TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

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858 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. Ho ricevuto il modem in sostituzione di quello guasto, ora funziona il tutto e che devo fare con quello inutilizzabile? lo devo restituire ?
    Cordialità,
    Giuseppe Sardena.

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  2. Non mi preoccuperei del linguaggio osceno degli utenti usurpati della propria intelligenza ma bensì della poca predisposizione delle operatrici che chiamano (e dico chiamano non che vengono chiamate). Come per daniela pizzinato anche io mi sento preso in giro dalla macchinosa e poco lecita (perchè chi volesse potrebbe anche trovare ragione spendendo almeno del tempo con le associazioni del caso) procedura di chiusura contratto. Ti ho sempre pagato le bollette, mi hai sempre dato problemi, mi fai chiamare da una che non parla nemmeno in italiano (siamo in italia ve lo ricordo) e questa maleducatamente mi dice che 70 euro devono essere pagati e basta. A me si aggiunge anche la beffa : nella raccomandata spedita per tempo chiedo che venga chiusa la linea il 30 novembre e la solita extracomunitaria (in questo caso maleducata) mi dice che ricevuta il 24 ottobre la raccomandata la linea deve essere tagliata il 23 novembre: scusa se voglio pagarti ancora per sette giorni . Certe persone meritano di avere un lavoro precario come il proprio cervello.

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  3. Trovo molto scorretta le informazioni date dal servizio clienti! A maggio mi dicono che una volta scaduto il contratto non ho penali da pagare, ora mi dicono che per cessare l’utenza(ripeto chiudere non passare ad altro operatore!!!)devo ancora pagare ben 70 euro!!!È una vergogna!!!

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  4. alluccinante!!! € 70 come costo di disattivazione del servizio adsl per passare ad un altro operatore. ….e poi ti dicono che puoi passare senza costi da un operatore all’altro !!

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  5. devo trasferirmi di casa chi devo chiamare per trasferire la linea con me

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  6. Vorrei fare una domanda di non trascurabile importanza: Io ho la rete Teletu, ma seil mio fisso non funziona ed ho solo quello, come faccio ha segnalare il guasto?
    Resto in attesa e porgo saluti, grazie.

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  7. tempo di attesa eccessivo/ tempo di risoluzione del problema eccessivo per una compagnia telefonica come teletu / problema non risolto ancora .

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  8. Sarà inutile ma oltre che nei vari forum aggiorno anche Voi direttamente .

    Ho accettato di passare a Teletu e a parte che le operatrici non specificano TUTTI i costi e le penali NON ripeto NON c’è modo di verificare se effettivamente quanto concordato con la VENDITRICE corrispondere a quanto otterrò, dato che il contratto pervenuto riporta condizioni completamente diverse. Ho 10 giorni di tempo per recedere e rendere il modem senza penali, nel frattempo non ho codici per poter consultare telefonicamente o via internet il contratto o un operatore competente ! costretto così a mandare : fax + telegramma + e- mail per il recesso.
    Tognacca Daniele

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