Il servizio clienti Fiat è piuttosto articolato e i mezzi per conctattarlo diversi. Cominciamo dai servizi di assistenza e mobilità; Fiat risponde a domande relative ai veicoli, alla loro assistenza e alla rete vendita al numero (gratuito e sempre attivo) 00800 3428 0000. A questo numero è inoltre possibile richiedere informazioni sui servizi di assistenza stradale in caso di guasto ed incidente.
Per domande relative all”allestimento di veicoli speciali per persone con ridotte capacità motorie, Fiat mette a disposizione un numero dedicato e gratuito: 800 838333.

Per chi invece è alla rcerca di informazioni circa i servizi di noleggio a breve termine Fiat Targarent, il numero cui far riferimento è il 800-980100 o il sito www.targarent.it.
Per gli interessati al noleggio a lungo termine Savarent, l’unico modo per reperire informazioni è consultare il sito www.savarent.it/.
Per chi è interessato alle offerte Fiat dedicate alle aziende, per l’acquisto di flotte aziendali, è consultabile online il sito www.fiat-fleet.com.
Per chi è interessato alle offerte usato Fiat, è disponibile il sito www.autoexpert.it.
Per informazioni sulle revisioni ufficiali Fiat, sui centri di assistenza Dekra Revisioni, si può chiamare il numero verde 800 278405 oppure visitare il sito www.dekraitalia.it
Per informazioni sui finanziamenti Fiat, il suto cui far riferimento è www.sava.it/.
Online è inoltre possibile trovare tutte le specifiche tecniche dei modelli del gruppo Fiat. A pagamento all”indirizzo www.technicalinformation.fiat.com/
Infine, per ricevere informazioni tenciniche per la cura e la mautenzione dell’auto, potete visitare la sezione FAQ del sito Fiat o alla sezione Consigli.

Fiat, 2.4 su 10 , sulla base di 119 voti

Link sponsorizzati



Valuta l'assistenza clienti Fiat

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.4/10 (119 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

170 commenti al servizio clienti “Fiat

  1. Il 28/7/15 ero a Vieste, la mia Bravo ha avuto un black-out di alimentazione elettrica dovuto alla batteria, a cui era dieventato difettoso un elemento.
    Per mia fortuna ero in un hotel vicino al Centro Assistenza Fiat “DI CARLO”.
    La mattina del 29/7, mi sono recato in officina e ho spiegato il problema, sono intervenuti con professionalità e cortesia.

    Sono rimasto molto soddisfatto del loro operato.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Centralinista scortese
    Si rifiuta categoricamente di aprire pratica
    Fiat bravo diesel,tagliandi super regolari
    90000km motore ko
    Uno schifo
    Tutti se ne fregano

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Ho comprato una FIAT BRAVO SPORT 1900 diesel 150 cavalli, presa luglio del 2007,costo 25000 euro.Sempre tenuta in garage e con pochi chilometri,88000.Ho avuto problemi sin dall’inizio, non sto elencarli tutti, ci vorrebbe troppo tempo, ma l’ultimo è stato quello più seccante. Ho dovuto cambiare l’alternatore, costo 385 euro. IL bello che questo non è il primo alternatore che cambio. IL primo lo cambiai a 52000km nel 2012, ancora in garanzia dato che avevo fatto il prolungamento di essa. Lo stesso problema si è ripresentato in questi giorni(luglio 2015,KM 88000), unica differenza che la garanzia era scaduta. Quando sono andato nell autofficina FIAT, ho chiesto al meccanico se poteva contattare l’assistenza fiat per appurare questa anomalia del secondo alternatore e se casomai non essendo in garanzia se lo potevano farmelo passare uguale, dato che anche questo risultava difettoso. IL meccanico ha mandato un email al CENTRO ASSISTENZA FIAT, o qualcosa del genere.. Risposta scontata da parte della fiat: GARANZIA SCADUTA, morale SONO CAVOLI TUOI! Poi ho parlato con il proprietario del concessionario fiat (che solo il giorno dopo sono venuto a sapere, che andava in pensione, immaginate quanto gliene importasse),vedere se almeno lui era in grado di fare qualcosa., tipo chiamare un ISPETTORE e fare un controllo. Morale: SONO CAVOLI TUOI. FINE della storia: ho cacciato i soldi ,ciao e arrivederci. L’unico che veramente si era interessato è stato il meccanico, una persona molto in gamba. Premetto che ho sempre fatto i tagliandi nella stessa concessionaria dove ho comprato la FIAT BRAVO quindi tutti i tagliandi ed eventuali problemi alla FIAT risulta tutto, il premio finale COME CLIENTE SONO STATO ABBANDONATO. Senza contare il fatto che 15 giorni prima ho dovuto cambiare frizione e volano a 87000km(unico lavoro non fatto in una autofficina FIAT),costo 1200 euro(in questo caso avevo chiamato IO personalmente la FIAT ASSISTENZA AI CLIENTI, nessuna attenzione nei miei confronti anche qui) . Questi stessi problemi li ho riscontrati anche in altri che hanno la mia stessa automobile. Racconto questo perché ce’ stato un disinteressamento spaventoso da chi di dovere, non pretendevo il rimborso totale, ma almeno capire il problema di questi alternatori difettosi, poi per essere precisi l’alternatore da i servizi alla macchina tra cui fa muovere anche il servosterzo elettrico, non funzionando più e non riuscendo più a sterzare con la macchina, ho rischiato anche di andare a sbattere.
    Per fare un esempio che non sono tutti uguali, un signore che conosco ha una TOYOTA RAV 4 del 2007, motore partito, la TOYOTA ha cambiato totalmente il motore di TASCA SUA, senza che il cliente tirasse fuori un euro, perché i tagliandi sempre fatti alla TOYOTA, si vede che almeno qualche proprietario di una qualche concessionaria si PREOCCUPI DEL CLIENTE, cosa che FIAT non fa. Non metto il nome e la zona della concessionaria FIAT perché non trovo giusto che devono pagare tutti, ma è giusto far notare il mio disappunto.Non comprerò mai più una Fiat. Qualche pezzo grosso della fiat una volta disse: QUANTO MI GIRANO QUANDO VEDO CHE LA GENTE VANNO IN GIRO CON ALTRI MARCHI!
    Allora si vede che gli altri sono INTELLIGENTI!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. Buongiorno, ho acquistato per mia sfortuna una Fiat Qubo, ritirata dal concessionario di Genova il 14 luglio 2015, appena uscito dall’autosalone, mi sono accorto che l’aria condizionata non funzionava, ho chiamato immediatamente il venditore e mi è stato risposto di prendere appuntamento con il servizio assistenza Ghettini vicino alla concessionaria. Il 15 luglio portiamo l’auto e verificano che il guasto sembra dipendere da un tubo dell’impianto…………….sono passati 15 giorni, ho segnalato al numero verde quanto sta accadendo, è stata aperta una pratica, nonostante le mie numerose telefonate, non sanno spiegarmi cosa sta accadendo…….l’autofficina, aveva detto che probabilmente il pezzo sarebbe arrivato oggi, stamattina ci ha informato che sarebbe arrivato il 7 agosto e poco fa ha comunicato che arriverà a settembre!! Sono profondamente deluso, tenete presente che questa estate siamo a 35 gradi, è quasi impossibile viaggiare, con una bimba piccola di 3 anni, oltre che per il lavoro, abbiamo accelerato anche l’acquisto proprio per andare in ferie. Sono anche convinto che se avessi acquistato magari una macchina giapponese o coreana il pezzo sarebbe sicuramente già arrivato!!! ora mi sto informando su come fare per richiedere i danni per il disservizio assurdo che una casa automobilistica come Fiat sta creando. Oltretutto tutte le volte che chiamo il numero verde mi sento dire che sarò contattato al più presto da un responsabile…….. Ripeto, tutto questo mi sembra ASSURDO!!! ……

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  5. Inizio del mio calvario il 28 giugno scorso quando alla guida del mio Doblo 1.4TJet, improvvisamente si è spento tutto, e da quel momento in poi, più nessun segnale di vita da parte del mezzo, che ha 4 anni di vita e poco più di 40000 km all’attivo, Portato con carrattrezzi in concessionaria Fiat più vicina(Brescia), mi viene detto dopo una settimana circa che è un problema del body computer del motore. Il ricambio arriva le settimana successiva, ma non arriva il cavo di cablaggio di tale ricambio. A oggi il pezzo mancante per Fiat ricambi non è più disponibile, per bocca dei tecnici della concesionaria, e neppure sanno quando sarà possibile averlo, se sarà possibile??? Ma il caro Marchionne e compagnia varia, sanno come si fa a gestire una azienda o hanno studiato alla CEPU (senza offesa per questa scuola), o pensano che una volta vendute le auto, non abbiano più nulla, o le persone abbiano una disponibilità finanziaria(come magari loro possono avere), di sostituirle a piacere. Non ho ancora finito di saldare il mutuo per tale acquisto, che sentendo i tecnici, dovrò sborsare non meno di 1000, 1500€ di riparazione, oppure andare a piedi:; Bella Assistenza da tenzo mondo, ma almeno là hanno gli asini da fare trottare, noi qui gli asini li abbiamo ai vertici delle aziende.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. Incinta al 9 mese , manca una settimana al parto e siamo senza macchina !!!!!!!!!! Abbiamo acquistato da maggio una 500X e amcora non ce la consegnano !!!!! La risposta che ci danno sapete quale è ,??? È a melfi ferma la macchina, in attesa che venga caricata e portata qui !!!!!!!

    Mai mai mai mai e dico mai più una macchina fiat !

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Buonasera, ho ritirato la mia nuova Fiat 500X 1.6 diesel City look il 14/07/15 ; sono riuscito ad usarla normalmentesolo pochi giorni poiche’ l’ ho riportata in officina già tre volte per problemi di spie accese , avarie varie alla centralina(?) ecc….
    Ad oggi risulta ancora presso l’ officina Fiat Villa di Monza ma non hanno ancora saputo dirmi come e quando la potrò riavere…..e non mi hanno nemmeno dato una macchina sostitutiva.
    ma come cavolo è possibile questo trattamento ?…e’ nuovissima e non l’ ho nemmeno pagata poco……
    io e la mia famiglia siamo clienti fiat/alfa/lancia da sempre oltrettutto!!! sono incazzato e deluso.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. Buongiorno, la mia Punto 75 ELX ha 20 anni proprio in questi giorni. Devo dire che non mi ha mai dato grandi problemi ed è sempre andata bene. Ho sempre fatto tagliandi annuali e ad ogni problema la portavo da un meccanico che è anche concessionario. Poi mi sono accorta che tale Meccanico gonfiava i prezzi dei pezzi e aumentava il tempo di lavoro per cui non ci sono più andata!
    Questa mattina l’ho dovuta portare perchè aveva problemi di accensione, la macchina mi serve per lavoro e non potevo aspettare. Il meccanico oltre a cambiare il pezzo senza avvisarmi prima di quale fosse il problema mi chiede 75 € più il lavoro di un’ora e mezza (da notare che l’ho fermato perchè voleva cambiare entrambi le bobine). Totale € 136 euro. Mi informo da un’altro meccanico e mi dice che il pezzo costa al massimo 30 euro e bastano 15 minuti per sostituirlo. In pratica questo concessionario mi ha “rubato” quasi 100 euro!! Ora ditemi dove devo rivolgermi per segnalare questa cosa! Grazie!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. Salve a tutti,
    a Maggio 2015 ho sostituito il mio Doblò del 2010 con l’ultimo modello 2015 con incorporato il sistema u-connect e navigatore TomTom. Ho dovuto constatare che la mappa inserita nel navigatore è la 9/2013 e quindi ovviamente non aggiornata. Ho cercato di aggiornarla, ma la risposta del sistema mi dà aggiornamento non disponibile. Mi sono pertanto rivolta sia all’assistenza Fiat che a quella di TomTom col risultato di un rimpallo di responsabilità: TomTom dice che non ci sono aggiornamenti previsti, Fiat dice che dipende da TomTom. Non posso credere che non esistano aggiornamenti e che venga fornito un prodotto obsoleto su una vettura uscita a Febbraio di quest’anno. Le mappe TomTom vengono aggiornate almeno 1 o 2 volte all’anno, secondo la mia esperienza su di un navigatore precedente. E non posso credere che Fiat non abbia il potere contrattuale di imporre a TomTom un aggiornamento annuale. Francamente sono molto arrabbiata per questo disservizio perché avevo riposto molte aspettative sull’accessorio che oltretutto non è costato poco.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. Ho comprato una Fiat Bravo del 2007 nuova, in 100.000 km ho dovuto:
    1. cambiare il EGR
    2. cambiare l alternatore ( grazie alla guida robotica che non funzionava più in marcia per poco non facevo un incidente )
    3. cambiare il radiatore ( perché perdeva )
    4. cambiare il DPF ( era completamente pieno )
    5. cambiare la frizione e il volano
    6. cambiare il collettore di aspirazione ( perché di colpo di è bucato )

    Ora visto che nel giro di 8 anni mi sono già pagato due volte la macchina come minimo ( considerato il valore attuale dell auto.
    Consiglio a chiunque debba comprare una Fiat di pensarci più e più volte !!!!
    Grazie Fiat !

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  11. buongiorno a tutti,
    ho comprato nel 02/2012 una fiat punto evo 1.2 nuova s & s modello 150° e l’altro giorno precisamente dopo tre anni e qualche mese si è rotto il piantone dello sterzo, spesa € 600,00.
    Ho chiesto ad un centro Fiat e mi hanno detto che non è coperto da garanzia perché due anni sono passati, al contrario del meccanico che me l’ha sistemata che mi ha detto che il piantone ha garanzia di 5 anni. Premetto che la mia auto a poco più di 50000 km, mi sembra assurdo che si rompa così.
    Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  12. Buongiorno a tutti, chiedo una grande cortesia. Ho acquistato una Fiat Multipla 2 serie metano usata ad agosto 2014, ho già avuto parecchi problemi, l’ultimo la testata bruciata. Pare risponda la garanzia ma al mio meccanico di fiducia è venuto il dubbio che siano stati abbassati i km all’atto dell’acquisto. qualcuno sa come posso risalire ai km originali? Grazie infinite

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. ho comprato una fiat panda a metano, scusate il termine un cesso di macchina, strattona, minimo irregolare, vetri rumorosi , assistenza meno di zero delusione totale mai piu’ una fiat, in officina per circa un problema non risolto anzi peggiorato, dopo aver sostituito testata valvole centralina ecc. ecc..

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  14. SONO SENZA AUTO (FREEMONT) DAL 22 GIUGNO…..A PIEDI…SENZA AUTO SOSTITUTIVA E SONO UN PADRE DI FAMIGLIA CON DUE GEMELLINE DI 2 ANNI E MEZZO.
    L’AUTO HA 34.000 KM E IN GARANZIA E NON SI DEGNANO AD OGGI 6 LUGLIO DI DARMI UNA RISPOSTA CIRCA LA RIPARAZIONE IN GARANZIA.
    UNO SCHIFO………..MAI MAI PIU’……….MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU E AFFIDARSI A MARCHI PIU’ SERI…..FIAT E’ TOTALMENTE INAFFIDABILE….TOTALMENTEEEEEEEE!!!!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  15. HO COMPERATO LA MIA NUOVA QUBO A METANO IL 27/03/2015 DOPO UN MESE E MEZZO CIRCA HA COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI DI ACCENSIONE SEGNALATI TEMPESTIVAMENTE ALL’OFFICINA AUTORIZZATA HO LASCIATO LA MACCHINA IN ASSISTENZA MA MI E’ STATA RITORNATA TALE E QUALE E PER DI PIU’ HA COMINCIATO A PEGGIORARE FINO AL 4 GIUGNO QUANDO SI E’ SPENTA DEFINITIVAMENTE AD UN SEMAFORO IN CENTRO CITTA’ LA SETTIMANA SCORSA E’ FINALMENTE STATA VISTA DA UN TECNICO MANDATO DA TORINO RESPONSO BISOGNA CAMBIARE LA CENTRALINA….OGGI CHIAMO IN OFFICINA E MI RISPONDONO IL PEZZO E’ STATO FATTO NUOVO MA SI TROVA A TORINO E CON UNA MAIL DI STAMATTINA LA FIAT DICE CHE NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA A BREVE… MA COMPLIMENTI!!!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  16. Finalmente dopo anni riesco a comprare una macchina nuova…e tutti mi consigliano…ma perché nn ti fai la nuova panda a metano?? Consuma poco e va benissimo! !! Io nn ho mai voluto una fiat ed ora sono a conoscenza del motivo. Garanzia di 2anni scaduta lo scorso sabato ed io in due anni sempre a combattere con assistenza meccanici e problemi. .x nn parlare dei danni causati dall’assenza x lunghi periodi della macchina. Ho solo chiesto un prolungamento della garanzia x i danni che mi sono stati creati…mi è stato risposto che avrei potuto averla ma a pagamento. Col cavolo rispondo io!!! Ho comprato una macvhina nuova x nn avere problemi col meccanico invece è la prima volta in 20 anni che ho un problema. Nn vedo l’ora di liberarmene ma nn voglio fregare nessuno . La macchina vale davvero molto poco…mai più Fiat

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  17. Anche io MAI PIU’ FIAT!!!
    Ho comprato la mia Panda natural power da meno di 3 anni e sono più i problemi che mi sta causando che altro. Ero cosi contenta di una macchina nuova, scelta con cura, pagata non poco per una piccola utilitaria. Estensione di garanzia ( quasi inutile!) perchè ogni volta che si presenta un problema è sempre fuori garanzia…In meno di 2 anni ho avuto problemi con: portella che non si chiude, centralina luci che non funziona, frizione rotta dopo poco più di 5000 km, rumori vari e soprattutto neppure un servizio di auto sostitutiva visto le lunghe permanenze in auto officina, e non ultimo se porti la tua auto con qualche guasto, nel mio caso frizione, ti fanno pure il problema che dovevi prenotare… ma se il gusto è impevisto che faccio chiamo per prenotare? Delusa!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)

Sei un cliente Fiat e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Fiat? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.