Assistenza clienti Alpitour: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive vacanze si legge Alpitour. Questa rinomata azienda, che opera nel settore turistico, fu fondata nel lontano 1947 con sede a Cuneo, poi trasferita a Torino e con una denominazione aziendale diversa da quella che conosciamo. Infatti, all’inizio fu deciso di chiamarla semplicemente “Alpi”.

L’idea iniziale fu quella di organizzare gli spostamenti di comitive di persone che desideravano recarsi in visita presso città in cui venivano presentati eventi di un certo livello, come ad esempio l’Anno Santo a Roma o il famoso carnevale che si tiene a Nizza. I trasferimenti venivano organizzati fondamentalmente o attraverso grandi pullman o in treno.

L’idea ebbe subito successo, tanto che – a soli quattro anni dalla fondazione – la piccola azienda, che all’inizio era solo un piccolo ufficio, ottiene un importante riconoscimento da parte della LAI – Linee Aeree Italiane, poi trasformatasi in Alitalia – divenendone rappresentante ufficiale.

Entusiasti del successo ottenuto in così breve tempo, in Alpi si pensò a un nuovo metodo per organizzare le vacanze degli italiani, con la ormai famosa formula del “tutto compreso”. In pratica, al viaggiatore è consentito scegliere tra una serie di pacchetti che comprendono i trasferimenti, in pullman, treno o areo, il pernottamento in hotel ed eventuali giri turistici.

Il grande apprezzamento da parte della clientela fu la miccia che fece sviluppare ancor di più, e ancor meglio, il business aziendale.

Nel frattempo, si pensò anche a modificare il logo aziendale, che inizialmente rappresentava la stilizzazione grafica delle alpi, alla quale fu aggiunta la grafica stilizzata di un gabbiano. Dalla denominazione iniziale di Alpi si passò all’attuale Alpitour.

Col passare degli anni, Alpitour ha espanso gli orizzonti di molti turisti, che dalle mete nazionali sono potuti passare a quelle internazionali.

E’ durante il decennio degli anni ’90 che Alpitur fa un ulteriore grande passo di qualità, divenendo un’azienda internazionale, grazie anche alla partecipazione di Exor, facente parte del Gruppo Agnelli, che acquisisce una parte della titolarità aziendale: era nato il Gruppo Alpitour.

Durante gli anni 2000, altri grandi gruppi sono entrati a far parte del Gruppo Alpitour, come la Press Tour che opera sulle tratte caraibiche e Asset Italia, che nel 2017 ha rilevato il 32,67$ delle quote societarie.
Lo slogan aziendale è Ti travolgiamo di serenità.

Indirizzi e numero telefonico

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Alpitour:

Alpitour S.p.A. 
Via Ernesto Lugaro, 15
10126 Torino

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 011 0171111

Se si ha necessità di contattare l’ufficio contabilità clienti, che si trova presso la sede legale di Alpitour, ecco il numero di fax:

  • 011 65.37565

Ed il contatto e-mail: contabilita.clienti@alpitourworld.it

Esiste anche un indirizzo di Casella Postale:

Alpitour S.p.A.
C.P. 388
10121 Torino

Assistenza clienti Alpitour

Numerosi sono i customer care telefonici che il Gruppo Alpitour mette a disposizione della clientela. Ecco la lista completa:

  • per prenotazioni, assistenza per EasyBokk ed emissione di documenti:
    • 011 19.682424
  • per prenotazioni low cost:
  • in caso di modifiche operative contattare il numero:
  • per ViaggIdea e per assistenza EasyBook Lyte:
  • per chiedere un preventivo per l’organizzazione di un gruppo di viaggiatori per l’area centro sud:
    • 06 80347910

Come segnalare un reclamo dopo una vacanza

Se la vacanza non è stata esattamente come ci si aspettava, si può presentare un reclamo al ritorno.

Scegliere tra una delle seguenti modalità:

  • inviare una comunicazione scritta per posta tradizionale all’indirizzo:
    Alpitour S.p.A.
    Via Lugaro 15
    10126 Torino
  • inviare la segnalazione via fax al numero:
    • 011 0173219
  • inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica:

Customer service

Problemi durante l’acquisto online di un pacchetto vacanze, oppure non si riesce a ottenere i documenti di viaggio dopo aver effettuato l’acquisto?

Ecco il numero da contattare: 

  • 011 19690202 

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 09.00 alle ore 22:00

Se invece ci si trova in vacanza ma si ha necessità di assistenza, ecco il numero dedicato:

  • 011 19682471.

E’ il cosiddetto Numero Amico, in funzione 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, al costo di una chiamata nazionale.

Piattaforma web di Alpitour

Molto importante è la conoscenza della piattaforma web di Alpitour per coloro che intendono trascorrere una vacanza acquistando uno dei pacchetti offerti. Per collegarsi, cliccare sul link: Alpitour online.

Per creare il proprio account, cliccare in alto dove appare la scritta “MyAlpitour World” e poi cliccare su “Registrati”. Inserendo pochi dati nel modulo che apparirà in popup, si potrà poi gestire gli acquisti delle proposte presenti sul sito.

La piattaforma è suddivisa in sezioni, per rendere più semplice l’individuazione di ciò che interessa il potenziale cliente: vacanze, villaggi, destinazioni, hotel, top resort, voli, last minute, offerte, nozze e traghetti: ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Già dalla homepage, semplicemente inserendo nell’apposita casella centrale la destinazione che si desidera raggiungere e il numero di passeggeri, è possibile ottenere una lista di proposte. Altrimenti, si possono scandagliare le varie sezioni.

Presenza sui social

Un buon metodo per restare aggiornati sulle promozioni e offerte proposte da Alpitour, è quello di iscriversi ai canali social.

Ecco quindi la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Instagram e il canale video su YouTube. Utilizzando poi i sistemi di messaggistica interna, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione della comunicazione digitale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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29 opinioni

  1. Alpitour mi ha riconosciuto un piccolo ed inutile buono dopo il reclamo attraverso l’agenzia Ho chiesto un giusto rimborso monetario dopo la vacanza rovinata attraverso la associazione consumatori Sono passati ormai tre mesi ma Alpitour come muro di gomma non ha risposto. Ma la vacanza rovinata per problemi alimentari l’ho subita io ! !

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  2. Buongiorno,,l’assistenza che ho ricevuto e’ stata pessima,ho chiamato tutti i numeri del servizio clienti alpitour senza ricevere risposta. Il mio problema e’ una prenotazione fatta a Luglio e saldata 10 giorni per un viaggio di 10 giorni a Creta nell’hotel KEY2FUN di Heronissos , Eden Viaggi ha annullato la prenotazione mercoledi 6/9,senza motivazione,tramite mail all’agenzia Kibo Viaggi di Biella. Premetto che in mano io ho tutti i voucher volo,hotel e transert. Eden viaggi non e’ riuscita a trovare nessuna sistemazione per le date 13-22/09 quale cambio.L’agenzia ci ha proposto un’altra destinazione con costi aggiuntivi.Ho chiesto a diversi operatori di voler segnalare il disguido,la risposta e’ stata puo’ solo segnalarlo all’agenzia. Il problema pero’ e’ stato creato da Eden viaggi che dovrebbe rispondere. E’ assurdo che la cliente che paga non puo’ mettersi in contatto con un responsabile di Eden o Alpitour.

    Saluti Piera Gallo

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  3. Sono stata informata che la piscina c/o BRAVO PREMIUM ALIMATHA’ sarà non disponibile
    causa manutenzione dal 26/06/2023 al 03/07/2023.
    ESATTAMENTE NEI GIORNI DELLA MIA PRESENZA!!!!
    L’informazione è arrivata tramite l’agenzia viaggi nella sera del 22/06!!
    La manutenzione si programma!
    E’ un danno grave per la mia vacanza!
    TROVO TUTTO CIO’ SCANDALOSO!!!!

    Sylwia Zachara

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  4. Abbiamo speso oltre 10k per un pacchetto vacanza Vietnam e Cambogia. Il volo di partenza prenotato è per il 4 giugno da Pisa. Lo sciopero del 4 giugno è stato indetto da 2 settimane. Visto che sarà di 24 ore del personale in aeroporto dubitiamo della partenza e così avremo rovinate le nostre vacanze perché, al minimo, perderemo una parte del tour in Vietnam. Il volo non è ovviamente nella lista dei garantiti. Ci stiamo meravigliando che un tour operator come Alpitour si stia rifiutando di trovare DA ADESSO(organizzazione è proprio questo) un’alternativa per permetterci di usufruire del pacchetto. Questa è una TOTALE MANCANZA DI ASSISTENZA.
    Faremo uso di tutto per quanto ci è concesso (social, azioni legali, etc…) per mettere alla luce questa mancanza di organizzazione e avere il compenso che non sarà mai abbastanza per una vacanza rovinata. Una volta c’era una pubblicità ” no Alpitour? Ahi ahi…” Beh, quella pubblicità appare proprio passata…

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  5. Sono giorni che provo chiamare ma rimango sempre in attesa per più di 40 minuti, ho mandato varie mail e non ho mai avuto risposta.

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  6. Abbiamo acquistato un pacchetto con animazione italiana,( spendendo di più a confronto di altri villaggi con animazione internazionale o addirittura senza animazione) ma l animazione è inesistente. Sono anni che frequentiamo villaggi e nello specifico il Tamra di Sharm El Sheik , mai avuto una delusione come questa. Siamo qui per divertirci, la monotonia pensavo di averla lasciata a casa!!!!

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  7. Sto ancora aspettando il rimborso per un’escursione in barca prenotata il 6 Luglio 2022 a Minorca, tramite assistente del resort Occidental, e mai effettuata a causa del maltempo. Non è più una questione di soldi ormai…considerando che il costo è stato di 95,00 euro (che sono ormai persi). Ma mi fa pensare e molto negativamente, il fatto che un tour operator come Alpitour, si comporti così, con indifferenza, senza neanche dare feedback ai clienti, anche dopo numerosi solleciti. Ovviamente racconterò anche sui vari social questo vergognoso episodio.
    Cordiali saluti

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  8. Agosto 2022 – Sharm El-Sheikh – Francorosso (Alpitour)
    Sea Club Gran Rotana Sharm El-Sheikh, Camera Deluxe vista mare//formula tutto incluso
    Pacchetto 8 giorni/7 notti (dal 07 al 14/08/2022)
    Da Napoli (19:30) a Sharm El-Sheikh (22:45)
    Da Sharm El-Sheikh (14:05) a Napoli (18:00)
    Prezzo complessivo: 2970,00 euro

    Volo e trasferimento hotel
    Ritardo di 30 min alla partenza da Napoli (quindi ore 20:00). Arrivo: ore 00:30 circa. Arrivo in hotel ore 01:00 circa (Abbiamo atteso l’organizzazione del trasferimento quasi 30 min. Alla fine eravamo solo 4 persone con stesso hotel).
    Volo di rientro ore 14:05, trasferimento dall’hotel ore 10:40. Distanza dall’aeroporto 15 min! UNA GIORNATA LETTERALMENTE RUBATA, VERGOGNA!

    Struttura, staff Alpitour
    Unica lingua veicolare per gli italiani: INGLESE.
    Cucina/sala principale: cucina pessima (siamo stati male 3 giorni in struttura ed un’altra settimana al rientro!); all’arrivo ho chiesto di poter avere del latte senza lattosio, mi hanno risposto che avrebbero provveduto il giorno seguente. Sto ancora aspettando…
    Impossibile prendere posto nella sala principale. Nella migliore delle ipotesi, provando a ‘riservare’ il tavolo con dei bicchieri pieni mentre si faceva il giro del buffet, all’arrivo il tavolo era stato ripulito oppure occupato da altre persone. Non solo, accedere alla sala alle ore 20:30? Impensabile! Fila di oltre 30 min.
    Nota di merito allo staff del ristorante/bar in spiaggia, sia per la cucina, sia per il servizio. Poche pietanze, ma cucinate bene. Pochi posti a sedere, ma serviti con attenzione. Staff gentile e simpatico.
    Staff Alpitour: referente non presente in struttura, ok; animazione, visti solo il primo giorno (a mio avviso troppo giovani, soprattutto in termini di esperienza).
    Camera: deludente. Entrati in camera all’arrivo (all’una circa), ci rendiamo conto che la camera non ha nessuna vista mare (come richiesto e PAGATO!!!); ci rechiamo in reception per spiegare la questione e ci garantiscono che la camera è vista mare e che siamo noi a non vederla per il buio della notte. Al mattino, ovviamente, nessuna vista mare (infatti eravamo a due blocchi di distanza dalla spiaggia).
    Pulizia davvero superficiale, nonostante le continue mance e raccomandazioni al ragazzo delle pulizie. Due persone in camera, mai lo stesso numero di asciugamani.
    Escursioni: Cairo e Parco Nazionale di Ras Mohammed – prezzi da capogiro!!!
    Cairo. Partenza ore 04:30 dall’hotel, rientro ore 22:30 circa in hotel. Da programma avremmo ricevuto la colazione alla reception (e così è stato) e la cena in camera, prima del nostro rientro. Non è andata proprio così… alle ore 01:30 del mattino (quindi a 3 ore dalla partenza e a poche ore dalla cena precedente) un ragazzo del servizio in camera comincia a bussare alla porta come un forsennato (non sto neanche a dire dello spavento che ci siamo presi). Provo a spiegargli che avevamo già cenato e lui mi risponde che quella era la cena successiva. Chiedo, SECONDO VOI è NORMALE che nel cuore della notte mi piombi in camera un cameriere con la cena per la sera successiva?
    In aeroporto, tutti allo sbaraglio. Una babilonia.

    Parco Nazionale di Ras Mohammed. Ci viene presentato un programma, ne svolgiamo solo parte. Cibo in tenda, quello della sera prima in hotel (pensavamo di assaggiare qualche piatto tipico dei beduini…).
    Richiesta continua di mance da parte degli autisti e chi per essi. Un po’ pesante da gestire…

    Un tempo Francorosso era sinonimo e garanzia di qualità, oggi assolutamente non lo è più (a fronte di questa brutta esperienza).
    DELUSI, NON SCEGLIEREMO MAI PIÙ ALPITOUR E/O LE FACENTI PARTE DEL GRUPPO.

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  9. Se avesse ricevuto risposta dal servizio cliente potrei almeno dirmi soddisfatta, invece continuo a mandare solleciti senza nessuna risposta, sia direttamente sia attraverso l’agenzia.
    Da un tour operator di questo livello mi sarei aspettata un servizio decisamente differente.
    SCANDALOSO!
    Struttura proposta non adeguata ad un 5 stelle, infortunio nel bagno della struttura e nessuna assistenza da parte del tour operator, inoltre ci hanno addebitato un costo dell’idrovolante di ben 300€ pur essendo questo l’unico modo per raggiungere l’isola e quindi già incluso nel costo…quindi anche comportamento discutibile.
    A cosa serve pagare un servizio se questo non esiste o è peggiorativo rispetto a quello che potrebbe fare uno da solo?

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  10. Descrivo il viaggio, Prenotato x Sharm con partenza alla mattina 7,30 spostato in seguito, alle 18,30 con uno scalo a Roma, arrivo ore 0,30, preso possesso della camera ore 2. Giocato la prima giornata, premetto che al arrivo in albergo nessuno parlava Italiano…cosa che Alpitur avrebbe dovuto scriverlo sui cataloghi. Albergo el Concord el Salam. Ore 2,15 portato cena da piangere. devo dire che il referente Alpitur persona molto disponibile e gentile, ma non presente nella struttura, comunque nel disaggio della lingua molto grande. Tutto i il personale compresi i ragazzi della spiaggia,tutti disponibili e ed ducati. Problema e la partenza si doveva lasciare la camera, ore 12. e volo ore 23,30 con partenza Hotel ore 20. siamo persone di una certa eta’, e non sapendo dove andare 8 ore senza i bagagli abbiamo chiesto camera di cortesia, pagandola 10 euro al ora. Se non e un disagio questo!!!!!!

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  11. Luglio 2022 ho acquistato un pacchetto Alpitour per Creta all inclusive, Villaggio Ciaoclub Istronbay, appena arrivati ci informano che la nostra stanza si trova al piano 0 senza ascensore 4 rampe di scale con le valige, una struttura bellissima con vista mare, ma purtroppo solo bella, purtroppo le stanze puzzano di muffa, a pranzo il cibo è inesistente e non c’è un cartellino che indichi in nessuna lingua cosa sia, la spiaggia talmente sporca con siringhe e nessuno che la pulisca, personale in villaggio assente, animazione assente, piscina sporca, abbiamo chiesto dei trasferimenti dall’hotel ci hanno portato ma nessuno è venuto a riprendere. Abbiamo contatto Alpitour per un cambio struttura ma ovviamente non è stato possibile, abbiamo chiesto di fare pulire la spiaggia in quanto inaccessibile e ci hanno risposto che non colpa loro ma è la struttura, ma chi la vende questa struttura? Sono pacchetti Alpitour. Siamo stati 7 gg praticamente in piscina, ma sarei venuta fino a Creta per stare in piscina? Pessimo servizio sicuramente da non ripetersi

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  12. in data 15 giugno mi sono recata in vacanza in sicilia in hotel athena resort di kamarina, prenotato con agenzia travel di Cesena, hotel sporchissimo, bagno non funzionante(water) aggiustato dopo 2 giorni in seguito ad arrabbiatura, escrementi d uccelli nel terrazzo, asciugamani cambiati raramente, inoltre tutte le cose previste dal viaggio (es noleggio auto, animazione, noleggio scooter,) non erano funzionanti perche’ il servizio iniziava dopo il 20 giugno, cioe’ 5 giorni dopo.massima disorganizzazione perche’ dalla all ti rimandavano all’incaricato. esprimo la mia massima insoddisfazione, sicuramente staro’ alla larga da alpitour nelle prossime vacanze, ma ci tenevo a informare di cio’. Ho fatto altri viaggi con alpitour, ma con questo si e’ toccato veramente il fondo, ho pagato tanto un servizio inesistente. la parola e’ un suono l’esempio un tuono, certo che indirizzare i clienti in 4 stelle che di fatto sono all’altezza di un ostello mal tenuto e veramente di basso livello
    mila fusconi

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  13. Terrificante, prendono in giro le persone. Danno un appuntamento, a distanza di 10 gg, e il giorno della telefonata non si fanno sentire!!!! Una vergogna

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  14. Vergognoso. Prenotiamo a dicembre 2019 una vacanza in Kenya per ottobre 2020. Il viaggio non si può fare, causa pandemia, e viene spostato a ottobre 2021. Purtroppo la situazione non cambia. Ci accontentiamo e ripieghiamo in una vacanza alle Canarie ad inizio ottobre 2021. Alpitour ha avuto il coraggio di addebitarci le penali di annullamento viaggio. Alle mail inviate a “qualità” , nessuna risposta soddisfacente. Mai più con questo TO.

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  15. Mi compiacio di segnalare l’eccellente supporto ricevuto in occasione di mia recente vacanza a Paros – Mikonos (GR) da prte dei Vostri operatori in loco : CARMINE e DEBORAH (ovviamente non ho chiesto cognomi…) nel priodo dal 9 al 16 o7. u.s. nella mia struttura Hotel ASlpiblu ASTERAS PARADISE in Paros e Hotel GEORGE in Mikonos!
    Veramente ragazzi degni di ogni apprezzamento.
    E prego pèubblicare con mio nome e mail !!!

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  16. Sono stato nel villaggio Bravo Sirens dal 4/07/2021 al 14/07/2021 con mia moglie e mia madre. Villaggio con animazione non professionale e spettacoli serali ridicoli; pulizia stanze fatta male e in orari non congrui alla vacanze; pulizie spiaggia mai vista in dieci giorni e lo stato lo dimostra; in più i lettini e gli ombrelloni spesso occupati dalla gente del posto( quindi non controllati dalle severe norme anti COVID). Ho prenotato questo viaggio in quanto sicuri dei controlli fatti a noi ospiti con tamponi e Green pass e mi sono ritrovato fianco a fianco con persone non controllate e in più con lettini mai igienizzati! Mi dispiace Bravo villaggi alpitour ma lo standard è molto basso rispetto al costo dei vostri viaggi!!!

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  17. Volevo ringraziare il vostro staff a Tenerife nello specifico Armando che ci ha coccolato ed assistito in queste ferie anomale causa Covid-19. Grazie Gianmarco e Chiara

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  18. IL fatto di spostare i voli charter a loro piacimento lo ritengo scandaloso viaggio prenotato alle 12:30 (e già pagato) viene spostato alle 17:30 perdendo piu di mezza giornata cercherò il modo di annullarlo e farmi rimborsare tutto

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  19. Scandaloso…
    Prenotato ho viaggio il di nozze a Nosy be ad aprile 2019 per partenza 24 settembre 2019 DURATA VIAGGIO 8 GIORNI
    Al momento della presentazione mi sento dire che ce l’unica stanza disponibile vista mare a 5009.00 euro.
    Confermo prima di non trovare posto.
    Mando caparra e 20 giorni prima saldo il viaggio.
    Posto bellissimo ma a metà vacanza scopro che 2 coppie che ho conosciuto in villaggio ( sono in grado di dire nome e cognome ) ha speso PER LO STESSO TRATTAMENTO 3300.00 Euro prenotando solo 1 mese e mezzo circa. La prima risposta di questi Furbi e stata cauda dell’oscillazione dei prezzi.
    NON CI SONO PAROLE
    Intanto mi sto informando a un servizio consumatori per capire se e possibile prenotare prima e pagare di più.
    VERGOGNA

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  20. VERGOGNOSO, SERVIZIO SCANDALOSO, PRENOTO UN PACCHETTO ALPITOUR E MI CHIEDONO IL PAGAMENTO ANTICIPATO DI 1780 EURO. DOPO DUE GIORNI MI CONTATTANO DICENDOMI CHE NON C’ERA DISPONIBILITÀ’ DELLA STRUTTURA DA ME SCELTA E CHE, VOLENDO, AVREI POTUTO PRENOTARE ALTRE STRUTTURE (OVVIAMENTE PIÙ’ COSTOSE). RIFIUTO E CHIEDO LO STORNO DELLA SOMMA PAGATA, CHE MI ASSICURANO SAREBBE STATO EFFETTUATO DI LI A POCO. DOPO OLTRE DIECI GIORNI, CONTINUE TELEFONATE IN CUI MI GARANTIVANO DI AVER DISPOSTO LO STORNO, CONTATTO LA MIA BANCA CHE MI COMUNICA DI NON AVER RICEVUTO ALCUNA RICHIESTA DI STORNO DA ALPITOUR. DOMATTINA PROVVEDERÒ’ A DENUNCIARLI PER TRUFFA.
    MAI PIU’ ALPITOUR

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  21. ho soggiornato presso gli argonauti ,di marina di Pisticci dal 28/07 al 11/8/19
    struttura molto bella , ma gestita male. Tutto sommato, non siamo stati male.
    Grazie all’assistenza di Fatima . Assistente Alpitour , che si è interessata di noi
    dal primo a l’ultimo giorno.é stata veramente gentilissima

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  22. Siamo in partenza per Cagliari volo Neos 5974.
    Arrivati in aeroporto ci siamo recati al Desk alpitour per chiedere informazioni e scopriamo che il nostro volo ha subito un ritardo di 3h.
    La mancanza di assistenza è la cosa shoccante ,
    Io sono incinta al 5 mese e non c’e Neppure un posto dove stare seduti !!!!
    Risposta del team … ci dispiace ma non dipende da noi ….abbiamo chiamato il servizio clienti alpitour e il mio compagno ha segnalato che per me era impossibile sostenere 6h di attesa in piedi ma l’operatore ha risposto dicendo ..”provi a fare reclamo “.
    Trovo questo comportamento disdicevole e siamo solo all’inizio della vacanza ….. speriamo di non avere altre “belle “notizie da qui alla fine !!!!

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  23. come ogni anno per problemi di lavoro ho prenotato nel mese di agosto e come ogni anno non posso beneficiare di alcune offerte come ad esempio il trolley .
    Questo non mi sembra giusto essendo anche il periodo più costoso.
    Speriamo che la vacanza almeno sia piacevole.

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  24. È normale a fine vacanza non avere ricevuto il questionario di valutazione x seaclub lamaya a Marsa Alam neanche dietro richiesta esplicita? Forse x non farci scrivere tutti i disservizi riscontrati? Soggiorno presso seaclub lamaya settimana dal 19/5 al 27/5villaggio spacciato x seaclub ma trattasi di hotel internazionale . Assistenza francorosso inesistente

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  25. Buongiorno Ho prenotato una vacanza con Alpitour il 10 gennaio 2019 per Disneyland in un albergo con la pensione completa!! Arrivati in albergo abbiamo scoperto di essere in mezza pensione come da voucher mandato da Alpitour all albergo!! E da qua… l’inferno!! Vacanza rovinata perché al telefono con 50 operatori, tempi di attesa all telefono infiniti e nessuna soluzione per il nostro problema se non risposte scortesi e secche da parte di tutti gli operatori sentiti che, tanto per cambiare non ci hanno potuto spiegare come mai siamo arrivati dal contratto in pensione completa allamezza pensione! Non potevano far niente!! Anche con la disponibilita dell manager del albergo di accettare un voucher spedito all ultimo da Alpitour per integrare i 3 pasti mancanti( 3 pasti per 2 adulti più 2 bambini) non hanno intervenuto perché secondo loro anche se il contratto e stato fatto per la pensione completa , da qualche parte per strada, da un loro errore si è trasformato in modo miracoloso in mezza pensione e noi ci dovevamo arrangiare !! Siamo …. furiosi!! Siamo ovviamente in possesso del contratto pattuito con la pensione completa e della mail mandata da loro con il saldo della prenotazione dove non viene ovviamente comunicato nessun cambiamento del contratto , mail che riporta come numero di riferimento ovviamente il numero dell contratto con la pensione completa!

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  26. Ho soggiornato a Creta,hotel pessimo,scarsa pulizia per non dire zero,hotel frequentato solo da inglesi eravamo gli unici italiani per quanto il tutor alpitur a mala pena ci ha degnato,le informazioni sul catalogo nn corrispondevano alla realtà,alla fine in aereoporto abbiamo anche avuto un problema perché non trovavano il mio nome nel sistema del computer e come sempre l’operetor Alpitur chissà dove era…mai più Alpitur

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  27. Sono stata dal 14.08.2017 al 21.08.2017 io e la mia famiglia di cui due bambini di 9 e 14 anni a Lanzarote presso Hotel Club Playa blanca,avendo scelto Alpitour credevo di non dover subire nessun tipo di disagio.Invece la struttura spacciata per un 4 stelle non nè merita neanche due.La pulizia delle stanze inesistente e anche al ristorante,servizio pessimo .Al check out quando dovevano riaccreditarci soldi cauzione sulla carta ,invece dell accredito ci hanno addebitato altri soldi,dicendo che operazioni erano state annullate e avrebbero riaccreditato i nostri soldi.ad oggi nulla di tutto questo è accaduto ,quindi oltre il danno la beffa.
    La mia valutazione è pessima ,perche voi come Alpitour dovete assicurare ai vostri clienti la sicurezza di una struttura.
    Non consiglierei a nessuno di viaggiare con alpitour.

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