Assistenza clienti AGSM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La AGSM Verona S.p.A. è un’impresa che opera nel settore dei multiservizi di energia, che produce e distribuisce. Inoltre, ha settori differenti dedicati alle telecomunicazioni in fibra ottica e anche per la pubblica illuminazione di tipo artistico.

La sua storia ha radici antiche e inizia nel lontano 1898, anno in cui fu fondata a Verona l’Azienda Elettrica Comunale, che poté così ottenere l’illuminazione pubblica. In quegli anni, il mondo stava cambiando grazie all’avvento dell’industrializzazione, e fu quindi di fondamentale importanza che alcune imprese entrassero a pieno titolo nel settore dell’energia elettrica, fondamentale per permettere le produzioni su larga scala.

Circa 30 anni dopo, esattamente nel 1923, fu fondata l’Azienda Autonoma dell’Acquedotto e sei anni dopo anche l’Azienda del Gas. Per lanciare la distribuzione del metano fu necessario attendere molti anni, ma ecco arrivare il servizio nel 1953.

Nel 1983 un nuovo impegno da parte dell’impresa: il collegamento della rete fognaria al depuratore: l’importanza della AGSM è ormai consolidata. Solo nel 2000, però, arriva la modifica della ragione sociale, che da Azienda Speciale si trasforma nell’attuale AGSM Verona S.p.A.

agsm servizi assistenza clienti

Due anni dopo arriva anche l’acquisizione, per i soli comuni di Verona e Grezzana, del ramo aziendale di Enel Distribuzione, e nel 2007 un vero primato: distribuire energia da fonti rinnovabili per il mercato domestico. AGSM Servizi è riuscita a passare indenne nel corso di quasi due secoli, superando conflitti mondiali e crisi economiche, e a giungere fino a oggi e in continua crescita ed espansione.

Oggi il Gruppo AGSM è una grande realtà che raggruppa una serie di controllate suddivise per i vari settori produttivi.

Passiamo ora a tutte le informazioni sull’azienda, iniziando dal primo paragrafo dedicato ai dati aziendali, per poi procedere con l’approfondimento della piattaforma web e dei servizi prodotti e distribuire, e per finire, i modi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e i link per accedere ai profili ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi ha necessità di recarsi direttamente presso la sede dell’azienda, o per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

AGSM Verona S.p.A.
Lungadige Galtarossa, 8
37133 Verona

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 045 8677111

Infine, ecco il contatto email, rappresentato dalla PEC (Posta Elettronica Certificata):

  • PEC.PROTOCOLLO@PEC.AGSM.IT

La piattaforma web di AGSM Servizi

Il sito web aziendale di AGSM è un contenitore di informazioni su tutto ciò che riguarda i settori d’impresa presso la quale opera. Inoltre è anche possibile – per la clientela – poter usufruire di una serie di servizi online molto utili.

Per accedere alla piattaforma cliccare sul link: AGSM online. I prodotti proposti sono suddivisi per quattro differenti tipologie di clientela: privati, aziende, condomini e installazione di impianti fotovoltaici.

Di seguito i link per accedere alle varie sezioni:

Sul sito è anche presente un’area dedicata ai rivenditori dei servizi prodotti da AGSM. La sezione rivolta ai rivenditori si suddivide in tre diverse aree:

Ecco infine la pagina delle FAQFrequently Asked Question – che contiene le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del sito.

Servizio assistenza clienti

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti di AGSM Verona S.p.A. sono stati messi a disposizione della clientela diversi numeri telefonici e una serie di soluzioni online molto innovative.

Ecco la lista dei contatti del call center:

  • Per i servizi commerciali, amministrativi e tecnici: 800 552866 (per chi chiama da rete fissa)
  • Per chi telefona da rete mobile il numero da digitare è: 045 2212123

I numeri del call center sono contattabili per richieste come: le volture delle utenze, l’autolettura dei contatori, le disattivazioni, le variazioni di domicilio, le informazioni sui pagamenti delle bollette e altro genere di esigenze tecniche e amministrative.

Esistono anche due numerazioni per eseguire l’autolettura del contatore:

  • Per chi chiama da rete fissa: 800 222955
  • Per chi chiama da rete mobile: 045 8053861

ATTENZIONE: gli orari del servizio di assistenza clienti di AGSM sono i seguenti – dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Per chiedere informazioni generali è possibile farlo direttamente online, cliccando sul link: richiesta informazioni. Selezionare l’argomento di interesse e procedere seguendo le istruzioni.

Anche per comunicare un reclamo si può farlo online, in questo caso la sezione da visitare è la seguente: come presentare un reclamo.

Ecco infine un altro metodo online per chiedere assistenza:

  • Servizio di assistenza clienti in videocall – con questa soluzione si entra in contatto video con un operatore del servizio di assistenza clienti attraverso la webcam

Presenza sui social

Le pagine ufficiali di AGSM sui maggiori social network sono a disposizione degli utenti del web sia per mantenersi aggiornati sui servizi sia per chiedere informazioni e assistenza utilizzando le chat e i messaggi privati.

Di seguito ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook, il link per entrare sul profilo su Instagrame infine quelli per collegarsi alla pagina ufficiale su LinkedIn e al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da AGSM

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti AGSM. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *