Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A2A è una tra le principali aziende multi-utility italiane, attiva in particolare in Lombardia.
Nata nel 2008 dalla fusione di diverse multiutilities locali, A2A è oggi leader in Italia in termini di clienti e fatturato. La società opera attualmente nel settore acqua, luce, gas, teleriscaldamento e rifiuti.
Data la varietà e l’estensione delle sue reti, è fondamentale per A2A offrire ai suoi numerosi clienti un adeguato supporto post-vendita.
Vediamo ora come è possibile contattare il servizio clienti A2A e districarsi nel sistema di assistenza.
Come contattare A2A ENERGIA al telefono
Servizio Clienti
Per tutte le pratiche e informazioni commerciali, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
- 800 199 955
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 02 82 841 510
Per i clienti in mercato di tutela simile, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
- 800 894 101
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 02 82 841 540
Per i clienti in mercato di salvaguardia, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
- 800 893 934
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 02 82 841 575
Antitruffe – servizio gestito da codici, associazione consumatori riconosciuta da CRCU Lombardia, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00, numero verde gratuito da rete fissa o cellulare con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 800 896 965
Pronto intervento per segnalare guasti o richiedere interventi puoi contattare 24 ore su 24 il numero di pronto intervento: lo trovi nella prima pagina di ogni bolletta o consultando il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Come contattare A2A ENERGIA agli sportelli
Milano
Via Francesco Sforza, 12
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 15:30 (orario continuato)
Brescia
Via Lamarmora, 230
Orari di apertura:
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:15 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30
Mercoledì dalle 8:15 alle 15:30
Venerdì dalle 8:15 alle 13:00
Bergamo
Via Suardi 26
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00)
Cremona
Viale Trento e Trieste, 38
Orari di apertura:
Lunedì e Venerdì: 8:10-12:30 e 14:45-16:00
Martedì e Giovedì: 8:10-12:30
Mercoledì: 8:10-16:00
Lodi
Viale Dante Alighieri 2
Orari di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:00 e 14:00-15:00
Martedì e Giovedì: 8:30-12:00
Pavia
Viale MonteGrappa, 15
Orari di apertura:
Lunedì e Giovedì: 8:30-12:30 e 14:30-16:00
Martedì: 8:30-16:00
Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:30
Visita la pagina dedicata sul sito di A2A Energia: https://www.a2aenergia.eu/area_clienti/contatti_a2a_energia/
A2A CALORE E SERVIZI – Teleriscaldamento e Teleraffrescamento
Per i clienti del servizio di Teleriscaldamento e Teleraffrescamento è disponibile il numero verde gratuito da rete fissa:
- 800.912.198
Oppure da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 030 5585015
Se preferite ricevere informazioni via internet, potete usufruire del servizio Filo Diretto.
Per la richiesta di un intervento in seguito ad un guasto, è possibile contattare il numero Pronto intervento Teleriscaldamento (attivo 24 ore su 24) valido sia da rete fissa che da cellulare:
- 800.933.387
Per le comunicazioni via mail certificata, è possibile scrivere a:
- a2a.caloreservizi@pec.a2a.eu
Infine, per tutti i clienti, è possibile accedere a diversi servizi digitali attraverso lo sportello online.
A2A ENERGY SOLUTIONS – E-MOVING – Ricarica veicoli elettrici
Per i clienti del servizio di Ricarica dei veicoli elettrici è disponibile il numero verde gratuito:
- 800.035.151
A2A CICLO IDRICO – Servizio idrico integrato
A2A servizi idrici offre ai suoi clienti una pletora di numeri e di strumenti di assistenza.
Il consiglio è di rivolgervi da rete fissa al numero verde:
- 800.135.845
Da rete cellulare dovete chiamare il numero a pagamento:
- 030 3555384
Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 17.
Oppure potete telefonare al numero:
- 030.35531
O mandare un fax allo:
- 030.3553204.
Per richieste di natura commerciale, potete inviare un fax allo:
- 030.3554363.
In alternativa potete inviare una mail a:
- a2acicloidrico@a2a.eu
Mentre per comunicazioni di valore legale potete inviare una PEC all’indirizzo:
- a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu.
Se invece avete bisogno di segnalare un guasto e richiedere il pronto intervento, allora dovete rivolgervi al numero attivo 24 ore al giorno:
- 800.933.359
Altri link utili
Infine, a questo link potete trovare contatti utili di varie società del Gruppo, comprese le società dell’area ambientale (Amsa e Aprica):
https://www.a2a.eu/it/gruppo/emergenza-Covid19-numeri-canali-contatto-a2a
A2A….. AMARA DELUSIONE DI TUTTO DEL SERVIZIO ….E DELLA ARROGANZA DELLE TELEFONISTE..
NON RISPONDONO ALLE EMAIL DI PROTESTA PER I LORO ERRORI.
NON SI TROVA LA PEC CERTIFICATA !!!
L’EFFICIENZA MILANESE DI UNA VOLTA…SI E’ PERDUTA !!!
MANDANO BOLLETTE INVENTATE….PRESUNTE …SENZA LEGGERE DALLA CENTRALE I CONTATORI! DISASTRO ASSOLUTO !
6-3-2024
Assistenza inesistente. Impossibile parlare con qualcuno. Dopo innumerevoli tentativi finalmente ha risposto una operatrice annoiata e distratta che oltre a non rispondere alle domande, a mio giudizio non ha ascoltato una parola. Al termine mi ha trattata con sufficienza come se io non fossi in grado di capire. Ma non percepisce uno stipendio per dare assistenza? Vorrei poter mettere zero stelle.
Buongiorno
ho inviato una pec per sapere quando mi verranno rimborsati i soldi che eccedono da ben 3 bollette avendo dato disdetta ai vari contratti.
A tuttoggi non hoi ancora ricevuta risposta per cui essendo delle cifre importanti ho deciso ceh la prossima settimana passerò la pratica ad un legale e probabilmente scriverò anche una lettera a Striscia La Notizia per sapere se sono interessati a pubblicare questa mia esperienza.
Claudio
Non si riesce a parlare con nessun operatore. In bolletta ho un consumo errato e non riesco ad avere informazioni perchè hanno inserito mc. mai inviati da me.
servizio clienti pessimo ed inefficace
servizio VERGOGNOSO.
Tutto il giorno per cercare di parlare con un operatore!!
impossibile entrare in contatto.
che servizio clienti è???
non si può stare al telefono per ore
impossibile entrare in contatto. non trovo l’email per comunicare nel caso in cui non ci sia la possibilità per registrarsi. es. legale rappresentante di un palazzina con 6 unità e non posso iscrivermi nel sito..ho mandato l’email con pdf della nomina nessuno mi risponde..devo comunicare IBAN non so come fare.. NON E’ POSSIBILE DOVER STARE AL TELEFONO ORE!!
Servizio clienti pessimo, praticamente impossibile parlare telefonicamente con qualcuno, sto provando da mesi a chiamare per chiarimenti sulle bollette ricevute sentendo sempre la solita tiritera registrata ormai da tempo
servizio ridicolo. mi indicano una mail aensupportoamministratori……ma non rispondono, mando il modulo per la riduzione iva alla mail istanze.iva…… e non rispondono. ritelefono e mi dicono di scrivere a una mail servizio clienti….. provo a richiamare per scrivere meglio l’indirizzo e mi dicono ancora un’altra mail dicendo di non riconoscere i precedenti indirizzi mail.
da quando sono pasato al mercato libero,hanno smesso di inviarmi le bollette luce e gas in
formato cartaceo al mio indirizzo…la lettura della bolletta e’ molto difficile,mancano i prezzi
di luce nelle fasce f1 f2 f3…
fatto contratto mercato libero a2a nel mese di marzo dovevo usufruire di bonus nella bolletta
gas …si sono dimenticati inconcepibile…
se non controlli sei fregato ..l’italia e’ cosi se non peggio
Avevo optato per la bolletta trasmessa via E-MAIL. Gli ultimi due invii sono stati disastrosi la bolletta perviene tutta nera. Ora come faccio a pagare il servizio? Che valutazione dovrei dare?
La sola area clienti è pessima di per sé,non offrendo all’utente possibilità di contatto via mail con il gestore. Via WhatsApp non è stato possibile in fase di apertura completare la richiesta della stessa e telefonicamente la società propone una pubblicità aggressiva e stressante.Pessima.
Scomodissimo!!!!!
Telefonare è gratis solo da rete fissa!
Non danno la loro mail!
E non mi “permettono” di registrarmi nonostante sia un loro cliente! (dovrebbe arrivarmi mail con codice ma dopo ore…. nulla!)
e solo perché vorrei cambiare domiciliazione x pagamento bollette :0
mi è stato cambiato il contatore, a mie spese; il contatore non funziona e il consumo stimati di 440 kw per tre bollette senza tener conto dei consumi precedenti. Alla seconda bolletta, su consiglio di un operatore a2a, ho comunicato i consumi a1 a2 a3, ma non sono stati tenuti validi per non aver comunicati quelli reattivi dovuti a un contatore trifase con 16 kw. Mi è stato dato un appuntamento a mercoledì senza concordarlo col sottoscritto al quale non posso essere presente(quando hanno cambiato il contatore non hanno avuto bisogno del sottoscritto). E anche chiaro che il danaro sottratto compare come voce positiva nel bilancio a2a, e siccome siamo tanti, il dubbio che ci sia dolo dietro questo comportamento non può mancare Ranieri Bruno
Sono giorni che continuo a chiamare, sia da fisso che cellulare, NON RISPONDONO MA, il disco ti ripete di riprovare più tardi perché il tempo di attesa a causa delle molteplici chiamate…ma si va!
Chiamo per una questione importante, a loro risulta non pagata una bolletta ma a me si.
Ho deciso, domani cerco altro Distributore di energia…magari ENI o ENEL…e si ritorna sul sicura, sia come lettura di bollette, quelle di A2A sono incasinate.
Sicuro che nessuno dei responsabili leggerà e si farà vivo….grazie del poco che mi avete dato e, arrivederci.
De Paolis Fernando
da oltre 3 mesi non riesco ad avere un contratto e notizie su di esso oggi finalmente ho la possibilita di un nuovo contratto a prezzo maggiorato
Impossibile contattare telefonicamente o con email per avere informazioni relative alla fornitura già attiva.
I costi dei consumi sono confusi ed i termini contrattuali aggiornati introvabili
136 / 5000
Übersetzungsergebnisse
Nessuna possibilità di contattare via e-mail. Nessuna risposta alle lettere. Nessuna opzione di contatto in inglese per chiamate dall’estero.
Servizio pessimo sono passata in a2a con pompa di calore agente disonesto bugiardo passando in a2a mi ha fatto perdere l agevolazione in fascia d1 assicurandomi che l avrei mantenuta vergognosi in più numero di cellulare passato ad un altro agente quindi irrintracciabile
E’ un disservizio vergognoso sto provando ripetutamente a contattare sia telefonicamente che con il sito dedicato l’autolettura gas ovviamente senza ottenere alcuna risposta. Scema io che ci credo!
Pessima A2A, state alla larga mi hanno addebitato €70 per mancato pagamento al precedente gestore, io non ho fatto alcun passaggio di gestore sono stato sempre con A2A.impossibile contattarli telefonicamente non si riesce a parlare con un operatore inviato un messaggio non rispondono ho scritto tre volte ho scritto eroicamente come posso cambiare gestore perché quello che farò, Ma niente loro non rispondono
proposta telefonica non corretta
ottimo servizio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.