TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

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1.094 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. Da più di dieci anni che sono con teletu, sono andato via da Telecom xke me ne hanno combinate di tutti i colori. Ho un contratto fino a 7 mega che inizialmente dava problemi di disconnessione dopo 3 o 4 volte di interventi x la risoluzione del problema finalmente si risolve, ma!!!!!! ecco la sorpresa mi hanno limitato L’ADSL a 0,60 mega in download e 0,25 in upload. Motivo?? be così non si disconnette! Pensando fosse un problema strutturale …mi sono accontentato .
    Ora ho chiesto di rivedere i miei parametri..la risposta è stata non si può o mangi questa minestra o ti butti. BE ORA MI BUTTO…..CIAO TELETU

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  2. Da qualche mese la linea ADSL è pessima, ancora peggio di prima. Continua a perdere il segnale e a scollegarsi.
    Ok si cambia operatore, evidentemente è una strategia per far passare a Vodafone!!
    Assolutamente non ci casco, ciao Teletu e ciao ciao Vodafone.

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  3. Assistenza pessima, in più non ti risolvono i problemi , anzi dicono che il problema non sussiste e in tanto io navigo a fatica le pagine web non si aprono però pago le mie bollette,
    va bene cambio operatore
    grazie

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  4. Ho sempre pagato con RID , da molti mesi non riesco più avere questo servizio per colpa della compagnia telefonica contattati più volte …….devo aspettare l’invio dei dati per il pagamento in centro SISAL-lottomatica ,con inevitabile disagio ( e un supplemento di spesa )per ineficenza di tele tu ,Vodafone

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  5. Mi sono accorto da 3 gg. che sono senza linea telefonica ed adsl.
    tento di contattare il nr.848991022 e mi dice che non è attivo. spedisco mail all’assistenza, ti risponde l’automatico dicendoti che la richiesta è stata presa in carico ma non si è sentito nessuno.
    Non vorrei che il transito in Vodafone sia stato deleterio.
    Aspetto fino a mercoledì e poi li mando a quel paese.
    Ah, io vivo a Padova.

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  6. dall’11 maggio il servizio voce non esiste, funziona solo l’adsl; il telefono è muto, non dà segni di vita ; se chiamo da altro telefono risulta libero. Ho chiamato il servizio ben quattro volte e nessuno mi ha contattato per avere notizia sul problema. Sono con tele tu da dieci anni e non è mai capitato nulla di tutto questo; forse è colpa di vodafone. Allora cambio tutto e ritorno in telecom. Auguri a tutti di buon proseguimento su teletu.

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  7. Sono mesi che non funziona il telefono fisso ! Dopo reclami via mail nessuno mi ha contattato ed ora non ho piu nemmeno l adsl!

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  8. Da sabato 09/05 inizia il disservizio: telefono e rispondono altre persone, ovviamente il numero
    digitato è assolutamente corretto. Domenica sera il telefono è muto, ma quello che è peggio è
    che se qualcuno telefona suona come libero.
    Lunedì 11 chiamo il call center per segnalare il guasto: risposta in un italiano approssimativo che è un guasto generalizzato e stanno provvedendo
    Martedì 12 altra segnalazione: stiamo provvedendo “APERTURA PROCEDURA DI GUASTO” verrà riparato in 3gg. lavorativi

    Mercoledì 13 persiste il guasto Ulteriore segnalazione RISPONDONO DA TUNISI
    Giovedì 14 persiste il guasto Altre segnalazioni RISPONDONO PRIMA DALLA CROAZIA POI DA TUNISI risultato: stiamo provvedendo “APERTURA PROCEDURA DI GUASTO”
    verrà riparato in 3gg. lavorativi
    Venerdì 15 persiste il guasto SIAMO AL SESTO GIORNO!
    Servizio pessimo da tutti i punti di vista

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  9. Da ieri mattina il mio telefono non funziona : non posso chiamare e chi cerca di chiamarmi trova il telefono occupato.
    Ieri mattina il sito teletu segnala che il guasto è noto, ci stanno lavorando e mediamente questo tipo di guasti si risolve in 24 ore ; la data di apertura del guasto è 11.05.2015
    Stamani ho contattato teletu tramite cellulare, quindi a mie spese, pagando oltre 9 minuti di telefonata per sentirmi dire che pensano di risolvere il problema per le 18:00
    Oggi il sito teletu segnala la stessa indicazione del guasto e della tempistica, ma indica la data di apertura al 12.05.2015
    Complimenti !
    Inutile aggiungere che il telefono è ancora fuori servizio

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  10. Sono 30 ore che il mio telefono fisso non funziona, abito ad Aosta, ho telefonato ieri appena mi sono accorto del problema e mi avevano assicurato che massimo entro le 24 ore sarebbe stata ripristinata la linea, cosa succede?

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  11. Do’ 9 a tutti gli operatori dei Call Center, se lo meritano per gentilezza e disponibilità. Altro discorso per i tecnici. Ho preso due appartamenti e nessuno dei due ha risolto il mio problema. Mi hanno dato informazioni sbagliate. Da quattro giorni non riesco più a ricevere le email su smartphpne e tablet. Su pc con Outlook e dal web si, è tutto ok. Questa sera ho preso il terzo appuntamento … a pagamento … con un altro tecnico per domani. Speriamo che pagando il tecnico sia più competente. Sono cliente teletu e Vodafone da anni e mi stupisce che per un’azienda come la vostra un problema comeil mio (penso cconfigurazione smartphpne e tablet sia così difficile. Ho trascorso il mio weekend palleggiata da un operatore ad un altro e da un Tecnico all’altro senza risultato … da non crederci. Davvero devo pagare per avere un vero supporto? Speriamo almeno di uscire da questo enpasse ormai sto perdendo speranza e pazienza!!!

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  12. Totale mancanza di rispetto verso il cliente in caso di guasto:
    – nessuna comunicazione tramite mail o sms cellulari etc. trattandosi di interruzione di servizio di notevole durata.
    – numero a pagamento per segnalare guasto della linea fissa. ( quindi non utilizzabile)
    – inutili messaggi registrati con scelta opzioni trattandosi di numero dedicato ai guasti.
    – tempi di attesa lunghi e quindi ingestibili tramite cellulare non sapendo quando e se si riceve risposta e quindi i costi magari inutili dopo vane attese.
    – attese di circa quindici minuti dopodiché l’operatore di di attendere e cade la linea.
    – ore di interruzione di servizio, oneri con cellulari attese vane!
    …………
    …………

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  13. Ho telefonato 2 volte al 848991022 per avere notizie sul guasto sulla rete fissa e mi rispondeva la tim

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  14. è da stamattina che siamo senza linea, parlo x una mia amica che non ha internet e siamo di Desio , ci sono altri che hanno problemi?

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  15. il servizio piu scadente ad un prezzo decisamente non basso adesso propongono di cambiare con la linea ottica per un servizio piu’ veloce . Io da stamattina sono senza linea isolato telefonicamente duicono che c’e’ un guasto ma non ti c…..no nemmeno se li chiami al tel. .
    credo propio di dover cambiare operatore telefonico

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  16. Sono più di due anni che siamo con Teletu. Il servizio é molto frequentemente del tutto assente!!! Oggi sono quasi cinque ore che siamo senza linea, ma succede come ho già detto molto sovente.
    Le bollette arrivano nella buca delle lettere sempre scadute. Quindi sulle bollette successive c’è sempre un interesse per ritardato pagamento.
    Il servizio costa un po’ meno di altri operatori ma non vale la metà.
    È valido se non se ne ha bisogno, ma allora a cosa serve avere una linea fissa?
    se non migliorano il servizio cambieremo operatore.

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  17. INCREDIBILE !!!
    DA STAMANE E PER TRE GIORNI SENZA LINEA VOCE.
    LA SCORSA SETTIMANA SENZA ADSL ED QUELLA PRECEDENTE IDEM PER ALTRI TRE GIORNI.
    ANCOR PRIMA IL ROUTER DIFETTOSO POI SOSTITUITO. QUINDI NE HO DOVUTI PAGARE DUE.
    EPPURE LE FATTURE ARRIVANO E SONO SALDATE REGOLARMENTE.
    NE HO PIENE LE TASCHE. PESSIMO SERVIZIO !!!
    COMINCERO’ A GUARDARMI INTORNO.
    SALUTI

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  18. Ho teletu da più di due anni e mi trovo benissimo. La connessione è veloce, i guasti vengono risolti in pochissimo tempo e gli operatori sono preparati, professionali e gentili.
    ………SCHERZETTO….. ci avete davvero creduto!!!!!!!
    Mi accodo a tutti i giudizzi NEGATIVI alla compagnia telefonica. Anzi non capisco come ho fatto a resistere così tanto tempo come loro utente. Mi adopererò al più presto a cambiare operatore.
    Consiglio vivamente a tutti di farlo.

    p.s. economicamente ci sono operatori anche più economici.

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  19. Ho teletu’ da più di un anno e.ne.non è mai stato soddisfacente. Connessione non stabile, la.maggior parte delle.volte assente e, se e quando presente, lentissima. Pago e anche non poco per un servizio davvero scadente.
    Credo davvero di non aver fatto una buona scelta a sottoscrivere l’offerta….. se continua così penso anche che i clienti fuggiranno via e che pochi altri si lasceranno convincere ad entrare nel servizio.

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  20. non hanno recapitato la bolletta ed hanno staccato la linea.Stiamo provando a comunicare l avvenuto pagamento ma il sistema automatico non risponde inoltre continue disonnessioni adsl …..siamo da una settimana senza linea..maria

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  21. vabbè….. i giorni per gli interventi erano da 1 a 3, poi crescono, ovvio…..

    riporto commento teletu:

    La lavorazione del guasto sulla sua linea risulta particolarmente complessa e richiede più tempo dei 4 o 5 giorni normalmente previsti. Ci scusiamo per il disagio. Le assicuriamo che i nostri tecnici stanno lavorando al guasto segnalato.

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  22. ho richiesto il passaggio ad altro operatore,ma è stato negato ingiustificatamente dimostrando l’arroganza di teletu e la violazione dei diritti del consumatore.procederò per via giudiziale a tutela dei miei interessi

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  23. PESSIMO, NESSUNA RISPOSTA ALLA MAIL, DOPO CONTATTO SISTEMAZIONE IN MINIMO 24 ORE E MASSIMO3 GIORNI?????

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  24. Sono mesi che ho richiesto la voltura (cambio intestazione bolletta), ma ancora nulla…Se chiamo al num.verde per accedere devo digitare il num. di tel. che risulta a volte errato o a volte un num. non teletù…..l’ accesso al num. verde è farraginoso. Servizio scadente, tempi lunghi di evasione delle richieste…

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  25. Ho teletu’ da più di un anno e.ne.non e andato mai bene. Connessione non stabile, la.maggior parte delle.volte assente e se presente lentissima, nonn si riesce neanche ad aprire un video. Pago e anche profumatamente per un servizio scadente. Non si riesce a parlare con nessuno, quindi da domani cambio operatore.

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  26. Il 6 gennaio 2015 si interrompe la line adsl/voce. Dopo tre gg chiamo Teletu che non ne sanno nulla e mi illudono che avrebbero inviato un tecnico per verificare. Niente da fare, dopo oltre un mese di promesse vane, cambio operatore e disdico l’addebito in banca. Ad oggi mi perseguitano chiedendomi i pagamenti per i servizi mai ricevuti, che faccia ! Dovrei fare causa per interruzione di servizio e per gli enormi disagi creati ! State lontani da Teletu !!!!!

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  27. Non riesco a vedere più un video si blocca sempre e questo da un po sarà colpa di Vodafone .??sono cliente teletu da anni mai avuto problemi. Comunque gli operatori sono gentilissimi ma non possono aiutarmi. Io con il pc ci lavoro .

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  28. Assistenza pessima in particolato calle center della Tunisia gente scortese e poco professionale

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  29. Per poter segnalare il guasto da casa ho dovuto usare il cell sempre dello stesso gestore al n. 848…. Come indicato. La segnalazione mi e’ costata 2.60 E . Per il sevizio clienti, segnalz. Guasti il numero dovrebbe essere gratuito! Il tel non funziona ancora comunqu

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  30. decisamente sotto la sufficienza, la adsl va e viene, lenta come una tartaruga di 100 anni e per finire non si riesce a parlare con un operatore nemmeno se si sta 24 ore al telefono, a patto di trovare un numero da chiamare.
    devo segnalare un guasto alla linea ma non ci riesco….voto 1

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  31. leggendo i vari altri commenti … disperati ..
    devo osservare che io tanti problemi li ho superati con una connessione di emergenza che con una spesa di ulteriori 19 euro mensili mi garantisce sia in casa che fuori casa un giga al giorno di adsl …. e con skipe in casa … ma anche in autostrada tutto funziona

    Dubbio ….. ma perchè ho cambiato operatore … non era meglio eliminare la linea fissa?

    beh …. ho 14 giorni per ripensarci

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  32. oggi ho lasciato teletu per un altro operatore.
    I motivi …. boh sono tanti
    spesso cade la connessione adsl … e magari non dipende da teletu … ma è difficile comunicare
    ci vorrebbe un indirizzo mail ove segnalare le difficoltà che si riscontrano … ma non lo trovo

    poi la bolletta che doveva essere di una cifra …. ma è sempre un qualcosina in più
    (il nuovo operatore mi comunica una cifra …. ed afferma che sarà sempre quella … ci credo poco ma dopo un anno posso sempre rinunziare alla linea fissa che è diventata inutile)

    poi …. il modem che mi è stato fornito …. (ignobile) … il precedente che andava benissimo non funzionava più … ed ho dovuto acquistarne subito uno nuovo ……

    poi …

    ma lasciamo stare …. auguri e buon proseguimento

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  33. Mi aggiungo alle centinaia di persone che da un paio di mesi a questa parte si lamentano del servizio scandaloso di TeleTu. Linea adsl lentissima o addirittura completamente assente, decine di chiamate inutili al servizio clienti ottenendo come risposta la promessa di un riscontro da parte dei tecnici (incompetenti e con poca voglia di lavorare). Se questo non bastasse, fatture gonfiate con chiamate mai effettuate e non in linea con il servizio erogato.
    Stiamo seriamente valutando un cambio di operatore.

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  34. Da circa un anno ho problemi con la rete adsl, continuano a dirmi di aver risolto il problema ma non è mai cambiato nulla.
    Oggi li chiamo continuamente e la conversazione con gli operatori Mauro (di cui non so il numero perchè non mi è stato detto) e Marco 10206 salta senza motivo e, a contrario della Telecom dove gli operatori ti richiamano nel caso in cui cade la linea, qui nessuno si fa vivo. Da quando ho teletu ho solo avuto problemi, se non riesco a interrompere il contratto oggi stesso lo farò domani. Servizio scadente e assistenza inesistente.

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  35. Sono giorni che non ho l’adsl, ho inviato decine di segnalazioni e provato a chiamare il call center, anche passando dal servizio amministrativo, ma o non rispondono (la registrazione dice che c’è un guasto tecnico) o se rispondono poi la linea stranamente cade… assolutamente sconsigliato come gestore. Cambierò al più presto.

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  36. ragazzi ho ricevuto una telefonata da un operatore telecom dicendo che teletu a fallito ne sapete qulcosa ?

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  37. I miei genitori, entrambi anziani, sono senza telefono da 4 giorni! Abbiamo sollecitato un intervento per ripristinare la linea ma sono ancora isolati!
    Prossimo passo: cambiare operatore!

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  38. Linea bloccata da tre giorni aperto ticket ma nessun feed back.
    Penso che cambierò operatore

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  39. Io sono assolutamente furibonda !!!!!!!
    In un mese per 7 e dico 7 volte salta la connessione ,telefono e uno mi dice una cosa uno non sà cosa dirmi !!!!
    Ma assolutamente improponibile un’operatore di nome Andrea mi sbatte in faccia la cornetta :!!!!!!
    Senza parole provvederò alla giusta presa di posizione !!!!!!!

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  40. Il servizio è deplorevole,ho inviato 2 mail al fine di cambiare il mio indirizzo,ma ho constatato che è inutile chiedere a teletu.it qualcosa,ed ho anche telefonato 3 volte e mi è stato solo promesso che andrà tutto a posto,ora sono già 2 mesi,e l’indirizzo è sempre lo stesso.
    A parte questo,una certa società di incasso che si chiama (GERI)mi sta minacciando di protestarmi.
    Per fatture non pagate in 2014(che non è vero per niente,le mie fatture sono aggiornate fino al
    15 marzo 2015)dunque immaginate lo scompiglio che deve avere questo servizio call Center e amministrazione!!
    Per questo cari amici,sto valutando il cambio di operatore, e che non cerca di farmi pagare 2
    volte le stesse fatture!!!

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  41. Di colpo da le ore 11:20 di sera il telefono lascia di funzionare, non è la prima volta. Per questo cambiero di operatore.

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