Assistenza clienti A2A: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A2A è una tra le principali aziende multi-utility italiane, attiva in particolare in Lombardia.

Nata nel 2008 dalla fusione di diverse multiutilities locali, A2A è oggi leader in Italia in termini di clienti e fatturato. La società opera attualmente nel settore acqua, luce, gas, teleriscaldamento e rifiuti.

Data la varietà e l’estensione delle sue reti, è fondamentale per A2A offrire ai suoi numerosi clienti un adeguato supporto post-vendita.

Vediamo ora come è possibile contattare il servizio clienti A2A e districarsi nel sistema di assistenza.

Come contattare A2A ENERGIA al telefono

Servizio Clienti

Per tutte le pratiche e informazioni commerciali, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:

  • 800 199 955

Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 02 82 841 510

Per i clienti in mercato di tutela simile, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:

  • 800 894 101

Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 02 82 841 540

Per i clienti in mercato di salvaguardia, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:

  • 800 893 934

Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 02 82 841 575

Antitruffe – servizio gestito da codici, associazione consumatori riconosciuta da CRCU Lombardia, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00, numero verde gratuito da rete fissa o cellulare con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 800 896 965

Pronto intervento per segnalare guasti o richiedere interventi puoi contattare 24 ore su 24 il numero di pronto intervento: lo trovi nella prima pagina di ogni bolletta o consultando il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Come contattare A2A ENERGIA agli sportelli

Milano

Via Francesco Sforza, 12

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 15:30 (orario continuato)

Brescia

Via Lamarmora, 230

Orari di apertura:
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:15 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30
Mercoledì dalle 8:15 alle 15:30
Venerdì dalle 8:15 alle 13:00

Bergamo

Via Suardi 26

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00)

Cremona

Viale Trento e Trieste, 38

Orari di apertura:
Lunedì e Venerdì: 8:10-12:30 e 14:45-16:00
Martedì e Giovedì: 8:10-12:30
Mercoledì: 8:10-16:00

Lodi

Viale Dante Alighieri 2

Orari di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:00 e 14:00-15:00
Martedì e Giovedì: 8:30-12:00

Pavia

Viale MonteGrappa, 15

Orari di apertura:
Lunedì e Giovedì: 8:30-12:30 e 14:30-16:00
Martedì: 8:30-16:00
Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:30

Visita la pagina dedicata sul sito di A2A Energia: https://www.a2aenergia.eu/area_clienti/contatti_a2a_energia/

A2A CALORE E SERVIZI – Teleriscaldamento e Teleraffrescamento

Per i clienti del servizio di Teleriscaldamento e Teleraffrescamento è disponibile il numero verde gratuito da rete fissa:

  • 800.912.198

Oppure da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 030 5585015

Se preferite ricevere informazioni via internet, potete usufruire del servizio Filo Diretto.

Per la richiesta di un intervento in seguito ad un guasto, è possibile contattare il numero Pronto intervento Teleriscaldamento (attivo 24 ore su 24) valido sia da rete fissa che da cellulare:

  • 800.933.387

Per le comunicazioni via mail certificata, è possibile scrivere a:

  • a2a.caloreservizi@pec.a2a.eu

Infine, per tutti i clienti, è possibile accedere a diversi servizi digitali attraverso lo sportello online.

A2A ENERGY SOLUTIONS – E-MOVING – Ricarica veicoli elettrici

Per i clienti del servizio di Ricarica dei veicoli elettrici è disponibile il numero verde gratuito:

  • 800.035.151

A2A CICLO IDRICO – Servizio idrico integrato

A2A servizi idrici offre ai suoi clienti una pletora di numeri e di strumenti di assistenza.

Il consiglio è di rivolgervi da rete fissa al numero verde:

  • 800.135.845

Da rete cellulare dovete chiamare il numero a pagamento:

  • 030 3555384

Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 17.

Oppure potete telefonare al numero:

  • 030.35531

O mandare un fax allo:

  • 030.3553204.

Per richieste di natura commerciale, potete inviare un fax allo:

  • 030.3554363.

In alternativa potete inviare una mail a:

  • a2acicloidrico@a2a.eu

Mentre per comunicazioni di valore legale potete inviare una PEC all’indirizzo:

  • a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu.

Se invece avete bisogno di segnalare un guasto e richiedere il pronto intervento, allora dovete rivolgervi al numero attivo 24 ore al giorno:

  • 800.933.359

Altri link utili

Infine, a questo link potete trovare contatti utili di varie società del Gruppo, comprese le società dell’area ambientale (Amsa e Aprica):

https://www.a2a.eu/it/gruppo/emergenza-Covid19-numeri-canali-contatto-a2a

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50%
 2.5/5 (8)
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10 opinioni

  1. mi è stato cambiato il contatore, a mie spese; il contatore non funziona e il consumo stimati di 440 kw per tre bollette senza tener conto dei consumi precedenti. Alla seconda bolletta, su consiglio di un operatore a2a, ho comunicato i consumi a1 a2 a3, ma non sono stati tenuti validi per non aver comunicati quelli reattivi dovuti a un contatore trifase con 16 kw. Mi è stato dato un appuntamento a mercoledì senza concordarlo col sottoscritto al quale non posso essere presente(quando hanno cambiato il contatore non hanno avuto bisogno del sottoscritto). E anche chiaro che il danaro sottratto compare come voce positiva nel bilancio a2a, e siccome siamo tanti, il dubbio che ci sia dolo dietro questo comportamento non può mancare Ranieri Bruno

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  2. Sono giorni che continuo a chiamare, sia da fisso che cellulare, NON RISPONDONO MA, il disco ti ripete di riprovare più tardi perché il tempo di attesa a causa delle molteplici chiamate…ma si va!
    Chiamo per una questione importante, a loro risulta non pagata una bolletta ma a me si.
    Ho deciso, domani cerco altro Distributore di energia…magari ENI o ENEL…e si ritorna sul sicura, sia come lettura di bollette, quelle di A2A sono incasinate.
    Sicuro che nessuno dei responsabili leggerà e si farà vivo….grazie del poco che mi avete dato e, arrivederci.
    De Paolis Fernando

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  3. da oltre 3 mesi non riesco ad avere un contratto e notizie su di esso oggi finalmente ho la possibilita di un nuovo contratto a prezzo maggiorato

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  4. Impossibile contattare telefonicamente o con email per avere informazioni relative alla fornitura già attiva.
    I costi dei consumi sono confusi ed i termini contrattuali aggiornati introvabili

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  5. 136 / 5000
    Übersetzungsergebnisse
    Nessuna possibilità di contattare via e-mail. Nessuna risposta alle lettere. Nessuna opzione di contatto in inglese per chiamate dall’estero.

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  6. Servizio pessimo sono passata in a2a con pompa di calore agente disonesto bugiardo passando in a2a mi ha fatto perdere l agevolazione in fascia d1 assicurandomi che l avrei mantenuta vergognosi in più numero di cellulare passato ad un altro agente quindi irrintracciabile

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  7. E’ un disservizio vergognoso sto provando ripetutamente a contattare sia telefonicamente che con il sito dedicato l’autolettura gas ovviamente senza ottenere alcuna risposta. Scema io che ci credo!

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  8. Pessima A2A, state alla larga mi hanno addebitato €70 per mancato pagamento al precedente gestore, io non ho fatto alcun passaggio di gestore sono stato sempre con A2A.impossibile contattarli telefonicamente non si riesce a parlare con un operatore inviato un messaggio non rispondono ho scritto tre volte ho scritto eroicamente come posso cambiare gestore perché quello che farò, Ma niente loro non rispondono

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