TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

TeleTu, 5.4 su 10 , sulla base di 7 voti

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Cortesia degli operatori
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1.122 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. Sono senza servizio da una settimana,dopo tanti segnalazioni,nessuna risposta .vergogna

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  2. Spesso la linea fissa di casa non funziona.
    Non mi sembra assolutamente corretto, da parte di TeleTu o Vodafon, che io debba contattare un numero a pagamento e spendere dal mio cellulare ogni volta minimo 3 – 4 euro (in base all’attesa) telefonando al il 848991022 o al 190 per un servizio d’inefficienza del gestore, non potendo telefonare da fisso.
    E’ un furto.
    Teo

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  3. Sono cliente Teletu da tanti anni ma oggi devo dire che il servizio è cambiato in peggio. A causa di una bolletta non pagata nei termini (e forse neanche mai arrivata!) ma pagata non appena ricevuto il sollecito , sono ancora senza la possibilità di effettuare chiamate, posso solo ricevere. Ho fatto innumerevoli solleciti telefonici con persone dall’accento chiaramente straniero( chissa’ in che nazione avro’ chiamato!) ognuna delle quali mi garantiva che entro la mezzanotte avrebbero riattivato la linea. Mi è arrivato anche un sms dicendomi che entro 24 ore avrebbero riattivato il servizio…. . Nulla di fatto! Sono passati 9 giorni e il telefono ancora non funziona!
    Veramente delusa , sto pensando di cambiare operatore telefonico!

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  4. personale male educato al massimo della sopportabilita ,incompetenti e senza voglia di lavorare

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  5. Volevo solamente un informazione circa una voce indicata in fattura : Cosa sono le spese relative a Chiamate Più ?
    Grazie

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  6. e’ da oltre un mese che ho fatto disdetta per la cessazione del numero fisso a nome di mio padre deceduto due anni fa non ho ancora ricevuto risposta

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  7. Pessimo. Invio mail in cui oltre a segnalare il guasto ho anche riferito di aver fatto prova con altro telefono e dopo 8 giorni mi arriva sempre la stessa risposta con cui mi invitano a fare dette prove con eventuale nsuccessiva nuova mail di segnalazione per guasto (sarebbe la terza!).
    Mi chiedo, nessuno può intervenire per porre fine a questa presa per i fondelli.

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  8. Sono stato consigliato dal ragazzo del call center a passare a vodafone perche’avevo bisogno di altri servizi;mi ha garantito che non avrei pagato nessun costo aggiuntivo anche perche’Tele si e’fusa con vodafone.puntuale arriva la bolletta con 40 euri di tassa di migrazione!!!Ho protestato e mi hanno che forse il ragazzo non era bene informato,ho chiesto di parlare con un responsabile mi hanno detto che non esiste……

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  9. Dico solo :vergogna da dieci giorni mi dicono che c’è un guasto alla centrale ,nessun operatore lo ha aggiustato !!!!!!! le bollette le vogliono pagate puntuali però!!! bella telecom ,ma si tornerò a telecom .mai cambiare il vecchio con il nuovo

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  10. Servizio scadentissimo, io ho fatto il passaggio a Telecom per problemi di ADSL e di trasferimento chiamata dopo un anno hanno ancora il coraggio di kiamare e kiedere ancora soldi doponke ho pagatonnon so quante volte la kiusura del servizio….. È vergognoso!!!!

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  11. E’ uno scandalo !!!!! Mia madre è invalida e bisogno di assistenza anche telefonica per chiamare aiuto in caso di bisogno !! Sono 15 giorni che non ha più la linea telefonica e dopo innumerevoli solleciti telefonici al call center per risolvere il guasto ancora non ha il telefono !!! Domani depositerò querela penale presso la Procura della Repubblica contro TeleTu, ora Vodafone !! E’ l’unico modo per riavere la linea telefonica. Altro che Grecia …. noi siamo da sbattere fuori l’Unione Europea !!

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  12. pessimismo. mi dovevano trasferire la linea a telecom causa velocità internet bassissima , sono passati 4 mesi e ancora nn ho internet. per giunta il centralino dice che risultano arretrati quando ho pagato 2 volte la stessa bolletta senza ancora alcun rimborso…parlerò cn il mio legale

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  13. sono cliente teletu, fino a poco tempo ho dato parere positivo, ma ora mi sono ricreduto è do un doppio 0, non se ne capisce più nulla tra teletu, vodafon e quant’altro, ho stipulato un nuovo contratto e mi hanno posato, chiamo al numero verde per avere notizie e mi invitano continuamente a chiamare il 190, però nessuno mi ha avvisato che il 190 è a pagamento, è dovere vostro informare all’origine il cliente, ciò mi fa pensare ad un’azione, CREATA AD ARTE ( e mi limito a non dire altro ), sto valutando la possibilità di disdire tutti i contratti da me stipulati tra amici e parenti con teletu, mi avete DELUSO. Cordiali Saluti

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  14. anch’io sono tra le tante che ha fatto un nuovo cntratto ma sempre con teletu però la signorina non mi aveva detto che dovevo fare la disdetta del precedente , quando poi ho chiamato perchè mi era arrivata una bolletta mi han detto che dovevo fare la disdetta con ricevuta ddi ritorno : l’ho fatta ad aprile e ancora oggi ricevo le fatture

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  15. pessimo servizio,non mi hanno risolto il problema sono ancora senza linea del telefono da piu di 10 giorni

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  16. Sono da 3 giorni senza rete fissa speso soldi per chiamare assistenza ma senza risultato e per giunta devo gestire il mio lavoro da un piccolo tablet l unica volta capitata per grazia ricevuta la linea ho chisto esplicitamente un sollecito ma niente, sono amareggiato e molto deluso…

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  17. Il servizio clienti pessimo, lunghissime attese e spesso vengo indirizzato verso persone straniere che neanche capiscono la mia lingua.E’ una vergogna.La linea telefonica non e’ intestata a me ma alla mia compagna ma al piu’ presto passeremo ad altri operatori piu’ seri, sempre che ce ne siano.
    La linea internet spesso lentissima.

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  18. Pessimo servizio: da 8 mesi mandano la bolletta pur sapendo che il modem è guasto…

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  19. Tempi per un trasllocco di linea stessa città, stesso indirizzo, stesso piano, appartamento di fronte decisamente intollerabili, costi altissimi.

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  20. il mio commento è assolutamente negativo, in quanto ho più volte richiesto la risoluzione del contratto, l’ultima delle quali con raccomandata ricevuta di ritorno nello scorso mese di aprile e nonostante tutto continuo a ricevere bollette che non intendo pagare

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  21. Oggi ho ricevuto un sollecito di pagamento senza aver ricevuto prima alcuna fattura, da premettere che ho richiesto la cessazione del servizio in data 10/03/2015 in quanto la titolare del contratto è deceduta, ho inviato via fax la documentazione che mi era stata richiesta (certificato di morte, documento d’identità, ultima fattura pagata), a distanza di tre mesi senza alcuna comunicazione mi arriva questo sollecito, chiamo l’assistenza cliente e mi rispondono che la documentazione è incompleta manca il documento di identità del richiedente pertanto devo pagare.
    Visto che la documentazione era incompleta perchè non me l’hanno comunicato prima?????

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