Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La Alperia S.p.A. è un’impresa che è stata lanciata sul mercato nazionale della produzione e fornitura di energia pulita nel 2016 e ha sede a Bolzano.
La produzione di energia elettrica avviene attraverso l’impiego dell’acqua che scorre dalle montagne del territorio e grazie all’utilizzo di 34 centrali idroelettriche a cui si aggiungono anche sei impianti a biomassa. La società vende anche il servizio di erogazione del gas ed è impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni per i veicoli a trazione elettrica.
Per ciò che riguarda il teleriscaldamento – che produce energia attraverso il sistema della termovalorizzazione dei rifiuti urbani – Alperia gestisce sei centrali che sono installate sul territorio dell’Alto Adige.
Ora puoi passare alla lettura dei prossimi paragrafi che contengono tutte le informazioni inerenti le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Alperia.
- Numero di telefono dell'assistenza di Alperia
- Modulo di assistenza online
- Modulistica
- Risposte alle domande frequenti
- Indirizzi email dell'assistenza Alperia
- Come inviare un reclamo ad Alperia
- Indirizzi dei Punti Energy di Alperia
- La App di Alperia
- Informazioni e assistenza fotovoltaico
- Alperia sui social network
Numero di telefono dell’assistenza di Alperia
Vuoi scoprire le offerte dedicate ai clienti privati? Oppure sei già cliente, devi chiedere assistenza e preferisci parlare direttamente con un consulente di Alperia? Se questa è la soluzione che preferisci, hai a tua disposizione il servizio di assistenza telefonica.
Il primo numero utile è il seguente e puoi usarlo per chiedere informazioni e assistenza di vario genere; si tratta di un numero verde gratuito da fisso e da cellulare:
- 800 110055
Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce pre-registrata che ti indicherà la selezione numerica che dovrai scegliere per accedere al servizio desiderato. Contattando questo numero potrai anche inoltrare i dati dell’auto-lettura del contatore.
Numero Alperia per chiedere un preventivo
Desideri chiedere un preventivo personalizzato o scoprire i servizi e le tariffe proposte da Alperia ai clienti privati e alle aziende?
Scopri il numero di telefono che devi digitare collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: Chiamaci.
Dopo aver effettuato l’accesso, dovrai scegliere la tipologia di cliente che rappresenti tra privato o aziendale, effettuare la selezione tra “Diventa cliente” oppure “Sono già cliente” cliccando sopra al pulsante appropriato e poi inserire il codice di avviamento postale della tua zona per leggere il numero telefonico che ti sarà fornito.
ATTENZIONE: all’interno della stessa scheda che contiene il numero telefonico, appariranno anche i seguenti servizi di assistenza tra cui potrai scegliere:
- servizio ti richiamiamo noi: cliccando sulla scritta si aprirà il modulo che devi compilare con i tuoi dati e un numero telefonico per ricevere una telefonata da un operatore del servizio clienti;
- assistenza via chat: clicca sopra la scritta se desideri avviare la casella della conversazione via chat per chiedere informazioni e assistenza.
Gli orari del servizio di assistenza telefonico di Alperia sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì puoi telefonare dalle ore 10:00 alle ore 21:00 mentre il Sabato il servizio è attivo dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Modulo di assistenza online
Passiamo ora a una diversa soluzione di contatto messa a tua disposizione quando desideri chiedere assistenza o maggiori informazioni sui servizi e prodotti proposti da Alperia: il modulo di assistenza online.
Se questa è la soluzione che preferisci, collegati a questa pagina: Scrivici, seleziona una delle due scelte tra clienti privati oppure azienda e potrai compilare le caselle con i dati richiesti.
Riceverai in tempi brevi una replica da parte di un operatore del servizio clienti di Alperia che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.
Modulistica
Clicca sul seguente link Modulistica e informazioni per visualizzare i moduli che ti servono e che potrai anche scaricare gratuitamente sul tuo computer:
- Luce
- Gas
- Teleriscaldamento
- Alperia Fintel Luce
- Alperia Fintel Gas
Lettura della bolletta di Alperia
Nella stessa pagina dedicata alla modulistica e alle informazioni, puoi trovare la sezione Guida alla lettura delle bollette 2.0: clicca sul collegamento che fa al caso tuo, oppure per richiedere informazioni sulla bolletta puoi:
- Mandare un fax al numero:
- 0471 987 141
- Scrivere a:
- Alperia Smart Services Srl
Via Dodiciville 8
39100 Bolzano
- Alperia Smart Services Srl
- Contattare il servizio clienti.
Risposte alle domande frequenti
Hai in mente una o più domande che desideri porre agli specialisti del servizio di assistenza clienti di Alperia ma hai poco tempo o voglia di stare al telefono o di scrivere una mail?
Forse puoi risolvere i tuoi dubbi accedendo alla Pagina delle FAQ di Alperia, la sezione del sito aziendale che contiene una serie di domande e risposte fornite direttamente dagli operatori del servizio di supporto clienti.
Per prima cosa, seleziona il tipo di domande per cui ti interessa scoprire la risposta tra “Casa” e “Impresa” cliccando sul menù a tendina che appare in alto, poi scegli la gamma di informazioni selezionandola dai menù che appaiono sulla parte superiore. Clicca poi sulla domanda che ti interessa e leggi la risposta che si aprirà in una casella successiva.
Indirizzi email dell’assistenza Alperia
Preferisci utilizzare la posta elettronica per chiedere assistenza ad Alperia? Scegli tranquillamente questa soluzione e fallo anche se desideri chiedere maggiori informazioni sui servizi e sulle tariffe proposte da questa società di produzione e fornitura di energia.
Scrivi la tua richiesta di assistenza e inviala alla seguente casella di posta elettronica:
- info@alperia.eu
Se sei già cliente e scrivi per segnalare un problema, non dimenticare di inserire il tuo codice cliente anche nella casella oggetto della mail: semplificherai la ricerca della tua pratica a chi si occuperà di risolvere la tua richiesta.
Assistenza via mail per i condomini
Sei un amministratore di condominio e devi scrivere una mail ad Alperia per chiedere informazioni o assistenza? Ecco la casella di posta elettronica dedicata ai clienti condominiali:
- building@alperia.eu
Indirizzo PEC di Alperia
Se devi inviare una richiesta di assistenza tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizza la tua comunicazione al seguente indirizzo:
- alperia@pec.alperia.eu
Come inviare un reclamo ad Alperia
All’interno della sezione modulistica sul sito di Alperia, trovi anche il modulo per inviare un reclamo. Puoi scaricarlo gratuitamente cliccando sul seguente link: Modulo per la presentazione di un reclamo.
Dopo che avrai effettuato il download del documento sul tuo PC, compilalo in tutti i suoi campi con i dati richiesti, senza dimenticare di selezionare il tipo di fornitura per cui intendi inoltrare il reclamo tra:
- energia elettrica;
- gas;
- entrambi.
Per l’invio del reclamo puoi scegliere tra le seguenti soluzioni:
- via fax da inviare al numero:
- 0471 987141;
- tramite mail da indirizzare alla casella di posta elettronica:
- reclami@alperia.eu;
- tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
- Alperia Smart Services S.r.L.
Via Dodiciville 8
39100 Bolzano.
- Alperia Smart Services S.r.L.
Alla comunicazione di reclamo dovrai anche allegare una copia del tuo documento di identità in corso di validità, o il documento di identità dell’intestatario della fornitura. Tieni a portata di mano il codice cliente che dovrà essere inserito nell’apposita casella e che troverai stampato nelle bollette o nelle comunicazioni tramite posta elettronica oppure accedendo alla tua area personale sulla piattaforma web di Alperia.
I tempi di attesa per ricevere una replica da parte dell’ufficio reclami di Alperia dipendono dalla modalità di invio che hai scelto: se preferisci la posta tradizionale potranno volerci diversi giorni prima che la tua raccomandata arrivi a destinazione e sia letta da un consulente dell’ufficio competente.
Indirizzi dei Punti Energy di Alperia
Sul territorio italiano sono stati aperti alcuni Punti Energy, le sedi fisiche di Alperia dove puoi recarti direttamente per chiedere informazioni e assistenza.
Se desideri scoprire gli indirizzi, collegati al localizzatore ufficiale: I nostri store, scorri la pagina verso il basso e leggi i nomi delle regioni in cui sono presenti.
Clicca sulla regione che ti interessa e otterrai la lista degli indirizzi delle sedi presenti sul tuo territorio.
La App di Alperia
Se non l’hai ancora fatto, scarica sui tuoi dispositivi mobili le App di Alperia per gestire
i tuoi abbonamenti e anche per chiedere supporto personalizzato accedendo
all’area personale.
Puoi effettuare il download sia dallo store del tuo smartphone sia
collegandoti alla sezione del sito ufficiale di Scarica la App Alperia scorrendo la pagina verso il basso.
Le applicazioni sono disponibili per i sistemi operativi Android e per i dispositivi che integrano il sistema operativo iOS.
Informazioni e assistenza fotovoltaico
Alperia fornisce anche energia elettrica fotovoltaica quindi, se sei un cliente residenziale e desideri ricevere un preventivo personalizzato, compila il modulo che trovi scorrendo fino in fondo questa pagina informativa Perché scegliere il fotovoltaico.
Inoltra il modulo e attendi la replica da parte di un consulente commerciale di Alperia che ti fornirà tutte le informazioni che desideri sull’installazione dell’impianto e sulle tariffe.
Alperia sui social network
Eccoci giunti all’ultimo paragrafo di questa pagina informativa dedicata alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Alperia.
In quest’ultima parte ti suggeriamo di visitare anche le pagine ufficiali di Alperia pubblicate sui più conosciuti social network, ma ricorda che non sono indicate come canale di assistenza dall’azienda ma solo un metodo per restare aggiornati
Iniziamo con il collegamento che ti porterà a visitare la pagina ufficiale di Alperia su Facebook e al link per entrare sul profilo su Instagram. Se ami seguire i contenuti video, invece, puoi accedere anche al canale ufficiale di Alperia su YouTube e se ti interessa scoprire le eventuali posizioni lavorative aperte in azienda, collegati alla loro pagina aziendale su LinkedIn e clicca sulla sezione “Lavoro“.