Assistenza clienti Aeroporti di Roma

Gli aeroporti di Roma sono due: Ciampino, il “Giovan Battista Pastine”, il cui indirizzo web è https://www.adr.it/ciampino e Fiumicino, il “Leonardo da Vinci”, visitabile online al sito https://www.adr.it/fiumicino.

Come già molte altre grandi aziende, anche la gestione degli aeroporti di Roma si affida ai social network per offrire ai clienti un moderno ed efficiente servizio di customer care: sulla pagina Facebook c’è un servizio di Social Care, oltre alla possibilità di restare informati su novità e promozioni in corso.

Anche il profilo Twitter offre un servizio simile, oltre ad aggiornamenti continui. Aeroporti di Roma ha anche delle app dedicate da utilizzare per controllare le situazioni dei voli in tempo reale, verificare i gate di imbarco e gli sportelli di riconsegna dei bagagli da stiva, o per mettersi in contatto in maniera facile e diretta con le compagnie aeree.

aeroporti-di-roma-logoSul sito di Aeroporti di Roma sono presenti anche delle cartine attraverso le quali diventa molto semplice individuare i vari uffici che, a vari livelli, si occupano di assistenza ai clienti: per assistenze speciali, problemi con i bagagli, oggetti smarriti, ci sono luoghi e personale specifico a cui rivolgersi direttamente.

C’è anche un’ampia area con le risposte alle domande più frequenti, visibili a questo indirizzo per quanto riguarda l’aeroporto di Fiumicino e a questo per l’aeroporto, invece, di Ciampino. Le risposte sono ampie e dettagliate.

C’è poi un form da utilizzare per ringraziamenti, reclami, suggerimenti o semplici richieste di informazioni.

Se si desidera parlare con un operatore al telefono, il numero del centralino, attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, è lo 06.6595.1. Per le informazioni sui voli invece il numero giusto è lo 06.6595.9515, attivo dalle ore 5 del mattino fino alle 23, senza interruzioni. Nel caso malaugurato di smarrimento bagagli, occorre chiamare lo 06.6595.9222.

Per ottenere informazioni sui parcheggi, c’è un indirizzo di posta elettronica specifico, che è easyparking@adrmobility.it.

Il giudizio dei clienti

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Nessuna Opinione
  1. Tiziana 2 anni ago

    Di ritorno ieri sera con un volo Ryanair da Lisbona atterrati con 30 min di ritardo causa maltempo ( ore 23,50 )abbiamo avuto una sorpresa a dir poco medievale dall’assistenza a terra dei servizi ADR. L’ aereo fatto fermare al centro della pista; attesa all interno del veicolo di 30 min circa per mancato arrivo di bus navetta, che vista l’ora e il diluvio doveva portare agli arrivi 169 persone ! Ma se non bastasse per scendere dall aereo le scalette piccole e senza pensilina parapioggia erano un attentato alla salute di gambe e ginocchi di poveri malcapitati turisti. Ma non è finita qui il bus navetta ha svuotato tutto L aereo con forse 4 viaggi e impiegando 10/15 min a viaggio ci sono state persone rimaste in aereo per50 min.
    Poi l’incubo valigie la nostra la vedevamo dagli oblò dell aereo messa sopra il tettino del carrello trasportatore ( non si Sa per quale strano motivo ) sotto pioggia battente e al ritiro abbiamo trovato tutto il contenuto bagnato. E per finire si esce sul piazzale dell aeroporto di Ciampino e all’ una di notte ( perché tanto c è voluto per uscire con i bagagli) non abbiamo trovato nemmeno un taxi per tornare a casa, tutto ciò perché per i tassisti la corsa Ciampino-Roma non è conveniente se non dopo le tre di notte che si paga il notturno.
    Bene grazie agli aeroporti di roma e all assistenza che danno non solo agli italiani che almeno dopo la vacanza vorrebbero sentirsi accolti nel ritorno a casa ( come a braccia aperte- anziché vivere il rientro già traumatico come il peggior incubo di sempre) ma anche ai turisti scandalizzati per i servizi pubblici e privati che trovano in questo nostro paese ormai al declino più completo !
    Grazie

  2. SACO DULANTO ROSALIA 4 anni ago

    Congratulazioni per l’eccellente servizio, 10/10 impossibile migliorarlo:, professionali gli operatori oltre che solidali e gentilissimi .
    A causa di un improvviso incidente che mi ha impedito di muovermi, senza preavviso, senza possibilità di cambiare nulla, e all’ultimo minuto ho ricevuto tutto l’aiuto e tutta l’attenzione possibile da parte degli addetti ai servizi.
    Voglio ringraziare di cuore tutti gli intervenuti per il volo di Air Europa UX1047 del 30 giugno 2015 che mi hanno fornito un servizio impeccabile aiutandomi fino a lasciarmi in mano dei miei familiari.
    Visto che sempre si protesta di tutto e di tutti e mai si è riconoscente per le cose che funzionano e per le attenzioni ricevute, voglio che questa volta non sia così.
    Grazie ancora.
    Rosalia Saco Dulanto

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