricevere le telefonate in entrata con il vivavoce. Come si fa a sapere se sono previsti a breve aggiornamenti software da parte Fiat ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. buon giorno
    ho una fiat punto classic a gpl e benzine acquistata a giugno 2009 ,dal momento dell’acquisto non riesco a contare piu le volte che ho visitato l’officina fiat .ho ritirato l’auto con 75gg di ritardo l’ho avuta a cofano aperto dovevano montare lo stereo gratis e non l’hanno fatto ho segnalato anomalie sulla verniciatura senza avere risposte mi hanno sostituito tutte le guarnizioni esterne comprese i gocciolatoi,ho inziato ad avere problemi con gli elettroignettori e mi hanno effettuato la riparazione ,la seconda volta che ho segnalato lo stesso problema mi hanno fatto pagare un contributo per gli elettroignettori di 259euri circa , ho riscontrato lo stesso problema dopo quattro mesi della riparazione e mi e’ passata in garanzia perche’ i ricambi fiat hanno la garanzia di due anni .ho riscontrato di nuovo lo stesso problema a maggio 2012 e mi e’ stata riparata l’auto in garanzia ,
    i primi di luglio di quest’anno ho riscontrato lo stesso problema ed e’ la quarta volta in due anni e non mi vogliono riparare l’auto in garanzia.
    vorrei sapere per quale motivo dovrei pagare sempre lo stesso difetto dell’auto visto ke da quando l’ho acquistata ho avuto sempre lo stesso guasto e ricordo che la sto ancora pagando perche’ l’ho acquistata nuova

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  25. Buona sera, vi scrivo perchè ho un serio problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Posseggo una 500 twin air da circa un anno, è un’auto aziendale e quando l’ho comprata aveva circa 2.000 KM. Ho avuto problemi con il tasto ECO già due volte e non è mai stato risolto, tanto è vero che circa 20 giorni fa l’ho fatta controllare da un’altra officina autorizzata la quale ha riscontrato una discordanza di km tra il cruscotto e l’odometro della centralina. In parole povere dal cruscotto visualizzo 22.000 km al contrario nell’odometro della centralina ne risultano 20.000 cioè ben 2000 km in meno!!!! il concessionario ufficiale fiat che tra l’altro era il primo proprietario dice che è normale perchè le auto vengono testate in pista, non mi sembra una cosa possibile anzi una presa in giro! ho aperto una segnalazione, ma neanche loro sanno cosa dirmi! vi prego qualcuno mi aiuti.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  26. Io ho una grande punto sport con Blu e me nav, ho portato la macchina in officina per far sistemare il navigatore che improvvisamente ha smesso di funzionare ed è sparito dal sistema. La macchina è stata una giornata intera in officina la sera sono andato a prendere la macchina e oltre a non aver risolto il problema dicendomi che non gli era mai capitato e che non sapevano cosa potergli fare l’ unica cosa per loro da fare era cambiare la centralina per la modica cifra di 800€. Ovviamente ho detto di no però mi hanno fatto pagare 62€ di un’ ora persa senza aver risolto il problema complimenti.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. Devo segnalare una disorganizzazione nella sede di via imperatore federico a palermo. Dopo previo accordo e prova della problematica della macchina una idea con cambio automatico,per portatore di Handicap ,stamattina viene consegnato il veicolo per una visione del problema e quindi una diagnosi,mi viene dato un numero per chiedere notizie in merito,faccio ripetutamente il numero nessuno risponde,telefono prima di pranzo,mi viene detto che se prima non fanno la diagnosi non possono sbottonarsi,richiamo ad un cellulare l’addetto mi dice che entro le 16 mi dara’ notizie,richiamo alle 17,30 e l’addetto mi dice che l’officina e’ chiusa e che quindi domani mi daranno il verdetto,ripeto una macchina per portatori di handicap,Mai piu’ comprero’ macchine fiat,mi assumo la responsabilita’ di quanto detto.In conclusione dopo una giornata non mi hanno dato una diagnosi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  28. ho comprato due doblo fiat adesso mi sono perso una chiave e ho due schede con i codici e nessuno delle due e’ coretta xche mi si chiede 48 euro x avere i nuovi codici se errore di una scheda errata e’ della fiat ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  29. Ho una panda del 2008, ora stò avendo problemi con il servosterzo, mi si accende la spia e si indurisce il volante con il rischio di avere un incidente, effettuando un sondaggio tra conoscenti ed in rete vengo a sapere che è un problema molto diffuso tra i vari modelli che montano lo stesso gruppo e che l’azienda non fa nulla per risolvere il problema, ritengo la cosa come una mancanza di serietà da parte della fiat, che pur essendo a conoscenza del problema non interviene per ritirare le vetture interessate e sostituire il pezzo modificando e possibilmente risolvendo la cosa come avviene in altre case automobilistiche,per noi utenti che crediamo ancora nel prodotto italiano questa cosa ci delude profondamente non tanto per il spesa da sostenere quanto per la fiat che ignora il problema e non interviene per aiutare chi è in difficoltàvisto che le macchine sono le sue.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. Ho una nuova panda da 4mesi con cui ho percorso circa 11.000 km ed ora si è bruciata
    la frizione con rottura improvvisa della stessa e a seguito di cio’ ho avuto incidente stra-
    dale. L’ispettore Fiat non mi riconosce alcun danno accusandomi anzi di essere un cat-
    tivo guidatore.; infatti guido da 46anni senza mai avere avuto problemi di frizione e la mi
    ultima auto era una vecchia panda con cui ho percorso 99.000Km .Ho saputo che a Fiat
    monta il piu’ scalcinato dei vari modelli di frizione alcuni anche riciclati. Mai piu’ FIAT

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  31. Nel 2012 ho comprato una Fiat panda multijet da Sirauto a Tremestieri (ME).La manutenzione ordinaria a 22.000 km mi è già costata una cifra esorbitante:quattrocentoventi €! Ho avuto dieci auto, qualcuna anche di grossa cilindrata (otto Fiat e due Volkswagen), non ho speso mai tanti soldi nemmeno per le Volkswagen.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  32. Salve, io ho comprato una Punto 2013 con Pack Techno (navigatore blue&me Tomtom2live , predisposizione in plancia e Cruise Control) ma non mi è arrivato il tom tom, soltanto la predisposizione; è normale così?io me lo aspettavo e ho paura che mi abbia ingannato il concessionario.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  33. io ho una panda 4×4 cross ho percorso 28000 km normalmente si sono gia consumate le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori , ho avuto la fiat marea ma non ho mai consumi eccessivi di freni .

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  34. salve nel 2008 ho comprato una fiat bravo con tutti gli opsional possibili tra cui il tettino apribile skydome panoramico…a oggi sono passati solo cinque anni e il tettino si è rotto non mi si chiudeva più!!sono riuscito bene o male a chiuderlo e ho sentito i tre concessionari vicino a me nella pr di pisa giusti auto scotti e auto 2000…nessuno dei tre mi ha accontentato e sono molto deluso…..chi mi può aiutare???

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  35. sono il proprietario di una Fiat grande punto dall’agosto 2008. in data 06-02-2013 ricevo una raccomandata dalla Fiat con la quale mi sollecita di controllare il serraggio di una vite della scatola sterzo. Mi metto in contatto con la Oscar Fiat di Misterbianco per l’appuntamento che mi viene data regolarmente ed oggi, dopo l’estenuante attesa davanti al cancello, alle 16,00 mi viene detto che il controllo non si può fare perché hanno la chiave rotta. Questo è un disservizio! Ovvio che Fiat non se ne vendono!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  36. Felice possessore d’una fiat mtj 1.3 del 2007 con 104.000 km. L’altro giorno mi segnala la verifica delle candelette. Mi rivolgo ad una officina autorizzata fiat e me ne cambiano una. Totale fattura 50 euro: 1 candeletta, manodopera e azzeramento spia. 28 euro la prima voce e 22 la seconda. tempo dedicato, mezz’ora (ci son stato io, con il meccanico, in officina). E’ un prezzo normale (a me pare caro)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  37. Ho acquistato una Croma MJt 1.9 Emotion nel 2007 a distanza di un anno ho cambiato la valv. EGR, attualmente gennaio 2013(con 56.000 Km) ho cambiato altre 2 Valvole EGR , al collettore di aspirazione sono salte vie le farfalle , sono finite dentro ai cilindri e con ogni probabilità avranno fatto danni molto rilevanti , in questo momento i meccanici stanno verificando , alla mia richiesta a Fiat di riconoscermi una parte di materiale da ripristinare essendo a mio parere un diffetto di fabbricazione o progettazione(vedi il problema ampiamente testimoniato in internet da tante persone) il sevizio clienti mi ha risposto semplicemente che è fuori garanzia e quindi non possono fare niente.
    E’ vergognoso un comportamento del genere , mentre altre case fanno campagne di richiamo la FIAT si gira dall’altra parte abbandonandoti dopo che gli hai comprato una vettura Top di Gamma del valore di 28.000 E.
    Non ho parole !

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  38. Buon giorno io sono possessore di una Lancia y elefantino rosso del 2000
    la macchina quasi due anni fa si è spenta e non è piu ripartita.
    Ho sostituito le bobine,il sensore di giri all’albero motore,le candele la batteria e controllato tutti i fusibili possibili ed immaginabili e la macchina non parte.
    Ho provato a vedere se le candele davano la scintilla ma nulla!!! La pompa del caburante gira regolere,il motore gira regolare anche quello,spie accese non ci sono….io non so proprio piu dove battere la testa.
    Per favore chiedo aiuto a voi aiutatemi a rimetterla in moto anche perchè è quasi dua anni che pago assicurazioni e bolli per una macchina che è ferma per non si sa quale motivo e visto i tempi che ci sono oggi…..vi prego aiutatemi
    Grazie mille
    Tommaso

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  39. Buongiorno, abbiamo acquistato nel 2008 nr.4 Fiorino 1.3 multijet,: Ci siamo attenuti come da manuale alle manutenzioni e non capiamo perche ci sono successi questi inconvenienti:
    - 1° Fiorino – km. 160.000 rottura cinghia di distribuzione (sul libretto non è indicata la
    sostituzione, mentre sulla versione a benzina è indicata a km. 150.000), km. 185.000
    pompa a iniezione che “scoppia” perdendo gasolio e veicolo fermo in autostrada.
    - 2° Fiorino – km. 150.000 l’officina ritiene la catena “rumorosa” e ne consiglia la sostituzione, Premetto che su tre dei quattro Fiorino, appena acquistati era stata sostituita la frizione perchè oltre a essere molto dura “attaccava” all’improvviso causando spesso lo sppegnimento del motore.
    Siamo soddisfatti del Fiorino poichè dimensionalmente è ottimo per i nostri lavori di manutenzione, ma vorremmo sapere prima di sostituirli con analoghi, se queste difettosità rientrano nella normale casistica, oppure siamo incappato in una serie sfortunata.
    Grazie.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  40. Deluso dopo l’acquisto di una Grande Punto 1.9 Sport multijet turbodiesel… in 90000 km diversi problemi all’impianto di climatizzazione, rottura sistema alzavetro, rottura manicotto del turbo, valvola egr bloccata insomma oltre 1200 euro in manutenzione straordinaria… per non parlare poi delle officine, manodopera e pezzi di ricambio carissimi… solo per la valvola egr 300 euro!!!… in questo periodo di crisi basta molto meno per perdere un cliente!!!…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)