Assistenza clienti Aeroporto Venezia Marco Polo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’Aeroporto di Venezia, intitolato a Marco Polo è conosciuto anche come Aeroporto di Venezia-Tessera. Situato a circa 13 chilometri dal capoluogo veneto, è uno degli scali più importanti a livello del territorio settentrionale, ed è in coda solo agli aeroporti di Milano.

La sua storia ha radici antiche, e bisogna risalire al 1915 per iniziare a intravvedere la sua creazione, quando fu realizzato un campo di volo ai margini di Via Orlanda, l’attuale area di parcheggio esterna. Il 23 Maggio del 1915, la IV Squadriglia da ricognizione e combattimento, utilizzò il terreno come campo di volo e in piena Prima Guerra Mondiale divenne uno scalo militare strategico.

Per vedere l’inizio dei lavori di realizzazione del moderno aeroporto civile, fu necessario attendere il 1958, quando fu posta la prima pietra, esattamente il 29 Marzo. I lavori durarono circa 3 anni, e l’inaugurazione fu fatta il 31 Luglio del 1961. Fino ad allora la città di Venezia si avvaleva dell’Aeroporto di Venezia-Lido, ma il nuovo scalo in breve tempo ottenne il meritato successo.

Col trascorrere del tempo, e con l’aumento esponenziale del traffico aereo, è stato necessario realizzare  un nuovo terminal, che nel 2002 ha permesso all’Aeroporto di Venezia di offrire a un numero sempre più alto di viaggiatori internazionali di poter transitare, tanto che il 30 Novembre del 2017 ha ricevuto dal Ministero del Turismo Cinese il prestigioso certificato “Welcome Chinese” per essere lo scalo che, più di altri in Italia, offre servizi dedicati esclusivamente ai viaggiatori che provengono dalla Cina.

Ogni settimana il traffico aereo ha un volume pari a 1.300 collegamenti aerei verso destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali.

La principale pista dell’aeroporto, la 4R/22L, è stata totalmente ristrutturata e consegnata in appena tre mesi, con una spesa di 80 mln di euro. Il 1° Luglio 2019 la pista è tornata pienamente operativa.

Nello stesso anno l’Aeroporto di Venezia è stato scelto come Official Hub delle Nazionali di Calcio Italiane, grazie a un accordo stretto tra l’impresa che lo gestisce, la SAVES S.p.A e la FIGC, la Federazione Italiana Gioco Calcio.

Passiamo ora alle informazioni su tutto ciò che riguarda l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, partendo dai dati aziendali e passando per l’approfondimento sulla piattaforma web ufficiale. E per finire, tutte le indicazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti e i link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzo e numeri telefonici

Per chi ha necessità di conoscere l’indirizzo della società che ha in gestione l’Aeroporto di Venezia Marco Polo, può prendere nota:

SAVE S.p.A. Unipersonale
Viale G. Galilei, 30/1
30173 Tessera
Venezia

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 041 2609260.

Esiste anche una numerazione telefonica dedicata all’invio dei Fax:

  • 041 2606260.

Piattaforma web dell’Aeroporto Marco Polo

Cliccare sul link seguente per accedere al sito ufficiale: Aeroporto di Venezia. Attraverso il sito, il viaggiatore può tenersi informato su tutte le novità, e può anche acquistare i biglietti per i viaggi in aereo in partenza dallo scalo Marco Polo.

Per prenotare i biglietti, cliccare sul link: acquista un volo. Sulla barra laterale di sinistra, appaiono tre icone turchesi. Cliccare su quella su cui appare la scritta “voli” e procedere con la ricerca del volo che si desidera prenotare.

Cliccare sul pulsante turchese “Acquista il volo”: si aprirà una nuova pagina di ricerca. Cliccando sul pulsante con la lente d’ingrandimento, si otterrà la lista dei voli prenotabili.

I viaggiatori che, con frequenza, utilizzano lo scalo dell’Aeroporto di Venezia, possono aderire al programma frequent flyer Il Milione Club. Gli iscritti possono usufruire di vantaggi esclusivi, tra sconti, regali e altre agevolazioni.

Per iscriversi cliccare sul link: iscriviti al programma Il Milione Club.

Attraverso tre diversi livelli, contraddistinti da card, il viaggiatore può scegliere a quale iscriversi tra Globetrotter, Voyager e Traveler.

Per le persone con mobilità ridotta, che hanno necessità di assistenza da parte di personale aeroportuale specializzato, esiste il servizio apposito, prenotabile anche online accedendo alla sezione: Disabili e PRM.

Chi si reca in aeroporto con l’automobile, e ha necessità di parcheggio, può verificare la disponibilità dei posti dalla sezione: trova parcheggio.

Assistenza clienti Aeroporto di Venezia

Per contattare il customer service telefonico digitare il numero:

  • 041 2609260

Per i viaggiatori che hanno perso il bagaglio, esistono due diversi call center.

  • Assistenza bagagli Aviation Service: 041 9691201
  • Assistenza bagagli GH Venezia: 041 0980098

Infine, ecco il numero di telefono per prenotare un posto nel parcheggio dell’aeroporto:

  • 041 2603060

Per richieste di assistenza di altro genere, si consiglia di accedere alla sezione Assistenza clienti, all’interno della quale è spiegato in maniera chiara come procedere e secondo i vari casi.

Presenza sui social network

Una visita alle pagine ufficiali dell’Aeroporto di Venezia, aperte sui due maggiori social network, rende possibile ai viaggiatori di tenersi informati sugli aggiornamenti, e anche di mettersi in contatto – via chat o messaggio privato – per chiedere maggiori informazioni o assistenza.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook, e quello al profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
20%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Aeroporto Venezia Marco Polo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Aeroporto Venezia Marco Polo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Per parlare con una persona bisogna fare una richiesta in carta bollata?

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione