TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

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Cortesia degli operatori
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1.041 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. Regolarmente inseriscono servizi mai richiesti o spese assurde e immotivate, approfittando evidentemente del fatto che nessuno li denuncia alla procura perchè non conveniente finanziaramente,se non per il tempo impegnato.
    Veri truffatori da pochi spiccioli.
    Comunicazione a senso unico, impossibile rispondergli se non rifacendo la trafila da schiavetti del web, in modo che ti passi la voglia.

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  2. Nonostante l’invio nel mese di novembre 2014 della disdetta ADSL con raccomandata AR, a distanza di mesi ricevo ancora la regolare bolletta come se niente fosse successo. Contattare gli operatori per chiedere spiegazioni in merito è come fare un buco nell’acqua.

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  3. Servizio operatori poco educati..sanno solo dire si signora k ci posso fare deve inviare raccomandata

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  4. un pessimo servizio due anni fa ci e voluto due mesi x un piccolo problema adesso dal giorno 23 febbraio nn ho la linea telefonica

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  5. un servzio ai clienti per di poco catastrofico, poi quando ti rispondono parli con un operatore che non capisce iltuo problema , perchè parla poco l’italiano è quindi ti passa un’altro operatore, è per qualche problema devi richiamare almeno tre o uattro volte prima che risolvano il tuo guasto.

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  6. ringrazio teletù per avermi, in data odierna, ripristinato la linea telefonica. La ragazza che cortesemente aveva risposto alla mia chiamata , alla quale dò un bel 10, mi aveva detto che ci voleva 3 o quattro giorni e io abitando da sola mi ero preoccupata. Grazie anche ai tecvnici , ai quali va ugualmente un bel 10, e a tutto lo staff. grazie di nuovo

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  7. Nel nostro paese, l’Italia, manca il lavoro ma chi c’è l’ha non lavora fanno i signori. I tecnici italiani il sabato e la domenica riposano ma anche gli altri giorni

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  8. servizio scadentissimo a costo alto, per risolvere problemi tecnici è opportuno telefonare alla trasmissione televisiva “chi l’ha visto” forse riusciremo ad avere soluzioni.

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  9. Chiamo al NUMERO VERDE l’assistenza teletu per un problema di velocità ADSL parlo con una signorina molto gentile che dopo alcuni minuti di ricerca mi affida al tecnico incaricato al servizio.
    ringrazio e saluto chiudo la telefonata e..costo della chiamata .€ 2.75 mi appaiono sul display “ma non era un numero verde” o ha cambiato colore?????.

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  10. Una settimana di attesa per ripristinare la rete dopo il pagamento del dovuto e con chi parli? con un callcenter di Tunisi. Sono sicuro però che sulla prossima bolletta la settimana nella quale non ho usufruito del servizio verrà regolarmente conteggiata. PESSIMO SERVIZIO, SCAPPARE SUBITO!!!!!

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  11. Teletu mai piu contatterò la compagnia teletu molto insistenti e sgorbutici informazioni scarse , devo restituire modem e da piu di un mese anche oltre che mi dicono che passa corriere e passa al mattino che io ho già comunicato che non sono a casa ed ora mi mandano da pagare anche mosdem che mi mandino indirizzo cosi le restituisco tutto e navigo col mio cell o chiavette che sia che e meglio….

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  12. Buongiorno,
    vorrei segnalare il mio problema. Io sono stata cliente tele2 fino al 2007 poi sono passata a telecom solo per la telefonia mentre per il servizio internet avevo Selene dell’a2a. A gennaio di quest’anno ho dato disdetta a Selene per installare la fibra di Telecom , ma non è possibile perchè mi è stato detto dalla Telecom che le mie linee sono ancora occupate da Tele2/Teletu. Ma io non ho più ricevuto fatture da Tele2 dal 2007 sto pagando Telecom. Telecom non può aiutarmi mi dice che devo sentire teletu. Ho provato a telefonare ma non riconosce il mio n. telefono quindi non riesco a parlare con un operatore. Per fortuna ho trovato questo sito ed ora ho inviato un fax al n. che mi avete indicato. Speriamo!!!!! Grazie

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  13. Purtroppo dopo oltre 20 minuti di attesa mi è stato detto che mi avrebbero passato il servizio assistenza e dopo altri 10 minuti di attesa è caduta la linea. Ho richiamato e una voce ha annunciato che per problemi tecnici non potevo effettuare per il momento la chiamata.
    Il mio giudizio ve lo lascio immaginare…..!!!!!

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  14. Pessimo…. non mi hanno mai attivato la linea e si sono scalati i soldi dal conto corrente, ho bloccato i pagamenti fatto disdetta ma continuan a emettere fatture, mi hanno passato anche al recupero crediti per una linea che non hanno mai attivato. Ho inviato decine di mail senza ottenere risposta e decine di telefonate senza riuscire a parlare con nessuno perche cade misteriosamente la linea. Un consiglio, state lontani da teletu servizio pessimo!! Se incappate in un problema e’ la fine. SCHIFO SCHIFO SCHIFO

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  15. Il primo operatore certo Luca COD ? 11441 ha fatto cadere la linea dopo che mi ha messo in attesa, quindi giudizio negativo. Il secondo operatore Alessandra COD 54273 e’ stata veloce e chiara, quindi giudizio positivo!

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  16. ADSL – Impossibile, onestamente mi sono scocciato, E’ da gennaio che non riesco a navigare decentemente, ma possibileeee!!!! Non metto in dubbio la cortesia degli operatori, ma onestamente non ne posso più. La domanda? PERCHE’ PAGARE DI PIU’ ?? forse per avere un servizio migliore.

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  17. finalmente forse risolvero’ il problema dopo avere parlato con un operatore italiano

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  18. Sono cliente teletu da anni e ad essere sincero prima di diventare gruppo Vodafone andava da dio ora invece fa pena uno vero schifo linea ADSL che non regge più di 10giorni per non parlare degli operatori il 90℅ sono maleducati e arroganti ti liquidano subito facendoti configurare il modem senza capire o almeno cercare di capire il reale problema .PS se il lavoro che fanno non è di gradimento li consiglio la zappa è molto più salutare e facile da svolgere

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  19. Sono mesi che contatto teletu, di cui sono cliente da anni, poichè non riesco a navigare vista la lentezza esagerata, ho fatto test anche in diretta con operatori teletu hanno riscontrato la lentezza e garantito che avrebbero risolto, ieri sera l’ennesima chiamata mi risponde tale “Marco” maleducatissimo tra l’altro e mi dice che il problema non è risolvibile perchè la centralina è carica troppo piena pazzesco!!!!! pago da mesi per un servizio che non ho. Stamattina ho già contattato telecom e non escludo di rivolgermi all’Associazione Consumatori poichè si sappia come queste persone carpiscano la buona fede , oltre che i soldi, e quando perdendo tutti i clienti i vari Marco dovranno andare a casa si renderanno conto di quanto è importante il lavoro e di come si vive nel mondo del lavoro. Buona giornata

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  20. Non ho parole per descrivere il mio disappunto.Dopo 20 minuti di attesa e,nonostante si sentissero voci e rumori vari,non sono riuscito a parlare con nessuno.E’ questa l’assistenza che date?Forse sarebbe il caso di pensare ad un altro operatore.

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  21. Mi sto trovando davvero male con loro. La navigazione è molto rallentata ( e non dipende dal mio pc) in piu’ da che pagavo €24,90 al mese ne sto pagando €31 ,00 altro che risparmio!!! Senza contare che volevo staccarmi per aderire ad una nuova offerta più vantaggiosa al un costo inferiore di un altro gestore mi dicono che se mi distacco ora prima del 15 aprile devo pagare una penale di €74,00. pazzesco !! a chi ha un idea di allacciarsi a teletu non lo faccia !!!

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  22. la cortesia dell’operatore non ha corrisposto alla soluzione del problema, dovendo- io- chiamare a Milano (!) un centro di assistenza per il ripristino della linea esterna ; il centro non funziona di domenica e comunque nessun tipo di aiuto viene dato da Teletu e tanto meno nessuna garanzia sui tempi di ripristino. Cambierò gestore.

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  23. TELETU, MI DEVE RESTITUIRE 106,62 EURO PER AVERE PAGATO 4 MESI CHE NON DOVEVO
    PAGARE.
    DOPO AVERE SEGNALATO L’ERRORE, CHE TELETU HA RICONOSCIUTO MANDANDOMI UNA
    LETTERA CON DATA 08-10-2014, RICEVO UN MESSAGGIO PER TELEFONO IL 19-11-2014
    CHE MI DICE CHE ENTRO 60 GG. MI SAREBBE ARRIVATO L’ASSEGNO DI 106,62 EURO.
    DOPO DIVERSE TELEFONATE, NESSUNO MI HA DATO RISPOSTE DI QUANDO MI VERRA’ SPEDITO.
    OGGI 13-02-2015.
    SONO MOLTO DELUSO DI TELETU, MANCANO DI SERIETA’ .

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  24. Qualcuno mi sa dire,se è vero che tutti gli utenti teletu con promozione ‘dal 20 febbraio si passera a Vodafon con tariffa piena a 44 € al mese.oggi ho ricevuto una chiamata da un operatore (donna),la quale mi informava quanto sopra.Ho contattato il ne. Teletu altro operatore dicevano che non era vero. Mi posso fidare ????

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  25. Teletu’ e’ una vergogna nazionale ai limiti di una vera e propria truffa.no comment.

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  26. da ieri ho risegnalato per l’ennesima volta problematiche tecniche con il traffico voce (continuo fruscio) mi era stato detto che oggi avrebbero risolto!!!!!!!! ancora adesso c’è fruscio e non si è fatto sentire nessuno …………sono fiducioso ancora!!!!!!

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  27. E’ la bellezza di circa cinque mesi che vorrei cambiare gestore per mille m otivi (adsl scarsa – fisso che gracchia ecc. ecc.) ma teletu non vuole dare la portabilità del mio numero di tlf al nuovo fornitore adducendo scuse pazzesche (sono loro che sbagliano a fare la richiesta – non danno i codici di migrazione esatti – ecc. ecc.) Ho contattato in questi giorni un legale per vedere se riesco a sbloccare la situazione visto che giornalmente ho sempre problemi con adsl oltre che con il telefono fisso. Pessimo fornitore di servizi , non è assolutamente affidabile – non si riesce quasi mai a parlare con operatori competenti o che abbiano potere decisionale. Fornitore che non consiglierei a nessuno vista la mia esperienza molto negativa.

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  28. Mi sono sempre trovata bene con teletu però manca il servizio gratuito per poter parlare con gli operatori da cellulare

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  29. adsl si interrompe continuamente gli interventi fatti finora NON hanno risolto il problema

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  30. Maledico mille volte il giorno in cui mi sono abbonato a tele2 (poi teletu).
    Servizio pessimo, velocità adsl ridicola, malafede assoluta dell’azienda.

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  31. Sono disgustata dal servizio teletu .. oltre alla lentezza questa sera ho chiamato numero tele tu dopo 20 minuti di attesa mi hanno risp ho segnalato mio problema dopodiché altri 10 minuti di attesa e di colpo … clic.. il mio credito esaurito!!! In più mi hanno lasciata senza linea che x me sono perdite di ore di lavoro! Ma ci sembra giusto???? Nemmeno una chiamata da parte loro!!!! Che schifo.. credo proprio che cambierò gestore con mille grazie x la scorrettezza!!!

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  32. Sono molto deluso dal fatto che è impossibile parlare con qualcuno in grado di darmi informazioni in merito alla mia linea telefonica ed ADSL ferma da quasi un mese.
    Sempre e solo un risponditore telefonico…
    Questa non è Customer Care!
    Saluti

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  33. Il servizio de Teletu e il più scarso che oh, mi mandano de le mail dicendomi mi contattata un suo tecnico con giorno e ora, vi digo ancora sono seduto ad aspettare mi contate il tecnico son soltanto prese in giro da parte de teletu e un servizio che non funziona bene navigo più lento che la tartaruga dopo diversi richieste di interventi e nulla, ma per riscuotere il servizio fra virgolette dato sono più che puntuali ma a risolvere i problemi meglio cambiare gestore

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  34. Servizio pessimo! Da mesi la connessione sta decadendo e adesso ha raggiunto livelli da dial-up. Difficilissimo parlare con un operatore, mi hanno chiesto un sacco di volte le stesse informazioni, e non hanno combinato nulla. Prima mi hanno detto che era un problema di Telecom, poi che stavano migrando su nuove centrali e che mi avrebbero dato – entro breve – un ottimo servizio. tTe giorni fa, mi hanno richiamato, dicendo che non erano in grado di risolvere il guasto e che mi proponevano di migrare a Vodafone. Allucinante….

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  35. Sono un cliente teletu da molti anni e a parte alcuni periodi non avevo avuto grossi problemi, questo pero fino a qualche mese fa. Da un po di tempo pero, e al di la delle continue interruzioni del servizio, la conessione che dovrebbe essere adsl e disastrosa, la maggior parte delle volte e ben al di sotto di 1mb. Pagine che non si aprono per non parlare dei video.La prima risposta di tempo fa fu che non era un problema loro, che telecom, propietaria del server , stava creando questi problemi intenzionalmente per recuperare clienti.
    Ma io ho un contratto con teletu, e teletu dovrebbe garantirmi il servizio, e se non puo è un problema suo e dovrebbe almeno riaggiornare i contratti e restituire i soldi per un servizio non erogato.
    Tra ieri e oggi ho effettuato diverse chiamate, e qui siamo veramente al ridicolo, operatori , a parte solo due di loro,che ti chiedono di restare in linea e riattaccano, o che passano la telefonata ad un altro operatore, senza apparente motivo, al quale devi spiegare tutto da capo, o quello che insinua che te potresti mentire per cercare di avere un sconto,per arrivare a quello che senza farti spiegare nulla e senza farti parlare vuole ricollegarti, di nuovo,con il servizio tecnico e che poi si rifiuta ripetutamente di dire il suo numero operatore.
    A questo punto mi sono veramente stufato e cambio sicuramente operatore.

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  36. Sono contentissimo del servizio di teletu per l’attivazione e altri servizi che la competano , cortesia fantastica.
    Il mio giudizio contento di teletu
    Risparmio assoluto
    prima ero con la gestione telecom, senza internet e adsl mi arrivavano le fatture
    Gennaio euro 90
    Marzo euro 103
    Maggio euro 83.50
    Luglio euro 85.50
    Settembre euro 111.50
    Novembre euro 76
    Totale euro 549.50 in un anno
    Con teletu il risparmio c’è vi consiglio teletu
    Ultima fattura teletu euro 78.55 c’è internet adsl senza internet pagavo euro 27 fate voi stessi i conti
    Meglio Teletù

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  37. Da novembre ho una connessione allucinante, arriva a malapena ad 1 mega…….quando è veloce !!!! Contattati più volte, appuntamenti telefonici con tecnici che usano la loro “enorme” competenza facendo uno speedtest, per poi dirmi che effettivamente c’è un problema (ma va?), ma che non dipende da loro ma dalla telecom che sta facendo dei lavori sulla linea. Mi hanno proposto uno sconto di 10€ a bimestre oppure il passaggio gratuito verso la Vodafone, visto che comunque loro sono di proprietà Vodafone. Per ora ho accettato lo sconto per un anno, ma sto pensando seriamente di cambiare operatore. Mi da fastidio dover pagare per recedere dal contratto e migrare verso altri operatori che non facciano parte della vodafone, ma allo stesso tempo, chi mi garantisce che anche con la Telecom non continuino gli stessi problemi di linea? Fortuna che non uso internet per lavoro.

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  38. ho sbagliato a non leggere prima le recensioni; solo per aver chiesto di passare con loro ho da pagare 125,26 euro nonostante mi abbiano detto di non pagare assolutamente,però mi hanno fatto scrivere da una società di recupero crediti che reclama la somma che loro mi hanno detto assolutamente di non pagare……oltre aver perso il mio vecchio numero di telefono non ho avuto nessun servizio dalla società tele tu perchè a loro dire non vi era la possibilità tecnica di agganciarsi alla centrale;più volte garantito di stare tranquillo che sarebbe stato trasmesso tutto al settore commerciale in modo da annullare tutte le fatture inviate mi ritrovo a leggere la lettera della GE.RI. recupero crediti della tele tu….se non è tentata truffa ditemi voi cosa è.

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  39. call center che fanno presto ad attivarti promozioni ma quando c’è un errore loro riagganciano e fanno cadere la linea. Risultato: non hai modo di contestare, richiami e ottieni risposte diverse, frustrante il senso di impotenza. E’ una truffa bella e buona. Non c’è modo di chiarire nè di difendersi dai loro errori (es. servizi non richiesti, errori di fatturazione).
    Pessima compagnia. Dopo un decennio con loro mi sono ricreduta.

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  40. Sono solamente dei personaggi da strapazzo, non capisco cosa sia successo veramente, una volta se avevi dei problemi quantomeno si degnavano di rispondere anche se non sempre in maniera professionale, alla fine bene o male si riusciva a risolvere, ora addirittura fingono di non capire o di non aver ricevuto il reclamo e continuano a sciolinare la stessa frase pronta.
    Beh, dopo che ho ricevuto la bolletta, gli ho scritto che devono rivedere la cifra pattuita visto il disservizio da mesi, ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta, ovvio che gli ho detto di non ripetermi la solita pappardella del problema al PC/router o del doppino telefonico nell’armadio, quello a sentire loro è stato già sistemato mesi fa, infatti non potendomi raccontare altre fregnacce, preferiscono lasciare i loro clienti nel dubbio più totale, e allora al grido di facciamola finita, andate qui e firmate: https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/

    VA:F [1.9.22_1171]
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  41. Buonasera questa mattina ho contattato il servizio 1022 per reclamare un ingiusta fatturazione, alla prima risposta è caduta la linea, la seconda volta mi ha risposto un operatore straniero il quale si è alterato nel l’attimo in cui ho chiesto delle garanzie sul servizio promesso!
    Come volevasi dimostrare le promesse non si stanno realizzando non sono stata contattata e l’operatore è stato sgarbato…molto sgarbato!!!

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