Assistenza clienti Mediaset Premium

Lanciata nel Gennaio 2005, la piattaforma di programmi TV a pagamento, trasmessi su digitale terrestre, Mediaset Premium, fa parte del Gruppo Mediaset. Entro il mese di Settembre 2016 però, parte delle azioni verranno cedute alla francese Vivendi, secondo un accordo in atto da tempo.

Inizialmente, Mediaset Premium era una pay per view dedicata esclusivamente alle partite di Calcio di serie A. A pochi mesi dal lancio, sono state aggiunte trasmissioni quali Il Grande Fratello e alcune serie di telefilm.

Tre anni dopo, nel 2008, Mediaset Premium si trasforma in una vera piattaforma di trasmissioni televisive a pagamento, proponendo sei nuovi canali televisivi. Per molti italiani, cambiano così le abitudini relative alla visione dei programmi televisivi, che ora possono essere scelti a seconda delle preferenze individuali e anche, a seconda del momento della gornata.

In circa 10 anni, il numero degli abbonati è salito a oltre 2 milioni, e la tendenza è in crescita, con un fatturato 2015 superiore ai 650 milioni di euro. I programmi sono fruibili esclusivamente tramite digitale terrestre attraverso i multiplex Mediaset 1, Mediaset 3 e Mediaset 5, Dfree e La3.

Entra nel mondo Mediaset Premium

La sede legale di Mediaset Premium, si trova a Milano, in via Paleocapa 3. L’unità operativa, si trova a Cologno Monzese, in provincia di Milano, in Via Lumière 6.

Il miglior mezzo per conoscere le proposte commerciali e le promozioni offerte da Mediaset Premium, è senz’altro la piattaforma Web, cui potete accedere cliccando sul link: Mediaset Premium online.

E’ una piattaforma online molto ben strutturata e  ricca di contenuti e informazioni relative alla programmazione televisiva.vLa registrazione al sito, gratuita, è resa possibile sia ai clienti acquisiti, sia a chi è interessato a seguire gli aggiornamenti sul sito, oltre ad avere la possibilità di entrare in contatto col Servizio Clienti online.

Per effettuare la registrazione, collegatevi alla pagina Registrati, e – come per qualsiasi sito internet – inserite i dati richiesti, scegliendo tra le due opzioni proposte, a seconda che si possegga già una tessera Premium oppure no.

Mediaset Premium e il servizio clienti “Premium risolve”

Per coloro che sono già clienti e sono registrati alla piattaforma Web, esiste il servizio “Premium risolve”. E’ un servizio clienti online, che permette – seguendo le facili istruzioni che vengono date – di entrare in contatto con l’assistenza, diversificando il tipo di richiesta. Si accede a “Premium risolve” da questo link.

QuestionsPagina FAQ

Continuando sul tema dell’assistenza online, visitate la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – dove troverete molte risposte alle domande più comunemente poste dai clienti.

Servizi online dedicati ai clienti

Per i clienti iscritti alla piattaforma Web, esiste un’utilissima sezione che permette di effettuare diverse azioni, come ad esempio l’attivazione autonoma della tessera, la verifica della tracciatura delle spedizioni, l’implementazione dell’abbonamento, l’acquisto e attivazione delle ricariche e altro ancora. Per accedere a quest’area, cliccate sul link: Area self-service.

Link sponsorizzati

Acquistare un abbonamento tramite la piattaforma online

È possibile acquistare autonomamente un abbonamento a Mediaset Premium, semplicemente collegandosi – dopo essersi registrati e loggati al sito – accedendo alla pagina: Acquista abbonamento.

Per coloro che sono registrati alla piattaforma, ma non sono ancora clienti e desiderano ricevere assistenza, è possibile anche essere ricontattati da un operatore del Servizio Clienti, lasciando i propri dati e almeno un numero telefonico, fisso o mobile, attraverso questa pagina: Call Me Now.

Modulistica: si scarica gratuitamente online

documentiSe avete necessità di inviare un modulo specifico, ad esempio per modificare l’offerta delle trasmissioni televisive, per richiedere una parte del credito residuo, per modificare il metodo di pagamento e molto altro, esiste una sezione del sito interamente dedicato ai moduli. Sono tutti in formato .pdf e si scaricano gratuitamente.

Li trovate nella sezione: Modulistica Mediaset Premium. Selezionate l’area di interesse dal menù che trovate a sinistra, e cercate il modulo che vi necessita. Cliccando sul modello, si apre una pagina in pop up, che vi consentirà di scaricare il modulo sul vostro PC.

Fatturazione online

I clienti Mediaset Premium, possono usufruire di un comodo servizio online per gestire la fatturazione dell’abbonamento. La pagina dedicata, si trova al seguente link: Sezione fatture.

Contatti telefonici Mediaset Premium

mediaset-telefonoL’attenzione al cliente è presa in seria consderazione e sono molti i  numeri telefonici che Mediaset Premium mette a disposizione dei clienti e dei potenziali acquirenti dei servizi televisivi.

Esistono ben due numeri verdi gratuiti, uno per chi chiama da telefono fisso, l’800 303 404, l’altro per chi telefona da cellulare, lo 02 37 045 045. I due numeri verdi sono attivi dalle ore 08:00 alle 24:00 7 giorni su 7. Oltre ai numeri verdi gratuiti, alcune numerazioni  telefoniche a pagamento sono dedicate ad alcune tipologie di assistenza. Vediamo di seguito quali sono.

  • Servizio clienti per assistenza sull’acquisto delle offerte prepagate e attivazione della tessera: il numero da comporre è l’199 309 309 attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 23:00.
  • Servizio Clienti locali pubblici: il numero è 199 303 505, attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 23:00.
  • Servizio clienti per la verifica della gestione amministrativa: è necessario contattare il numero199 303 300.

Inviare una comunicazione tramite posta tradizionale

Se si presenta la necessità di dover inviare una missiva tramite posta tradizionale, l’indirizzo da trascrivere sulla busta regolarmente affrancata è: Casella postale 101 – 20052 Monza.

Mediaset Premium sui social

Ampio spazio è dato alla presenza sui social. L’azienda offre la possibilità di essere seguita su Facebook, Twitter e anche Instagram.

Su Facebook esistono profili per ogni singolo settore di abbonamento: una pagina è dedicata a Premium Cinema, una a Premium Sport Hd, un’altra ancora a Premium Crime HD e così via.

Per accedere facilmente alle varie pagine, sulla piattaforma Mediaset Premium c’è una sezione apposita, con tutti i link che riportano a Facebook, una dedicata alle pagine aperte su Twitter e una a Instagram.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

31.96%
1.6/5112

1.3/5
1.44/5
1.99/5
1.66/5

Commenta il servizio ricevuto da Mediaset Premium

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Mediaset Premium. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

1.008 Opinioni
  1. daria guareschi 4 giorni ago

    mille problemi e assistenza clienti di bassissimo livello, spesso dall’estero con persone totalmente avulse dall’argomento e fortemente maleducate e prive di qualsiasi capacità di ascolto e rapporto
    nessun nr verde gratuito
    nessun collegamento tra call center e personale operativo Mediaset soprattutto per contratti e definizione pacchetti
    Offerte di basso livello.
    dopo 10 anni di contratto essere trattati così non è proprio piacevole
    SERVIZIO NEL COMPLESSO GRAVEMENTE INSUFFICIENTE

  2. Giuseppe ricci 2 settimane ago

    Non c’è un numero verde per l’assistenza. Il numero per l’assistenza è a pagamento. Inviando un messaggio su Facebook non rispondono. Servizio pessimo. Lascerò una recensione negativa sui social dove fanno sembrare tutto bello.

  3. gastone delluomo 3 settimane ago

    servizio clienti pessimo farò un recesso abbonamento easy play
    per problemi di ricezione trasmettitore roccasecca

  4. federica 3 settimane ago

    PESSIMA ASSITENZA – PESSIMO SERVIZIO – PERSONALE DA FORMARE ALL’EDUCAZIONE VERSO IL CLIENTE!
    da un mese chiamo e spendo soldi – non capisco perchè non possano avere un numero verde gratuito come tutti !!!
    non riesco piu a visualizzare i contenuti da premium play. Gli operatori o sono gentili ma inefficaci, oppure prendono per il “naso”, ed infine spocchiosi e sfrontati!
    Se non risolvono entro questa settimana, provvederò a revocare l’addebito sul c/c per il pagamento perchè non ho intenzione di spendere i soldi della raccomandata per la rescissione del contratto.

  5. Riberta barigeli 4 settimane ago

    Pessimo servizio !!! Ho chiamato per risolvere un problema e sto ancora aspettando di essere richiamata …. E sono pure abbonata !!!! In assistenza clienti PIETOSA!!

  6. bruno massetti 1 mese ago

    Ho firmato un abbonamento con Mediaset Premium x la visione delle partite di Champions League e non sono riuscito a vedere una partita.Ho speso non so quanti soldi in telefonate senza mai risolvere il problema.Nei colloqui con gli operatori,quelli con cui ho parlato (x la verita anche poco gentili) ho ottenuto la sostituzione della Cam che non funzionava.La seconda Cam ricevuta in sostituzione non ha funzionato lo stesso ed io ho pagato ,anzi ho buttato via i soldi senza nemmeno ricevere le scuse da parte della Società.Ora chiederò il rimborso di quanto speso,altrimenti mi rivolgerò ad un avvocato.

  7. bruno massetti 1 mese ago

    Mi sono pentito amaramente di essermi cacciato nei guai dal giorno che ho firmato un abbonamento con Mediaset Premium.Servizio scandaloso!Assistenza pessima e contatti-web impossibili.Non riesco a venirne fuori. Con Sky,della cui società sono abbonato da sempre non ho mai avuto un problema e sono assistito alla perfezione.Ora provvederò subito a disabbonarmi.

  8. Giovanni 1 mese ago

    Assistenza scandalosa. Operatori che parlano come robot che ti ripetono insistentemente i tuoi dati al fine unicamente di allungare la telefonata a pagamento ovviamente.
    Usando il cellulare ogni chiamata ti costa minimo 5 euro anche per le cose più banali. Non oso immaginare quando vieni a spendere se poco poco hai un problema e devi dilungarti nella conversazione.
    Appena scade l’abbonamento corro subito da Sky, operatori super professionali, disponibili e soprattutto GRATIS!!!

  9. Gaetano D'Amato 1 mese ago

    Le fatture non sono raggiungibili dopo disdetta contratto. L’ultima fattura non è visibile. Il servizio clienti è scadente.

  10. giuseppe 1 mese ago

    tutte le volte che ho deciso di acquistare una promozione premium….mene sono pentito amaramente….troppo cose non vere troppe cose nascoste ,cioe’ che non ti dicono all’acquisto,,,e poi,,,,,vogliono soldi,,,,,mai piu’…..

  11. monica 1 mese ago

    Pessimo mi sono abbonata pochi giorni fa ma adesso disdico nell’immediato. Ho speso più soldi per chiamare 199 senza naturalmente avere avuto nessun tipo di risoluzione al mio problema (canali criptati) ieri ho speso altri soldi per un installatore ma anche lui non ne è venyto a capo.ritorno a sky

  12. Vincenzo Chiappara 1 mese ago

    Giorno 23 Aprile 2016 acquisto un televisore samsung ed aderisco alla promozione di 29 euro per avere una tessera Premium con un anno di Cinema e Serie Tv. Ho effettuato l’attivazione della promozione ed ho ricevuto la mail di conferma che annunciava che avrei ricevuto a casa la nuova tessera. Ad oggi non solo non ho ricevuto la tessera, ma chiamando il servizio clienti (e spendendo altre soldi di telefonate) non si hanno notizie e non mi hanno saputo indicare la soluzione. Considerata la scarsa assistenza ricevuta sto valutando di disattivare non solo la promozione samsung, ma pure l’abbonamento che ho attualmente in corso,

  13. Simone 1 mese ago

    L’ aiuto che sa dare un operatore del call center Mediaset premium è pari a quello che può darti il fruttivendolo ….. Almeno lui però non si fa pagare !

  14. Luigi Vassallo 1 mese ago

    Assistenza pessima, per cambiare email devo solo telefonare perchè dal sito non funziona niente, la telefonata? ovviamente a pagamento!!! sconcertante. vergogna

  15. Giuseppe Esposito 1 mese ago

    Sono veramente sconvolto dall’incompetenza degli operatori della
    Mediaset premium!! Ho perso la tessera più di un mese fa e chiamo per sapere com era la procedura per avere una nuova tessera. Mi
    Rispondono che avrei dovuto fare un fax con il numero tessera ed i miei dati e la
    Richiesta di una nuova tessera. Così ho fatto…dopo ripetute telefonate dove gli
    Operatori mi dicevano che il fax era in lavorazione, ho richiamato per L ennesima volta chiedendomi un mio documento…e così ho fatto. Poi dopo un mese e mezzo che restò in attesa di una nuova tessera e campionato finito ormai e soprattutto addebito dei canoni,non ho ancora ricevuto niente…stamatt chiamo e mi dicono che avrei dovuto fare la denuncia dei carabinieri!! Dico io dopo un mese e mezzo e menomale che ho chiamato altrimenti chissà quante rate ancora si prelevavano!! Io sono sconvolto dalla strafottenza, in quanto nessun responsabile che ha guardato le mie decine di segnalazioni si è preso la briga di chiamarmi e dirmi che problema avevo con la premium!
    Disdetta del contratto immediatamente e voglio essere risarcito dei canoni addebitati pur avendo riferito dello smarrimento!

  16. Consuelo 2 mesi ago

    Servizio pessimo,è da giorni che cerco di mettermi in contatto con un operatore premium,ma sembra impossibile. Quando chiamo la guida non porta a nessun operatore. Veramente delusa del servizio.

  17. Pasquale 2 mesi ago

    Ho chiamato per avere assistenza sulla cam in quanto mi sembrava che non funzionasse più, i tempi di risposta sono stati brevi ma l’assistenza è stata scandalosa, dopo aver rappresentato il problema l operatrice telefonica mi ha detto di togliere e inserire la cam cosa che faccio da una vita e insisteva nel dirmi come inserirla ad un certo punto mi ha messo in attesa e li è terminata la loro assistenza, il tutto a 6,93 centesimi di euro. Assistenza scandalosa.

  18. carmine 2 mesi ago

    sono appena stato 7 minuti ad aspettare invano che un operatore si degnasse di rispondere su un numero a pagamento posto che quello verde rimanda x la soluzione del problema al nr 199.. morale invece che vedere la partita che vorrei vedere e già pagata sono al telefono senza trovare alcuna assistenza in tempi ragionevoli.

  19. Gianni ticca 2 mesi ago

    Mi ha chiamata un’operatrice Mediaset premium che non si è presentata, per sottopormi una piccola intervista di 5 domande sull’offerta da me acquistata di Mediaset premium. Da 1 a 10 erano i valori che davo ad ogni risposta, ho risposto a tutte le domande con uno 0, alla fine dell’intervista la non meglio identificata intervistatrice mi ha detto che non sono un cliente attendibile.
    Penso proprio che farò immediatamente la disdetta del contratto.

  20. GIOVANNA 2 mesi ago

    Buongiorno io ho risolto il problema dell’attesa telefonica aprendo una chat con gli operatori del servizio clienti.- Vi assicuro che per ben due volte ho trovato operatori competenti e molto disponibili ed ho risolto i miei problemi.

    • roberto 1 mese ago

      scusa come ci sei riuscito ad aprire questa chat?

    • marco 4 settimane ago

      scusa mi puoi spiegare passo-passo come hai fatto ad aprire una chat con mediaset??grazie

    • Luigi 4 settimane ago

      Ciao scusami ho visto sei riuscita a risolvere il problema con Mediaset io ho un problema con la smart cam non mi funziona mi vuoi spiegare come hai fatto visto chiedo speso un sacco di soldi x le telefonate grazie e scusami ancora

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Mediaset Premium

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Mediaset Premium. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Mediaset Premium e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Mediaset Premium? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account