TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

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965 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. Sono da alcuni anni cliente teletu e non ho mai avuto problemi fino a tre settimane fa: l’adsl è lentissima e la risposta che ho avuto dall’operatore teletu è che non si risolverà mai il problema. Quindi senza dirlo lui direttamente mi ha fatto capire che è meglio cambiare operatore.Cosa sta succedendo?

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  2. Beh, cambiare il protocollo nel mio non risolve niente, anche perché non lo posso fare io direttamente, quella pagina è riservata e viene automaticamente gestita dalla centrale, solitamente però è sempre configurata in PPPoE (te l’ha modificata forse Paperinik?), quindi nulla di nuovo visto che compare nel sommario del router.
    Piuttosto, dopo ben 5 comunicazioni scritte nel dettaglio, la loro ultima risposta è stata quella di comunicare il numero di telefono e riformulare la richiesta con i problemi riscontrati dotandomi dell’apposito modulo, cribbio, come intestazione nelle loro risposte compare ogni volta il mio numero e sono stanco di ripetere qual è il problema ad un muro di gomma, intanto sono passati già 40 giorni dato che tutte le sante volte ci vuole 1 settimana per rispondere.
    Ragazzi e non, qui ci stanno pigliando per i fondelli, prendono tempo per non dover affrontare un esodo in massa e con richieste di risarcimento, chissà cosa diranno alla prossima bolletta quando non vedranno il pagamento effettuato, per quello stranamente sono sempre molto celeri a sollecitare.
    Allora, volte dirci cosa sta succedendo o dobbiamo scatenare un putiferio informatico?

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  3. Salve, anche io ho riscontrato gli stessi problemi da metà novembre, tant’è vero che ho anche già sottoscritto un contratto con un altro operatore, a suo dire, più conveniente.
    Stasera per scrupolo mi sono messo comunque a controllare le impostazioni del mio router e per puro caso ho provato a cambiare il protocollo ADSL da PPPoA a PPPoE.
    Fatto questo tutto è tornato nella norma e da due ore a questa parte nessun problema, 6M down e ping sotto i 60ms!!!

    Spero che questa soluzione possa tornare utile anche a qualcun’altro!!

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  4. Salve, anch’io abito in trentino,lavis ed ho lo sta
    esso problema e avevo effettuato anch’io la chiamata a teletu con la medesima risposta,cambiero’ anch’io operatore.

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  5. Avete provato a mandare un fax? COMICO sempre occupato! L’avranno sicuramente staccato (penso io)! Comunque medesimo problemi, e ho chiesto di passare a Telecom. Siccome hanno tempo fino ad oggi, la Telecom mi ha detto che mi TERRANNO fino alle 2400 di oggi!!! Io non ho parole provvedo a mandare subito richiesta di conciliazione al CORECOM…anche se, con questa giustizia (non per caso minuscolo) NON CREDO otterrò nulla!

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  6. Non è possibile andare avanti così. ADSL lentissimo abbondantemente sotto 1MB. All’assistenza clienti telefonicamente non ti danno mai una risposta tecnica, farfugliano risposte improvvisate. Visto che il problema non è localizzato alla mia zona credo che cambierò gestore (forse tornando alla tanto bistrattata TELECOM) … i miei vicini che non hanno TELETU non hanno tutti questi problemi, ed è inutile che ti offrano € 5 di sconto sulla bolletta.
    La cosa che più fa incazzare è che al mattino ci sarebbe anche una velocità accettabile e poi durante il giorno scende fino addirittura a 0,2MP… che schifo…

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  7. IL PEGGIOR OPERATORE CHE ESISTA. SONO RIUSCITI A FARMI RIMPIANGERE TELECOM!!!!! IL CHE è TUTTO DIRE.
    SE VOLETE PASSARE A LORO NON FATELO ! SE SIETE CON LORO CAMBIATE IMMEDIATAMENTE !!!!!

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  8. Purtroppo anche qui in Trentino io, come molti di voi, ormai da 3 settimane navigo nella lentezza + assoluta. il Ping è sempre sopra i 180 a volte supera pure i 200, velocità in download dalle 11 del mattino in poi non arriva neanche a 1 MB, spesso neanche a 0, 5 MB. solo la sera dopo le 24 torna a una velocità perlomeno decente.
    Ho contattato il call center, mi han fissato un appuntamento con un tecnico per il 9 dicembre. mi contatta stranamente nell’orario prefissato un presunto tecnico che ne sapeva meno di me di computer e prima mi dice che potrebbero essere problemi del mio router ma poi cambia versione e mi dice che sono problemi delle centraline Telecom che si stanno verificando in mezza Italia e che stannoc ercando di risolverli.
    Per scrupolo contatto i vicini di casa che hanno altri operatori in wholesale da Telecom (tiscali, fastweb) e loro navigano regolarmente anche la sera alle 21 a circa 5-6 MB. Quindi il problema è solo con Teletu, non vorrei che avessero smesso di pagare l’affitto della banda alla Telecom che a quel punto giustamente chiude i rubinetti nelle ore di punta…
    Sono loro cliente da 11 anni, non avevo mai riscontrato questi problemi prima d’ora. Penso sia giunto il momento di cambiare operatore, gli lascio tempo fino a fine mese se non mi ridanno almeno 3-4 MB anche di giorno li saluto

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  9. condivido il problema con linea telefonica e adsl di tele tu la linea di adsl è lentissima parlare al telefono è un impresa e dopo 10 minuti che parli al telefono ti chiudono la linea senza darti la soluzione e una vergogna penso di cambiare anche io come operatore

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  10. Sono tre mesi che inutilmente cerco di riattivare una linea con ADSL da Roma a Milano. Tra telefonate cadute nel nulla, appuntamenti non rispettati, attese infinite e inutili al telefono, ecc. sono allibito del livello infimo del customercare di TeleTu….
    Purtroppo ora non ho scelta e almeno per ora devo tenermi questo operatore!

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  11. 11 dicembre 2014. E’ la terza volta che inviamo avviso di gravissimo disservizio: improvvisamente siamo totalmente isolati sia telefonicamente che con ADSL .
    Ma ogni nostro messaggio è misteriosamente scomparso!
    Nessuno si degna di rispondere. L’assistenza 24ore su 24 è totalmente muta, assente.
    Siamo una azienda che lavora col telefono e con l’ADSL, attendiamo comunicazioni di lavoro importantissime e non possiamo contattare nessuno dei nostri clienti e collaboratori per avvisarli di questo gravissimo isolamento. Idem per il privato.
    Abbiamo urgente e vitale necessità di sapere se, come e quando ripristineranno le comunicazioni, ma al posto di rispondere fanno sparire le richieste lecite di chiarimenti dovuti.
    Come comunicare che siamo isolati? Qualsiasi danno dovremo avere da questa situazione riterremo Teletu assolutamente responsabili in toto.
    Già Teletu si è venduta una nostra seconda linea telefonica senza darne avviso, ora a quel nostro numero risponde una tabaccheria… pazzesco e da denuncia!
    a chi rivolgersi per denunciare questo imbroglio?
    Visto che poi fanno sparire qualsiasi scritto di reclamo fatto? e ti chiedono: MA LEI HA SCRITTO QUELLO CHE STA DICENDO?
    federico

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  12. DA ALCUNE SETTIMANE HO UN PROBLEMA CON LA LINEA TELEFONICA E L’ ADSL FORNITE DA TELETU.
    HO CONTATTATO SIA TELEFONICAMENTE (NON E’ SERVITO A NULLA) SIA CON IL FORM COMPILATO ONLINE, IL SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI DI TELETU.
    AD OGGI IL PROBLEMA SUSSISTE ANCORA E NON HO NEMMENO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA, SE NON UNA MAIL AUTOMATICA AL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, DI PRESA IN CARICO DELLA ANOMALIA.
    SICURAMENTE CAMBIERO’ OPERATORE.

    FABIO

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  13. signori o vi interessate a risolvere il problema e mi fate navigare, ma velocemente!!!
    Oppure entro fine mese cambio gestore. Avessi solo letto i commenti quà sotto!!!

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  14. leggendo le lamentele di vari reclami, credevo fossero tutte balle ed invece…. accipicchia, è tutto VERISSIMO !!!!! DISSERVIZIO – MENEFREGHISMO – LENTEZZA E TOTALE INCURIA DEL CLIENTE che paga anche la chiamata per esporre il problema !!!!
    inoltre, per una bolletta pagata in ritardo e con un “”CARDIOPATICO classe IV”” – in casa, mi hanno tagliato SENZA PREAVVISO linea telefono e ADSL – non ho denunciato l’accaduto ma, dovesse risuccedere, non solo denuncerò alle competenti autorità ma seriamente mi sto guardando in giro per cambiare gestore…. è proprio vero…”””sai quel che lasci e non sai mai ciò che trovi””… e… “”chi + spende -spende!!””” bona TELECOM – chiami e rispondono sempre ed anche in perfetto italiano – e mi chiedo se servono a qualchecosa tutti questi Reclami sul disservizio ed insoddisfazione del cliente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! – saluti a tutti – nora

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