Assistenza clienti Helvetia Assicurazioni: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’antica compagnia assicurativa svizzera Helvetia Assicurazioni, aprì i battenti nel lontano 1858 con sede in uno dei più famosi cantoni, quello di San Gallo.

Con il passare del tempo è diventata una delle più apprezzate e diffuse aziende del settore delle assicurazioni, ed è riuscita a coprire altri territori esteri, come la Germania, la Francia, l’Austria, la Spagna e anche l’Italia.

Nel nostro paese è molto conosciuta per ciò che riguarda il ramo delle assicurazioni vita e non vita, e anche per i piani previdenziali che danno una maggiore tranquillità in special modo ai lavoratori del settore privato.

Fai parte di uno dei tanti assicurati con Helvetia Assicurazioni oppure stai cercando maggiori informazioni prima di decidere di accendere una polizza assicurativa oppure un piano previdenziale con loro?

Fermati a leggere i prossimi paragrafi, perché questa pagina è proprio ciò che stavi cercando! Qui troverai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Helvetia Assicurazioni, ma anche altre informazioni e consulenza utili, anche se ancora non sei cliente.

Contattare Helvetia Assicurazioni via telefono

Ecco la prima informazione utile per metterti in contatto con il centro di supporto clienti e nuovi clienti di Helvetia Assicurazioni: il call center dell’assistenza clienti generale che risponde digitando il seguente numero verde gratuito:

  • 800 909650

Dopo aver inviato la chiamata, ascolterai la voce del risponditore automatico che ti informerà sui tasti che dovrai digitare per parlare con uno specialista dei vari settori.

Puoi telefonare per comunicare un sinistro se sei già cliente, ma anche per informarti sulle proposte assicurarive e previdenziali. La voce guida ti fornirà tutte le istruzioni per parlare con la persona giusta, e anche gli orari di apertura dei vari uffici.

Contattare Helvetia Assicurazioni via fax

Il tradizionale fax è ancora ampiamente utilizzato in Italia, e permette di poter comunicare utilizzando ancora la carta come mezzo di informazione diretta e immediata.

Helvetia Assicurazioni ha attivato una serie di linee telefoniche dedicate esclusivamente all’invio e ricezione dei fax, una per ogni ramo assicurativo, ma anche per il settore commerciale e per quello previdenziale. Trovi i numeri continuando a leggere i prossimi paragrafi…

Fax area sinistri

Se desideri inviare la comunicazione di un avvenuto sinistro utilizzando il fax, hai a disposizione non uno ma due numeri telefonici: eccoli di seguito

  • +39 02.5351560
  • +39 02.5351264

Non dimenticare di scrivere sul testo del fax il numero di riferimento della polizza e i tuoi dati.

Fax ramo Vita

La tua comunicazione via fax riguarda una polizza del ramo Vita? Ecco il numero di telefono a cui puoi inoltrare il documento:

  • +39 02 537289

Fax settore commerciale

Hai necessità di inviare un fax all’ufficio commerciale della Helvetia Assicurazioni e non hai il numero? Lo trovi di seguito:

  • +39 02 5520360

Fax settore previdenziale

Fai parte della clientela del settore previdenziale e vuoi inviare un fax all’ufficio che si occupa di questo tipo di pratiche? Ecco il numero che ti serve:

  • +39 02 5351352

Contattare Helvetia Assicurazioni via mail

Se hai l’abitudine di scrivere mail, allora la soluzione migliore per te è continuare a farlo. Puoi contattare l’assicurazione svizzera inoltrando la tua richiesta di assistenza, oppure di informazioni e consulenza, utilizzando le caselle di posta elettronica che trovi di seguito.

Richiesta assistenza via mail ufficio informazioni

Se hai necessità di informazioni generali sulle proposte assicurative e previdenziali di Helvetia Assicurazioni, inoltra la tua mail alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@helvetia.it

Richiesta assistenza via mail area sinistri

Se invece sei già cliente e devi comunicare un sinistro, inoltra la tua comunicazione alla seguente PEC – Posta Elettronica Certificata – che è la forma digitalizzata della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • helvetia@actaliscertymail.it

Richiesta assistenza via mail ramo Vita

Hai acceso una polizza vita e hai necessità di assistenza e informazioni? Ecco le caselle di posta elettronica dedicate alle tue comunicazioni:

  • direzione.vita@helvetia.it

e la PEC nel caso in cui tu debba ottenere la conferma di avvenuta ricezione da parte dell’assicurazione:

  • helvetiavita@actaliscertymail.it

Richiesta assistenza via mail area Previdenza

Se fai parte dei tanti clienti di Helvetia Assicurazioni che hanno aperto un piano previdenziale e hai necessità di entrare in contatto via mail col settore specializzato in questo tipo di pratiche, ecco la casella di posta elettronica che puoi utilizzare per inoltrare le tue richieste:

  • previdenza@helvetia.it

Trova agenzia Helvetia Assicurazioni

Stai cercando l’indirizzo di una delle agenzie assicurative Helvetia dislocate sul territorio ma non sai dove trovarlo? E’ semplicissimo! Accedi al sito web della compagnia e clicca sul seguente link: trova agenzia vicina a te.

In fondo alla pagina troverai una mappa e una casella in alto a sinistra: inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale. Immediatamente appariranno tutte le sedi che si trovano nei pressi della tua abitazione. Per aprire la scheda che contiene tutti i dettagli di un’agenzia, basta cliccare sul simbolo scuro di rilevamento della sede sulla mappa virtuale.

Fare un preventivo assicurativo online

Lo sapevi che, grazie a uno strumento integrato sul sito internet della Helvetia Assicurazioni, puoi fare un preventivo assicurativo online?

Collegati da questo link: fai il check-up assicurativo. Accendo alla pagina troverai tutti i rami, anche quello della previdenza. Scegli per cosa desideri ottenere il preventivo e clicca sopra il pulsante di riferimento.

Inizia seguendo le istruzioni che trovi nella prima pagina, selezionando la scelta del settore, clicca sul pulsante di invio e procedi inserendo le informazioni richieste per ottenere il tuo preventivo.

Come scaricare l’attestato di rischio

Questo documento è molto importante per ogni automobilista, perché fotografa la tua storia degli ultimi 5 anni: la cronistoria degli incidenti che hai provocato sarà elencata in questo modulo, ma potrai anche verificare la tua classe di merito.

Può esserti utile, per esempio, se hai necessità di chiedere un nuovo preventivo assicurativo, oppure

Puoi scaricarlo comodamente online, anche grazie a una normativa che risale al 2015 e che impone che l’attestato di rischio deve essere in formato digitale. Ovviamente, per usufruire di questo servizio devi essere registrato al sito web di Helvetia Assicurazioni, cosa che puoi fare accedendo al modulo di registrazione online, e poi accedendo alla tua area personale dopo averla attivata.

Risposte alle domande frequenti

Hai mai sentito parlare della pagina delle FAQ? L’acronimo si riferisce a una frase in lingua inglese, Frequently Asked Question, che tradotta significa domande frequenti.

A cosa serve una simile sezione? E’ molto utile, perché contiene anche le risposte che gli specialisti dell’azienda rivolgono ai clienti e agli utenti che interpellano il centro di assistenza.

Rendendo pubbliche le risposte si da un grosso aiuto a chi cerca di comprendere meglio certe cose, come per esempio problemi di accesso all’area personale o altri tipi di problematiche che potrai così risolvere autonomamente.

Collegati alla pagina delle FAQ di Helvetia Assicurazioni cliccando sul seguente link: Risposte alle domande più frequenti.

Assistenza sui social network

Ormai i social network sono diventati una sorta di società parallela in formato digitale. Se all’inizio si cercava di scoprire se persone conosciute erano presenti, così da scambiare quattro “chiacchiere” virtuali e restare in contatto, oggi si fa molto di più: si pubblicano pensieri, articoli giornalistici, si aprono pagine aziendali…

Proprio attraverso le pagine aziendali, i social permettono un ulteriore modalità di interazione con le imprese, che in alcuni casi – attraverso i team che si occupano della gestione e dell’aggiornamento – possono anche dare assistenza o qualche informazione agli utenti.

Helvetia Assicurazioni è attiva sui social ed è presente con una pagina su Facebook, con un profilo su Twitter e uno su Instagram. Non è esattamente il centro di assistenza clienti dell’assicurazione, ma puoi comunque provare a fare la tua domanda inviando un messaggio.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
100%
 5/5 (1)
 5/5 (1)
 5/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Helvetia Assicurazioni

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Helvetia Assicurazioni. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. per aprire una nuova polizza magari non ci sono problemi, ma quando si ha bisogno di capire dove e’ finita una polizza, perche’ il mio agente ha cessato l’attivita’, ci si perde in un mare di info inutili e call center automatici senza la risposta cercata o che non rispondono.

    Mi ci sono perso e ho perso una giornata !!

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione