TeleTu come saprete è la nuova veste di Tele2. Ascoltando i reclami provenienti dai clienti, rileviamo come questo operatore abbia alcuni problemi, specialmente legati ai tempi di attivazione dei servizi e alla lentezza, in alcune zone, della connessione internet. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione dei propri utenti una fornita area di assistenza tecnica. Innanzitutto è presente una sezione FAQ dove è possibile trovare risposte alle domande più comuni. All’interno dell’area Assistenza Tecnica è possibile trovare informazioni su connessione ADSL, connessione analogica e e-mail.

Se invece avete problemi nella configurazione della connessione, della e-mail o dello spazio web personale, potete esplorare la sezione Configurazioni, in dettaglio:

 

Se avete bisogno dei driver per il vostro modem, delle documentazioni (Subentro, recesso, ecc.) allora il consiglio è di consultare l’area Download del sito.

Per ricevere assistenza direttamente da un operatore, il numero da chiamare è il 848 99 1022. Numero attivo tutti i giorni, festivi inclusi dalla 8.00 alle 23.30. Il costo da telefono fisso è pari ad una urbana con Telecom. In alternativa potete mandare un fax al 800 99 10 26.

Come spesso capita, il call center di TeleTu può essere particolarmente lento nel rispondere ai vostri quesiti vista la mole di telefonate che evidentemente ricevono ogni giorno. Dopo anni di esperienze raccolte da centinaia di utenti, vi consigliamo caldamente di  procedere attraverso l’invio di richiesta di assistenza via internet. Forse non sarà più veloce ma almeno non dovrete spendere ore alla cornetta.

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1.007 commenti al servizio clienti “TeleTu

  1. Sono un cliente teletu da molti anni e a parte alcuni periodi non avevo avuto grossi problemi, questo pero fino a qualche mese fa. Da un po di tempo pero, e al di la delle continue interruzioni del servizio, la conessione che dovrebbe essere adsl e disastrosa, la maggior parte delle volte e ben al di sotto di 1mb. Pagine che non si aprono per non parlare dei video.La prima risposta di tempo fa fu che non era un problema loro, che telecom, propietaria del server , stava creando questi problemi intenzionalmente per recuperare clienti.
    Ma io ho un contratto con teletu, e teletu dovrebbe garantirmi il servizio, e se non puo è un problema suo e dovrebbe almeno riaggiornare i contratti e restituire i soldi per un servizio non erogato.
    Tra ieri e oggi ho effettuato diverse chiamate, e qui siamo veramente al ridicolo, operatori , a parte solo due di loro,che ti chiedono di restare in linea e riattaccano, o che passano la telefonata ad un altro operatore, senza apparente motivo, al quale devi spiegare tutto da capo, o quello che insinua che te potresti mentire per cercare di avere un sconto,per arrivare a quello che senza farti spiegare nulla e senza farti parlare vuole ricollegarti, di nuovo,con il servizio tecnico e che poi si rifiuta ripetutamente di dire il suo numero operatore.
    A questo punto mi sono veramente stufato e cambio sicuramente operatore.

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  2. Sono contentissimo del servizio di teletu per l’attivazione e altri servizi che la competano , cortesia fantastica.
    Il mio giudizio contento di teletu
    Risparmio assoluto
    prima ero con la gestione telecom, senza internet e adsl mi arrivavano le fatture
    Gennaio euro 90
    Marzo euro 103
    Maggio euro 83.50
    Luglio euro 85.50
    Settembre euro 111.50
    Novembre euro 76
    Totale euro 549.50 in un anno
    Con teletu il risparmio c’è vi consiglio teletu
    Ultima fattura teletu euro 78.55 c’è internet adsl senza internet pagavo euro 27 fate voi stessi i conti
    Meglio Teletù

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  3. Da novembre ho una connessione allucinante, arriva a malapena ad 1 mega…….quando è veloce !!!! Contattati più volte, appuntamenti telefonici con tecnici che usano la loro “enorme” competenza facendo uno speedtest, per poi dirmi che effettivamente c’è un problema (ma va?), ma che non dipende da loro ma dalla telecom che sta facendo dei lavori sulla linea. Mi hanno proposto uno sconto di 10€ a bimestre oppure il passaggio gratuito verso la Vodafone, visto che comunque loro sono di proprietà Vodafone. Per ora ho accettato lo sconto per un anno, ma sto pensando seriamente di cambiare operatore. Mi da fastidio dover pagare per recedere dal contratto e migrare verso altri operatori che non facciano parte della vodafone, ma allo stesso tempo, chi mi garantisce che anche con la Telecom non continuino gli stessi problemi di linea? Fortuna che non uso internet per lavoro.

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  4. ho sbagliato a non leggere prima le recensioni; solo per aver chiesto di passare con loro ho da pagare 125,26 euro nonostante mi abbiano detto di non pagare assolutamente,però mi hanno fatto scrivere da una società di recupero crediti che reclama la somma che loro mi hanno detto assolutamente di non pagare……oltre aver perso il mio vecchio numero di telefono non ho avuto nessun servizio dalla società tele tu perchè a loro dire non vi era la possibilità tecnica di agganciarsi alla centrale;più volte garantito di stare tranquillo che sarebbe stato trasmesso tutto al settore commerciale in modo da annullare tutte le fatture inviate mi ritrovo a leggere la lettera della GE.RI. recupero crediti della tele tu….se non è tentata truffa ditemi voi cosa è.

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  5. call center che fanno presto ad attivarti promozioni ma quando c’è un errore loro riagganciano e fanno cadere la linea. Risultato: non hai modo di contestare, richiami e ottieni risposte diverse, frustrante il senso di impotenza. E’ una truffa bella e buona. Non c’è modo di chiarire nè di difendersi dai loro errori (es. servizi non richiesti, errori di fatturazione).
    Pessima compagnia. Dopo un decennio con loro mi sono ricreduta.

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  6. Sono solamente dei personaggi da strapazzo, non capisco cosa sia successo veramente, una volta se avevi dei problemi quantomeno si degnavano di rispondere anche se non sempre in maniera professionale, alla fine bene o male si riusciva a risolvere, ora addirittura fingono di non capire o di non aver ricevuto il reclamo e continuano a sciolinare la stessa frase pronta.
    Beh, dopo che ho ricevuto la bolletta, gli ho scritto che devono rivedere la cifra pattuita visto il disservizio da mesi, ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta, ovvio che gli ho detto di non ripetermi la solita pappardella del problema al PC/router o del doppino telefonico nell’armadio, quello a sentire loro è stato già sistemato mesi fa, infatti non potendomi raccontare altre fregnacce, preferiscono lasciare i loro clienti nel dubbio più totale, e allora al grido di facciamola finita, andate qui e firmate: https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/

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  7. Buonasera questa mattina ho contattato il servizio 1022 per reclamare un ingiusta fatturazione, alla prima risposta è caduta la linea, la seconda volta mi ha risposto un operatore straniero il quale si è alterato nel l’attimo in cui ho chiesto delle garanzie sul servizio promesso!
    Come volevasi dimostrare le promesse non si stanno realizzando non sono stata contattata e l’operatore è stato sgarbato…molto sgarbato!!!

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