Assistenza clienti HTC: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nata nel 1997, con la denominazione High Teck Computer Corporation, l’azienda ha sede a Taiwan, e da sempre produce cellulari e Smartphone.

Inizialmente però, la produzione era dedicata al sistema Microsoft Windows, per conto terzi, nel senso che la l’azienda produceva cellulari che venivano poi acquistati da diverse aziende che apponevano il loro marchio, per poi passare al sistema Android nel 2009 e tornare anche a Windows Phone l’anno successivo.

Col passare degli anni però, e considerando il successo dei congegni realizzati, HTC passa a produrre telefoni cellulari a marchio proprio. Nel 2010, esattamente il 17 Febbraio, HTC si è classificata al 31° posto tra le aziende col più alto indice di innovazione al mondo.

Si vocifera che HTC stia studiando da tempo come sviluppare un proprio sistema operativo.

Una curiosità: presidente di HTC è una donna, Cher Wang, una ricca ereditiera. Il padre, è il miliardario Y.C. Wang, un miliardario del settore petrolchimico e tra gli uomini più ricchi di Taiwan.

Lo slogan aziendale è: “Quietly brilliant” che si può tradurre in “Semplicemente geniale”.

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi HTC

L’indirizzo della sede centrale di HTC a Taiwan è il seguente:

HTC Corporation
No. 23 Xinghua Road,
Taoyuan City -Taoyuan
County 330
Taiwan

Se avete necessità dell’indirizzo italiano, ecco quello degli uffici commerciali:

HTC Italia SRL 
Viale dell’Esperanto 71
00144 Roma

Il centralino telefonico degli uffici commerciali risponde al numero 06 52244077. Se dovete inviare una mail, usate questo indirizzo di posta elettronica: info_htcitaly@htc.com

Assistenza telefonica HTC in Italia

assistenza htc italiaAvete necessità di ricevere assistenza? il primo metodo è quello di contattare l’assistenza telefonica, che risponde al numero 02 2333 1313.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e oltre che in lingua italiana, è disponibile in lingua inglese.

Esiste anche un altro numero telefonico, lo 02 36003221 ed è un numero assistenza clienti HTC per l’Italia.

Piattaforma web di HTC

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web di HTC e delle modalità di contatto online. Per accedere al sito in Italiano, cliccate sul link: HTC online.

Se si desidera restare informati sulle novità, e ricevere la newsletter periodica, ci si può iscrivere – gratuitamente – a HTC Club. E’ però un Club dedicato a chi è già in possesso di un cellulare o uno Smartphone a marchio HTC, tanto che sarà necessario indicare, nel modulo di registrazione, il modello del cellulare posseduto.

La piattaforma web, è un ottimo punto di riferimento per conoscere il mondo HTC e la produzione completa, ma è anche un fornitissimo E-Commerce attraverso il quale  è possibile acquistare online i cellulari e Smartphone.

La sezione dello Store per acquistare gli Smartphone, la trovate cliccando sul link HTC Smartphone Store. Esiste anche la sezione per la vendita di congegni per il fitness e un’altra dedicata alla realtà virtuale.

Se invece avete necessità di supporto, anche tecnico, e preferite utilizzare il sito piuttosto che telefonare all’assistenza clienti, collegatevi alla pagina assistenza online.

Potrete selezionare o il tipo di congegno per cui desiderate ottenere assistenza, oppure – sempre dalla stessa pagina – la tipologia di supporto desiderato, scegliendo tra: supporto per lo shopping online, supporto per il backup, supporto per le APP o supporto per il sistema di sincronizzazione dei dati.

Inoltre, è anche possibile inviare una comunicazione al Customer Service, compilando il modulo che trovate cliccando al link: contattaci. Inserendo un recapito telefonico, lo staff ricontatterà il cliente entro breve tempo.

servizio clienti htc

HTC sui social

Come sempre più spesso accade, molti utenti privilegiano oggi il contatto attraverso le pagine social delle aziende di cui sono clienti o nel caso in cui si desidera ottenere informazioni su un prodotto o servizio che si vuole acquistare.

Anche HTC Italia è sui social, ed è possibile entrare in contatto coi team che si occupano della gestione delle pagine ufficiali, utilizzando i sistemi di chat o di messaggeria interna.

Se siete abituati a navigare su Facebook, ecco la pagina ufficiale di HTC. La pagina è molto seguita dagli utenti, viene aggiornata costantemente e permette, utilizzando la chat di Facebook, di entrare in contatto immediato con lo staff, che proporrà la vostra richiesta al settore specifico.

Navigate con più frequenza su Twitter? Anche su questo social HTC Italia è presente con un profilo ufficiale, e potrete contattare lo staff tramite il sistema di messaggeria.

Infine, un altro metodo per restare in contatto con HTC Italia, è frequentare il canale Youtube ufficiale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
 5/5 (1)
 1/5 (1)
 5/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da HTC

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti HTC. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *