Assistenza clienti American Airlines

american-airlinesL’American Airlines, Inc. è la compagnia americana che appartiene all’American Airlines Group con sede nel Texas. I suoi voli arrivano ai Caraibi, in Europa, Asia e ovviamente in tutto il Nord America. La sua base di manutenzione principale è all’aeroporto di Tulsa. È nata nel 1930 dalla fusione di 82 piccole compagnie tra cui Southern Air Transport, Universal Aviation e Colonial Air Transport. Oggi la compagnia serve 250 città in 40 Paesi, con oltre 3400 voli al giorno, compresi 37 voli non-stop giornalieri dall’Europa agli Stati Uniti. Della sua flotta fanno parte quasi 900 aeromobili.
All’interno del sito dell’American Airlines, Inc è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per avere a disposizione la migliore assistenza possibile, in caso di smarrimento bagagli, problemi con il volo o rimborsi.
Ufficio Prenotazioni: 02 3859 1485 disponibile in lingua italiana da lunedì a venerdì 08:00 – 17:30.
Servizio clienti, per lamentele e suggerimenti (o anche complimenti, come indicano loro): potete scrivere all’email servizio clienti che si trova in questa paginahttp://www.americanairlines.it/intl/it/servizioClienti/servizioClienti.jsp#refunds.
Per informazioni sul servizio bagagli potete chiamare lo 02-7486-6082 (Milano) oppure lo 06-6595-8074 (Roma) a questi orari: Milano,  tutti i giorni dalle 08:00 alle 12:00. Roma: tutti i giorni dalle 07:00 alle 13:00 (dalle 8:00 alle 13:00 fino al 9 maggio)
Per i rimborsi invece, se avete un biglietto cartaceo o elettronico emesso da un’agenzia di viaggi, potete chiamare direttamente l’agenzia che ve l’ha fornito. Potete poi controllare lo stato del rimborso visitando il sito:www.refunds.aa.com.
Se invece avete di un biglietto cartaceo o elettronico emesso da American Airlines Reservations, AA.com U.S. o un sito American Airlines, potete chiedere direttamente il rimborso a questo sito www.refunds.aa.com.
American Airlines è un’azienda decisamente social, e potete trovare le sue pagine e i suoi account praticamente dovunque. Vi facciamo un elenco dei più seguiti:

 

Il giudizio dei clienti

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5 Opinioni
  1. Avatar
    Guido Caponetto 2 mesi fa

    Pessimo non ci volerò mai più. Parto da Roma per Indianapolis. Mi perdono il bagaglio. Aspetto 4 giorni, lo ritrovano e me lo spediscono. Nel frattempo chiedo il rimborso delle spese sostenute. Non ho mai avuto alcuna risposta. Provo a chiamare I numeri che si trovano online nessuna possibilità di parlare tutti numeri fuori uso o staccato. Bella assistenza Americana!!!!!!
    Mai più!!!!!!

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    Andrea 1 anno fa

    Pessimo. Non ci voleremo mai più! Siamo partiti da Londra con 45 minuti di ritardo, atterrati a los Angeles è passati i controlli andiamo al recupero bagagli e la valigia non si trovava. Morale: l’avevano scaricata in mezzo al corridoio senza dir niente a nessuno. Andiamo di corsa a prendere la coincidenza e l’assistente, con gran sgodevolezza, ci dice che può solo riprenotarci nel primo volo della mattina successiva MA non poteva prenotarci un hotel per la notte gratuitamente perché il volo non era stato comprato insieme a quello da Londra. RIDICOLO. Parliamo di un volo della stessa compagnia aerea e loro:
    1. Non aspettano se ci sono ritardi non dovuti a cause imputabili a passeggeri
    2. Ti fanno pesare il fatto che ti prenotano su un nuovo volo
    3. Ti mollano in mezzo all’aeroporto senza prenotare una camera per la notte
    4. Abbiamo chiesto se potevano almeno indicarci un hotel e la risposta è stata ‘andate al piano di sotto al punto informazioni’ che OVVIAMENTE ALLA SERA È CHIUSO
    5. La mattina dopo scopriamo che se il nostro volo è quello successivo fossero stati pieni avremmo dovuto attendere in aeroporto chissà quante ore prima di poterci imbarcare
    6. Nessun rimborso ne della notte in hotel non dovuta ne tanto meno della mancata notte fruita nell’hotel in cui saremmo dovuti essere se ci avessero fatto prendere il nostro benedetto volo.
    ALLUCINANTE. Ma non finisce qui.

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    Viviana 2 anni fa

    Compagnia da evitare

  4. Avatar
    Vivian Frate 3 anni fa

    La mia esperienza recente con AA è stata più che negativa.Pessimo assistenza all aeroporto di Miami per non parlare delle assistenti di volo.
    Ho prenotato i posti visto che avevo un ESA. I posti sono stati venduti e noi giunti il giorno di partenza eravamo senza posti. Ho dovuto tribulare tantissimo per capire cosa era successo. Finalmente siamo riusciti a salire con dei posti orribile e ho dovuto tenere in braccio il mio ESA tutto il viaggio.
    Non si può acquistare un biglietto in Agosto 2016 con posti riservati per poi dirci ” Il volo è pieno rischiate di non poter salire”. Esperienza assurda

  5. Avatar
    Mazzarelli luca Alfredo e famiglia 3 anni fa

    Ieri sera con il volo AA 198 sarei dovuto partire con la mia famiglia dall’aeroporto di jfk di New York per tornare a casa a Milano Malpensa dopo una vacanza a New York
    Il volo e’ partito in ritardo e poi è tornato indietro a New York per problemi tecnici
    Siamo stati abbandonati in aereoporto con due bambini e senza priorità abbiamo dovuto fare la coda per un nuovo volo che partirà sabato sera con scalo a Londra e che quindi arriverà in Italia c domenica sera . In più e’ stato smarrito un bagaglio e gli addetti ci hanno risposto che alle due di notte era troppo tardi per la pratica di bagaglio smarrito e di tornare il giorno dopo . Siamo in albergo senza cambio di indumenti fino. a sabato sera e poi partiremo forse da un altro aeroporto di New York sperando che il bagaglio arrivi a Malpensa da jfk
    Assistenza pessima e gravi disagi per noi e per i nostri bambini e quindi mi riservo di rivolgermi ad un legale per tutelare i miei diritti di viaggiatore

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