Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.9%
 2.3/5 (57)
 1.8/5 (57)
 1.8/5 (57)

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1298 opinioni

  1. Mi sto trovando davvero male con loro. La navigazione è molto rallentata ( e non dipende dal mio pc) in piu’ da che pagavo €24,90 al mese ne sto pagando €31 ,00 altro che risparmio!!! Senza contare che volevo staccarmi per aderire ad una nuova offerta più vantaggiosa al un costo inferiore di un altro gestore mi dicono che se mi distacco ora prima del 15 aprile devo pagare una penale di €74,00. pazzesco !! a chi ha un idea di allacciarsi a teletu non lo faccia !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. la cortesia dell’operatore non ha corrisposto alla soluzione del problema, dovendo- io- chiamare a Milano (!) un centro di assistenza per il ripristino della linea esterna ; il centro non funziona di domenica e comunque nessun tipo di aiuto viene dato da Teletu e tanto meno nessuna garanzia sui tempi di ripristino. Cambierò gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. TELETU, MI DEVE RESTITUIRE 106,62 EURO PER AVERE PAGATO 4 MESI CHE NON DOVEVO
    PAGARE.
    DOPO AVERE SEGNALATO L’ERRORE, CHE TELETU HA RICONOSCIUTO MANDANDOMI UNA
    LETTERA CON DATA 08-10-2014, RICEVO UN MESSAGGIO PER TELEFONO IL 19-11-2014
    CHE MI DICE CHE ENTRO 60 GG. MI SAREBBE ARRIVATO L’ASSEGNO DI 106,62 EURO.
    DOPO DIVERSE TELEFONATE, NESSUNO MI HA DATO RISPOSTE DI QUANDO MI VERRA’ SPEDITO.
    OGGI 13-02-2015.
    SONO MOLTO DELUSO DI TELETU, MANCANO DI SERIETA’ .

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  4. Qualcuno mi sa dire,se è vero che tutti gli utenti teletu con promozione ‘dal 20 febbraio si passera a Vodafon con tariffa piena a 44 € al mese.oggi ho ricevuto una chiamata da un operatore (donna),la quale mi informava quanto sopra.Ho contattato il ne. Teletu altro operatore dicevano che non era vero. Mi posso fidare ????

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  5. da ieri ho risegnalato per l’ennesima volta problematiche tecniche con il traffico voce (continuo fruscio) mi era stato detto che oggi avrebbero risolto!!!!!!!! ancora adesso c’è fruscio e non si è fatto sentire nessuno …………sono fiducioso ancora!!!!!!

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  6. E’ la bellezza di circa cinque mesi che vorrei cambiare gestore per mille m otivi (adsl scarsa – fisso che gracchia ecc. ecc.) ma teletu non vuole dare la portabilità del mio numero di tlf al nuovo fornitore adducendo scuse pazzesche (sono loro che sbagliano a fare la richiesta – non danno i codici di migrazione esatti – ecc. ecc.) Ho contattato in questi giorni un legale per vedere se riesco a sbloccare la situazione visto che giornalmente ho sempre problemi con adsl oltre che con il telefono fisso. Pessimo fornitore di servizi , non è assolutamente affidabile – non si riesce quasi mai a parlare con operatori competenti o che abbiano potere decisionale. Fornitore che non consiglierei a nessuno vista la mia esperienza molto negativa.

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  7. Mi sono sempre trovata bene con teletu però manca il servizio gratuito per poter parlare con gli operatori da cellulare

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  8. adsl si interrompe continuamente gli interventi fatti finora NON hanno risolto il problema

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  9. Maledico mille volte il giorno in cui mi sono abbonato a tele2 (poi teletu).
    Servizio pessimo, velocità adsl ridicola, malafede assoluta dell’azienda.

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  10. Sono disgustata dal servizio teletu .. oltre alla lentezza questa sera ho chiamato numero tele tu dopo 20 minuti di attesa mi hanno risp ho segnalato mio problema dopodiché altri 10 minuti di attesa e di colpo … clic.. il mio credito esaurito!!! In più mi hanno lasciata senza linea che x me sono perdite di ore di lavoro! Ma ci sembra giusto???? Nemmeno una chiamata da parte loro!!!! Che schifo.. credo proprio che cambierò gestore con mille grazie x la scorrettezza!!!

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  11. Sono molto deluso dal fatto che è impossibile parlare con qualcuno in grado di darmi informazioni in merito alla mia linea telefonica ed ADSL ferma da quasi un mese.
    Sempre e solo un risponditore telefonico…
    Questa non è Customer Care!
    Saluti

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  12. Il servizio de Teletu e il più scarso che oh, mi mandano de le mail dicendomi mi contattata un suo tecnico con giorno e ora, vi digo ancora sono seduto ad aspettare mi contate il tecnico son soltanto prese in giro da parte de teletu e un servizio che non funziona bene navigo più lento che la tartaruga dopo diversi richieste di interventi e nulla, ma per riscuotere il servizio fra virgolette dato sono più che puntuali ma a risolvere i problemi meglio cambiare gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Servizio pessimo! Da mesi la connessione sta decadendo e adesso ha raggiunto livelli da dial-up. Difficilissimo parlare con un operatore, mi hanno chiesto un sacco di volte le stesse informazioni, e non hanno combinato nulla. Prima mi hanno detto che era un problema di Telecom, poi che stavano migrando su nuove centrali e che mi avrebbero dato – entro breve – un ottimo servizio. tTe giorni fa, mi hanno richiamato, dicendo che non erano in grado di risolvere il guasto e che mi proponevano di migrare a Vodafone. Allucinante….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono un cliente teletu da molti anni e a parte alcuni periodi non avevo avuto grossi problemi, questo pero fino a qualche mese fa. Da un po di tempo pero, e al di la delle continue interruzioni del servizio, la conessione che dovrebbe essere adsl e disastrosa, la maggior parte delle volte e ben al di sotto di 1mb. Pagine che non si aprono per non parlare dei video.La prima risposta di tempo fa fu che non era un problema loro, che telecom, propietaria del server , stava creando questi problemi intenzionalmente per recuperare clienti.
    Ma io ho un contratto con teletu, e teletu dovrebbe garantirmi il servizio, e se non puo è un problema suo e dovrebbe almeno riaggiornare i contratti e restituire i soldi per un servizio non erogato.
    Tra ieri e oggi ho effettuato diverse chiamate, e qui siamo veramente al ridicolo, operatori , a parte solo due di loro,che ti chiedono di restare in linea e riattaccano, o che passano la telefonata ad un altro operatore, senza apparente motivo, al quale devi spiegare tutto da capo, o quello che insinua che te potresti mentire per cercare di avere un sconto,per arrivare a quello che senza farti spiegare nulla e senza farti parlare vuole ricollegarti, di nuovo,con il servizio tecnico e che poi si rifiuta ripetutamente di dire il suo numero operatore.
    A questo punto mi sono veramente stufato e cambio sicuramente operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono contentissimo del servizio di teletu per l’attivazione e altri servizi che la competano , cortesia fantastica.
    Il mio giudizio contento di teletu
    Risparmio assoluto
    prima ero con la gestione telecom, senza internet e adsl mi arrivavano le fatture
    Gennaio euro 90
    Marzo euro 103
    Maggio euro 83.50
    Luglio euro 85.50
    Settembre euro 111.50
    Novembre euro 76
    Totale euro 549.50 in un anno
    Con teletu il risparmio c’è vi consiglio teletu
    Ultima fattura teletu euro 78.55 c’è internet adsl senza internet pagavo euro 27 fate voi stessi i conti
    Meglio Teletù

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  16. Da novembre ho una connessione allucinante, arriva a malapena ad 1 mega…….quando è veloce !!!! Contattati più volte, appuntamenti telefonici con tecnici che usano la loro “enorme” competenza facendo uno speedtest, per poi dirmi che effettivamente c’è un problema (ma va?), ma che non dipende da loro ma dalla telecom che sta facendo dei lavori sulla linea. Mi hanno proposto uno sconto di 10€ a bimestre oppure il passaggio gratuito verso la Vodafone, visto che comunque loro sono di proprietà Vodafone. Per ora ho accettato lo sconto per un anno, ma sto pensando seriamente di cambiare operatore. Mi da fastidio dover pagare per recedere dal contratto e migrare verso altri operatori che non facciano parte della vodafone, ma allo stesso tempo, chi mi garantisce che anche con la Telecom non continuino gli stessi problemi di linea? Fortuna che non uso internet per lavoro.

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  17. ho sbagliato a non leggere prima le recensioni; solo per aver chiesto di passare con loro ho da pagare 125,26 euro nonostante mi abbiano detto di non pagare assolutamente,però mi hanno fatto scrivere da una società di recupero crediti che reclama la somma che loro mi hanno detto assolutamente di non pagare……oltre aver perso il mio vecchio numero di telefono non ho avuto nessun servizio dalla società tele tu perchè a loro dire non vi era la possibilità tecnica di agganciarsi alla centrale;più volte garantito di stare tranquillo che sarebbe stato trasmesso tutto al settore commerciale in modo da annullare tutte le fatture inviate mi ritrovo a leggere la lettera della GE.RI. recupero crediti della tele tu….se non è tentata truffa ditemi voi cosa è.

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  18. call center che fanno presto ad attivarti promozioni ma quando c’è un errore loro riagganciano e fanno cadere la linea. Risultato: non hai modo di contestare, richiami e ottieni risposte diverse, frustrante il senso di impotenza. E’ una truffa bella e buona. Non c’è modo di chiarire nè di difendersi dai loro errori (es. servizi non richiesti, errori di fatturazione).
    Pessima compagnia. Dopo un decennio con loro mi sono ricreduta.

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  19. Sono solamente dei personaggi da strapazzo, non capisco cosa sia successo veramente, una volta se avevi dei problemi quantomeno si degnavano di rispondere anche se non sempre in maniera professionale, alla fine bene o male si riusciva a risolvere, ora addirittura fingono di non capire o di non aver ricevuto il reclamo e continuano a sciolinare la stessa frase pronta.
    Beh, dopo che ho ricevuto la bolletta, gli ho scritto che devono rivedere la cifra pattuita visto il disservizio da mesi, ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta, ovvio che gli ho detto di non ripetermi la solita pappardella del problema al PC/router o del doppino telefonico nell’armadio, quello a sentire loro è stato già sistemato mesi fa, infatti non potendomi raccontare altre fregnacce, preferiscono lasciare i loro clienti nel dubbio più totale, e allora al grido di facciamola finita, andate qui e firmate: https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/

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  20. Buonasera questa mattina ho contattato il servizio 1022 per reclamare un ingiusta fatturazione, alla prima risposta è caduta la linea, la seconda volta mi ha risposto un operatore straniero il quale si è alterato nel l’attimo in cui ho chiesto delle garanzie sul servizio promesso!
    Come volevasi dimostrare le promesse non si stanno realizzando non sono stata contattata e l’operatore è stato sgarbato…molto sgarbato!!!

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  21. Qualcosa di indescrivibile. Sono 3 mesi che sono senza internet, ho chiamato 80 volte senza che sia stato risolto nulla, “la chiamerà il tecnico” dicono. Mai una chiamata. Operatori che sembra vogliano aiutarti ma in realtà non vedono l’ora di agganciare. Maledetto il giorno in cui mio padre ha fatto il contratto, appena ho più tempo provvederò a cambiare immediatamente operatore. Un servizio così neanche nel terzo mondo.

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  22. vergognoso , surreale , ridicolo, ecc, e nn so se sia anche del tutto legale preche questi suddetti signori si permettono di prenderci in giro .
    Cmq arriviamo al punto nn capisco perche a prescindere del problema che ogniuno di noi abbia con teletu nn e mai possibile parlare con un responsabile anzi quando il sudetto operatore che nn e nemmeno italiano ti passa sulla linea del cosi detto responsabile fatalita cade sempre la linea .
    e da quasi un mese che nn ho l adsl e sto valutando di rivolgermi a un legale cosi constatero con mano se al avvocato questi suddetti responsabili rispondono . buona sera a tutti

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  23. scrivo in nome e per conto di mia madre, vorrei smentire tutti i commenti visti in quanto; questa mattina alle ore 11.00 ho chiamato il servizio assistenza che ha provveduto a riparare il guasto nel giro di due ore.

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  24. A me il servizio sta funzionando abbastanza bene.
    Venerdi si è verificato un guasto che mi ha tenuto senza telefono e ADSL.
    Segnalato sabato mattina, il tempo di attesa della risposta dell’operatrice è stato circa 2 minuti.
    Domenica pomeriggio ricevo la segnalazione che il guasto era stato sistemato, ed infatti ora funziona tutto.
    Essendo l’unico guasto verificatosi da quando sono cliente (2007) e risolto in tempi contenuti, non mi posso lamentare.

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  25. Unisco la mia rabbia al coro delle lamentele che leggo su questa pagina, stamattina ho fatto lo speedtest e sembrava buono, ping 74 mls, download 5.4 Mb/sec, upload 0.4 MB/sec, ma lel primo pomeriggio questi valori ping 148 mls, D,load 1.4 Mb/sec upload 0.36 Mb/sec per crollare nella sera ping248 mls, download 0,2(scandaloso) Mb/sec e upload 0.36 Mb/sec, solo quest’ultima voce si mantiene pressoché costante, è inutile continuare ad iingannare i cittadini, se non siete in grado do offrire servizi decenti, chiudete baracca e burattini, lasciandoci liberi di passare ad altri operatori più seri, senza le rogne che accompagnano chi disdice Teletu.

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  26. l’assistenza tecnica ,, è inesistente, c’è un rimpallo di competenze .Risultato ,assenza di telefono dal 14 dicembre ad oggi. Il telefono è di mia madre 95 anni , bisognosa di cure e di assistenza medica ,che non è in grado, in caso di necessità ,di usare un cell . Anche io ho messo tele tu, ma visto il comportamento a dir poco delinquenziale , cambierà gestore al più presto.

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  27. È Dall’8 Dicembre che non posso chiamare poiché mi cade la linea in continuazione. Mille telefonate agli operatori chiedendo di richiamarmi perché la linea non regge per più di 2/3 minuti ma loro se ne sono fregati! Mi sono sentita dire dagli operatori svariati consigli come cambiare il filtro o cambiare telefono. Ho provato a chiamare con il mio cellulare è quello dei miei figli e non ho risolto nulla… Anzi, mi hanno scaricato tutto il credito con più di 4 minuti di attesa. Non posso comunicare con nessuno a meno che non siano gli altri a chiamare me. È uno schifo!!!! Se potessi chiamare cambierei subito linea telefonica. Non la consiglio a NESSUNO!

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  28. Ho acquistato il tablet ma nella confezione mancava l adattatore di alimentazione e il cavo micro usb ho contrattato asus mi ha risposto che è competenza di telet

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  29. Salve, è dal 24 di dicembre che sono senza linea, solo una mail di risposta mi sapete dire come fare per contattare i tecnici

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  30. E possibile che non si riesce ad avere assistenza?!!! Ho un problems col modem. Inavvertitamente l’ho spento e adesso non ho piu la connessione e non riesco ne a telefonare e neanche a mandare imeil.

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  31. Ho fatto un contratto, hanno sbagliato di scrivere il nome dell’ utente, ho dovuto fare un subentro, inviando non una ma due raccomandate, per poi addebitarmi il costo del subentro (120.00 euro)… è uno schifo. E’ vero che siamo in Italia e non si è tutelati, ma questi sono … legalizzati. Evitate TELETU!!!

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  32. buongiorno , un commento : e molto difficile difficilissimo volendo essere educati ..
    il peggior servizio mai avuto , problemi che si protraggono per mesi senza mai avere
    adesso anche gli operatori telefonici o chiudono il telefono oppure risulta sempre occupato .. faccio presente che queste persone che lavorano vengono pagate anche grazie a me …
    insomma la mia ADSL e da marzo che funziona a singhiozzo o non funziona affato ,,, avro fatto decine di telefonate tanti contatti con tecnici ma il problema rimane , risolvono solo per qualche e giorno anche adesso tutto il periodo natalizio se durava 5 minuti consecutivi sarei stato fortunato .. ma poi in passato ke e mancato il segnale per decine di giorni avendo informato anche l ufficio amministrativo che avrebbe dovuto effettuare dei tagli sulla bolette non ce traccia .. sicuramente cambiero gestore mi sento derubato e offeso

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  33. Sono stato cinque giorni senza alcun servizio nel mese di novembre 2014.
    SOno ormai senza servizi da metà dicembre . Sto inviando fax , mail , chiamate al numero verde .
    Oggi è il 5 gennaio 2015 sono ancora senza servizi . Nessuno mi ha contattato . Valutatevi voi stessi . Io non ho nulla da aggiungere.
    Certo da mercoledi 7 gennaio attiverò tutti i procedimenti per la risoluzione dei problemi

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  34. Sono stato senza linea a natale e a capodanno e arrivano solo bollette da pagare …. Ladronii cambio gestore

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  35. Ho problemi con ADSL ma mi hanno risposto dopo una settimana di cambiare operatore chi mi risarcisce i quattro mesi regolarmente pagati?

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  36. servizio pessimo. Sono due giorni che non funziona il telefono fisso e sono 2 giorni che provo a mettermi in contatto con l’assistenza. risultato è che passo 10 minuti ad ascoltare la vocina registrata ma dell’operatore nessuna traccia. appena posso cambio gestore. e pensare che sono cliente teletu da parecchi lustri. peggio per loro.

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  37. E da più di un mese che a singhiozzo sono senza linea… Ho chiesto assistenza e mi sono sentita rispondere di cambiare apparecchio…oggi oltre a essere senza telefono sono anche senza collegamento internet. Non ne posso più .. Devo proprio decidere di cambiare operatore ..

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  38. Da 2 mesi i miei sono senza telefono, sono anziani, il sistema proposto non funziona nella zona
    “DILL0” non prende nella zona, nemmeno il cellulare .
    I miei Hanno chiesto di tornare con il vecchio operatore ma TELETU ha fatto prestissimo la portabilita in un senso , non la fa nell’altro senso …
    Se dovesse succedere qualcosa ai miei perche non possono chiamare il medico TELETU ASSUMERA LE SUE RESPONSABILITA

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  39. Stesse lamentele anche da parte mia. Attivato ad agosto 2014 e fino ad un mese fa abbastanza bene. Il mio problema è che mi rimangono ancora 31 rate da 3 euro del modem (indecente qualità, non vale 10 euro) e quindi se recedo ora devo pagare oltre le restanti rate 60 euro per recesso entro sei mesi più costi di migrazione ad altro operatore, altri 40 euro, per un totale di 193 euro!!! Penso che vogliano costringere al recesso tutti i vecchi clienti con canoni più bassi e incassare con le penali. Grazie Vodafone!

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  40. ormai da ottobre qui in provincia di Roma si viaggia a 0.5.
    Si caricano a malapena le pagine internet…i video non si possono vedere,non si puo scaricare nulla.
    Cambierei operatore ma nessuno sa dirmi se il problema è risolvibile con cambio operatore,o è un problema generale delle centrali!
    In ogni caso ammetto che da quasi 10 anni ho teletu e questa è la prima volta che mi capita un disservizio del genere.
    Invece un disservizio che ho da sempre è il fatto che la teletu non mi manda mai i bollettini per pagare la bolletta,ma sono sempre io che devo chiamare loro…..e questa storia finirà presto,perchè da ora in poi se mi arriva da pagare SECONDO LE MIE SCELTE DI PAGAMENTO,CIOè BOLLETTINO POSTALE INVIATOMI DA LORO ,bene,altrimenti niente…..tanto ho gia l’avvocato pronto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. È uno schifo non ne posso piű di teletu gli operatori ti rispondono subito ma ti tengono ad aspettare i loro comodo cosi fanno spendere anche con alrti operatori un sacco di soldi.

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  42. Fate questo test inserendo il vostro numero di telefono fisso o quello di un vicino di casa, li trovate i dettagli della vostra centrale e se ci sono speranze per il futuro, da me non ne vedo entro breve, già anni fa dava più o meno gli stessi risultati, ora stanno tutti puntando sulle nuove tipologie di trasmissione, quindi noi siamo nella categoria definita ‘obsoleta’ e non credo che vogliano investirci troppo per sistemare le cose.
    http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx

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  43. Ormai è l’ennesima volta che rimango senza adsl e senza telefono è proprio di sabato o domenica quando potrei usare internet per svago o vedermi un film con Sky sono stufo di questo servizio discontinuo oltre tutto per chiamare il numero verde devo spendere soldi dal cellulare e ti fanno aspettare oltre 5 minuti se va bene…deciso cambio operatore!

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  44. Al telefono non rispondono mai, non inviano alcun sms per l’accesso all’area riservata del servizio clienti. Praticamente non hanno personale per fare assistenza.
    Non vedo l’ora di cambiare gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Servizio clienti PESSIMO. Oggi 2 chiamate, la prima mi ha riagganciato, la seconda mi ha lasciato con chiamata aperta 15 minuti (“faccio qualche controllo sulla linea”) al che ho riagganciato io. In passato alle segnalazioni mi hanno sempre dato risposte ridicole.
    Linea PESSIMA, col tethering del telefono pingo la metà e ho download/upload CINQUE volte migliore (speedtest della mia lina teletu: http://www.speedtest.net/my-result/4012504666)
    EVITATE TELETU E IL SUO SERVIZIO CLIENTI COME L’EBOLA.
    Passate ad altro operatore e non abbonatevi con questi incompetenti per nessun motivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Ormai da un mese riscontro i problemi degli altri “compagni di sventura”!!
    Velocità adsl nel pomeriggio ridicola, la linea collassa a 0.2 Mbps, con Ping tra 400 e 1200 ms, una vergogna!
    Più volte contattato il servizio tecnico con risposte stupide ed evasive , effettuati tre interventi in remoto senza risolvere un bel niente, problemi di congestione di linea dicono…. Io con internet devo lavorare e tutto questo è inaccettabile, adesso addirittura l’ultimo tecnico mi ha proposto di rientrare in Telecom…. Non sanno più cosa rispondere, presto me ne andrò verso un altro operatore,il tempo di organizzarmi e abbandono questa compagnia di ladri

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  47. nelle ultime due settimane ho riscontrato questi problemi:
    sono rimasta per 3/4 gg. senza linea telefonica.
    Messo a posto l’inconveniente, la linea adsl è incominciata a saltare tanto che ultimamente sono più le ore che NON funziona di quelle che funziona.
    MA CHE STA SUCCEDENDO A TELETU?????????????

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  48. Certo che se quasi tutti ce ne andiamo via, si libererà anche la banda per quelli che rimarranno…
    Bel sistema per risolvere le problematiche tecniche, è a dir poco scandaloso il modo di fare che hanno con i Clienti, oggi mi hanno anche detto che in pochi minuti sono in grado di risolvere l’intoppo a patto di far entrare da remoto i loro tecnici, ma non diciamo cazzate, quelli che hanno fino ad ora acconsentito, stanno comunque ancora in attesa di una risoluzione definitiva dato che l’inghippo non risiede nelle nostre apparecchiature, al limite ti accontentano per qualche giorno con la velocità minima garantita (circa i 35% della effettiva), poi ti contattano e ti chiedono se va bene, al tuo si chiudono la pratica così dal giorno dopo ritorni come prima e si ricomincia da capo, non fatevi raggirare e rispondete da persone seccate a tono, quella gente non si merita assolutamente il nostro rispetto, comodo consigliare di migrare verso altri operatori, e NO cari miei, prima vogliamo sapere tutta quanta la verità!
    Preparate il portafoglio, adesso è il giusto momento per le richieste di risarcimento e denunce varie, non abbassate più la testa, non meritano proprio nessuna considerazione.

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  49. All’ennesima telefonata all’assistenza, dopo aver detto le stesse frasi di circostanza l’operatore mi ha detto: “io se avessi il suo problema tornerei a Telecom, non ci sono altre soluzioni…”
    E tante grazie…

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  50. dopo anni di buon servizio nelle ultime settimane adsl lentissima non riesco a navigare la mattina sotto 1,5 la sera peggio.
    dopo 2 appuntamenti telefonici con loro tecnici, problemi con la centrale non riescono a garantire servizio decente e mi hanno consigliato di cambiare gestore.
    cosa che faro’ al piu’ presto.

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  51. Sono da anni cliente di teletu e non ho avuto mai i problemi però sono due settimane chi gli chiamo è non mi rispondono mi riagganciano a faccia, ed ho l’Adsl lentissima. in poche parole teletu sta cadendo.

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  52. Sono nelle tue stesse condizioni e stufo della presa in giro, dal 23 novembre che ho mandato la prima email il tecnico mi ha chiamato il 3 dicembre dicendo che passavano la palla a telecom, sono rientrato in Telecom. Se pagare sempre regolarmente non garantisce un adeguato servizio, meglio passare oltre.

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  53. è da più di 1 mese che ho problemi di connessione internet, pomeriggio e sera è molto lento, ho fatto gli speed test e il risultato è che navigo a 1 mega, la mattina va benissimo, navigo a 5 mega ma il pomeriggio e la sera navigo a 1 mega!!! cambierò operatore!! non si può andare avanti così!!!

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  54. Sono da alcuni anni cliente teletu e non ho mai avuto problemi fino a tre settimane fa: l’adsl è lentissima e la risposta che ho avuto dall’operatore teletu è che non si risolverà mai il problema. Quindi senza dirlo lui direttamente mi ha fatto capire che è meglio cambiare operatore.Cosa sta succedendo?

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  55. Beh, cambiare il protocollo nel mio non risolve niente, anche perché non lo posso fare io direttamente, quella pagina è riservata e viene automaticamente gestita dalla centrale, solitamente però è sempre configurata in PPPoE (te l’ha modificata forse Paperinik?), quindi nulla di nuovo visto che compare nel sommario del router.
    Piuttosto, dopo ben 5 comunicazioni scritte nel dettaglio, la loro ultima risposta è stata quella di comunicare il numero di telefono e riformulare la richiesta con i problemi riscontrati dotandomi dell’apposito modulo, cribbio, come intestazione nelle loro risposte compare ogni volta il mio numero e sono stanco di ripetere qual è il problema ad un muro di gomma, intanto sono passati già 40 giorni dato che tutte le sante volte ci vuole 1 settimana per rispondere.
    Ragazzi e non, qui ci stanno pigliando per i fondelli, prendono tempo per non dover affrontare un esodo in massa e con richieste di risarcimento, chissà cosa diranno alla prossima bolletta quando non vedranno il pagamento effettuato, per quello stranamente sono sempre molto celeri a sollecitare.
    Allora, volte dirci cosa sta succedendo o dobbiamo scatenare un putiferio informatico?

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  56. Salve, anche io ho riscontrato gli stessi problemi da metà novembre, tant’è vero che ho anche già sottoscritto un contratto con un altro operatore, a suo dire, più conveniente.
    Stasera per scrupolo mi sono messo comunque a controllare le impostazioni del mio router e per puro caso ho provato a cambiare il protocollo ADSL da PPPoA a PPPoE.
    Fatto questo tutto è tornato nella norma e da due ore a questa parte nessun problema, 6M down e ping sotto i 60ms!!!
    Spero che questa soluzione possa tornare utile anche a qualcun’altro!!

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  57. Salve, anch’io abito in trentino,lavis ed ho lo sta
    esso problema e avevo effettuato anch’io la chiamata a teletu con la medesima risposta,cambiero’ anch’io operatore.

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  58. Avete provato a mandare un fax? COMICO sempre occupato! L’avranno sicuramente staccato (penso io)! Comunque medesimo problemi, e ho chiesto di passare a Telecom. Siccome hanno tempo fino ad oggi, la Telecom mi ha detto che mi TERRANNO fino alle 2400 di oggi!!! Io non ho parole provvedo a mandare subito richiesta di conciliazione al CORECOM…anche se, con questa giustizia (non per caso minuscolo) NON CREDO otterrò nulla!

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  59. Non è possibile andare avanti così. ADSL lentissimo abbondantemente sotto 1MB. All’assistenza clienti telefonicamente non ti danno mai una risposta tecnica, farfugliano risposte improvvisate. Visto che il problema non è localizzato alla mia zona credo che cambierò gestore (forse tornando alla tanto bistrattata TELECOM) … i miei vicini che non hanno TELETU non hanno tutti questi problemi, ed è inutile che ti offrano € 5 di sconto sulla bolletta.
    La cosa che più fa incazzare è che al mattino ci sarebbe anche una velocità accettabile e poi durante il giorno scende fino addirittura a 0,2MP… che schifo…

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  60. IL PEGGIOR OPERATORE CHE ESISTA. SONO RIUSCITI A FARMI RIMPIANGERE TELECOM!!!!! IL CHE è TUTTO DIRE.
    SE VOLETE PASSARE A LORO NON FATELO ! SE SIETE CON LORO CAMBIATE IMMEDIATAMENTE !!!!!

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  61. Purtroppo anche qui in Trentino io, come molti di voi, ormai da 3 settimane navigo nella lentezza + assoluta. il Ping è sempre sopra i 180 a volte supera pure i 200, velocità in download dalle 11 del mattino in poi non arriva neanche a 1 MB, spesso neanche a 0, 5 MB. solo la sera dopo le 24 torna a una velocità perlomeno decente.
    Ho contattato il call center, mi han fissato un appuntamento con un tecnico per il 9 dicembre. mi contatta stranamente nell’orario prefissato un presunto tecnico che ne sapeva meno di me di computer e prima mi dice che potrebbero essere problemi del mio router ma poi cambia versione e mi dice che sono problemi delle centraline Telecom che si stanno verificando in mezza Italia e che stannoc ercando di risolverli.
    Per scrupolo contatto i vicini di casa che hanno altri operatori in wholesale da Telecom (tiscali, fastweb) e loro navigano regolarmente anche la sera alle 21 a circa 5-6 MB. Quindi il problema è solo con Teletu, non vorrei che avessero smesso di pagare l’affitto della banda alla Telecom che a quel punto giustamente chiude i rubinetti nelle ore di punta…
    Sono loro cliente da 11 anni, non avevo mai riscontrato questi problemi prima d’ora. Penso sia giunto il momento di cambiare operatore, gli lascio tempo fino a fine mese se non mi ridanno almeno 3-4 MB anche di giorno li saluto

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  62. condivido il problema con linea telefonica e adsl di tele tu la linea di adsl è lentissima parlare al telefono è un impresa e dopo 10 minuti che parli al telefono ti chiudono la linea senza darti la soluzione e una vergogna penso di cambiare anche io come operatore

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  63. Sono tre mesi che inutilmente cerco di riattivare una linea con ADSL da Roma a Milano. Tra telefonate cadute nel nulla, appuntamenti non rispettati, attese infinite e inutili al telefono, ecc. sono allibito del livello infimo del customercare di TeleTu….
    Purtroppo ora non ho scelta e almeno per ora devo tenermi questo operatore!

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  64. 11 dicembre 2014. E’ la terza volta che inviamo avviso di gravissimo disservizio: improvvisamente siamo totalmente isolati sia telefonicamente che con ADSL .
    Ma ogni nostro messaggio è misteriosamente scomparso!
    Nessuno si degna di rispondere. L’assistenza 24ore su 24 è totalmente muta, assente.
    Siamo una azienda che lavora col telefono e con l’ADSL, attendiamo comunicazioni di lavoro importantissime e non possiamo contattare nessuno dei nostri clienti e collaboratori per avvisarli di questo gravissimo isolamento. Idem per il privato.
    Abbiamo urgente e vitale necessità di sapere se, come e quando ripristineranno le comunicazioni, ma al posto di rispondere fanno sparire le richieste lecite di chiarimenti dovuti.
    Come comunicare che siamo isolati? Qualsiasi danno dovremo avere da questa situazione riterremo Teletu assolutamente responsabili in toto.
    Già Teletu si è venduta una nostra seconda linea telefonica senza darne avviso, ora a quel nostro numero risponde una tabaccheria… pazzesco e da denuncia!
    a chi rivolgersi per denunciare questo imbroglio?
    Visto che poi fanno sparire qualsiasi scritto di reclamo fatto? e ti chiedono: MA LEI HA SCRITTO QUELLO CHE STA DICENDO?
    federico

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  65. DA ALCUNE SETTIMANE HO UN PROBLEMA CON LA LINEA TELEFONICA E L’ ADSL FORNITE DA TELETU.
    HO CONTATTATO SIA TELEFONICAMENTE (NON E’ SERVITO A NULLA) SIA CON IL FORM COMPILATO ONLINE, IL SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI DI TELETU.
    AD OGGI IL PROBLEMA SUSSISTE ANCORA E NON HO NEMMENO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA, SE NON UNA MAIL AUTOMATICA AL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, DI PRESA IN CARICO DELLA ANOMALIA.
    SICURAMENTE CAMBIERO’ OPERATORE.
    FABIO

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  66. signori o vi interessate a risolvere il problema e mi fate navigare, ma velocemente!!!
    Oppure entro fine mese cambio gestore. Avessi solo letto i commenti quà sotto!!!

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