Assistenza clienti TeleTu

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito daVodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente – nel 2010 – il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende – a tutti gli effetti –  i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in Via Jervis 13, 10015 Ivrea (Torino).

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu. Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone..

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito: 800 194 951. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.

teletu-vodafoneAltrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”. Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 1922. Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

accedi-cliente

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

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Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Per accedere alla sezione Aziende, seguite questo link: http://www.vodafone.it/portal/Aziende

Per accedere alla sezione Aziende, seguite questo link: http://www.vodafone.it/portal/Aziende

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo: 848 99 1022. Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza: 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale? Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

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Giudizio dei clienti

46.27%

2.31/5 (59)
2.61/5 (59)
2.31/5 (59)
2.03/5 (59)

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1.217 Opinioni
  1. paolo 4 giorni ago

    il telefono distaccato la linea adsl si stacca ,mandi l’e-mail per la segnalzione ma non intervengono assolutamente,continui a mandare e -mail richieste di contatto ma non rispondono……

  2. Carlo Infantino 1 settimana ago

    Come tutti gli operatori anche Teletu ha trovato il sistema per rendere difficoltosa la segnalazione di un guasto. Basta non riceverli per email !!! Devi chiamare il numero verde che è gratuito solo se chiami sulla loro linea, ma se il telefono non funziona………chiami dal cellulare con costi aggiuntivi oppure fai un fax (sarebbe meglio dire – “in alternativa accettiamo segnali di fumo “). Dopo un sabato di tentativi infruttuosi (se digiti guasto sulla fonia non ti passano nessun operatore) segnalando anomalia sulla ADSL sono riuscito nell’impresa. TUTTI GLI OPERATORI DOVREBBERO AVERE UNA EMAIL DOVE SEGNALARE I GUASTI.

  3. andrea 2 settimane ago

    Dal 9novembre 2016 senza telefono e linea internet, assistenza allucinante stesse risposte tutti i giorni risposta a sollecito e spiegazioni sul problema da me subito via e mail uguale al risponditore automatico! i consulenti al telefono ti dicono che stanno lavorando sul guasto ma ,alla domanda se posso parlare con un responsabile ti dicono che non esiste, oppure di consigliano di digitare tasto 1 .Digiti tasto 1 e ti rimandano alla assistenza che ti dice che stanno lavorando sul guasto.Aggiungo cadute misteriose di linea mentre sei con operatore ecc ecc.dovevo essere contattato se il guasto non fosse risolto entro 5 giorni ………. MA VODAFONE VISTO CHE HO 3 TELEFONI CON LORO CONTRATTO COSA CI GUADAGNA CON UN SERVIZIO SCADENTE A QUESTI LIVELLI ?

  4. Carlo Napolitano 1 mese ago

    Veramente vergognoso. Tutto.

  5. matteo 2 mesi ago

    Buongiorno,
    servizio scadente, linea assente e ti mandano a comprare…il pepe.
    Tra tele tu, vodafone e Telecom non so che scegliere; proveremo con fast web saluti a tutti

  6. Vitgabriella 2 mesi ago

    Da giorni non posso accedere a internet e non funziona il telefono fisso. Dovrei chiamare con il cell per chiedere aiuto ma mi rifiuto per ovvi motivi, tempo e costi improponibili. Provo ad informarmi tramite cell di altro gestore via internet ma e’ piu facile scalare una montagna. Impossibile!!!!! Giudizio pessimo. Non mi resta che disdire non appena riesco a mettermi in contatto.

  7. Marina 2 mesi ago

    Incompetenti da molti anni loro cliente al primo problema riscontrato non danno l assistenza dovuta da più tre settimane ho problemi con la linea internet la prima risposta è stata che avevo il modem rotto poi hanno inoltrato il problema alla telecom ritenendo che era di sua competenza poi mi hanno detto che è il tipo di modem che ho che il problema è stato riscontrato anche da altri clienti tenendo conto che sono anni che ho questo modem poi che nel giro di quarantotto ore mi avrebbero mandato un altro modem ..è passata un altra settimana e non è arrivato niente anzi ieri un operatore mi ha detto che il modem arriverà tra una settimana e che non riesce a capire chi abbia detto entro due giorni ..ho deciso che invierò una raccomandata con tanto di denuncia per il loro comportamento e per i problemi che mi hanno creato tenendo conto che la bolletta arriva in ogni caso senza che io abbia usufruito del servizio

  8. Sabrina cecchinato 2 mesi ago

    Servizio tremendo!!!
    È impossibile ricevere assistenza via telefono, non si riesce mai a prendere la linea. Le richieste fatte dal sito vengono bellamente ignorate. Sono tre mesi che non riesco a telefonare o a ricevere, e devo pagare lo stesso, VERGOGNA!

  9. anna tramontano 2 mesi ago

    sto telefonando sto più di 10 minuti al telefono e ti fanno cadere la linea internet gornii che va lento e giorni che non ce linea e possibile e non poter parlare con un operatore una cliente che da tanti anni paga puntualmente e questo non va bene

  10. Michele 3 mesi ago

    Semplicemente ASSURDOI!! Assistenza pari a 0 . Sono giorni che cerco di contattare qualcuno e nessuno risponde per l’assistenza tecnica… appena ho la possibilità cambio immediatamente gestore!

  11. Marco 3 mesi ago

    Salve. La mia esperienza. Dopo 5 anni di contratto dell’inquilina Roberta senza problemi, da giugno 2016 sono iniziate le disconnessioni temporanee, 3-4 volte al dì. Chiamata ad agosto l’assistenza, dopo un vistoso peggioramento del fenomeno nelle 24 ore successive di monitoraggio della linea da parte di teletu, il tecnico non richiama come previsito, ma il problema sembra essersi risolto, tranne ripresentarsi identico due settimane dopo.
    Richiamata l’assistenza, la linea viene di nuovo posta sotto osservazione, ma dopo poche ore cade completamente, sia dati che voce. Il giorno dopo, costretto a chiamare dal cellulare spendendo 2,5 €, al termine della musica di attesa, il silenzio. Dal telefono fisso del vicino lo stesso risultato. Il giorno dopo inoltro una protesta dal negozio vodafone piu vicino che provvede ad inoltrarla. Faccio lo stesso dal portale web teletu dal cellulare. A distanza di 2gg linee assenti e nessun messaggio da telutu/vodafone, né per cellulare ne per email, ad eccezione della risposta automatica dal portale. Firmato contratto con altro operatore.

  12. Giovanni Battista 3 mesi ago

    E’ più di un mese che non va l’ADSL e quindi niente internet. Non si riesce a comunicare con nessuno. Il telefono fisso praticamente non lo usa più nessuno quindi l’utilizzo è finalizzato a internet. C’è già stata una telefonata di un operatore telecom in cui mi si avvertiva che le linee erano loro e che Vodafone non sarebbe mai riuscita a ripristinare il guasto bene per cui mi conveniva passare a loro. Aveva ragione. Nel frattempo io dovrei continuare a pagare la bolletta per un servizio che non ho potuto utilizzare? Veramente un servizio penoso! Cambierò operatore.

  13. Francesco Scarpati 5 mesi ago

    Devo dire che il servizio clienti Tele tu è davvero scadente

  14. BARBARA 5 mesi ago

    sto provando a chiamare da giorni vergogna assistenza scadente!!!!!!!!! NON RISPONDE MAI NESSUNO è UNA SETTIMANA CHE NON FUNZIONA IL TELEFONO ALTRO CHE BRUCE WILLIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Alberto 5 mesi ago

    Sono un dentista con contratto telefono fisso business. É il quinto giorno che la linea telefonica nel mio studio non funziona per cui niente telefonate dai miei pazienti per gli appuntamenti, niente Wi-Fi , niente pos per i pagamenti, in più dal mio telefono posso ascoltare le conversazioni di altri utenti….
    Ho chiamato l’assistenza con numero a pagamento più volte e non sanno dirmi quando riusciranno a ridarmi la linea.
    Un servizio che per fare un complimento definirei di m…
    Corro subito a cambiare gestore

  16. Matteo 6 mesi ago

    Mi conforta leggere così tanti reclami anche da altri utenti abbandonati a se stessi. Da giorni sono senza linea telefonica nè internet, senza alcun motivo. Alcuni operatori dicono occorrono tre giorni, altri parlano di una settimana. Nessuno che sappia darmi informazioni se non tramite frasi standard, testualmente utilizzando le medesime parole. Sono rimasto esterrefatto. Il disservizio peggiore in assoluto in qualsiasi servizio contrattuale stipulato in vita mia. In ogni caso debbo fare i complimenti alla compagnia: sono geniali nel convincere un cliente ad inviare recesso contrattuale!

  17. Maria Laura Imbesi 6 mesi ago

    Salve sono cliente almeno da 15 anni ma capita spesso che la linea telefonica venga interrotta per problemi non specificati ma non attribuibili al mio apparecchio. Ad ultimo questo sabato dopo alcuni squilli la linea è stata interrotta e non è stata ripristinata fino a lunedi, senza ricevere alcun cenno né spiegazione da parte della società telefonica. Ho segnalato il problema domenica accedendo alla mia area personale (con difficoltà ) e solo stamani ricevo una comunicazione ridicola che mi chiede se ho tentato con un altro apparecchio ed altri suggerimenti che potevano risultare utili quando si è presentato il problema e non dopo 5 giorni! Trovare le informazioni sul sito è un’impresa! Dopo 15 anni di fedeltà temo che mi guarderò intorno!

  18. Pepe 6 mesi ago

    Ma io mi domando ma si può mettere gente che non sa gestire nulla come assistenza clienti! Mahhhhh pessima scelta .

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