Assistenza clienti TeleTu

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito daVodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente – nel 2010 – il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende – a tutti gli effetti –  i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in Via Jervis 13, 10015 Ivrea (Torino).

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu. Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone..

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito: 800 194 951. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.

teletu-vodafoneAltrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”. Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 1922. Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

accedi-cliente

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Link sponsorizzati

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Per accedere alla sezione Aziende, seguite questo link: http://www.vodafone.it/portal/Aziende

Per accedere alla sezione Aziende, seguite questo link: http://www.vodafone.it/portal/Aziende

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo: 848 99 1022. Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza: 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale? Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

42.97%
2.15/537

1.89/5
2.11/5
2.41/5
2.19/5

Commenta il servizio ricevuto da TeleTu

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti TeleTu. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

1.205 Opinioni
  1. Francesco Scarpati 3 settimane ago

    Devo dire che il servizio clienti Tele tu è davvero scadente

  2. BARBARA 3 settimane ago

    sto provando a chiamare da giorni vergogna assistenza scadente!!!!!!!!! NON RISPONDE MAI NESSUNO è UNA SETTIMANA CHE NON FUNZIONA IL TELEFONO ALTRO CHE BRUCE WILLIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Alberto 4 settimane ago

    Sono un dentista con contratto telefono fisso business. É il quinto giorno che la linea telefonica nel mio studio non funziona per cui niente telefonate dai miei pazienti per gli appuntamenti, niente Wi-Fi , niente pos per i pagamenti, in più dal mio telefono posso ascoltare le conversazioni di altri utenti….
    Ho chiamato l’assistenza con numero a pagamento più volte e non sanno dirmi quando riusciranno a ridarmi la linea.
    Un servizio che per fare un complimento definirei di m…
    Corro subito a cambiare gestore

  4. Matteo 1 mese ago

    Mi conforta leggere così tanti reclami anche da altri utenti abbandonati a se stessi. Da giorni sono senza linea telefonica nè internet, senza alcun motivo. Alcuni operatori dicono occorrono tre giorni, altri parlano di una settimana. Nessuno che sappia darmi informazioni se non tramite frasi standard, testualmente utilizzando le medesime parole. Sono rimasto esterrefatto. Il disservizio peggiore in assoluto in qualsiasi servizio contrattuale stipulato in vita mia. In ogni caso debbo fare i complimenti alla compagnia: sono geniali nel convincere un cliente ad inviare recesso contrattuale!

  5. Maria Laura Imbesi 2 mesi ago

    Salve sono cliente almeno da 15 anni ma capita spesso che la linea telefonica venga interrotta per problemi non specificati ma non attribuibili al mio apparecchio. Ad ultimo questo sabato dopo alcuni squilli la linea è stata interrotta e non è stata ripristinata fino a lunedi, senza ricevere alcun cenno né spiegazione da parte della società telefonica. Ho segnalato il problema domenica accedendo alla mia area personale (con difficoltà ) e solo stamani ricevo una comunicazione ridicola che mi chiede se ho tentato con un altro apparecchio ed altri suggerimenti che potevano risultare utili quando si è presentato il problema e non dopo 5 giorni! Trovare le informazioni sul sito è un’impresa! Dopo 15 anni di fedeltà temo che mi guarderò intorno!

  6. Pepe 2 mesi ago

    Ma io mi domando ma si può mettere gente che non sa gestire nulla come assistenza clienti! Mahhhhh pessima scelta .

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti TeleTu

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti TeleTu. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente TeleTu e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza TeleTu? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account