Assistenza clienti Western Digital: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Western Digital Company, conosciuta anche attraverso l’acronimo WDC, iniziò le sue attività nel 1970, con la denominazione sociale General Digital, poi modificata un anno dopo nel nome con cui è ancora oggi conosciuta. Agli albori delle attività, la WDC si occupava di produzione degli strumenti per testare i semiconduttori MOS, meglio conosciuti come transistor.

Nel corso degli anni la WDC ha superato molte sfide tecnologiche attraverso un settore di ricerca e sviluppo che è molto attivo, tanto che nel 2011 è stata la prima impresa a produrre dischi rigidi ATA da 8Mb di cache buffer, le interfacce che servono a connettere masterizzatori e dischi fissi.

L’impresa oggi è leader a livello mondiale nella produzione di dischi rigidi, e deve la sua espansione internazionale a una lunga esperienza maturata nel corso dei decenni nella produzione di microchip per calcolatrici, oltre ai moderni microprocessori multichip.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede e nel numero telefonico. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Western Digital.

Indirizzo e numero telefonico

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Western Digital Company
5601 Great Oaks Parkway
San Jose – CA 95119
USA

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +001 408 7176000

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Western Digital online. si tratta della piattaforma web nella versione in lingua italiana, e offre una panoramica completa dei prodotti distribuiti dalla grande azienda statunitense.

Per scoprire tutti i prodotti a marchio Western Digital e leggerne le caratteristiche tecniche, cliccare sul link: portfolio dei prodotti. Sulla piattaforma web è presente anche una sezione dedicata alle risorse disponibili gratuitamente per leggere in maniera approfondita e dettagliata tutte le informazioni relative ai prodotti. Per accedere cliccare sul link: libreria delle risorse.

Se si desidera effettuare gli acquisti direttamente online è necessario procedere con la registrazione del proprio account inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione.

Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita e di distribuzione dei prodotti della Western Digital, sul sito ufficiale è possibile verificare l’indirizzo di quello più vicino: è sufficiente cliccare sul link: trova punto vendita

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Western Digital

Il servizio di assistenza clienti di Western Digital si articola tra call center dedicato al supporto clienti esclusivamente sugli ordini effettuati sulla piattaforma online, il servizio di assistenza online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto telefonico con il centro di assistenza di Western Digital, ed esclusivamente per chiedere informazioni e/o assistenza su un ordine effettuato sulla piattaforma web, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 693111.

Il call center è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:30.

Assistenza clienti online

Sulla piattaforma web ufficiale è presente un settore di assistenza clienti online. Per accedere è sufficiente cliccare sul link: centro di assistenza clienti online di Western Digital.

Tra le varie funzionalità presenti in questa sezione:

  • Ripristino dei dati
  • Centro download di firmware, driver e software
  • Sostituzione di un prodotto
  • Configurazione del servizio My Cloud
  • Verifica dello stato di garanzia

Se nessuna delle precedenti opzioni è quella utile a risolvere il problema incontrato, cliccare sul link: invia una domanda al nostro team di supporto. Compilare il modulo online con tutti i dati richiesti, quindi scrivere nel box di testo la ragione della richiesta di contatto.

Entro breve tempo si riceverà una risposta da parte del team del servizio di assistenza clienti.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Western Digital presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link di accesso alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn e quello per entrare sul canale video presente su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
20%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Western Digital

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Western Digital. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Penso sia il più schifoso servizio di assistenza. Ho un problema con un NAS e non riesco a ricevere assistenza. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO QUALSIASI ACQUISTO DA WD, sarete abbandonati a voi stessi.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione