Assistenza clienti Aeroporti di Roma: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dopo l’approvazione della Legge 755/1973, dal titolo “Gestione unitaria del sistema aeroportuale della capitale e costruzione di una nuova aerostazione nell’aeroporto intercontinentale “Leonardo da Vinci” di Roma-Fiumicino” e che sostenne la gestione del sistema aeroportuale capitolino affidata a una società controllata dall’IRI e in forma esclusiva, fu fondata nel 1974 l’azienda Aeroporti di Roma – Società per la Gestione del Sistema Aeroportuale della Capitale S.p.A.

La gestione della neo impresa fu affidata alla Italstat – Società Italiana per le Infrastrutture e l’Assetto del Territorio S.p.A. che era la società finanziaria del Gruppo IRI.

Secondo quanto contenuto all’interno del suo atto costitutivo, tra i vari obiettivi si confermava anche la volontà di voler realizzare nuove infrastrutture aeroportuali sul territorio dell’aeroporto di Fiumicino.

Ecco quindi che, a partire dal febbraio del 1974, grazie alla fondazione di Aeroporti di Roma, furono riunite tutte le attività aeroportuali capitoline sotto il controllo di un’unica realtà.

Nel 1983, Italstat cede l’azienda ad Alitalia. Passano oltre 10 anni, e arriva un nuovo assetto che trasforma l’impresa  in Aeroporti di Roma Holding, controllata, tra le altre, anche da Lehman Brothers.

Il processo di privatizzazione viene avviato nel 1997, quando Aeroporti di Roma S.p.A. piazza sul mercato quasi la metà del capitale sociale, proponendo a investitori istituzionali internazionali le quote societarie. Dopo 3 anni lo Stato esce dal controllo della gestione societaria.

Oggi rappresenta il più importante operatore del settore aeroportuale a livello nazionale, ed è al quinto posto su scala europea per il volume di transito di viaggiatori ogni anno.

L’azienda è anche conosciuta con il solo acronimo ADR.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Aeroporti di Roma.

Indirizzo, numero telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Aeroporti di Roma S.p.A.
Via Pier Paolo Racchetti,1
00054 Fiumicino (Roma)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 65951

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica aeroportidiroma@adr.it e la PEC – Posta Elettronica Certificata aeroportidiromaspa@pec.adr.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Aeroporti di Roma online.

È possibile creare gratuitamente un account personale inserendo i dati richiesti nelle apposite caselle, accedendo al modulo online di registrazione. Dalla piattaforma online è monitorare i voli, verificando gli orari di partenza e di arrivo, dalla sezione i voli in tempo reale.

I viaggiatori che hanno necessità di assistenza per l’accesso all’area aeroportuale e a salire sull’aereo, possono trovare le  informazioni utili per ottenere gli adeguati servizi accedendo alla pagina metti il tuo viaggio in buone mani.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Aeroporti di Roma

Il servizio di assistenza clienti di Aeroporti di Roma si articola tra call center, il centro di supporto online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per contattare il servizio di assistenza telefonica di Aeroporti di Roma per chiedere informazioni e supporto,  il numero da comporre è il seguente:

  •  06 65951

Il call center è attivo nella seguente fascia oraria: 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Chi desidera chiedere informazioni sui voli dovrà invece digitare il numero:

  • 06 65959515

Questo servizio telefonico è attivo in orario continuato dalle ore 05:00 alle ore 23:00.

Per chi ha smarrito i bagagli ecco il numero da comporre:

  • 06 65959222

Assistenza clienti online

Si può inviare una richiesta di assistenza, di informazioni o comunicare una segnalazione per un disservizio, utilizzando il modulo online presente nella sezione Parla con noi.

Selezionare uno dei motivi per cui si sta scrivendo, compilare tutti i campi con i dati richiesti e inviare cliccando sul tasto di invio.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Aeroporti di Roma presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso al canale video su YouTube e alla pagina  ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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8 opinioni

  1. Salve oggi sono partiti I miei per Londra. Abbiamo chiesto l’assistenza per papa’. So state tutti super gentile. Grazie di tutto. Hanno seguito papà per tutto il percorso. Un servizio eccezionale. Grazie a tutto lo staff di Ciampino.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessimo servizio sia nell’assistenza al ceck-in sia dopo, mi hanno rovinato un paio di scarpe (nuove) perchè finite nei rulli dei controlli, mi era stato detto di fare reclamo e che sarebbero state risarcite, ma ovviamente spariti nel nulla. Da premettere che le scarpe erano in gomma e non c era nessun bisogno di levarle sotto il metal detector

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ritiro bagagli vergognoso, ultimo volo della sera, 1h di attesa. IMBARAZZANTE!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ieri sera ho preso il volo roma fiumicino-ginevra con la compagnia easyjet e con la valigia in stiva (Volo in ritardo tra l’altro).
    All’atterraggio, dopo aver ripreso la valigia, ci siamo accorti che è stata aperta (nonostante lucchetto) e che mancano diversi oggetti.
    Chiamiamo l’assistenza clienti e ci dicono che non è detto che il furto sia avvenuto a Roma.
    Vero, ma date le tempistiche è molto probabile che sia avvenuto proprio a fiumicino.
    Comunque, in tutto ciò non ci è stato detto come poter agire. Se ne sono semplicemente lavati le mani.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. 45 minuti per ritirare i bagagli oggi. Un servizio vergognoso. La leadership di questo aeroporto dovrebbe guardarsi allo specchio e prendere qualche decisione

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Denuncio la mancanza di un giornalaio in tutto l’aeroporto. Abbigliamento e profumi abbondano, ma non c’è la possibilità acquistare un giornale.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Di ritorno ieri sera con un volo Ryanair da Lisbona atterrati con 30 min di ritardo causa maltempo ( ore 23,50 )abbiamo avuto una sorpresa a dir poco medievale dall’assistenza a terra dei servizi ADR. L’ aereo fatto fermare al centro della pista; attesa all interno del veicolo di 30 min circa per mancato arrivo di bus navetta, che vista l’ora e il diluvio doveva portare agli arrivi 169 persone ! Ma se non bastasse per scendere dall aereo le scalette piccole e senza pensilina parapioggia erano un attentato alla salute di gambe e ginocchi di poveri malcapitati turisti. Ma non è finita qui il bus navetta ha svuotato tutto L aereo con forse 4 viaggi e impiegando 10/15 min a viaggio ci sono state persone rimaste in aereo per50 min.
    Poi l’incubo valigie la nostra la vedevamo dagli oblò dell aereo messa sopra il tettino del carrello trasportatore ( non si Sa per quale strano motivo ) sotto pioggia battente e al ritiro abbiamo trovato tutto il contenuto bagnato. E per finire si esce sul piazzale dell aeroporto di Ciampino e all’ una di notte ( perché tanto c è voluto per uscire con i bagagli) non abbiamo trovato nemmeno un taxi per tornare a casa, tutto ciò perché per i tassisti la corsa Ciampino-Roma non è conveniente se non dopo le tre di notte che si paga il notturno.
    Bene grazie agli aeroporti di roma e all assistenza che danno non solo agli italiani che almeno dopo la vacanza vorrebbero sentirsi accolti nel ritorno a casa ( come a braccia aperte- anziché vivere il rientro già traumatico come il peggior incubo di sempre) ma anche ai turisti scandalizzati per i servizi pubblici e privati che trovano in questo nostro paese ormai al declino più completo !
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Congratulazioni per l’eccellente servizio, 10/10 impossibile migliorarlo:, professionali gli operatori oltre che solidali e gentilissimi .
    A causa di un improvviso incidente che mi ha impedito di muovermi, senza preavviso, senza possibilità di cambiare nulla, e all’ultimo minuto ho ricevuto tutto l’aiuto e tutta l’attenzione possibile da parte degli addetti ai servizi.
    Voglio ringraziare di cuore tutti gli intervenuti per il volo di Air Europa UX1047 del 30 giugno 2015 che mi hanno fornito un servizio impeccabile aiutandomi fino a lasciarmi in mano dei miei familiari.
    Visto che sempre si protesta di tutto e di tutti e mai si è riconoscente per le cose che funzionano e per le attenzioni ricevute, voglio che questa volta non sia così.
    Grazie ancora.
    Rosalia Saco Dulanto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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