Assistenza clienti Aicok: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Aikoc si occupa di elettrodomestici e accessori per la cucina.

Aikoc sa perfettamente che nella cucina le famiglie passano la maggior parte del tempo quando si trovano in casa, pertanto, con i suoi prodotti cerca di migliorare la vita delle persone offrendo loro strumenti efficienti e qualitativamente superiori per condurre uno stile di vita pratico che persegue il benessere.

I prodotti, per cui Aikoc è leader sul mercato, sono numerosi e offrono una soluzione comoda per ogni esigenza: bollitori, macchine per il caffè, spremiagrumi, estrattori di succo, macchine per yogurt, popcorn e gelati, pentole a pressione e friggitrici, tostapane, frullatori, robot da cucina, macchine per il pane, cuoci uova, crepiere, disidratatori alimentari, vaporiere e molto altro.

Il sito propone i prodotti suddivisi, oltre che per categoria, anche in base all’utilizzo consigliato. Quindi è possibile sfogliare l’ampio catalogo suddiviso per: i migliori, in voga, fatto in casa è il migliore, vacanze e nuovi arrivi.

Si segnala anche la possibilità di diventare Partner Aikoc, visitando la pagina dedicata ove poter inserire i propri dati, l’indicazione delle categorie di prodotti di proprio interesse, l’indicazione geografia dei mercati in cui si opera e ogni altra informazione utile.

A questo punto si potrà sottoscrivere la richiesta di affiliazione.
Stringere tali accordi di partnership possiede i pregi di stimolare la distribuzione globale dei prodotti e assicurare dei vantaggi per i partner.

Questi sono, infatti, numerosi:

  • Prodotti di alta qualità offerti a prezzi concorrenziali, beneficiari della garanzia di due anni;
  • Materiali promozionali gratuiti e pagamento fino al 5% del budget di marketing Aikoc;
  • Possibilità di scelta e personalizzazione dei materiali e del design dei prodotti, in modo che siano così più adatti alle proprie esigenze commerciali e promozionali.

Attualmente, tra i partner si trovano: AmazonLazada, 11St, Latin American Electronics, Ezi Buy,  Zuchex, Hong Kong Electronics Fair. 

L’azienda è stata fondata in Cina nel 2014 e, in questi ultimi anni, si è facilmente affermata anche in Europa, grazie ai prezzi concorrenziali, al di sotto della media di settore.

Il punto è che non si tratta unicamente di prezzi bassi, infatti, questi si accompagnano ad una superiore ed effettiva qualità dei prodotti che manifestano un grado di tecnologia di ultima generazione, in grado di offrire la possibilità di cucinare e preparare gli alimenti in modo sano, dietetico e con pochi grassi.

Sono inoltre compattiefficienti e moderni, mantenendo sempre uno sguardo verso la tutela dell’ambiente.

I prodotti progettati da Aikoc riuniscono la famiglia nel luogo più frequentato della casa, cioè la cucina.

Il principale canale di vendita di Aikoc è Amazon, attraverso cui si possono acquistare gli elettrodomestici dagli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Francia e Canada.

I prodotti Aikoc sono apprezzati da milioni di persone in tutto il mondo perché sono costruiti con materiali di prima qualità, fanno risparmiare tempo perché accorciano la preparazione degli alimenti, fanno risparmiare cibo e anche energia.

resi sono possibili entro 30 giorni dall’acquisto, restituendo il prodotto integro compreso di imballaggio. A questo punto si potrà ricevere un rimborso completo, qualunque sia la motivazione della restituzione. Però, se il motivo del reso non ha a che fare con la qualità del prodotto, allora le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Tutti i prodotti Aikoc, acquistati da un rivenditore autorizzato, hanno la garanzia di 2 anni dalla data di acquisto contro tutti i problemi relativi alla qualità o alla fabbricazione.

Ai fini della verifica dei problemi eventualmente riscontrati, potrebbe essere necessario inviare il prodotto per sottoporlo a dei test per scoprire qualsiasi problema.

Inoltre, l’affidabile servizio clienti offre il supporto tecnico di base per tutti i prodotti, promettendo la soluzione dei problemi entro il termine di 24 ore.

Numero assistenza Aikoc

Il servizio clienti non dispone di un recapito telefonico per l’Italia.

Sono in tutto cinque i rivenditori autorizzati ufficiali Aikoc e sono situati tutti in Cinaper cui sono anche disponibili i numeri di telefono da contattare. 

Però, è sicuramente consigliabile tentare con una modalità meno onerosa e comunque efficiente, come servirsi degli strumenti di contatto online.

Come contattare il servizio assistenza online

L’assistenza clienti risponde alla seguente e-mail: 

  • support@aicok.cc. 

Il supporto online promette di riscontrare le richieste degli utenti entro il termine di 24 ore e, inoltre, si impegna a fornire un’assistenza di base per tutti i prodotti e senza limiti temporali di validità, ovvero per sempre.

Altri canali di assistenza

Un altro valido modo per ottenere supporto per i prodotti Aikoc, non fa riferimento al servizio clienti “ufficiale” ma è più una risorsa online. Si tratta delle recensioni, degli interventi e delle risposte alle domande degli utenti della grande community di clienti di Amazon.

Infatti, sul principale canale di vendita mondiale di Aikoc, è molto probabile ottenere con facilità l’aiuto che serve. Inoltre, alla pagina dedicata è possibile scaricare i manuali utente con le istruzioni per ogni prodotto, ovviamente non in italiano.

Come contattare l’azienda sui social

I canali social dell’azienda sono: 

  • Facebookche offre consigli e suggerimenti sui prodotti, oltre la possibilità di inviare messaggi ad Aikoc e partecipare alle attività della community; 
  • Instagramper lasciarsi ispirare dalla galleria di contenuti; 
  • Twitterper seguire le ultime tendenze dal mondo e restare aggiornati con le ultime novità di Aikoc;
  • il Blog e il Forum ufficiali dove trovare consigli e recensioni di prodotti.

Si segnala che il canale YouTube è stato chiuso.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
57.1%
 2.9/5 (7)
 2.9/5 (7)
 2.9/5 (7)

Commenta il servizio ricevuto da Aicok

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Aicok. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

7 opinioni

  1. non esiste assistenza , non risponde nessuno su nessun canale , ma non sono la sola a quanto vedo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. trovare un ricambio AICOK è una mission impossible!! mai più

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ad Agosto 2020 ho acquistato sul sito Amazon una friggitrice ad aria AICOK. La friggitrice funziona discretamente ma…… Dapprima si spense la spia dell’accensione. Poi cominciarono a cancellarsi le icone sul frontale. Poi il cestello iniziò a perdere la copertura antiaderente nonostante usassi regolarmente la carta da forno. Poi si staccò il tastierino che consente di staccare il cestello dal cassetto. Quando, però, si spanò la manopola del timer la friggitrice divenne inutilizzabile. A quel punto, non essendo trascorsi ancora i due anni, scrissi inutilmente al venditore per il tramite di Amazon. Il venditore mi rispose ma mi informò che il prodotto non era più in commercio ed il negozio era stato chiuso. Decisi di scrivere all’Azienda Aicok. Una mia prima email rimase senza risposta. Al sollecito mi risposero e mi chiesero una copia dell’ordine ed un video nel quale indicassi le anomalie riscontrata. Puntualmente inviai tutto ma, ancora una volta, registrai un imbarazzante silenzio. Sollecitai nuovamente ed ottenni una risposta nella quale mi chiedevano di inviare un altro video. Anche questa volta inviai quanto richiesto. A questo punto è calato un silenzio tombale e l’Azienda AICOK è definitivamente scomparsa. Nel mentre di questo lungo e tedioso carteggio sono trascorsi anche i due fatidici anni! Non c’è che dire: un comportamento censurabile sotto tutti i punti di vista che rivela una serietà aziendale degna di miglior nota. Voi comprereste più un prodotto AICOK? Io no ed invito tutti a non acquistarli perchè potrebbe capitare anche a voi ciò che è capitato a me: PASSATA LA FESTA, GABBATO LO SANTO!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sconsiglio vivamente questi prodotti perché anch’io non riesco a contattare sia amazon che AICOK per un difetto di fabbricazione

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Abbiamo acquistato macchina espresso ma non riusciamo a trovare i ricambi quali il portafiltro del caffè

     5/5
     5/5
     5/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho comperato un ferro da stiro in un negozio e da subito difettoso. Non arriva la corrente. Non riesco a contattare l’assistenza neanche per e-mail. Ma esiste questa società ? Sconsiglio qualsiasi prodotto, sono soldi buttati

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non male. Ho avuto bisogno una sola volta e mi hanno risposto velocemente via mail.

     4/5
     4/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione