TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

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Cortesia degli operatori
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768 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. Contestazione comportamento operatori.
    Il giorno 14 aprile ho contattato il call center x ragguagli sulla bolletta di mio papa’.
    Operatore n.1= Massimo 41115 non si riusciva a capire quello che diceva, era chiaro che fosse straniero ma con un modo di parlare molto diffide da percepire. Dopo insistenze sul ripetere xché non comprensibile e con linea disturbata ha attaccato il telefono.
    Operatore n.2= Andrea 435735 risposte evasive anche lui attacca.
    Operatore n.3= Chiara Benedetti 404390 non sa neanche darmi le risposte pretende di dirmi cose che noi non abbiamo mai attivato. Anche lei dopo poco attacca.
    Operatore n.4= Monica 43150 finalmente una persona gentile che da ragguagli sulla bolletta, spiega le condizioni e le voci che la compongono.
    Però ho dovuto perdere tempo con 3 operatori inefficienti, incompetenti e maleducati!!!!
    Pessimo servizio!

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  2. malgrado le Vs.asserzioni,al numero 848 99 10 22 ,servizio client,non è possibile parlare con un operatore in quanto tale disponibilità non è contemplata nelle risposte dell’operatore automatico. COME FARE

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  3. il servizio nn adeguato confronti a niente gli operatori sono esauriti e nn si puo fare neanche una segnialazione.. + offrono un servizio con l’ abbonamento e mettono sempre 30 euro di iva su ogni bolletta.. e una delusione

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  4. Ci si rende conto che non funziona il numero anche a pagamento? alle dieci di sera si costringe una coppia di ottant’anni a cercare qualcuno con internet per riavere il telefono funzionante. Vogliono l’accesso clienti e ti dicono “entro 48 ore avrai le credenziali” ma 1) a me il telefono non funziona adesso 2) se io non ho internet come faccio a chiamare uno straccio di servizio clienti? possibile che sul sito (io sono il genero della suddetta coppia e sto cercando di risolvere il problema per questo so usare internet) non ci sia un numero da chiamare?

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  5. Signori, io sono abbonata da agosto 2013 e non ho alcun problema, di nessun tipo. Telefono e internet funzionano alla grande, mi è capitato di dover chiamare l’assistenza un paio di volte per chiarimenti in bolletta, poi corretta, ma sono stati veloci, cortesi ed efficienti.

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  6. L’invio del modem e l’attivazione della linea sono avvenuti in tempi celeri e
    e secondo gli avvisi ricevuti per mail. L’intervento di un operatore nella configurazione del modem è stato chiaro e utile. La linea telefonica e internet, al momento, funzionano bene.
    Tuttavia :
    Il numero verde (poco propagandato) non risponde e il Servizio clienti 848991022 ti lascia in attesa troppo a lungo. Il sito internet per informazioni e assistenza (www.supporto.teletu.it) risulta non sicuro e viene chiesto di chiudere la pagina web.

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  7. da circa una settimana ho chiesto che mi venga ripristinato il servizio di CHIAMATE VERSO I CELLULARI, teletu mi ha telefonato, mi ha mandato e-mail che tutto e’ a posto ED INVECE A ME IL SERVIZIO NON E’ STATO RIPRISTINATO.
    Io con questo servizio ci lavoro e ho avuto un grosso danno economico.
    Ora aspetto che nella prossima bolletta magari mi abbebitino anche chiamate cerso i cellulari, a questo punto
    chiedero’ dove hanno preso quei dati… mi vien da ridere.

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  8. Servizio pessimo. E’ dal 31 gennaio che non ho linea, dopo 5 giorni che inviavo Fax senza risposta, due operatori mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che entro tre giorni il problema si sarebbe risolto, infatti oggi siamo al 14 febbraio 2014 e il problema ancora esiste. Nel frattempo ho mandato altri Fax, in tutto sei. Non ho saputo proprio nulla. Perciò ribadisco che questa società telefonica fa veramente schifo.
    A quando una risoluzione??
    Avviso a tutti i presunti nuovi abbonati, state lontano da TELETU, è terribile!!! intanto per riuscire a parlare con un operatore è difficilissimo, anzi è facilissimo quando devi sottoscrivere il contratto, poi il nulla assoluto. A BUONI INTENDITOR POCHE PAROLE.
    ASPETTO ORA UN VOSTRO OPERATORE CHE MI CONTATTI.

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  9. Mi è arrivata una telefonata da un operatore che mi informava che teletù era già attivo, ma dal sito internet non risulta attivo. L’ ADSL non è attivo ed il modem non l’ho ancora ricevuto. Non riesco a parlare con un operatore e già tutto questo è abbastanza per avermi fatto pentire di cambiare gestore. Sono finito dalla padella alla brace.Farò il possibile per disdire tutto.

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  10. Un po misera come assistenza dato che da 4 gg provo a chiedere assistenza per un servizio che nn ho ma che dovró pagare… Mi viene detto che mandano il tecnico e che mi contattano prima per vedere se si e risolto il problema ma mi contattano di mattina dp aver ripetuto mille volte che per questioni di lavoro non ho il cellulare dietro! Sinceramente non so piu come riuscire a parlare con loro non avendo rete fissa per tel al numero verde e dopo aver consumato 10 euro di ricarica senza aver concluso nulla dato che casualmente la linea viene interrotta dp che esprimo il problema! Di certo non intendo pagare una bolletta del quale non ho usufruito!!!

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  11. sconsiglio vivamente teletu non si vedono i video su youtube in hd non scaricate in p2p navigazione molto lenta e discontinua i telefoni sono collegati al modem quindi dovete rifare l’impianto telefonico se avete piu telefoni.
    STATE LONTANI DA TELETU

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  12. Il 13 ottobre 2013 ho ricevuto la lettera di attivazione del servizio di TeleTu… il Tecnico per problemi tecnici non è uscito prima del 20 Dicembre 2013! nonostante tutto la linea telefonica non funzionava, è andato via lasciandomi con l’adsl funzionante e la linea telefonica morta!sarebbe tornato in settimana, e non sono stata più ricontattata! dopo varie chiamate al call center dopo le festività natalizie e parliamo del 10 gennaio in avanti ho provato a richiamare la risposta sempre la solita, le solite prove col router e il reset del modem, le centraliniste mi dicevano che sarei stata ricontattata dal tecnico ultima chiamata una settimana fà, e tutt’ora non sono stata contattata dal tecnico data odierna 7 febbraio 2014, nel frattempo sta mattina mi è arrivato il rid in banca, di 77,72 intanto io ho appena pagato un servizio pessimo!!! ho attivo solo internet e la linea telefonica non ancora attiva! intanto io pago! senza aver usufruito del servizio telefonico, e solo lunedì 10 febbraio verrà il tecnico. Vi sembra giusto? servizio scarso, inadempiente una vergogna!!!non lo consiglierei a NESSUNO!

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  13. OSCENO!!!! sono da 2 mesi senza telefono e non riesco a parlare cin un operatore senza che cada la linea almeno una volta!

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  14. molto scarsa, dal momento che da più giorni non riesco ad inviare una e-mail dal mio indirizzo

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  15. Lenta l attivazione
    Servizio che funziona e non
    Assistenza lenta operatori esteri che parlano male l italiano
    Ed estremamente indisponenti

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  16. dal 31 gennaio non ho collegamento telefonico né adsl, nonostante 3 fax senza risposta. Bel servizio clienti!

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  17. 4 febbraio 2014; da 3 giorni senza collegamento telefonico nonostante reclami e ulteriori solleciti
    assistenza inefficace lenta e farragginosa con lunghe attese in cui sentire la pubblicità di prodotti che non trovano riscontro nella realtà
    è questa l’efficienza di teletu??

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  18. Gia’ dal fatto che non sia assolutamente possibile parlare con un operatore dimostra la qualita’ del servizio: Grazie molte ma sto inviando la disdetta. Non commento oltre.

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