Assistenza clienti Adobe: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La famosa software house statunitense Adobe, impresa che sviluppa software e applicazioni informatiche, tra cui il famoso PDF – acronimo di Portable Document Format – che oggi è reso compatibile con una moltitudine di sistemi operativi, fu fondata nel 1982 da due informatici che avevano lavorato per la Xerox Co.: John Warnock e Charles Geschke.

I due soci avevano iniziato ad applicarsi alla ricerca e sviluppo di nuovi fonts per la scrittura tramite computer e del linguaggio PostScript, e fu questo che li portò a volersi mettere in proprio.

La crescita del successo aziendale fu esponenziale grazie alle intuizioni dei due fondatori, al punto che nel 2005 la Adobe acquisisce la Macromedia, azione che consentì loro di divenire proprietari del programma di visualizzazione di filmati denominato Flash Player.

Tra i software più utilizzati e distribuiti a livello internazionale, ci sono anche Photoshop e Premiere Pro Elements, sviluppati in maniera tale da poter essere usati sia da utenti professionisti sia da chi usa certi programmi per motivi privati.

Nel corso degli anni Adobe ha rilevato altre  imprese di settori utili al suo business, l’ultima delle quali è la produttrice di programmi per la creazione di e-commerce, Magento Inc.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Adobe.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:

Adobe Incorporated
345 Park Avenue
San Jose, CA 95110-2704

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +1 408-536-2800

La sede di Adobe in Italia si trova invece al seguente indirizzo:

Adobe Italia
Via Roberto Bracco 6
Terzo Piano
20159, Milano

Il numero di telefono del centralino è il seguente:

  • 039 65501

Ed ecco la numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei fax:

  • 39 039 655050

La filiale italiana si trova nella capitale a questo indirizzo:

Adobe Roma
c/o Tiempo Business Center
Via Leone XIII 95
00165, Roma

Ed ecco infine la numerazione telefonica del centralino

  • 06 39870292

E quella per inoltrare un fax:

  • 06 39870289

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Adobe Italia online.

È possibile creare gratuitamente un account personale compilando il modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti. I prodotti e servizi di Adobe sono inseriti all’interno delle varie sezioni presenti sulla cornice superiore della piattaforma online.

Tutti i prodotti si possono acquistare online e il processo di pagamento è semplice e garantito dai protocolli di sicurezza informatica.

Una sezione è dedicata agli eventi organizzati da Adobe, ed è possibile vedere i video on demand di seminari e incontri pubblici tenuti da specialisti dei settori di ricerca e sviluppo, oltre che da docenti.

Interessante il centro risorse online, attraverso il quale è possibile ottenere molte informazioni  utili e anche poter scaricare gratuitamente sul proprio PC le guide di Adobe.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Adobe

Il servizio di assistenza clienti di Adobe si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonica di Adobe Italia, digitare il numero:

  • 039 655089

Il personale specializzato nei prodotti sviluppati da Adobe è in grado di fornire informazioni e assistenza per risolvere ogni tipo di problema.

Adobe ha anche attivato tre numeri verdi gratuiti dedicati al servizio di assistenza clienti suddivisi per settori:

Per assistenza su Adobe Creative Cloud e Acrobat il numero da digitare è il seguente:

  • 800 919208

Per il servizio Creative Cloud per piccole e medie imprese ecco il numero dedicato:

  • 800 919208

Per i clienti che utilizzano Adobe Connect e LiveCycle il numero verde gratuito è:

  • 800 6853644

Assistenza clienti online

Chi preferisce inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza utilizzando la piattaforma web ufficiale di Adobe, può accedere alla community di Adobe e formulare la propria richiesta. Gli esperti saranno disponibili per rispondere alle istanze degli utenti, formulando una soluzione che si adatti caso per caso.

Assistenza clienti tramite chat

Per avviare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di supporto clienti di Adobe, è sufficiente cliccare in basso a destra sulla homepage della piattaforma web ufficiale dove appare l’icona con il fumetto con all’interno tre puntini.

Selezionare quindi una delle opzioni proposte: si aprirà una seconda schermata con delle caselle all’interno delle quali è necessario inserire i dati personali. Fatto questo, si attiverà il pulsante: inizia chat.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Adobe presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina di presentazione di Adobe su LinkedIn e quello per visitare la pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
52.7%
 2.8/5 (11)
 2.5/5 (11)
 2.6/5 (11)

Commenta il servizio ricevuto da Adobe

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Adobe. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

11 opinioni

  1. ho scaricato adobe in prova per 7 giorni al terzo giorno ho cancellato l ‘abbonamento
    adobe non tenendo conto dell’annumento a continuato a prelevare l’abbonamento mensile sino all’azzeramento del fondo. ho le stampe dell’annullamento.
    che tipo di comento devo dare se non riesco ad avere il rimborso!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Assistenza inesistente, nonostante abbia annullato l’abbonamento con tanto di loro mail di conferma di annullamento, continuano ad addebitarmi l’importi mensile.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad avere l’assistenza che mi serve – la chat automatica è cretina

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ottimo il prodotto, ma insignificante o nulla l’assistenza ai clienti. Ho chiesto l’annullamento di una sottoscrizione ad adobe pro in prova eseguita per errore perché ho già in corso un abbonamento da parecchi anni, ma non c’è modo di ottenere riscontro alla mia richiesta.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Purtroppo è giorni che tentò di chiamare ma nessuno risponde

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Purtroppo risulta impossibile contattare l’assistenza, speriamo di poter modificare questa recensione.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Assistenza in Italia assolutamente inesistente
    Nessuno ti risponde

     3/5
     1/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Impossibile contattare un assistente. Assistenza inesistente. Dovrò cancellare il mio account

     3/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ottima disponibilità e preparazione del tecnico (purtroppo inglese!!) ma ha cercato di rendere il contatto efficace.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione