Assistenza clienti AgriEuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1970, a Spoleto, fu inaugurato un negozio specializzato nella vendita di articoli per il giardinaggio. Il proprietario, Manlio Settimi, aveva dato inizio a quella che, col passare degli anni, sarebbe diventata una grande realtà nazionale nel settore agricolo: la AgriEuro.

Le macchine agricole e da giardinaggio vendute all’interno dell’attività, attiravano privati e piccoli imprenditori agroalimentari e man mano, divenne un grande punto di riferimento per i professionisti e gli appassionati.

Nel corso degli anni successivi, la famiglia di Manlio Settimi gli stette sempre al fianco e favorì fortemente lo sviluppo dell’impresa, che era e resta a carattere familiare.

Nel corso dei primi anni 2000, grazie all’avvento della digitalizzazione e dell’informatica e della passione per queste aree da parte di uno dei figli, l’azienda integrò una serie di soluzioni innovative che fecero crescere e sviluppare ancor più i loro affari.

C’è da aggiungere che in quel periodo fu anche grazie alla diffusione di un marketplace come eBay che l’impresa a conduzione familiare conobbe una rapida crescita e l’opportunità di farsi conoscere da una grande platea di potenziali clienti. La scelta di vendere online sulla grande piattaforma web conosciuta a livello internazionale fu davvero vincente.

Il marchio AgriEuro venne registrato nel 2008 e nello stesso anno venne lanciato il sito aziendale grazie al quale fu possibile un ulteriore processo di un’espansione delle vendite. Il salto oltre le frontiere dell’Italia avvenne pochi anni dopo, nel 2012, quando AgriEuro decise di coprire i mercati francese, spagnolo, tedesco e inglese.

I primi marchi proprietari vennero lanciati sul mercato nel 2013: si tratta dei brand GeoTech e GeoTech-Pro – applicati su articoli di produzione orientale – a cui si aggiunsero poco tempo dopo i brand AgriEuro Premium, AgriEuro TOP-LINE e Seven Italy, tutti di produzione interamente italiana.

Un altro importante traguardo viene messo a segno quando nel 2021 apre i battenti la sede cinese, la AgriEuro Shanghai Co. Ltd.

Se conosci quest’impresa significa che ami curare il giardino oppure che sei un imprenditore agricolo. Potresti aver necessità di contattarli per chiedere qualche informazione sui loro prodotti oppure ottenere assistenza su un ordine o assistenza tecnica.

Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati che ti saranno utilissimi proprio per risolvere ogni tipo di richiesta di assistenza e di informazioni.

Assistenza AgriEuro via telefono

AgriEuro offre supporto telefonico accessibile attraverso la sezione “Aiuto e contatti” che, a seconda del tipo di richiesta, oltre alla chat e alle email, fornisce i recapiti dell’assistenza alle vendite, alle spedizioni o tecnica.

Supporto AgriEuro via chat

Una diversa soluzione per ottenere qualche informazione o assistenza personalizzata, è rappresentata dal servizio di chat integrato al sito ufficiale di AgriEuro.

La chat è di tipo “umano”, il che significa che entrerai in contatto con un consulente in carne e ossa.

Dopo che avrai eseguito l’accesso alla piattaforma web, per avviare la chat devi cliccare sul simbolo che appare in basso a destra sulla schermata. Clicca quindi col mouse dove leggi la scritta “Aiuto e contatti” e segui le istruzioni che ti porteranno a ottenere le informazioni che desideri.

Prendi nota anche degli orari di attività del servizio di assistenza via chat che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

BUONO A SAPERSI: se ti collegherai alla chat al di fuori degli orari di attività del servizio di assistenza potrai lasciare il tuo messaggio compilando il modulo che apparirà nella casella della chat. I consulenti del servizio di supporto clienti ti risponderanno entro le successive 24 ore lavorative.

Trova i centri di assistenza AgriEuro

Potresti avere necessità di scoprire l’indirizzo di un centro di assistenza tecnica per far riparare un articolo che hai acquistato presso AgriEuro. In tal caso, accedi alla seguente sezione del sito ufficiale dell’azienda trova un partner di AgriEuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, dovrai solo inserire manualmente il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città all’interno della casella di testo che appare in alto a destra e cliccare sul tasto di invio.

La lista degli indirizzi apparirà sul lato sinistro dello schermo e potrai scegliere il centro di assistenza tecnica più vicino a te.

Puoi anche richiedere il ritiro al tuo domicilio dell’articolo da aggiustare, ma ovviamente in questo caso dovrai imballarlo, attendere il ritiro da parte del corriere e la riconsegna non appena sarà effettuata la riparazione che sarà gratuita se l’articolo è ancora coperto dalla garanzia e a pagamento se essa risulta scaduta.

ATTENZIONE: questi centri di assistenza devono essere contattati esclusivamente nel caso in cui tu abbia necessità di chiedere una riparazione. Per ogni altra esigenza, compresi gli acquisti, rivolgiti al centro di assistenza di AgriEuro utilizzando le soluzioni di contatto che hai scoperto nei paragrafi precedenti.

Crea la tua area personale sul sito AgriEuro

La gamma di prodotti venduti da AgriEuro li trovi online sulla piattaforma web aziendale che rappresenta anche una fornitissima vetrina sul web.

Per fare shopping online sul sito, crea per prima cpsa la tu area personale compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta di registrazione, riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo personale: cliccaci sopra per attivare tutte le funzioni che ti permetteranno anche di effettuare i tuoi acquisti.

Scopri i marchi distribuiti da AgriEuro

Desideri scoprire tutti i marchi dei prodotti che puoi acqustare presso questa importante realtà? Accedi alla sezione del sito ufficiale AgriEuro – tutti i marchi in vendita.

Cliccando sui singoli brand accederai alle schede dei prodotti.

Recupera la password

Non ricordi la tua password di accesso alla tua area personale sul sito di AgriEuro?

Accedi alla sezione recupera la password, inserisci la mai con la quale hai effettuato l’iscrizione e clicca sul pulsante di invio.

AgriEuro: diritto di recesso

Se acquisti dal sito di AgriEuro puoi esercitare il diritto di recesso che è concesso ai consumatori che acquistano prodotti online. Secondo quanto stabilisce la normativa in vigore, puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del tuo ordine.

Per comunicare la tua volontà di recedere dall’acquisto puoi aprire un ticket di assistenza dalla tua area personale.

L’indirizzo che dovrai utilizzare per la restituzione della merce che hai acquistato è il seguente: AgriEuro SRL
Via della Repubblica, 4
06044 – Castel Ritaldi (PG)

Ricorda che le spese di spedizione saranno a tuo carico.

Il Blog di AgriEuro

Dal momento che sei un appassionato di giardinaggio, di agricoltura o sei un professionista del settore, ti farà piacere leggere gli articoli pubblicati sul blog di AgriEuro.

Troverai molte informazioni utili, tutorial e novità in arrivo nel settore.

Assistenza AgriEuro sui social network

Passiamo ora all’ultimo paragrafo informativo su questa azienda nazionale: quello dedicato alle loro pagine pubblicate sui social network.

Visita la pagina ufficiale di AgriEuro su Facebook e prova a inoltrare una richiesta di informazioni tramite Messenger. Puoi anche visitare la pagina ufficiale di AgriEuro su Instagram oppure la presentazione aziendale presente su LinkedIn.

E’ stato creato anche il profilo ufficiale di AgriEuro su Twitter ed è attivo un canale video su YouTube ricco di contenuti multimediali dimostrativi.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da AgriEuro

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti AgriEuro. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Buongiorno, non riesco a trovare il numero di telefono di AGRIEURO per comunicare che dopo circa 15 giorni, non ho ricevuto ancora niente.
    VOTO ZERO su tutto

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione