Assistenza clienti Acer: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1976 con sede a Taipei – Taiwan, sul territorio della Repubblica Cinese – la Acer inizialmente si chiamava Multitech e si occupava di progettazione industriale e formazione di alto livello per gli ingegneri, che in quel particolare periodo storico, erano necessari alla Repubblica Cinese per avviare la diffusione delle tecnologie informatiche.

Quando, all’inizio degli anni ’80, in tutto il mondo iniziarono a diffondersi i primi Personal Computer, erano macchinari di grandi dimensioni e lontani da ciò che oggi siamo abituati ad utilizzare comunemente.

La Multitech riuscì i a miniaturizzare i processori producendo un computer di dimensioni davvero ridotte: il Multitech Microprofessor, grande quanto un dizionario.

Come è immaginabile, il successo di questo micro computer fu immediato, anche perché l’azienda decise di commercializzarlo a un prezzo popolare: meno di 100 dollari.

La sfida successiva, fu quella di trovare la soluzione per rendere compatibili i personal computer compatibili con IBM.

Il cambio della denominazione, arrivò nel 1987, e all’inizio degli anni ’90 l’azienda inizia a valicare i confini di Taiwan, approdando in Asia e, passo successivo molto importante, negli USA.

Per la commercializzazione dei prodotti Acer in Europa, Sudafrica e Medio Oriente, fu necessario attendere il 2002 e la creazione di Acer EMEA – dove EMEA sta per Europe, Middle East & Africa – attraverso la quale iniziò la distribuzione, coprendo praticamente il mercato mondiale.

Attualmente, Acer è leader assoluto nel settore della produzione di personal computer e computer portatili.

Ora che sai qualcosa in più in merito a quest’azienda che produce PC, computer portatili, proiettori, monitor e accessori, potrai continuare la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni a tua disposizione per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.

Scegli il metodo di contatto che preferisci e ottieni le informazioni che ti servono.

Numero di telefono assistenza Acer

Hai acquistato un prodotto a marchio Acer e ora hai necessità di chiedere assistenza tecnica? Oppure desideri chiedere informazioni sui prodotti prima dell’acquisto? In entrambi i casi, ecco i numeri da digitare per entrare in contatto con il servizio di assistenza telefonica Acer:

  • 02 36000130
  • 02 36000133

Se invece hai bisogno di assistenza su un prodotto che hai acquistato sullo store online ufficiale di Acer, il numero che devi contattare è il seguente:

  • 02 36000135

Potrai ottenere la tua consulenza personalizzata telefonando nei seguenti giorni e fasce orarie: dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

ATTENZIONE: nel caso in cui contatti il centro di supporto per chiedere assistenza tecnica, l’azienda ti consiglia di tenere a portata di mano:

  • il modello del dispositivo;
  • la data di acquisto che è riportata in fattura o sullo scontrino;
  • meglio avere il prodotto a portata di mano per effettuare eventuali verifiche se telefoni per assistenza tecnica.

Assistenza clienti Acer online

A volte non si ha troppa voglia o il tempo di stare al telefono, ma si deve ugualmente risolvere un problema legato a un dispositivo Acer oppure chiedere informazioni prima di acquistarne uno. Come puoi risolvere la questione?

E’ semplice: ti basterà collegarti al seguente modulo di contatto online, compilarlo con i dati richiesti e inviarlo cliccando sull’apposito pulsante. Entro breve tempo il personale addetto al supporto clienti ti risponderà tramite mail.

Chat Acer risoluzione problemi

Il sistema di comunicazione via chat è sempre più spesso integrato sui siti aziendali per permettere alla clientela di avere una diversa soluzione per contattare il centro di supporto.

Sulla piattaforma web ufficiale di Acer puoi avviare subito una conversazione di questo tipo accedendo alla pagina dell’assistenza via chat.

Potrai chiedere una consulenza sia nel caso in cui essa sia riferita a un tuo acquisto sia che tu debba ancora acquistare un dispositivo a marchio Acer. Ricorda però che anche il servizio di assistenza clienti via chat osserva un orario che è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.

Tutorial Acer su YouTube

Acer ha attivato un canale video per regalarti diversi video-tutorial che potrai seguire al pari di un assistenza tecnica personalizzata.

Collegati al canale video YouTube di Acer e verifica se, tra i tanti contenuti multimediali, c’è quello che fa al caso tuo.

Risposte alle domande frequenti

La tua domanda da porre al centro di supporto clienti potrebbe essere una di quelle che metodicamente sono poste dalla clientela. Per questo motivo sui siti aziendali, ormai da anni, viene integrata la pagina delle FAQ, ovvero quella sezione che contiene le risposte alle domande frequenti.

Visitandla non dovrai telefonare o scrivere al centro di assistenza e risparmierai tempo. Ecco di seguito il link per accedere: pagina delle FAQ di Acer.

Scegli l’area che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista delle domande correlate dalle risposte, che sono fornite direttamente dagli esperti dell’azienda.

La community di Acer

Acer è una grande azienda internazionale e conta milioni di clienti in tutto il mondo. Sul sito ufficiale per l’Italia è stata creata la community che potrai visitare sia per leggere le discussioni sia per porre a tua volta una domanda e quindi avviare un dibattito.

Accedi cliccando sul seguente link: la community di Acer.

Acquistare online prodotti Acer

Il sito ufficiale di Acer per il mercato italiano è anche un fornitissimo negozio virtuale attraverso il quale puoi effettuare i tuoi acquisti online.

Procedi con la registrazione della tua area personale se desideri fare shopping sul web: ti basta inserire i dati richiesti sul seguente modulo di registrazione online. I clienti iscritti ricevono la newsletter periodica, oltre a promozioni e offerte esclusive.

Non dimenticare di cliccare sul link di attivazione del tuo profilo personale, che riceverai via mail non appena avrai inoltrato il modulo!

Scaricare driver e manuali d’uso

Devi installare i driver oppure ti serve il manuale d’uso del tuo dispositivo Acer? Puoi scaricarli gratuitamente collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale dell’azienda: scarica i driver e i manuali d’uso.

Cerca i documenti o il driver che ti serve inserendo manualmente il numero di serie oppure il codice SNID e se non dovessi conoscerlo o sapere dove si trova, clicca sui link che appaiono sotto alla casella di ricerca per trovarlo.

Chiedere una riparazione per un prodotto Acer

Devi chiedere assistenza per la riparazione del tuo dispositivo elettronico? Puoi procedere direttamente online collegandoti alla sezione Self Service Clienti Acer e inserendo i dati del prodotto per cui desideri ottenere la riparazione.

Estensione della garanzia

Eri già al corrente del fatto che con quando acquisti i prodotti Acer puoi chiedere l’estensione della garanzia?

Grazie al programma dedicato a questo tipo di opportunità, le agevolazioni legate alla copertura potranno essere estese nel tempo.

Accedi ad Acer Care Plus, leggi le regole per aderire e richiedi l’estensione.

Indirizzo per la spedizione di prodotti Acer in garanzia

I prodotti in garanzia possono essere spediti al centro di assistenza tecnica di Acer a patto di aver contattato il servizio telefonica e dopo aver ottenuto la conferma e il numero di autorizzazione da parte dei consulenti del servizio di supporto tecnico.

Hai ottenuto l’approvazione e sei in possesso dell’ID? Ecco l’indirizzo a cui dovrai spedire il prodotto:

Acer Italy srl
Viale Delle Industrie, 1/A
20044 Arese (MI)

Ti trovi in zona e preferisci recarti personalmente presso il centro di assistenza? Di seguito trovi gli orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore  08.30 alle ore 12.30 e dalle ore  13.30 alle ore 17.30.

Programma per interventi non in garanzia

Se il tuo prodotto dovesse smettere di funzionare ma la garanzia è scaduta, niente paura: grazie al programma Lifextension di Acer potrai comunque farlo riparare.

Per ottenere maggiori informazioni puoi anche contattare telefonicamente il servizio di supporto che ti darà tutte le istruzioni del caso. Ecco il numero da digitare:

  • 02 36000133.

Verificare lo stato di una riparazione

Sei in fremente attesa di tornare in possesso del tuo dispositivo Acer che hai inviato o portato direttamente presso il centro di assistenza e manutenzione? Controlla a che punto è collegandoti alla sezione: verifica lo stato della riparazione.

Inserisci quindi il codice che ti è stato assegnato al momento della consegna al centro di assistenza tecnica e poi premi sul pulsante invio per ricevere l’aggiornamento.

Assistenza clienti Acer sui social network

Vogliamo concludere la lista dei dati di contatto e di accesso ai servizi online, dedicando questo paragrafo alle pagine ufficiali presenti sui social.

Anche se l’azienda non ha reso noto che anche questi canali possono essere utilizzati per chiedere un’informazione, puoi provare a inviare un messaggio con educazione e senza pretendere la risposta: considera infatti che il team che si occupa degli aggiornamenti, non lavora presso il centro di assistenza clienti.

Collegati sulla pagina ufficiale di Acer Facebook oppure sul profilo presente su Twitter o sulla pagina ufficiale su Instagram che raccoglie centinaia di migliaia di follower.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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16 opinioni

  1. Acquistato monitor curvo da 49″ a dicembre 2019 pagato 800 euro. Arrivato defettoso (pixel) ! Sostituito con altro in garanzia ed arrivato nuovamente difettoso (mainboard). Mandato in riparazione ed arrivato danneggiato (scocca display). Mandato in riparazione per l’ennesima volta ed arriva col “DISPLAY SPACCATO” e pezzi mancanti. Mi sono rivolto ad un legale. D’ora in avanti quando acquisterò Pc , Monitor e quant’altro di informatica la prima cosa che farò è assicurarmi che il marchio non sia ACER !

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Contattati tramite email la risposta e stata dopo 2 giorni senza risultato x un driver della fotocamera
    o contattato il team di supporto telefonicamente……….praticamente 1 ora senza ricevere risposta
    che servizio è??????…..INESISTENTE!!!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non ho trovato prima il tempo di scrivere ma ora che ho 5 minuti voglio esprimere tutto il mio disappunto per il servizio ricevuto.
    Circa due anni e mezzo fa l’Acer Aspire di mia figlia si è spento e non ne voleva più sapere di riaccendersi (computer con poco più di due anni e con un utilizzo normalissimo).
    A quel punto ho provato a sentire un centro riparazioni che dopo una diagnosi del guasto mi ha indirizzato all’assistenza ufficiale Acer.
    Una volta ricevuto il computer sono stati molto solerti nel farmi un preventivo di 501,42 € per la sostituzione della scheda madre, incredibile. Il computer nuovo era costato poco più di 600,00 € (tutto il computer).
    E si sono anche prodigati per dirmi che avrei potuto migliorare le performance del mio computer aggiungendo un disco SSD per altri 69/199 € (a seconda della grandezza del disco scelto).
    Chiaramente non accettai il preventivo che reputai completamente esagerato e fuori luogo e mi feci restituire il computer pagando chiaramente € 35.00 + IVA per le spese di gestione della pratica fuori garanzia (per il loro disturbo).
    Capisco che i centri di assistenza debbano sopravvivere ma non credo che per questa ragione i clienti debbano essere derubati. Comunque cercando su internet ho trovato un’azienda che faceva riparazioni, ho inviato il computer ed in mezza giornata l’hanno riparato, semplicemente sostituendo i componenti guasti sulla scheda madre (non tutta la scheda madre) per una cifra ragionevole.
    Credo che questa attività avrebbe dovuto farla il centro assistenza Acer ma così non è stato e vi posso garantire che quando si è trattato di comprare un computer nuovo l’unica cosa di cui mi sono preoccupato è stata che non fosse un Acer.
    Purtroppo lo so che per Acer perder un cliente su tanti milioni non fa la differenza però i clienti parlano….

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. pessima esperienza non ancora terminata sia per il modo di gestire le garanzie ( imparate dal sito negli USA ) tra call center e vari uffici che (TUTTI) non accettano mail e quindi sei costretto a parlare con operatori che spesso non riesco neanche a scrivere correttamente il cognome creando ulteriori problemi di spedizione (DHL – nel caso di specie si sta dimostrando fantozziana).
    In sintesi a causa di un problema di software (WIN10) tutte le prese USB vengono disalimentate e non è possibile eseguire alcun back up se non rimuovendo l’HDD e quindi inficiare la garanzia ( ancora 1 anno ) poichè il ripristino causa la perdita dei dati contenuti chiedo di evitare ciò e procedere alla installazione di nuovo HDD facendomi rispedire il vecchio.
    accetto il preventivo pari a 149 Eurini ( niente male x un SATA da 1 TB) e sono in attesa della restituzione xchè nelk frattempo DHL non mi trova e dice che l’indirizzo non è corretto………

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non è possibile parlare con nessuno oltre al tecnico per il mancato riconoscimento della garanzia su un pc di 60 giorni assurdo eppure avevo riscelto acer perché l’altra volta per ben 3 volte hanno sostituito in garanzia la scheda madre, adesso dopo 60 giorni ancora problemi con un pc 10 pollici convertibile, non va scheda di rete ,c

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Salve mi potete dire cosa devo fare quando mi compare la scritta bootmgr is missing come devo procedere ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pessimo servizio. Per la riparazione negata la validità della garanzia e preventivo superiore di 70 euro al prezzo di acquisto del PC. Mai più prodotti acer, neanche regalati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. posseggo non uno, ma tre notebooks ACER acquistati a distanza di pochi anni o addirittura pochi mesi l’uno dall’altro.
    sull’ultima macchina acquistata, però, un E1-571G, ci sono problemi con la licenza windows 8 preinstallata.
    Microsoft mi dice di chiedere ad ACER l’ID di attivazione della licenza Windows, od un numero diverso di licenza OEM;
    ACER mi dice di salvare tutto il contenuto dell’HD su un disco esterno e ripristinare la macchina alle impostazioni iniziali. Ma perché?
    Il PC lo uso per lavoro, non per gioco, e negli ultimi mesi sono stati acquistati ed installati via web non meno di 10 software, che dovrei riattivare daccapo.
    Deluso dell’assistenza? No. Di più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sono contrariata dal servizio assistenza Acer di Mazzo di Rho. Ho portato 2 pc a riparare, il primo mi è stato consegnato quasi subito dopo la sostituzione della scheda madre. Adesso funziona ma lo schermo ogni tanto diventa bianco e si normalizza dopo che lo muovo…….. forse è stato riparato da una parte e danneggiato dall’altra??? il secondo nel quale va sostituito l’hard disk ancora non mi è stato consegnato. Ho aperto la pratica il 4 settembre 2014… siamo al 3 novembre e nonostante i vari solleciti ancora non ho notizie del pc… Non è possibile. Ai primi solleciti mi è stato risposto che aspettavano il pezzo. (!!!!!!) poi che mi avrebbero chiamato per darmi informazioni… chiamata mai arrivata e sono passati altri 15 giorni. Sono allibita dal comportamento del centro assistenza e notevolmente adirata. S.

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  10. Salve mi duole dover comunicare che presso il punto Acer di Viale Marconi in Roma ho trovato personale aggressivo, incapace e scansafatiche. Dato che non è la prima volta (essendo io consumatore Acer da anni) che capita di confrontarmi con tale imperizia, mi permetto di segnalare tale situazione… Nello specifico ho portato un lettore mp3 acer con problemi di accensione e spegnimento (non veniva nemmeno riconosciuto tramite usb). Mi è stato consigliato di buttarlo dalla finestra… Sono rimasto allibito. S.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. possiedo un E400 con sim Vodafone e mi invia sms doppi. Ho chiamato il 190
    e mi hanno risposto che non ci possono fare niente.
    Quando ho ricevuto il loro sms per “votare” la qualità del servizio,
    ho risposto loro, e in quel caso è stato inviato un solo sms.
    Sono passato inun negozio di telefonia mobile,
    hanno controllato le impostazioni dei messaggi ,ed era tutto “normale”.
    Qualcuno ci capisce qualcosa?
    Un grazie anticipato.
    Marzio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ho acqistato un compiuter acer aspire one D255E -13 mod.PAV70 in data 29.03.2011 da un rivenditore per la somma di €.259 a meta’ novembre 2012 nel collegarmi alla rete adsl senza fili di alice notavo che lo stesso non riusciva a rilevarla. portandomi presso il centro do avevo acquistato il compiutere, mi riferivano di lasciarlo che andava mandato in assistenza, dopo circa 20 giorni venivo chiamato dal centro e mi riferivano che il compiuter era tornato indietro dal centro assistenza perche’ il quasto ed il pezzo che va sostituito non e’ coperto da garanzia. chiedo non c’e la garanzia di due anni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ero entusiasta per precedenti avuti con questa assistenza Acer di Rho (MI), ma l’ultima esperienza con un pc Aspire Az5610 è stato un Disastro, mesi di avanti e indietro, con il pc che mi serviva per lavoro (perdida di tempo e Denaro), spedito con indicaziono mai lette da loro, una delle volte che mi è stato rispedito indietro l’ho ricevuto rotto nei sostegli e pieno di colla sulla cover graffiata. poi alla fine si son decisi dopo tre quattro spedizioni di sostituirlo, ma non con il mio identico perchè a sentito dire da Responsabile Tecnico era il modello più costoso ed accessoriato e non disponibile, poi mi viene recapitato un modello senza bluetooth, dopo tanti invii mi son scocciato di rispedirlo. Approposito nonostante ho l’estensione di 5 anni è avuto il medesimo difetto dopo appena 7 mesi, ho preferito fallo riparare a mie spese quà a Napoli ed ora va benissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, non riesco a mettermi in contatto con l’assistenza tecnica di acer, quando chiamo mi dice di inserire il numero di pratica, ma come faccio se non ancora lo richiedo? grazie anticipatamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono in possesso di un secondo portatile acer extensa 5220, dopo formattazione non sono piu’ riuscito ad utilizzare il lettore SD di dotazione. Possono indicarmi la procedura per fare funzionare la periferica ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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