La Adobe Systems Incorporated ha sede a San Jose in California, è una software house ed è conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti legati alla grafica digitale e ai video.
È stata fondata da John Warnock e Charles Geschke nel 1982 ed ha realizzato prodotto storici che hanno rivoluzionato il mondo dei software, come ad esempio il formato PDF, pensato per realizzare documenti compatibili con tanti sistemi operativi differenti. la formattazione viene protetta in maniera assolutamente perfetta.
Ha realizzato anche programmi come Photoshop, e negli ultimi tempi i suoi tecnici stanno realizzando versioni semplificate di diversi programmi, utili anche a coloro che non ne hanno bisogno in ambito lavorativo.
La sede centrale della Adobe Systems Incorporated si trova come è ovvio a San Jose, 345 Park Avenue, CA 95110-2704, ma l’azienda ha sedi sparse in tutto il mondo.
In Italia si trova in :
Viale Colleoni, 5
c/o Centro Direzionale Colleoni Palazzo Taurus A3,
20041 Agrate Brianza
Milano
Il numero di telefono è +39 039 65501 mentre quello di fax è +39 039 655050.
Ma cosa fare per contattare l’azienda? Innanzitutto dipende dal problema in questione. Infatti se si tratta di sicurezza dei servizi o dei prodotti, potete segnalarlo usando il modulo del rapporto di sicurezza Adobe che si trova in questa pagina https://helpx.adobe.com/it/security/alertus.html.
Altre mail importanti sono:
- abuse@adobe.com per segnalare l’uso fraudolento della vostra carta di credito o delle informazioni personali relativo a un prodotto o a un servizio Adobe, l’uso scorretto di un prodotto .
- phishing@adobe.com: serve a segnalare un’e-mail, un sito Web o una finestra a comparsa che attestano falsamente di rappresentare Adobe.
Il supporto a tutta una serie di problemi è disponibile in queste pagine:
- C’è il centro Informazioni e supporto che riguarda tutti i prodotti.
- Si può usare la procedura guidata per contattare il Supporto.
- Potete decidere di comunicare con altri utenti nella community del forum Adobe.
- Potete aiutare a migliorare i loro prodotti segnalando un bug
Adobe è inoltre presente su Twitter con l’account @AdobeCare.
ottima disponibilità e preparazione del tecnico (purtroppo inglese!!) ma ha cercato di rendere il contatto efficace.
Cortesia 5
efficacia 0
velocità 5