Assistenza clienti Algida: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi non ha mai mangiato un gelato della Algida?

La Algida, azienda italiana del settore dolciario, fu fondata nel 1945 da un ex dipendente della famosa Gelateria Fassi, noto locale di Roma, e da un ingegnere austriaco ebreo che aveva passato un tragico periodo all’interno del campo di internamento che si trovava a Ferramonti di Tarsia, per poi essere trasferito nel carcere di Fossombrone.

La sua storia ha dell’incredibile: riuscì ad evadere dal carcere nel 1943, e una volta libero, si unì alle truppe alleate e anche alla Croce Rossa, combattendo con loro per la Resistenza.

Per ringraziarlo del suo sostegno alla resistenza, gli alleati gli regalarono due macchinari per la produzione di gelato: ecco da cosa nacque, quindi, l’idea di aprire un’impresa nel settore del gelato.

Inizialmente, si trattava poco più di un laboratorio, che per circa un decennio produsse lo storico “Cremino” in forma semi-artigianale. Nel settembre del 1953, i due soci – insieme ad altre due persone – decisero di depositare l’atto costitutivo della loro società, che denominarono Algida.

Dopo 20 anni di produzione industriale di gelati, l’azienda fu ceduta alla Unilever, una grande realtà industriale anglo olandese, era il 1974.

Per poter gustare l’altro cavallo di battaglia dell’Algida – il Cornetto – fu necessario attendere l’arrivo del 1976, e fu un lancio davvero colossale: il Cornetto Algida, infatti, fu lanciato contemporaneamente in tutto il mondo. Era la nascita di un mito.

Algida: sede e centralino

Come in tutti quei casi in cui un’azienda viene acquisita da un’altra, che ne commercializza il brand, anche nel caso di Algida, per conoscere i dati relativi agli indirizzi e ai numeri telefonici, oltre ad eventuali altri contatti, è necessario fare riferimento all’azienda che ne ha acquistato le quote, in questo caso – come già accennato – la Unilever.

Ecco perché, per chi sta cercando l’indirizzo della sede centrale di Algida i dati solo relativi proprio a questa industria.

Ecco l’indirizzo completo:

Unilever Italia Mkt. Operations S.r.l.
Via Paolo di Dono n. 3/A
00100 Roma

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 06 54491.

Servizio assistenza clienti Algida

Se si è interessati a ricevere informazioni su un prodotto, oppure si desidera segnalare un problema, è attiva una casella di posta elettronica a cui risponde il customer service:

  • consumerservice.it@unilever.com

Specificare nell’oggetto che si scrive per un prodotto Algida.

Ecco invece due diverse numerazioni verdi gratuite, una dedicata ai consumatori, l’altra a chi acquista i prodotti Algida per i punti vendita:

  • Numero verde consumatori: 800-800121.

La telefonata è gratuita, e il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

  • Numero verde clienti: 800-800121

Anche in questo caso la telefonata è gratuita e il servizio osserva la medesima fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle ore 18:00.

Sito web di Algida

È online il sito dedicato esclusivamente ai prodotti a marchio Algida. Per accedere al sito, cliccare sul link: Algida online.

La sezione prodotti è molto interessante: suddivisa per categorie di prodotto, all’interno di ogni scheda sono riportati anche i valori nutrizionali.

Ecco poi una sezione in cui vengono costantemente pubblicate le notizie relative al lancio di nuovi prodotti o eventi di vario genere: novità in Algida.

Infine, è possibile inviare una comunicazione, sia per avere informazioni su un prodotto, sia per segnalare un problema, compilando il modulo di contatto online. Selezionare, dal menù a tendina, il motivo della richiesta.

Social network Algida

Per entrare in contatto diretto con Algida, e porre domande, suggerimenti o un reclamo, è anche possibile contattare il team che si occupa della gestione delle pagine social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, e anche il profilo su Twitter. Ed esiste anche la pagina su Instagram e il canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
72.2%
 3.7/5 (6)
 3.7/5 (6)
 3.5/5 (6)

Commenta il servizio ricevuto da Algida

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Algida. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

7 opinioni

  1. La mia opinione è molto negativa. Sinceramente mi mancano gelati come il vecchio e unico magnifico. È stato uno dei gelati più buoni che abbia mai mangiato. Torniamo indietro per favore grazie mille

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il gelato è peggiorato notevolmente!Ha un retrogusto di muffa è immangiabile saranno le nuove confezioni in cartone ?Non comprerò mai più algida

     3/5
     3/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno ho acquistato una confezione di croccante all’amarena una delusione totale. Le amarene solo raffigurate sulla confezione, nel gelato quasi niente.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. In tutto Lido di Venezia,coop,Conad e altri rivenditori non si trova la confezione Magnum bianco White cioccolato bianco,mentre ho tutti gli altri!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno amo d’estate consumare il caffè dopo il pranzo accompagnato da un dolcetto gelato di Bomboniera Magnum algida.
    Con stupore in più di qualcuna invece di 6 dolcetti come segnalati sulla confezione ne ho trovati 5…..così per la precisione.
    Cordiali saluti

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ho acquistato oggi una vaschetta di gelato Carte D’Or con la scritta sul davanti
    “lo stesso gusto di sempre ! ” ho capovolto la confezione e ho visto
    400 grammi invece dei 500 di prima allo stesso prezzo.
    da oggi quattro clienti in meno, e passerò parola.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. consegnate due vetrine usate senza nessuna manutenzione, segnalato problema il giorno 8 giugno 2019 in quanto non funzionante, ho dovuto di mio portare la vetrina in strada per soffiare il radiatore con aria compressa in quanto quando consegnatami la vetrina aveva lavorato in un ambiente umido e unto, chiamato ieri assistenza per stesso problema di motore, sostituita oggi con altra sempre usata, ma senza neppure avere pulito il radiatore.
    Cliente Algida da trentanni mai avuta una assistenza cosi dal venditore.
    Sicuramente cambierò fornitore

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione