Assistenza clienti Air Arabia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Anche nei ricchi Emirati Arabi esiste una compagnia di trasporto aereo low cost: si chiama Air Arabia, e fu lanciata sul mercato nel 2003, con base nell’Emirato di Sharja.

La sua fondazione fu resa possibile grazie a un decreto diramato dal Sultano bin Muhammad Al-Qasimi III, emiro della Città di Sharja.

Il primo volo effettuato, era il 28 Ottobre 2003, fu un collegamento internazionale fino al Bahrein.

La compagnia si avvale, anche, di una cosiddetta base minore, che si trova presso l’aeroporto internazionale di Ras al-Khaima. Inoltre controlla altre tre compagnie aeree: Air Arabia Maroc, Air Arabia Jordan e, infine, Air Arabia Egypt.

Fin dal primo anno, i bilanci societari furono in attivo. Cosa che continua di anno in anno, dal momento che gli affari vanno particolarmente bene, tanto che nel 2007, Air Arabia aprì una base a Kathmandu, per creare collegamenti verso l’Oriente e l’Asia, grazie a un accordo stipulato con Yeti Airlines.

Purtroppo, però, un po’ a causa della situazione politica critica, un po’ perché il governo locale non diede alcun tipo di sostegno, l’avventura finì solo un anno dopo.

La flotta di aerei in uso alla compagnia Air Arabia è di tipo Airbus A320-300.

Ora passiamo all’approfondimento di tutte le informazioni utili per conoscere meglio questa compagnia aerea, dagli indirizzi e numeri telefonici, al sito web ufficiale, passando per le informazioni relative ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti, per finire alle pagine ufficiali presenti sui social.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se stai cercando l’indirizzo del quartier generale di Air Arabia, eccolo per esteso:

Air Arabia Head Office
Building A1, Next to Cargo Entrance
Sharjah International Airport
P.O Box 132, United Arab Emirates

Ecco anche il contatto email: contactus@airarabia.com

In Italia, esistono tre uffici, dislocati a Milano, Venezia e Bologna.

È possibile contattarli telefonicamente utilizzando il numero unico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 06:00 alle ore 22:00.

  • 895 895 3311

Air Arabia sul web

Eccoci all’approfondimento della piattaforma web della compagnia aerea, alla cui versione in lingua italiana si accede cliccando sul link: Air Arabia online.

Se si ha intenzione di viaggiare con Air Arabia, è consigliabile creare un account personale, compilando l’apposito modulo di registrazione, perché è possibile prenotare e acquistare i biglietti direttamente online.

Dall’homepage è possibile verificare la disponibilità dei voli, semplicemente utilizzando le caselle di ricerca, che permettono di scegliere – dai menù a tendina – la città di partenza e quella di destinazione, per ottenere tutte le disponibilità e i prezzi.

Sul sito è anche possibile prenotare combinazioni di volo+hotel e anche prenotare un’autovettura in affitto.

Per conoscere tutte le destinazioni coperte dai voli Air Arabia, ecco l’utile sezione Dove voliamo.

Anche questa compagnia di trasporto aereo ha un programma che permette di accumulare punti ogni volta che si acquistano i biglietti. Si chiama Air Rewards e cliccando sul link potrai scoprire tutto ciò che si può ottenere accumulando punti: sono vantaggi esclusivi per chi vola frequentemente.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question– è possibile trovare molte risposte a dubbi che possono sorgere in merito a questioni legate ai viaggi, alle prenotazioni e a molto altro.

Interessante la sezione migliori offerte del mese, attraverso la quale è possibile verificare eventuali prezzi minori.

Se hai deciso di prenotare un volo, e preferisci farlo attraverso la piattaforma online, ti sarà utile sapere quali metodi di pagamento sono accettati. Ecco la pagina con tutte le informazioni utili: modalità di pagamento.

Air Arabia consente anche l’organizzazione di voli charter – voli che non seguono la stessa programmazione oraria dei voli di linea e che solitamente presuppongono il viaggio di un gruppo di persone, una sorta di noleggio del volo  – e per ottenere le informazioni desiderate, si può inviare una richiesta compilando il seguente modulo: richieste per voli charter.

Come contattare l’assistenza clienti

Per ottenere assistenza e informazioni, è possibile contattare il customer service telefonico, che risponde al numero a pagamento:

  • 895 895 3311.

La fascia oraria è la seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 06:00 alle ore 22:00.

In alternativa, si può inviare un messaggio online compilando il modulo contattaci. Si può scegliere tra una richiesta di informazioni oppure una comunicazione da inviare per segnalare un reclamo.

Presenza sui social network

Metodo sempre più utilizzato per entrare immediatamente in contatto con un’azienda, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui social network.

Nel caso di Air Arabia è stata data molta attenzione a questo tipo di comunicazione, tanto da essere online la pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può inviare un messaggio tramite chat al team che si occupa della gestione dei social, il profilo su Twitter, che può essere utile per inviare una richiesta tramite tweet, la pagina ufficiale su Instagram, un social che permette l’invio di messaggi privati e anche la pagina professionale su LinkedIn.

Inoltre, è online anche il canale video su YouTube. 

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
52%
 2.6/5 (5)
 2.6/5 (5)
 2.6/5 (5)

Commenta il servizio ricevuto da Air Arabia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Air Arabia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

8 opinioni

  1. Pessima campagna ladri mi hanno preso soldi senza darmi la prenotazione non rispondo sono dei ladri

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. volo cancellato un ora prima e nessun rimborso …quindi hotel pagati e tanti soldi persi. Pessima compagnia e siccome non hanno sede legale in italia impossibile contattarli.
    Sconsigliatissima.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. nel mese di novembre per potermi imbarcare su un volo catania/calablanca ho avuto una brutta esperienza con il personale di air arabia,il motivo è stato che non volevano imbarcarmi in quanto pur avendo un test molecolare negativo,sostenevano che con una prenotazione di un hotel non era possibile imbarcarsi,dopo una lunga discussione, sono riuscito ha convincerli che avevo ragione.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. pensavo che ryan air fosse la peggiore ,ma air arabia li batte tutti, specialmente in un momento dove il COVID impera il check in online non funziona , con un volo che parte alle 08.30 di mattina con la presentazione 3 ore prima ed il viaggio per arrivare è un massacro.Impossibile contattare per telefono alle email non rispondo MAI PIU’ AIR ARABIA.
    MEGLIO VIAGGIARE CON COMPAGNIE SERIE TANTO IL COSIDETTO LOW COST E’ FASULLO costano come i biglietti di una compagnia aerea standart

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Per un volo cancellato ,non mi è stato possibile mettermi in contatto con la compagnia per il rimborso. Ho inviato parecchie E- mail, nessuna risposta , il numero verde per contatto telefonico non prendi la linea e ti costa un sacco di soldi , una truffa , illegale , una compagnia poco seria :mi rivolgerò al giudice di pace per il rimborso del biglietto e il rimborso di tutte le chiamate al n:verde. che mi sono state addebitate.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ma non si po mettere un costo della chiamata un po’ onestò, per fare due parole ti costa una montagna di soldi non è giusto ,questa è una fregatura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. mi dispiace dirlo ma e una compagnia del cavolo.
    hanno lasciato un ragazzo italiano di 16anni a fkih ben saleh in marocco con la sua prenotazione in mano a mezzanotte.il ragazzo ha gia cambiato una prenotazione con la famiglia a causa del suo rientro tempestivo per passare il secondo turno della maturita.il motivo l’autista li dice non sei sulla mia lista.mostrandolo la sua prenotazione li risponde non e problema mio deve arrangiarti con loro.per fortuna il ragazzo aveva soldi con se.ha devuto prendere un taxi per la bellezza di 160km.li ha costato quasi €200,per non mancare l’aereo.dopo chiamo gli uffici per avere chiarezza mi dicono di chiamare il call center.per spendere altri soldi.e inumano tutto questo,non ho parole.non so a chi rivolgermi per recuperare il danno.grazie mille.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione