TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

TeleTu, 5.4 su 10 , sulla base di 7 voti

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Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
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1.141 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. terrificante!E’ piu’ di un anno che ho chiesto la chiusura della pratica del telefono di mia madre e dopo vari solleciti tra telefonate ,invio di fax,lettere di disdetta ancor oggi mi arrivano fatture da pagare .DA TENERE PRESENTE CHE MIA MADRE NON ABITA PIU’ IN QUELLA CASA ESATTAMENTE DAL 12/04/2014.Domani manderò l’ennesima disdetta!!!!!

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  2. Questo operatore e assolutamente da evitare. Inefficace in tutti i sensi.
    1): la linea adsl è instabile.
    2): la connessione è inefficace.
    3): supporto tecnico non esiste, non si riesce mai a parlare direttamente con un operatore.
    4): senza avviso dei clienti, ci si ritrova in braccio ad un operatore orco,(vodafon) il peggio dei
    peggio, cascati dalla padella alla brace.che dico brace dentro a un vulcano in eruzione!
    5): la trasparenza coi clienti non sanno cosa vuol dire. Non conoscono il vocabolo (trasparenza).
    Delusione più totale !!!! Evitare questi due operatori nel modo più assoluto!!

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  3. mi ritrovo pienamente nelle lamentele espresse da altri clienti appresso riportate,in quanto parlare con il call center è esoso ma sopratutto inefficace.Sono da 10 giorni senza linea e adsl e ho trovato pure un operatore sgarbato

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  4. da schifo!!! sono quasi due anni che non riesco ad avere una connessione continua e ogni volta che chiamavo dicevano sempre che dipendeva dal router infatti in casa ne ho quattro e per prova ogni tanto ho provato a metterne sotto uno di quelli che secondo loro era il problema e funzionava benissimo. questo sta a dimostrare che sia l’azienda e purtroppo anche alcuni che ci lavorano non sanno fare il proprio lavoro. E chi ci rimette è sempre il cliente

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  5. rompono le scatole per passare con loro, al tel. ti dicono cose non veritiere, tipo ti lasciamo il tuo numero vecchio, ti abbassiamo la tariffa attuale, poi ti mandano un telefono nuovo una nuova linea, e non accettano il diritto di recesso , vogliono il saldo della fattura, SEMPLICEMENTE MI SEMBRA UNA TRUFFA BELLA E BUONA , veramente scandaloso , sono veramente schifato da certe compagnie, telefoniche come TELETU. SPERO TANTO CHE QUALCHE PEZZO GROSSO RIESCA A LEGGERE QUESTO COMMENTO., ma tanto non cambierà nulla, anzi magari lo cancellano subito, abbiate il coraggio di pubblicarlo, che tanta gente lo possa leggere, per capire con che gentaglia state per mettervi Carlo

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  6. Sono più di due anni che sono con questo gestore.
    Per quanto mi riguarda .è’ un vero disastro e tra qualche giorno cambierò gestore. La linea è a servizio di due persone molto anziane e malate che hanno bisogno di poter comicare e ricevere telefonate sopratutto.
    Non fatevi abbindolare dal prezzo non vale il servizio che offre.
    Continui guasti alla linea telefonica (voce) che dicono di dopo giorni di averla riparata ma che subito dopo si ripropone lo stesso problema.I call center dicono che passeranno la comunicazione ai tecnici che non vengono mai casa.
    Le persone che rispondono, tutti stranieri, sono cortesi, ma non risolvono problemi che si ripresentano con frequenza.
    SE NON POSSO CHIAMARE COL TELEFONO FISSO MI FANNO SPENDERE 10 EURO DI TELEFONATE PER PROBLEMI CHE CREATI DA LORO. NON E’ GIUSTO.
    ALMENO DOVREBBERO ABILITARE GRATIS UN TELEFONO CELLULARE ASSEGNATA ALLA LINEA. CHE NON PAGA.
    In quanto alla linea internet, spesso si perde la connessione ed è lenta.
    NON RISOLVONO PROBLEMA.
    RITORNO A TELECOM.
    Ecco la mia VOTAZIONE:
    velocità risposta del call center: 9
    cortesia operatori call center : 9
    velocità a risolvere problema: 0 zero
    tempestività a risolvere problema: 0 zero
    soddisfazione complessiva: 0 zero

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  7. Sono stata cliente Teletu per diversi anni. Il 30 maggio 2015 in previsione di un trasloco ho fatto la richiesta di trasferimento della linea fissa e adsl. Verso metà giugno mi hanno contattato al cellulare per dirmi che poichè Teletu è passato a Vodafone non potevo avere il trasferimento con la stessa offerta ma dovevo scegliere un’offerta Vodafone. Scelta l’offerta Vodafone per telefono con registrazione, dopo qualche giorno mi contatta un tecnico per venirmi ad attivare la fibra.
    ???????
    Quale fibra? Non ho chiesto la fibra, voglio solo la linea che avevo nell’altra casa.
    Non ho saputo più nulla, ho tentato di mettermi in contatto senza riuscirci. Intanto ho traslocato e la mia linea continuava ad essere attiva nella vecchia casa che è stata riaffittata perciò sono stata obbligata a chiedere la sospensione del contratto con raccomandata perchè per diventare cliente basta un sospiro per telefono , per disdire devi fare raccomandate con ricevuta di ritorno e fila alla posta. Dal 6 di agosto se faccio il vecchio numero mi risponde che non esiste quindi suppongo che lo abbiano staccato (dopo più di un mese dalla richiesta di disdetta) ma io non ho saputo NULLA, il nulla totale. In compenso mi è stata notificata sul cellulare con estrema precisione e rispetto dei tempi la bolletta di giugno con tutti i dati per il pagamento, sicuramente mi arriverà anche quella di luglio che non ho utilizzato (e spero che non l’abbia utilizzata il nuovo inquilino) e un messaggio che mi chiede cosa ne penso di Teletu e se secondo la mia esperienza la consiglierei con voto da 0 a 10. Sono da più di due mesi senza telefono fisso e ho dovuto acquistare una pennetta ricaricabile per connettermi perchè mi è indispensabile per comunicazioni di lavoro.

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  8. Sono senza ADSL da giorni e oggi da Tunisi una persona gentile ma male informata mi ha detto che devo riconfigurare a pagamento gli apparecchi Apple per incompatibilità con gli standard Vodafone. A pagamento !! Tutto sbagliato e grande disservizio

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  9. Sono dal 31 luglio senza telefono e Adsl, continuo a chiamare il call center ( a pagamento) e mi ripetono sempre che ci sono guasti alla centralina ma nessuno risolve il problema….. Compagnia veramente pessima, state alla larga da questa gente, spero falliscano al più presto.

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  10. da diversi giorni che internet va a rilento mandando ripetutamente il computer in stallo, chiamata più volte l’assistenza ma nessuno risponde. Teletu Vodafone veramente SCADENTE….cambierò gestore al più presto.

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  11. Dopo 5 giorni senza tel e adsl ed aver terminato la ricarica dal mio cell per contattarli senza riuscirci ancora adesso sono senza servizio la mia valutaziobe è 0

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  12. pessimo servizio soprattutto dopo il passaggio a telecom da 3 giorni non ho linea fissa che mi serve per lavorare e non ho avuto nemmeno uno straccio di spiegazione

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  13. Il servizio di Teletu lascia molto a desiderare.
    All’inizio scrivevo un’e-mail in cui spiegavo il problema e la inviavo tutti i giorni, ma il tempo che impiegano a rispondere è veramente esasperante. Visto che non ho voglia di spendere soldi chiamando al loro numero, ho scoperto che da questo link http://www.teletu.it/parla-con-me/?sembox_source=supporto.teletu.it. si può chiedere di essere chiamati da un operatore. Di solito chiamano nel giro di un paio d’ore.
    Credo che questo sia il metodo più rapido e meno dispendioso. Spero che possa aiutare anche altri.

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  14. Sono senza linea telefonica da ieri mattina , ho passato gia un paio di ore al call center senza ricevere nessuna risposta (dicono che l’attesa è superiore ai 4 minuti, ma di fatto è superiore agli 11 o 12 minuti o anche di piu’, visto che nn sono riuscita a contattare nessuno) che faccio???

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  15. Sono senza servizio da una settimana,dopo tanti segnalazioni,nessuna risposta .vergogna

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  16. Sono cliente Tele tu dal 2012. Sembrava filare tutto liscio, bollette….internet. Quando è scaduto il contratto- nel 2014- la fatturazione è diventata esorbitante. Comunque, sono titolare di uno studio medico- per cui il computer, il telefono e internet sono indispensabili; quindi ho continuato a pagare una somma elevata: non facciamo quasi mai telefonate, ma le ricevo dai miei pazienti, e uso internet 3 volte a settimana per due ore circa. Non avendo pagato una bolletta per incuria di mia moglie, la linea mi è stata tolta e così la comunicazione internet! Circa 10 giorni fa abbiamo pagato la bolletta e, sotto nostro sollecito, ci hanno detto che avrebbero riattivato il servizio il giorno dopo: sono passati dieci giorni senza che si accaduto nulla! Il numero verde ( 848-991022 ) mi dice che il numero del mio studio non è associato ad una loro linea!!!!Che significa? che sono libero di cambiare gestore? Non ho più contatti con Teletu? Devo continuare ad avere nocumento per il fatto che il servizio non funziona: in uno studio jmedico poi……i tempi mi sono allungati: prescrizioni fatte a mano e ricette elettroniche non inviate…..certificati di malattia non inviati….comunque PESSIMO SERVIZIO. Sicuramente cambierò URGENTEMENTE gestore!!!!!Nella bolletta che mi scade il 2 Agosto 2015. Con 3 euro circa di telefonate vengo a pagare ( adsl compresa ) 80.78 euro di bolletta????? Ma dove è finita la comunicazione vocale con un impiegato dall’ altra linea telefonica? Mha! DA SCONSIGLIARE!

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  17. Spesso la linea fissa di casa non funziona.
    Non mi sembra assolutamente corretto, da parte di TeleTu o Vodafon, che io debba contattare un numero a pagamento e spendere dal mio cellulare ogni volta minimo 3 – 4 euro (in base all’attesa) telefonando al il 848991022 o al 190 per un servizio d’inefficienza del gestore, non potendo telefonare da fisso.
    E’ un furto.
    Teo

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  18. SEGNALAZIONE DI GUASTO ALLA LINEA TELEFONICA; PASSATI I TRE GIORNI DALLA SEGNALAZIONE SIAMO ANCORA IN ATTESA DI NOTIZIE SULLA RISOLUZIONE DEL GUASTO.
    IL NUMERO 848 99 1022 TI OFFRE ASSISTENZA REGISTRATA CON RIPETUTE RICHIESTE DI NUMERO DI TELEFONO SENZA ALCUNA POSSIBILITA’ DI PARLARE CON UN OPERATORE.
    E ATTENDIAMO…

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  19. Servizio pessimo, personale del callcenter gentile ma superficialmente falso, assistenza ai guasti da denuncia penale. Ho avuto un primo guasto sulla linea di mia mamma che è durato due settimane, alla fine dopo numerosi solleciti è venuto un pinco pallino a verificare la linea. Morale della favola, ha pastrocchiato con la linea della cassetta telecom e sono andati in tilt i telefoni di tutto il condominio. Rifatto il sollecito il 17 luglio ad oggi 23 luglio nessuna risposta, e intanto la bolletta arriva puntuale dopo un mese intero di assenza di linea. Ho deciso che blocco il bonifico in banca, e quando si faranno vivi, venissero a prendersi i soldi.

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  20. Sono cliente Teletu da tanti anni ma oggi devo dire che il servizio è cambiato in peggio. A causa di una bolletta non pagata nei termini (e forse neanche mai arrivata!) ma pagata non appena ricevuto il sollecito , sono ancora senza la possibilità di effettuare chiamate, posso solo ricevere. Ho fatto innumerevoli solleciti telefonici con persone dall’accento chiaramente straniero( chissa’ in che nazione avro’ chiamato!) ognuna delle quali mi garantiva che entro la mezzanotte avrebbero riattivato la linea. Mi è arrivato anche un sms dicendomi che entro 24 ore avrebbero riattivato il servizio…. . Nulla di fatto! Sono passati 9 giorni e il telefono ancora non funziona!
    Veramente delusa , sto pensando di cambiare operatore telefonico!

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  21. personale male educato al massimo della sopportabilita ,incompetenti e senza voglia di lavorare

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  22. Volevo solamente un informazione circa una voce indicata in fattura : Cosa sono le spese relative a Chiamate Più ?
    Grazie

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  23. e’ da oltre un mese che ho fatto disdetta per la cessazione del numero fisso a nome di mio padre deceduto due anni fa non ho ancora ricevuto risposta

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  24. Pessimo. Invio mail in cui oltre a segnalare il guasto ho anche riferito di aver fatto prova con altro telefono e dopo 8 giorni mi arriva sempre la stessa risposta con cui mi invitano a fare dette prove con eventuale nsuccessiva nuova mail di segnalazione per guasto (sarebbe la terza!).
    Mi chiedo, nessuno può intervenire per porre fine a questa presa per i fondelli.

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  25. Sono stato consigliato dal ragazzo del call center a passare a vodafone perche’avevo bisogno di altri servizi;mi ha garantito che non avrei pagato nessun costo aggiuntivo anche perche’Tele si e’fusa con vodafone.puntuale arriva la bolletta con 40 euri di tassa di migrazione!!!Ho protestato e mi hanno che forse il ragazzo non era bene informato,ho chiesto di parlare con un responsabile mi hanno detto che non esiste……

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  26. Dico solo :vergogna da dieci giorni mi dicono che c’è un guasto alla centrale ,nessun operatore lo ha aggiustato !!!!!!! le bollette le vogliono pagate puntuali però!!! bella telecom ,ma si tornerò a telecom .mai cambiare il vecchio con il nuovo

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  27. Servizio scadentissimo, io ho fatto il passaggio a Telecom per problemi di ADSL e di trasferimento chiamata dopo un anno hanno ancora il coraggio di kiamare e kiedere ancora soldi doponke ho pagatonnon so quante volte la kiusura del servizio….. È vergognoso!!!!

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  28. E’ uno scandalo !!!!! Mia madre è invalida e bisogno di assistenza anche telefonica per chiamare aiuto in caso di bisogno !! Sono 15 giorni che non ha più la linea telefonica e dopo innumerevoli solleciti telefonici al call center per risolvere il guasto ancora non ha il telefono !!! Domani depositerò querela penale presso la Procura della Repubblica contro TeleTu, ora Vodafone !! E’ l’unico modo per riavere la linea telefonica. Altro che Grecia …. noi siamo da sbattere fuori l’Unione Europea !!

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  29. pessimismo. mi dovevano trasferire la linea a telecom causa velocità internet bassissima , sono passati 4 mesi e ancora nn ho internet. per giunta il centralino dice che risultano arretrati quando ho pagato 2 volte la stessa bolletta senza ancora alcun rimborso…parlerò cn il mio legale

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  30. sono cliente teletu, fino a poco tempo ho dato parere positivo, ma ora mi sono ricreduto è do un doppio 0, non se ne capisce più nulla tra teletu, vodafon e quant’altro, ho stipulato un nuovo contratto e mi hanno posato, chiamo al numero verde per avere notizie e mi invitano continuamente a chiamare il 190, però nessuno mi ha avvisato che il 190 è a pagamento, è dovere vostro informare all’origine il cliente, ciò mi fa pensare ad un’azione, CREATA AD ARTE ( e mi limito a non dire altro ), sto valutando la possibilità di disdire tutti i contratti da me stipulati tra amici e parenti con teletu, mi avete DELUSO. Cordiali Saluti

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  31. anch’io sono tra le tante che ha fatto un nuovo cntratto ma sempre con teletu però la signorina non mi aveva detto che dovevo fare la disdetta del precedente , quando poi ho chiamato perchè mi era arrivata una bolletta mi han detto che dovevo fare la disdetta con ricevuta ddi ritorno : l’ho fatta ad aprile e ancora oggi ricevo le fatture

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  32. pessimo servizio,non mi hanno risolto il problema sono ancora senza linea del telefono da piu di 10 giorni

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  33. Sono da 3 giorni senza rete fissa speso soldi per chiamare assistenza ma senza risultato e per giunta devo gestire il mio lavoro da un piccolo tablet l unica volta capitata per grazia ricevuta la linea ho chisto esplicitamente un sollecito ma niente, sono amareggiato e molto deluso…

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  34. Il servizio clienti pessimo, lunghissime attese e spesso vengo indirizzato verso persone straniere che neanche capiscono la mia lingua.E’ una vergogna.La linea telefonica non e’ intestata a me ma alla mia compagna ma al piu’ presto passeremo ad altri operatori piu’ seri, sempre che ce ne siano.
    La linea internet spesso lentissima.

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  35. Pessimo servizio: da 8 mesi mandano la bolletta pur sapendo che il modem è guasto…

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  36. Tempi per un trasllocco di linea stessa città, stesso indirizzo, stesso piano, appartamento di fronte decisamente intollerabili, costi altissimi.

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  37. il mio commento è assolutamente negativo, in quanto ho più volte richiesto la risoluzione del contratto, l’ultima delle quali con raccomandata ricevuta di ritorno nello scorso mese di aprile e nonostante tutto continuo a ricevere bollette che non intendo pagare

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  38. Oggi ho ricevuto un sollecito di pagamento senza aver ricevuto prima alcuna fattura, da premettere che ho richiesto la cessazione del servizio in data 10/03/2015 in quanto la titolare del contratto è deceduta, ho inviato via fax la documentazione che mi era stata richiesta (certificato di morte, documento d’identità, ultima fattura pagata), a distanza di tre mesi senza alcuna comunicazione mi arriva questo sollecito, chiamo l’assistenza cliente e mi rispondono che la documentazione è incompleta manca il documento di identità del richiedente pertanto devo pagare.
    Visto che la documentazione era incompleta perchè non me l’hanno comunicato prima?????

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