Assistenza clienti Air Arabia

Anche nei ricchi Emirati Arabi esiste una compagnia di trasporto aereo low cost: si chiama Air Arabia, e fu lanciata sul mercato nel 2003, con base nell’Emirato di Sharja. La sua fondazione fu resa possibile grazie a un decreto diramato dal Sultano bin Muhammad Al-Qasimi III, emiro della Città di Sharja.

Il primo volo effettuato, era il 28 Ottobre 2003, fu un collegamento internazionale fino al Bahrein.

La compagnia si avvale, anche, di una cosiddetta base minore, che si trova presso l’aeroporto internazionale di Ras al-Khaima. Inoltre controlla altre tre compagnie aeree: Air Arabia Maroc, Air Arabia Jordan e, infine, Air Arabia Egypt.

Fin dal primo anno, i bilanci societari furono in attivo. Cosa che continua di anno in anno, dal momento che gli affari vanno particolarmente bene, tanto che nel 2007, Air Arabia aprì una base a Kathmandu, per creare collegamenti verso l’Oriente e l’Asia, grazie a un accordo stipulato con Yeti Airlines. Purtroppo, però, un po’ a causa della situazione politica critica, un po’ perché il governo locale non diede alcun tipo di sostegno, l’avventura finì solo un anno dopo.

La flotta di aerei in uso alla compagnia Air Arabia è di tipo Airbus A320-300.

Ora passiamo all’approfondimento di tutte le informazioni utili per conoscere meglio questa compagnia aerea, dagli indirizzi e numeri telefonici, al sito web ufficiale, passando per le informazioni relative ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti, per finire alle pagine ufficiali presenti sui social.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se stai cercando l’indirizzo del quartier generale di Air Arabia, eccolo per esteso:

Air Arabia Head Office
Building A1, Next to Cargo Entrance
Sharjah International Airport
P.O Box 132, United Arab Emirates

Ecco anche il contatto email: contactus@airarabia.com

In Italia, esistono tre uffici, dislocati a Milano, Venezia e Bologna.

È possibile contattarli telefonicamente utilizzando il numero unico:

895 895 3311

nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 06:00 alle ore 22:00.

Air Arabia sul web

Eccoci all’approfondimento della piattaforma web della compagnia aerea, alla cui versione in lingua italiana si accede cliccando sul link: Air Arabia online.

Se si ha intenzione di viaggiare con Air Arabia, è consigliabile creare un account personale, compilando l’apposito modulo di registrazione, perché è possibile prenotare e acquistare i biglietti direttamente online.

Dall’homepage è possibile verificare la disponibilità dei voli, semplicemente utilizzando le caselle di ricerca, che permettono di scegliere – dai menù a tendina – la città di partenza e quella di destinazione, per ottenere tutte le disponibilità e i prezzi.

Sul sito è anche possibile prenotare combinazioni di volo+hotel e anche prenotare un’autovettura in affitto.

Per conoscere tutte le destinazioni coperte dai voli Air Arabia, ecco l’utile sezione Dove voliamo.

Anche questa compagnia di trasporto aereo ha un programma che permette di accumulare punti ogni volta che si acquistano i biglietti. Si chiama Air Rewards e cliccando sul link potrai scoprire tutto ciò che si può ottenere accumulando punti: sono vantaggi esclusivi per chi vola frequentemente.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question– è possibile trovare molte risposte a dubbi che possono sorgere in merito a questioni legate ai viaggi, alle prenotazioni e a molto altro.

Interessante la sezione migliori offerte del mese, attraverso la quale è possibile verificare eventuali prezzi minori.

Se hai deciso di prenotare un volo, e preferisci farlo attraverso la piattaforma online, ti sarà utile sapere quali metodi di pagamento sono accettati. Ecco la pagina con tutte le informazioni utili: modalità di pagamento.

Air Arabia consente anche l’organizzazione di voli charter – voli che non seguono la stessa programmazione oraria dei voli di linea e che solitamente presuppongono il viaggio di un gruppo di persone, una sorta di noleggio del volo  – e per ottenere le informazioni desiderate, si può inviare una richiesta compilando il seguente modulo: richieste per voli charter.

Come contattare l’assistenza clienti

Per ottenere assistenza e informazioni, è possibile contattare il customer service telefonico, che risponde al numero – a pagamento –  895 895 3311.

La fascia oraria è la seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 06:00 alle ore 22:00.

In alternativa, si può inviare un messaggio online compilando il modulo contattaci. Si può scegliere tra una richiesta di informazioni oppure una comunicazione da inviare per segnalare un reclamo.

Presenza sui social network

Metodo sempre più utilizzato per entrare immediatamente in contatto con un’azienda, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui social network.

Nel caso di Air Arabia è stata data molta attenzione a questo tipo di comunicazione, tanto da essere online la pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può inviare un messaggio tramite chat al team che si occupa della gestione dei social, il profilo su Twitter, che può essere utile per inviare una richiesta tramite tweet, la pagina ufficiale su Instagram, un social che permette l’invio di messaggi privati e anche la pagina professionale su Linkedin.

Inoltre, è online anche il canale video su YouTube.

 

 

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da Air Arabia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Air Arabia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

3 Opinioni
  1. Avatar
    Mohamed 11 mesi fa

    Ma non si po mettere un costo della chiamata un po’ onestò, per fare due parole ti costa una montagna di soldi non è giusto ,questa è una fregatura

  2. Avatar
    ADAM 2 anni fa

    Con air Arabia non si può chiedere la fattura.

  3. Avatar
    ait allal 3 anni fa

    mi dispiace dirlo ma e una compagnia del cavolo.
    hanno lasciato un ragazzo italiano di 16anni a fkih ben saleh in marocco con la sua prenotazione in mano a mezzanotte.il ragazzo ha gia cambiato una prenotazione con la famiglia a causa del suo rientro tempestivo per passare il secondo turno della maturita.il motivo l’autista li dice non sei sulla mia lista.mostrandolo la sua prenotazione li risponde non e problema mio deve arrangiarti con loro.per fortuna il ragazzo aveva soldi con se.ha devuto prendere un taxi per la bellezza di 160km.li ha costato quasi €200,per non mancare l’aereo.dopo chiamo gli uffici per avere chiarezza mi dicono di chiamare il call center.per spendere altri soldi.e inumano tutto questo,non ho parole.non so a chi rivolgermi per recuperare il danno.grazie mille.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?