TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

TeleTu, 5.5 su 10 , sulla base di 7 voti

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Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
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830 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. ho parlato, dopo lunga attesa con l’operatore 55781 e devo dire che, a parte la pochissma cortesia mi ha dato informazioni sbagliate e non ha risolto il mio problema.
    Complimenti!!! Bel servizio clienti

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  2. adesso per parlare con teletu si paga pure bastaaaaa la adsl non c’è mai e per lamentarsi si deve pagare se telecon o wind mi contata con una buona offerta cambio mi sono stancata basta

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  3. per tre giorni la adsl non c’era o andava e veniva e comunque non funsionava da aggi è tornata normale quindi non dipende da me o dal mio collegamento o da un savraccarico di rete visto che in questi giorni gli uffici sono tutti chiusi per ferie è teletu che costa tanto la media per me èdi 75 euro a bolletta e dà poco o niente e non riesce a migliorare perchè i soldi li spende tutti per la pubblicità ingannevole che tristezza

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  4. Non sono mai riuscito a parlare con un operatore, le fatture non vengono pagate dalla mia banca, come da me richiesto, e mi vengono inviati i bollettini.
    Non ho pagato una fattura e senza alcun sollecito sono stato contattato dalla società di “SCIACALLI” detti anche recupero crediti.
    Ad ora non riesco ad accedere alla mia area cliente, non trovo un numero per parlare con qualcuno e sono tallonato da questi succhiasangue.
    A mio giudizio il rapporto con il cliente dell’operatore è pessimo. Non intendo pagare e non pagherò per un servizio inesistente.

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  5. le sig. sono gentili,ma i problemi non si risolvono: sono molto arrabbiata, fatture ricevute con addebito pieno,no promozione. telefonato, ritelefonato i mesi passano e il problema? nessuna soluzione.le fatture sono sempre a prezzo pieno.Inoltre ci sono addebiti su numeri speciali chiesto cartaceo per verifica mai ricevuto.primo provvedimento vi tolgo dalla banca,così posso contestare la bolletta prima di effettuare il pagamento. secondo dopo questi inconvenienti voglio tornare al mio gestore senza pagare nessuna penale causa vostro comportamento scorretto. è dal mese di aprile che sono in attesa della soluzione dei problemi. la pazienza ha un limite

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  6. 17/08/2014 ( commento sopratutto per i gamers)
    Paghi 7 ricevi delle volte 2 delle volte 3 e alcune volte 6 mega ( 7 mai visti)
    La Domenica sappi che è giornata lag.
    Se c’è un temporale stai sicuro che laggherai.
    Ci sono periodi in cui la sera dopo cena fino alle 23/24 hai 600 ms fissi
    Filtri sui download dalle 8 alle 24
    Ma c’è da dire che siamo 96esimi come velocità internet e prima di noi ci sono paesi in cui sinceramente pensavo che manco esistesse internet… abbiamo ancora le stesse linee che sono state fatte nel dopoguerra quindi stupitevi poco se si naviga da schifo

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  7. Sono tre mesi che non ho connessione ne linea telefonica!esattamente da quando ho attivato la linea teletu,ho creduto alla pubblicità fasulla che facevano gli addetti del call center ma quando sino incominciati i problemi(cioè subito) non sono riuscita neanche a contattarli…… sono intenzionata rescindere il contratto!

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  8. pessimo, non si riesce a parlare con un operatore, il router è stato spedito ma mai arrivato a destinazione, il sito non funziona.

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  9. comunico che a seguito della scarsa qualità del segnale, delle frequenti cadute della linea, dell’impossibilità di connessione da alcune stanze della mia casa, darò disdetta del contratto. il servizio di teletu è PESSIMO al confronto con altri operatori sicuramente più cari ma più efficienti. giancarlo cavallo

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  10. Dal 24/07/2014 ad oggi senza linea internet e telefono muto …. Vergognosi, call center inutile, tecnici ???? non so se ne hanno non ne ho sentito nessuno in 15 gg. MI hanno mandato 2 router uguali che si dovevano autoconfigurare in 48 ore per allineamento con la centrale (da paura !!!!!)
    Se potete non fate il contratto con teletu. Appena posso cambio.

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  11. ho segnalato il guasto alla linea telefonica il 01/08/14 ad oggi 06/08/14 la mia linea telefonica non funziona. E’ normale tutto questo?

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  12. Ieri e venuto.il tecnico x la linea telefonica a detto che dopo.mezzora mi andava tutto ma nn mi va niente io o bisogno.urgente x lavoro grazie

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  13. con il temporale, tuoni e fulmini da paura, la lineaADSL ha retto ha retto cher bello

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  14. Complimenti sono tre giorni che la ADSL va bene che bello meno male spero che continui così saluti

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  15. Ho fatto contratto ADSL/wifi ( promo a € 19,90 per sempre) telefonicamente il 23 luglio 2014. Mi hanno contattato subito e l’operatore è stato cortese, ma ad oggi non ho ricevuto né il modem e tanto meno notizie a riguardo. Quanto tempo ci vuole per riceverlo e per l’attivazione? A me serve per lavorare.

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  16. Pessimo. Dopo 3 settimane dalla richiesta di attivazione ADSL, non solo non hanno fatto nulla, ma il call center mi dice, molto gentilmente: “Scusi ma quando ha fatto la richiesta?”. Darò disdetta anche della linea telefonica.

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  17. ATTENZIONE, PRIMA DI FARE CONTRATTO CON TELETU LEGGERE LA MIA ODISSEA,3 anni cliente teletu, ma addebiti di chiamate verso cellulari mai fatte, la linea inaffidabile e spesso inesistente, nonostante abbia sempre pagato il servizio come buono, callcenter incapace, e servizio assistenza telecom,di cui se ne appoggia, vergognosa!! non lo fate, risparmiatevi arrabbiature.!!

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  18. PESSIMO, meglio non instaurare contratto con TeleTu..poi è IMPOSSIBILE RECEDERE

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  19. Buonasera, ho appena chiamato per avere chiarimenti ed ho trovato un operatore, maleducato, arrogante; il quale dietro mia richiesta di identificarsi per poter fare reclamo mi ha riattaccato.
    Servizio pessimo … naturalmente riferito alla persona con la quale ho parlato.

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  20. sono piu di 40 giorni che volevo chiudere con teletu ho fatto la solita raccomandata e subito mi anno chiamato convincendomi a fare un nuovo contratto questoltra il12-e il13 di giugnooggi 28 luglio dopo telefonate imail e fax non ho la linea e in piu mi anno mandato 2 dico 2 lettere che mi avevano attivato la linea ma il telefono e muto come l’omerta non ho pagato lultima fattura con la speranza che qualcuno mi chiami per dirmi che non ho pagato la fattura e in tutto questo mi preoccupo che mi manderanno la fattura di pagamento ora di sicuro dovro rivolgermi a qualche legae per cercare di risolvere questa cosa e poi fanno tanta pubblcita sul risparmio .bella fregatura.

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  21. E’ un disservizio costante quello di teletu. Una settimana e non è risolto il mio problema sul fisso (muto), pur dopo solleciti telefonici e scritti (con grande dispendio di tempo!!!!!).
    Ora neanche gli allegati partono più dalla mia posta elettronica. IO CAMBIO GESTORE SE IL GUASTO NON SI RISOLVE ENTRO DOMANI MATTINA!

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  22. è da lunedi 21 luglio 2014 che sto aspettando il ripristino del telefono fisso e nonostante due segnalazioni da call center nessun tecnico mi ha chiamato per spiegarmi come e quando risolvono il problema tecnico. ad oggi 26 luglio mi trovo costretto a utilizzare il cell con costi che non avrei mai voluto affrontare.

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  23. VENTI GIORNI DI SERVIZIO SONO STATI ANCHE TROPPI. MEGLIO FARNE A MENO DI TELETU=RENZIE. PUBBLICITA’ FARLOCCA !!!

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  24. Nonostante i tempi promessi per la risoluzione del problema non ho ancora la linea telefonica funzionante, ho avuto un primo contatto telefonico con una donna, abbastanza gentile e disponibile, successivamente con un’uomo, abbastanza arrogante. Al di la di tutto la mia linea telefonica non funzina ancora

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  25. é una settimana che scrivo per essere ricontattata perchè il modulo online per recupero dati per accedere all’area cliente non funziona.
    Ma niente
    Ho anche chiamato il numero verde e il signore che ha risposto mi teneva in linea in silenzio e se provavo a chiedere continuava a dire un attimo, quando mi ascoltava faceva finta di non capire la domanda e poi alla fine mentre aspettavo mi ha staccato il telefono. Non dico altro.

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  26. Sono clente teletu da 4 anni, la prima offerta di 19,90 ha funzionato benissimo, intorno al mese di gennaio inizio febbraio 2014 il servizio a cominciato a essere scadente al punto di stare ore e ore senza segnale internet, ho consultato tecnici operatori ecc ecc sempre dicono che il problema e dovuto a diverse cause però nessuno è stato in grado di risolvere niente, ad oggi sono 6 mesi che mi trovo con un servizio completamente nullo, solo riesco a entrare dopo tanto sacrificio per qualche minuto a facebook in orario molto tarde, io sempre sono stata una buona cliente mai una bolletta senza pagare, adesso non intendo pagare il servizio prestato da quando mi hanno passato para la tariffa più alta visto che non sto ricevendo nessun servizio come accordato di contratto, non e possibile continuare con TELETU ti fa perdere la calma ti viene lo stress e ti fa ammalare

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  27. Avete tutti ragione non serve nè il servizio nè l’assistenza tecnica. Io ho i miei genitori malati e son senza telefono da più 3 settimane. Ho fatto chiamate, mandato email PEC, richiesta d’assistenza tramite web…… non rispondono nemmeno alla PEC che è una raccomandata….. danno la linea x 1 giorno e poi x altri 7 si è isolati. chiedo di parlare con un responsabile, di aver decurtato i giorni o meglio le settimane dalla bolletta e nessuno mi C…… di striscio.
    E’ queste sono le aziende italiane.

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  28. sto aspettando il rimborso di 68,63 e i 60 gg promessi son diventati 80…………

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