Il servizio clienti Fiat è piuttosto articolato e i mezzi per conctattarlo diversi. Cominciamo dai servizi di assistenza e mobilità; Fiat risponde a domande relative ai veicoli, alla loro assistenza e alla rete vendita al numero (gratuito e sempre attivo) 00800 3428 0000. A questo numero è inoltre possibile richiedere informazioni sui servizi di assistenza stradale in caso di guasto ed incidente.
Per domande relative all”allestimento di veicoli speciali per persone con ridotte capacità motorie, Fiat mette a disposizione un numero dedicato e gratuito: 800 838333.

Per chi invece è alla rcerca di informazioni circa i servizi di noleggio a breve termine Fiat Targarent, il numero cui far riferimento è il 800-980100 o il sito www.targarent.it.
Per gli interessati al noleggio a lungo termine Savarent, l’unico modo per reperire informazioni è consultare il sito www.savarent.it/.
Per chi è interessato alle offerte Fiat dedicate alle aziende, per l’acquisto di flotte aziendali, è consultabile online il sito www.fiat-fleet.com.
Per chi è interessato alle offerte usato Fiat, è disponibile il sito www.autoexpert.it.
Per informazioni sulle revisioni ufficiali Fiat, sui centri di assistenza Dekra Revisioni, si può chiamare il numero verde 800 278405 oppure visitare il sito www.dekraitalia.it-
Per informazioni sui finanziamenti Fiat, il suto cui far riferimento è www.sava.it/.
Online è inoltre possibile trovare tutte le specifiche tecniche dei modelli del gruppo Fiat. A pagamento all”indirizzo www.technicalinformation.fiat.com/
Infine, per ricevere informazioni tenciniche per la cura e la mautenzione dell’auto, potete visitare la sezione FAQ del sito Fiat o alla sezione Consigli.

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118 commenti al servizio clienti “Fiat

  1. il servizio su panda 2005 per rottura cavo luci anabaglianti è negativo
    causa il kit service inadeguato visto che il problema si è ripresentato
    come mai non aggiungono un relè aggiuntivo e risolvono il problema senza
    avere continue lamentele dai clienti per un difetto cosi stupido

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  2. problema rottura fili connettore luci anabaglianti fiat panda 2005
    dopo la sostituzione per ben due volte del connettore mi ritrovo ad avere lo stesso problema
    l’ intervento è stato eseguito nel concessionario fiat serratore erba (como)
    mi è stato detto che la fiat ha dimensionato in modo sbagliato la sezione dei cavi e ha provveduto
    a fornire un kit di riparazione .
    non capisco perchè ho chiesto al tecnico fiat di aggiungere un relè supplementare per non caricare
    i contatti della centralina ma mi è stato risposto che la fiat non fornisce la modifica e loro devono
    attenersi alle direttive della casa madre .
    penso che adesso il guasto sia peggiorato chi risponde per la rottura della centralina ?
    l’ingegnere che ha progettato il kit di riparazione !
    penso che il costo di un relè aggiuntivo convenga visto che la seconda riparazione del
    connettore è stata fatta in garanzia e addebitata alla casa madre.

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  3. mai più fiat
    in 2 anni si è rotto di tuttto e le concessionarie fanno di tutto per non cambiarti i pezzi
    una vergogna
    ora è 2 mesi che mi devono riparare l’autoradio

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  4. Ho acquistato una Panda 4×4 Cross.
    Dopo pochi mesi si è staccato il logo “FIAT” sulla parte anteriore della vettura.
    In seguito si è staccato il plasticone nero posteriore.
    Sotto il tappo del gasolio (facendo rifornimento qualche goccia cade sempre)la plastica si è raggrinzita come fosse una ragnatela.
    La trasmissione non ha mai funzionato in automatico ma ,ogni inverno,dovevo andare dal meccanico e farla inserire manualmente.
    Il sedile del pilota dopo poco tempo si è addirittura bucato.
    ORA VADO DALLA CONCESSIONARIA FIAT PER ACQUISTARE UN’ALTRA PANDA 4X4 E MI SENTO DIRE CHE LA MIA MACCHINA NON VALE QUANTO DOVREBBE IN QUANTO E’ PIUTTOSTO BRUTTA.SCUSATE,CHE COLPA NE HO IO SE LA FIAT USA MATERIALI SCADENTI?VISTI I RISULTATI OTTENUTI CON QUESTA VETTURA NON COMMETTERO’ MAI PIU’ L’ERRORE DI COMPERARE UN’ALTRA FIAT.

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  5. Il 08/04/2014 ho fatto il contratto di u fiat strada , presso la concessionaria Fiat de fazio ,di Lamezia terme ( CZ) .siamo arrivati al 07/10/2014 e ancora non è stato possibile avere l’auto, pur avendo pagato tutta la somma per intera al momento del contratto. È ancora non sanno quando arriva .a chi mi devo rivolgere per avere notizie ,grazie ,oppure devo annullare il contratto ,e non comprare più auto fiat.

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  6. Sono proprietario di una Fiat 500 del 2008 prodotta nel periodo della famosa campagna di richiamo per i collettori difettosi. Il mio numero di telaio era chiaramente compreso tra quelli dei richiami ma non mi fecero sapere nulla. Questo difetto con il passare del tempo mi fece spaccare 2 prigionieri di scarico e la macchina aveva 50.000 km! Ho fatto ricorso ma mi è stato detto che la mia macchina ,se non era stata richiamata non aveva quel problema, grandissima cavolata.
    Chiedo un preventivo solo per quel lavoro e mi sparano 750 €. porto via la macchina e la porto dal meccanico di sempre che mi ha fatto il lavoro più la messa a punto completa di tutto a 500€.
    Mai più fiat!

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  7. Sono un possessore di una fiat 500 comprata nel 2009, e proprio oggi l ho portata a far cambiare i cuscinetti del cambio perché facevano rumore. Il problema e che la macchina ha appena 40000 chilometri. All officina autorizzata mi hanno detto che le fiat lo fanno, ma a me sembra un po’ prestino. Comunque prima di questo mi si era rotto il sensore del freno, facendomi così graffiare il disco che non segnava l usura delle pasticche, la cuffia del cambio si era rotta, il condizionatore aveva una micro perdita, e il concessionario non è mai riuscito a trovarla, e quindi tutti gli anni mi tocca ricaricarlo. E altre piccole cose che messe inzieme ti fanno dire BASTA FIAT.

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  8. Erano trascorsi 27 anni dall’acquisto della mia ultima Fiat. Ad agosto ho preso un QUBO metano pagato ed immatricolato presso una concessionaria di Camucia AR (del tutto incolpevole). Il QUBO ancora non mi è stato consegnato perchè “non funzionante” una scheda elettronica, Ormai è passato quasi un mese e questo pezzo di ricambio non arriva. Che faccio? con chi mi arrabbio? queste due righe saranno del tutto inutili e rimpiango i 27 anni passati senza avere tra le P…e una Fiat o FCA come maglioncino l’ha chiamata.
    Arrivederci.

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  9. Veramente un disastro !! questo è il mio commento per la mia fiat panda acquistata presso la ex concessionaria Fiat Italauto di Curno..problemi dopo 15.000 al servosterzo, problemi con l’impianto gpl dopo 20.000 e senza parlare della scortesia del capo officina di quella ” specie ” di concessionaria.
    Assistenza della Fiat sotto zero !!!
    Tornerò a comprare auto straniere come ho sempre fatto

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  10. Semplicemente pentito di aver acquistato FIAT…… le valutazioni sopra riportate sn troppo elevate, dal mio punto di vista…. dovrebbero stare sotto lo zero…

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  11. Possiedo una Fiat Bravo jtd 1.9 Sport acquistata nuova nel 2009 e una Fiat Freemont 170cv acquistata a fine 2013 sempre dalla stessa concessionaria Mocauto di Milano.
    Della Fiat Bravo, a 85000 km e 5 anni, posso ormai dire di aver cambiato di tutto (dalle candelette che mi hanno lasciato una per volta, ai sensori sul freno che disattivava ABS, Hill Holder etc..). Ora mi si spegne improvvisamente, mi è successo anche in sorpasso, per poi ripartire regolarmente. Dopo aver fatto fare la diagnosi elettronica ad un soccorso intervenuto sulla Mi_BG (Nessun costo per la diagnosi !) che rilevava irregolarità di alimentazione ho portato l’auto al concessionario che per risolvere il problema ha pensato di cambiare tutto e cioè le due pompe, i filtri etc per la modica somma di oltre 1.440 euro (le portiere sono rimaste le stesse) e che per la diagnosi mi ha chiesto 80 Euro. Ora naturalmente porterò l’auto a riparare da un meccanico che ‘ci capisca’ senza sostituirmi il motore e poi mi libererò al più presto della stessa che posso tranquillamente dire che fa schifo ! Tornerò a comprare auto tedesche che avevo avuto, con estrema soddisfazione, anche dei concessionari e dell’assistenza che sappiate bene, non è più cara ma sicuramente più competente. Sono naturalmente molto pentito di aver, per amore patrio, acquistato anche una Fiat Freemont che finora (8 mesi) ha avuto solo inconvenienti di poco conto ma mi aspetto sorprese appena finita la garanzia.

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  12. Possiedo una Fiat Croma 2007 120cv con poco meno di 120.000 km.
    Dopo 3 soccorsi stradali (2 batterie e 1 alternatore), due settimane fa si è spezzato il pedale della frizione durante il rifornimento di carburante mentre viaggiavo in autostrada con mia moglie e la nostra bimba di 21 mesi.
    Tenendo conto del traffico di rientro dalle vacanze, posso tranquillamente dire che la nostra incolumità sia stata messa gravemente a rischio.
    E’ incredibile che nonostante le numerose segnalazioni di rotture del pedale in plastica(!) dei modelli Croma ante 2008 la Fiat non provveda ad un richiamo ufficiale delle vetture in circolazione evitando possibili tragedie.

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  13. Vi incollo copia della email che ho spedito al ministero dei trasporti e a Rapex per i problemi cronici di sicurezza che hanno le nuove croma. Sono assolutamente certo che fiat conosce benissimo questi problemi ma che non ha nessuna intenzione di affrontarli, ma ho deciso di utilizzare tutti gli strumenti possibili per mettere al corrente anche i possibili acquirenti di auto fiat sui problemi che possono avere acquistando le loro auto.
    Nicola Carrassi

    un anno fa ho spedito una mail a venti indirizzi email del ministero dei trasporti e infrastrutture senza nessun risultato. Oggi ho rispedito la stessa mail a questo indirizzo : pcrapex.italia@mise.gov.it. Questa e la mail che ho inviato :
    Sono il proprietario di una Croma 1.9 multijet 16V del luglio 2006 con 62.000 km, e vi scrivo per chiedervi se il ministero delle infrastrutture e trasporti si occupa anche in modo autonomo della sicurezza degli automobilisti o se si affida esclusivamente ” alle informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000″ come riportato in calce al sito.
    Vi faccio questa domanda dato che andando a controllare i richiami della nuova croma ho trovato esclusivamente un richiamo per “Verniciatura telai cristallo tetto apribile non conforme”!!!.
    Ma il ministero è al corrente che questa macchina ha problemi di sicurezza molto seri che possono provocare gravi incidenti (se non è già successo)?
    Mentre guidavo mi si è bloccato all’improvviso lo sterzo e solo la fortuna ha evitato che avessi un serio incidente. Spento e riacceso il motore lo sterzo ha ripreso a funzionare. Con tutte le cautele del caso mi sono recato presso un officina fiat-lancia dove mi hanno detto che questo problema è ricorrente sulle croma dato che il cavo idroguida originario è difettoso. Hanno provveduto alla sostituzione mettendomi il cavo modificato risolvendo il problema(speriamo). Naturalmente tutto a mie spese dato che l’auto non è in garanzia. Stessa cosa mi è successa con l’alternatore e la concessionaria mi ha candidamente comunicato che l’alternatore originario è stato modificato dato che era sottodimensionato rispetto alle necessità della vettura e che molte croma soffrono di questo problema. Sostituito, naturalmente a mie spese!.
    Altro problema è il pedalde della frizione che si spezza di colpo dato che è fatto di plastica. Basta ricercare su internet “rottura pedale frizione croma” e troverete centinaia di persone che hanno avuto questo problema. La cosa più vergognosa è che oltre al danno c’e la beffa di dover acquistare tutta la culla completa del pedale del freno ad un prezzo vergognoso dato che il solo pedale non è previsto come ricambio!!!
    Mi fermo solo alle cose legate alla sicurezza perchè mi rendo conto che non è vostro compito entrare nel merito della qualità della vettura.
    Vi chiedo cortesemente, penso anche a nome ti tanti sfortunati possessori della croma, se potete fare qualcosa nei confronti di fiat per costringerli a richiamare le vetture per eliminare questi problemi così importanti per la sicurezza di tutti.
    Vi ringrazio per l’attenzione e spero che possiate fare qualcosa per rincuorare quegli automobilisti che, malgrado tutto, si ostinano a comprare macchine italiane.

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  14. Ho acquistato una Fiat 500 twin air a novembre 2011. A 1000 km mi ha lasciata a terra per le candele, a 15000 km andava ad un cilindro, problema alle bobine e start & stop. A 30.000 km iniziano i veri problemi. Cambio automatico, non si innestano le marce. Problema cambio, recarsi in autofficina. Avviamento ritardato, start e stop che non funziona, pur non accendendosi nessuna spia. Hill holder disattivato.
    Tra novembre 2013 e marzo 2014 Sostituiscono l’attuatore del cambio, la batteria, nuovamente le bobine, il sensore del pedale del freno, i sensori del cambio. Nulla da fare ancora e sempre in avaria. Il 27 giugno 2014 la macchina non va a più di 80 km orari. La riporto in autofficina (tutte sempre diverse perché mai nessuna ha risolto nulla) e cambiano la pompa della benzina, le bobine, il turbo, nottolino di avviamento, tatuatore del cambio, gruppo idraulico, catalizzatore, tutti i sensori e la frizione (la frizione a mio carico, macchina con 50 mila km e cambio automatico, ci tengo a specificare). Ritiro la macchina il 7 agosto. La stessa sera, gli stessi problemi. Il giorno dopo, la macchina va peggio di prima, completamente ingolfata, inaffidabile, con le solite avarie e non solo. Grazie al cielo ero vicino casa, perché ho fatto 5 km in 2 a rischio di fondere il motore. In tutto ciò, Fiat mi ha dato la macchina sostitutiva per soli 12 giorni. Pur avendo io fatto l’estensione di garanzia e soprattutto, avendo la macchina appena 2 anni e mezzo e 50 mila km.
    L’estensione di garanzia che mi hanno fatto fare prevede una macchina sostitutiva al massimo per 6 giorni per apertura riparazione. Non hanno voluto sentire ragione di prolungare il periodo, lasciandomi senza macchina per 1 mese e mezzo. L’autofficina non aveva macchine da dare e per lavorare, ho usato i mezzi pubblici. Ci tengo a dire che faccio un lavoro di rappresentanza e che sono di Taranto.. Fosse stata una grande città, probabilmente tutti questi problemi non li avrei avuti.
    Grazie Fiat !

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  15. MI TROVAVO ALL’ESTERO, HO AVUTO BISOGNO DI ASSISTENZA , HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE INTERNAZIONALE, SONO PASSATI 8 GIORNI , NON HO AVUTO ANCORA RISPOSTA,CON L’ARTE DI ARRANGIARSI SONO RIENTRATO IN ITALIA ,NON VOGLIO PENSARE CHE COSA AVREI FATTO SE AVESSI ATTESO ALL’ESTERO UNA RISPOSTA CHE NON E ANCORA ARRIVATA… LA MIA AUTO STA ATTENDENDO DI ESSERE RIPARATA , PERCHE CHIAMANDO IL NUMERO VERDE SONO POI LORO CHE DEVONO DARE IL BENESTARE IN QUANTO ESITE UNA PRATICA APERTA, INTANTO IO DEVO APETTARE I LORO COMODI………..

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