Assistenza clienti AKG Acoustic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La AKG Acoustic è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione e distribuzione di microfoni e auricolari professionali ma anche per la clientela comune.

Fondata a Vienna nel 1947, poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale da Ernst Pless e Rudolf Görike, inizialmente si chiamava Akustische und Kino-Geräte Gesellschaft m.b.H.

Negli anni, l’azienda ha conosciuto momenti di grande espansione ma anche periodi di forti criticità economiche, e diversi passaggi di mano, da parte di aziende che ne hanno acquisito il marchio. Attualmente, la AKG Acoustic, fa parte della Harman International e tutti i prodotti, o quasi, sono realizzati in Cina.

Riferimenti telefonici e altri dati

Può effettivamente risultare difficile trovare i riferimenti della AKG Acoustic, se si vuole entrare in contatto. Se si compie una semplice ricerca basandosi sul marchio infatti, non si troverebbe nulla.

Il motivo è semplice: come già spiegato, la AKG Acoustic è stata rilevata – come ultimo step in ordine di tempo – dalla Harman Intenational, che controlla diverse aziende del settore audio acustico, compresa la AKG.

Ecco quindi, che per poter inviare una mail alla AKG, è necessario utilizzare la mail:

Per avere un contatto telefonico diretto con l’azienda invece, bisogna digitare il numero del centralino della Kenwood, che risponde allo

  • 02 204821.

Piattaforma Web di AKG Acoustic

Un sito molto ben sviluppato, sia a livello di immagine che di contenuti. Lo trovate cliccando sul link: AKG online.

Il sito contiene molte informazioni sui prodotti a marchio AKG. A seconda della tipologia, c’è una sezione dedicata, con tutte le informazioni utili per verificare le potenzialità di ognuno.

E’ possibile, ma solo per la forza vendite – il team di venditori dei prodotti AKG – sempre attraverso il sito, entrare in contatto col Customer Care, utilizzando il modulo: Sale Support. Basta compilarlo in ogni sua parte e scrivere la richiesta.

Sempre e solo per la forza vendite, è disponibile un altro modulo, da utilizzare per avere supporto di vario genere sui prodotti in vendita: Product Support.

AKG: presenza sui social

Buona la presenza della AKG sui maggiori social network. Ecco la pagina su Facebook, seguita da molte migliaia di utenti. Per chi usa maggiormente Twitter, ecco ilprofilo AKG.

Non basta: il marchio è presente anche su Instagram e Pinterest. Non è finita qui: ecco persino il profilo su Tumblr. Davvero un marchio social.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da AKG Acoustic

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti AKG Acoustic. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Salve, ho degli auricolari targato akg modello Samsung s8. Oggi mentre effettuano una telefonata utilizzando questi auricolari mi sono accorto che il microfono non emetteva nessun “segnale” di voce all’emittente. Utilizzando un altro paio di cuffie, il problema è risolto. Cosa devo fare? Devo portarle in assistenza?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione