Assistenza clienti Acer

Fondata nel 1976, con sede a Taipei – Taiwan, sul territorio della Repubblica Cinese – la Acer inizialmente si chiamava Multitech e si occupava di progettazione industriale e formazione di alto livello per gli ingegneri, che in quel particolare periodo storico, erano necessari alla Repubblica Cinese per avviare la diffusione delle tecnologie informatiche.

Quando, all’inizio degli anni ’80, in tutto il mondo iniziarono a diffondersi i primi Personal Computer, erano macchinari di grandi dimensioni e lontani da ciò che oggi siamo abituati ad utilizzare comunemente. La Multitech, riuscì i a miniaturizzare i processori producendo un computer di dimensioni davvero ridotte: il Multitech Microprofessor, grande quanto un dizionario.

Come è immaginabile, il successo di questo micro computer fu immediato, anche perché l’azienda decise di commercializzarlo a un prezzo popolare: meno di 100 dollari.

La sfida successiva, fu quella di trovare la soluzione per rendere compatibili i personal computer compatibili con IBM.

Il cambio della denominazione, arrivò nel 1987, e all’inizio degli anni ’90 l’azienda inizia a valicare i confini di Taiwan, approdando in Asia e, passo successivo molto importante, negli USA.

Per la commercializzazione dei prodotti Acer in Europa, Sudafrica e Medio Oriente, fu necessario attendere il 2002 e la creazione di Acer EMEA – dove EMEA sta per Europe, Middle East & Africa – attraverso la quale iniziò la distribuzione, coprendo praticamente il mercato mondiale.

Attualmente, Acer è leader assoluto nel settore della produzione di personal computer e computer portatili.

acer assistenzaIndirizzo e numeri telefonici

Se per qualsiasi ragione avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede centrale italiana, prendete nota:

Acer Italy Srl 
Via Lepetit, 40
20020 Lainate
Milano

Il centralino risponde al numero telefonico: 02 939921 mentre, se dovete inviare documenti via fax, la numerazione da digitare è la seguente: 02 93992912

Assistenza clienti telefonica Acer

Avete acquistato un prodotto a marchio Acer e necessitate di assistenza tecnica? Oppure volete informazioni prima dell’acquisto? In ambo i casi, ecco il numero che dovrete digitare per entrare in contatto con il servizio di assistenza Acer: 02 36 00 01 30.

La chiamata è a pagamento, e per conoscere i costi ci si deve basare sul proprio piano tariffario.

Se invece avete necessità di assistenza tecnica, ma il vostro computer è oramai fuori garanzia, potrete in ogni caso chiedere aiuto al servizio tecnico di assistenza, contattando il numero dedicato: 02 36 00 01 33.

Questo servizio di assistenza telefonica, è attivo nei seguenti giorni e fasce orarie: dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Qualora vogliate estendere i termini della garanzia e usufruire di alcuni servizi aggiuntivi, potete farne richiesta contattando il seguente numero telefonico: 02 36 00 01 30.

L’azienda consiglia alla clientela, prima di chiedere supporto tecnico, di tenere a portata di mano:

  • Il codice SNID o il numero di serie del prodotto (dove posso trovare il S/N o il codice SNID?)
  • Il modello del vostro computer (situato sotto il S/N )
  • La data di acquisto ( riportata in fattura o scontrino )
  • Avere il prodotto a disposizione per eventuali verifiche

Se state contattando il servizio clienti online in merito a un prodotto che avete già inviato presso la sede dell’assistenza tecnica, tenete a portata di mano anche il codice RMA che vi è stato comunicato all’atto dell’apertura della pratica.

Anche in questo caso, ricordate che il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. La numerazione è a pagamento e secondo il propri opiano tariffario.

centri assistenza Acer

Indirizzo per la spedizione di prodotti in garanzia

Dopo aver contattato il servizio telefonico di assistenza tecnica, e qualora vi siano le condizioni, ecco l’indirizzo cui spedire il vostro articolo:

Acer Italy srl 
Via de Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho
Milano

Se preferite recarvi personalmente presso il centro di assistenza, ecco gli orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore  08.30 alle ore 12.30 e dalle ore  13.30 alle ore 17.30.

Piattaforma web di Acer Italia

Eccoci arrivati a scandagliare la piattaforma web di Acer Italia. Per accedervi, cliccate sul link: Acer online. E’ un sito altamente dinamico, ben strutturato e con sezioni distinte a seconda della tipologia di prodotto che viene presentato con una ricca galleria di immagini, video  e informazioni tecniche.

E’ possibile effettuare la registrazione al portale, accedendo ala pagina registrati e compilando il modulo online in ogni sua parte.

Utile la sezione supporto, attraverso la quale è possibile entrare in contatto col team di tecnici Acer e ottenere assistenza in maniera semplice e veloce.

Inoltre, è possibile formulare la propria richiesta di assistenza aprendo una conversazione in chat. Un operatore si metterà a vostra disposizione per risolvere la vostra problematica. Per aprire la chat, collegatevi alla pagina: assistenza Acer via chat.

Tenete però a mente, che anche il servizio di assistenza via chat osserva orari di apertura, che sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Nel fine settimana, Sabato e Domenica, il servizio di chat non è attivo.

Esiste anche lo Store online di Acer, a cui accederete cliccando sul link: Store Online. Se siete interessati ad acquistare dallo Store, dovrete registrarvi, utilizzando questo modulo: registrazione Store Acer.

Infine, se avete dubbi o necessitate di maggiori informazioni prima di un acquisto, potete contattare il servizio clienti dello Store online collegandovi alla pagina: assistenza clienti Store online.

Presenza su social

Altro ottimo metodo per entrare in contatto con Acer, è quello di collegarsi alle pagine social ufficiali. Acer è presente su Facebook, su Twitter e ha un canale su YouTube e uno su Google+

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Giudizio dei clienti

69.17%

3.5/5 (6)
3.33/5 (6)
3.5/5 (6)
3.5/5 (6)

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11 Opinioni
  1. Klaudio 2 anni ago

    Salve mi potete dire cosa devo fare quando mi compare la scritta bootmgr is missing come devo procedere ?

  2. biagio insacco 2 anni ago

    Pessimo servizio. Per la riparazione negata la validità della garanzia e preventivo superiore di 70 euro al prezzo di acquisto del PC. Mai più prodotti acer, neanche regalati.

  3. Giuseppe 3 anni ago

    posseggo non uno, ma tre notebooks ACER acquistati a distanza di pochi anni o addirittura pochi mesi l’uno dall’altro.
    sull’ultima macchina acquistata, però, un E1-571G, ci sono problemi con la licenza windows 8 preinstallata.
    Microsoft mi dice di chiedere ad ACER l’ID di attivazione della licenza Windows, od un numero diverso di licenza OEM;
    ACER mi dice di salvare tutto il contenuto dell’HD su un disco esterno e ripristinare la macchina alle impostazioni iniziali. Ma perché?
    Il PC lo uso per lavoro, non per gioco, e negli ultimi mesi sono stati acquistati ed installati via web non meno di 10 software, che dovrei riattivare daccapo.
    Deluso dell’assistenza? No. Di più.

  4. simona 3 anni ago

    Sono contrariata dal servizio assistenza Acer di Mazzo di Rho. Ho portato 2 pc a riparare, il primo mi è stato consegnato quasi subito dopo la sostituzione della scheda madre. Adesso funziona ma lo schermo ogni tanto diventa bianco e si normalizza dopo che lo muovo…….. forse è stato riparato da una parte e danneggiato dall’altra??? il secondo nel quale va sostituito l’hard disk ancora non mi è stato consegnato. Ho aperto la pratica il 4 settembre 2014… siamo al 3 novembre e nonostante i vari solleciti ancora non ho notizie del pc… Non è possibile. Ai primi solleciti mi è stato risposto che aspettavano il pezzo. (!!!!!!) poi che mi avrebbero chiamato per darmi informazioni… chiamata mai arrivata e sono passati altri 15 giorni. Sono allibita dal comportamento del centro assistenza e notevolmente adirata. S.

  5. Stefanino 3 anni ago

    Salve mi duole dover comunicare che presso il punto Acer di Viale Marconi in Roma ho trovato personale aggressivo, incapace e scansafatiche. Dato che non è la prima volta (essendo io consumatore Acer da anni) che capita di confrontarmi con tale imperizia, mi permetto di segnalare tale situazione… Nello specifico ho portato un lettore mp3 acer con problemi di accensione e spegnimento (non veniva nemmeno riconosciuto tramite usb). Mi è stato consigliato di buttarlo dalla finestra… Sono rimasto allibito. S.

  6. marzio 4 anni ago

    possiedo un E400 con sim Vodafone e mi invia sms doppi. Ho chiamato il 190
    e mi hanno risposto che non ci possono fare niente.
    Quando ho ricevuto il loro sms per “votare” la qualità del servizio,
    ho risposto loro, e in quel caso è stato inviato un solo sms.
    Sono passato inun negozio di telefonia mobile,
    hanno controllato le impostazioni dei messaggi ,ed era tutto “normale”.
    Qualcuno ci capisce qualcosa?
    Un grazie anticipato.
    Marzio

  7. francesco 5 anni ago

    ho acqistato un compiuter acer aspire one D255E -13 mod.PAV70 in data 29.03.2011 da un rivenditore per la somma di €.259 a meta’ novembre 2012 nel collegarmi alla rete adsl senza fili di alice notavo che lo stesso non riusciva a rilevarla. portandomi presso il centro do avevo acquistato il compiutere, mi riferivano di lasciarlo che andava mandato in assistenza, dopo circa 20 giorni venivo chiamato dal centro e mi riferivano che il compiuter era tornato indietro dal centro assistenza perche’ il quasto ed il pezzo che va sostituito non e’ coperto da garanzia. chiedo non c’e la garanzia di due anni.

  8. Ciro Formicola 5 anni ago

    Ero entusiasta per precedenti avuti con questa assistenza Acer di Rho (MI), ma l’ultima esperienza con un pc Aspire Az5610 è stato un Disastro, mesi di avanti e indietro, con il pc che mi serviva per lavoro (perdida di tempo e Denaro), spedito con indicaziono mai lette da loro, una delle volte che mi è stato rispedito indietro l’ho ricevuto rotto nei sostegli e pieno di colla sulla cover graffiata. poi alla fine si son decisi dopo tre quattro spedizioni di sostituirlo, ma non con il mio identico perchè a sentito dire da Responsabile Tecnico era il modello più costoso ed accessoriato e non disponibile, poi mi viene recapitato un modello senza bluetooth, dopo tanti invii mi son scocciato di rispedirlo. Approposito nonostante ho l’estensione di 5 anni è avuto il medesimo difetto dopo appena 7 mesi, ho preferito fallo riparare a mie spese quà a Napoli ed ora va benissimo.

  9. iolanda 5 anni ago

    Salve, non riesco a mettermi in contatto con l’assistenza tecnica di acer, quando chiamo mi dice di inserire il numero di pratica, ma come faccio se non ancora lo richiedo? grazie anticipatamente

    • maurizio 5 anni ago

      Premi il tasto 2 ti rispone un operatore

  10. Zito Mario N. 6 anni ago

    Sono in possesso di un secondo portatile acer extensa 5220, dopo formattazione non sono piu’ riuscito ad utilizzare il lettore SD di dotazione. Possono indicarmi la procedura per fare funzionare la periferica ?

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