Assistenza clienti Alpitour

Si scrive vacanze si legge Alpitour. Questa rinomata azienda, che opera nel settore turistico, fu fondata nel lontano 1947 con sede a Cuneo, poi trasferita a Torino e con una denominazione aziendale diversa da quella che conosciamo. Infatti, all’inizio fu deciso di chiamarla semplicemente “Alpi”.

L’idea iniziale fu quella di organizzare gli spostamenti di comitive di persone che desideravano recarsi in visita presso città in cui venivano presentati eventi di un certo livello, come ad esempio l’Anno Santo a Roma o il famoso carnevale che si tiene a Nizza. I trasferimenti venivano organizzati fondamentalmente o attraverso grandi pullman o in treno.

L’idea ebbe subito successo, tanto che – a soli quattro anni dalla fondazione – la piccola azienda, che all’inizio era solo un piccolo ufficio, ottiene un importante riconoscimento da parte della LAI – Linee Aeree Italiane, poi trasformatasi in Alitalia – divenendone rappresentante ufficiale.

Entusiasti del successo ottenuto in così breve tempo, in Alpi si pensò a un nuovo metodo per organizzare le vacanze degli italiani, con la ormai famosa formula del “tutto compreso”. In pratica, al viaggiatore è consentito scegliere tra una serie di pacchetti che comprendono i trasferimenti, in pullman, treno o areo, il pernottamento in hotel ed eventuali giri turistici.

Il grande apprezzamento da parte della clientela fu la miccia che fece sviluppare ancor di più, e ancor meglio, il business aziendale.

Nel frattempo, si pensò anche a modificare il logo aziendale, che inizialmente rappresentava la stilizzazione grafica delle alpi, alla quale fu aggiunta la grafica stilizzata di un gabbiano. Dalla denominazione iniziale di Alpi si passò all’attuale Alpitour.

Col passare degli anni, Alpitour ha espanso gli orizzonti di molti turisti, che dalle mete nazionali sono potuti passare a quelle internazionali.

E’ durante il decennio degli anni ’90 che Alpitur fa un ulteriore grande passo di qualità, divenendo un’azienda internazionale, grazie anche alla partecipazione di Exor, facente parte del Gruppo Agnelli, che acquisisce una parte della titolarità aziendale: era nato il Gruppo Alpitour.

Durante gli anni 2000, altri grandi gruppi sono entrati a far parte del Gruppo Alpitour, come la Press Tour che opera sulle tratte caraibiche e Asset Italia, che nel 2017 ha rilevato il 32,67$ delle quote societarie.
Lo slogan aziendale è: “Ti travolgiamo di serenità”.

Indirizzi e numero telefonico

assistenza alpi tourPer coloro che devono recarsi presso la sede legale di Alpitour oppure devono inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Alpitour S.p.A. 
Via Ernesto Lugaro, 15
10126 Torino

Il centralino telefonico risponde al numero: 011 0171111

Se si ha necessità di contattare l’ufficio contabilità clienti, che si trova presso la sede legale di Alpitour, ecco il numero di fax 011 65.37565 e il contatto e-mail: contabilita.clienti@alpitourworld.it

Esiste anche un indirizzo di Casella Postale:

Alpitour S.p.A.
C.P. 388
10121 Torino

Assistenza clienti Alpitour

Numerosi sono i customer care telefonici che il Gruppo Alpitour mette a disposizione della clientela. Ecco la lista completa:

  • per prenotazioni, assistenza per EasyBokk ed emissione di documenti: 011 19.682424
  • per prenotazioni low cost: fax al numero 011 6537576 oppure inviare una mail a: booking@alpitourworld.it
  • in caso di modifiche operative, contattare il numero di fax: fax. 011 6537545 oppure la mail : bo7@alpitourworld.it
  • per ViaggIdea e per assistenza EasyBook Lyte: contattare il numero 02 44405500 e digitare il tasto 5 oppure inviare una comunicazione alla mail: assistenzalyte@alpitourworld.it
  • per chiedere un preventivo per l’organizzazione di un gruppo di viaggiatori per l’area centro sud, contattare il numero: 06 80347910

Come segnalare un reclamo dopo una vacanza

Se la vacanza non è stata esattamente come ci si aspettava, si può presentare un reclamo al ritorno.

Scegliere tra una delle seguenti modalità:

  • inviare una comunicazione scritta per posta tradizionale all’indirizzo: Alpitour S.p.A. – Via Lugaro,15 – 10126 Torino
  • inviare la segnalazione via fax al numero: 011 0173219
  • inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: qualita@alpitourworld.it

Customer service

Problemi durante l’acquisto online di un pacchetto vacanze, oppure non si riesce a ottenere i documenti di viaggio dopo aver effettuato l’acquisto?

Ecco il numero da contattare:  011 19690202. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 09.00 alle ore 22:00

Se invece ci si trova in vacanza ma si ha necessità di assistenza, ecco il numero dedicato: 011 19682471. E’ il cosiddetto Numero Amico, in funzione 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, al costo di una chiamata nazionale.

reclami e numero alpitour

Piattaforma web di Alpitour

Molto importante è la conoscenza della piattaforma web di Alpitour per coloro che intendono trascorrere una vacanza acquistando uno dei pacchetti offerti. Per collegarsi, cliccare sul link: Alpitour online.

Per creare il proprio account, cliccare in alto dove appare la scritta “MyAlpitour World” e poi cliccare su “Registrati”. Inserendo pochi dati nel modulo che apparirà in popup, si potrà poi gestire gli acquisti delle proposte presenti sul sito.

La piattaforma è suddivisa in sezioni, per rendere più semplice l’individuazione di ciò che interessa il potenziale cliente: vacanze, villaggi, destinazioni, hotel, top resort, voli, last minute, offerte, nozze e traghetti: ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Già dalla homepage, semplicemente inserendo nell’apposita casella centrale la destinazione che si desidera raggiungere e il numero di passeggeri, è possibile ottenere una lista di proposte. Altrimenti, si possono scandagliare le varie sezioni.

E’ anche possibile effettuare la prenotazione telefonicamente, chiamando il numero 011 19690202

Presenza sui social

Un buon metodo per restare aggiornati sulle promozioni e offerte proposte da Alpitour, è quello di iscriversi ai canali social.

Ecco quindi la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Instagram e il canale video su YouTube. Utilizzando poi i sistemi di messaggistica interna, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione della comunicazione digitale.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Alpitour

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Alpitour. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Alpitour. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione
  1. Antonietta 6 mesi ago

    Ho soggiornato a Creta,hotel pessimo,scarsa pulizia per non dire zero,hotel frequentato solo da inglesi eravamo gli unici italiani per quanto il tutor alpitur a mala pena ci ha degnato,le informazioni sul catalogo nn corrispondevano alla realtà,alla fine in aereoporto abbiamo anche avuto un problema perché non trovavano il mio nome nel sistema del computer e come sempre l’operetor Alpitur chissà dove era…mai più Alpitur

  2. nicoletta di monte 8 mesi ago

    PESSIMO, TRUFFATORI MAI PIù

  3. anna 1 anno ago

    Sono stata dal 14.08.2017 al 21.08.2017 io e la mia famiglia di cui due bambini di 9 e 14 anni a Lanzarote presso Hotel Club Playa blanca,avendo scelto Alpitour credevo di non dover subire nessun tipo di disagio.Invece la struttura spacciata per un 4 stelle non nè merita neanche due.La pulizia delle stanze inesistente e anche al ristorante,servizio pessimo .Al check out quando dovevano riaccreditarci soldi cauzione sulla carta ,invece dell accredito ci hanno addebitato altri soldi,dicendo che operazioni erano state annullate e avrebbero riaccreditato i nostri soldi.ad oggi nulla di tutto questo è accaduto ,quindi oltre il danno la beffa.
    La mia valutazione è pessima ,perche voi come Alpitour dovete assicurare ai vostri clienti la sicurezza di una struttura.
    Non consiglierei a nessuno di viaggiare con alpitour.

  4. Giada 2 anni ago

    Vergognoso!

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?