Assistenza clienti American Express

In caso di smarrimento della vostra carta di credito American Express, il numero da chiamare dall’Italia è il 06.72.900.347.

Se vi trovate all’estero al momento del furto/smarrimento, dovete chiamare il 011.800.263.92.279 se vi trovate in un paese APEC, 018.001.231.690 se vi trovate in Messico e il +800.263.92.279 dal resto del mondo.

I clienti American Express possono contattare il servizio assistenza, 24 ore su 24, via telefono. Ecco tutti i recapiti telefonici:

  • Carta Verde: 06.72.282
  • Carta Oro e Gold Credit: 06.72.461
  • Carta Oro: 06.72.280.735
  • Alitalia Card: 06.72.24.306
  • Carta Business: 06.72.282
  • Carta Oro Business: 06.72.280.735
  • Carta Corporate: 06.72.280.980
  • Club membership Reward: 06.72.900.769
  • Travel Cheques: 800.914.912 / 800.914.912
  • Programma protezione d’acquisto: 02.27.095.551/555
  • Assicurazioe Inconvenienti di Viaggio: 02.27.095.550
  • Uffici viaggi American Express: 02.72.104.006
  • Amex Broker Assicurativo: 06.72.282

In alternativa al telefono, potete consultare la sezione FAQ del sito comodamente e gratuitamente online.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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45 Opinioni
  1. Armando michele benenato 3 settimane ago

    Scrivo per dire che L Amex non serve a nulla nessuno la accetta giro tra Malta Italia e Baleari Ibiza e formentera e nessuno la vuole a cosa serve ? Magari ci faccio una collana e la uso come status simbol

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  2. Lorenzo 2 mesi ago

    Due mesi fa, ho ricevuto a casa la carta di credito Oro American Express.

    Il primo mese ho avuto una spesa bassa di 200 euro addebitata; il secondo, ho acquistato un nuovo telefono su Amazon a 700 euro. Mi sono trovato male, ho fatto il reso, e mentre mi hanno confermato il rimborso che sarebbe arrivato a giorni, ho ordinato un altro telefono, visto che il rimborso era confermato.
    Morale della favola, arrivo a una cifra di 1500 euro, e, come ho già letto in altri commenti qui, la carta mi viene sospesa.
    Chiamo immediatamente il servizio clienti, che mi dice che la media del mese precedente era bassa (200 euro) quindi questo mese avendo speso di più, dovrò aspettare fino al prossimo estratto conto, ovvero fino a fine luglio (siamo a giugno).
    La situazione è assurda: l’operatore mi ha pure detto, preferiamo consentire la transazione e poi sospendere le carte, nel caso la media degli addebiti rispetto ai mesi precedenti è diversa.
    Ho provato a spiegare che, il primo mese l’addebito è stato basso perché ero appena diventato cliente, e inoltre stavo attendendo il rimborso di Amazon, e che piuttosto di sospendere la carta forse era meglio negare la transazione, ma mi hanno detto che loro preferiscono agire così.
    Gli ho espresso il mio totale dissenso e chiesto “se partivo per le vacanze e avevo noleggiato un auto cosa dovevo fare”?
    L’operatore è rimasto zitto almeno 15 secondi, e poi mi ha detto di riprovare a chiamarli quando il rimborso di Amazon mi sarebbe arrivato per verificare se POSSONO sbloccarla prima dell’estratto conto.
    Non si tratta così un cliente American Express mi dispiace.

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  3. Carlo Ceruti 2 mesi ago

    SERVIZIO LENTO E MOLTO NEGATIVO
    CUSTOMER SERVICE INCAPACE
    PROBLEMI NON RISOLTI

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  4. Francesco Milella 3 mesi ago

    Nel mese di marzo del corrente anno ho stipulato un contratto di assicurazione per conto di American Express. Ad oggi (ormai fine maggio) non riesco a contattare nessun operatore per capire come fare a loggarmi sul sito Blue-Protection. A mio parere non esiste neanche il nome utente. Di contatti telefonici non parliamone proprio: è un continuo ping-pong tra Axa e American, ma nessuno che ti risponde. Da vecchio cliente mai mi sarei aspettato un servizio clienti messo così male..A questo punto non sentendomi più adeguatamente tutelato presto non sarò più membro American

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  5. Luana Rossi 3 mesi ago

    Persone OSCENE che ti pigliano per i fondelli.. Aspettano di finire la chiamata per prendersi gioco di chi li chiama, il problema che non sono nemmeno in grado di chiudere prima la telefonata! Ignoranti! Non si meritano ne un lavoro ne uno stipendio! Dovrebbero vergognarsi! Che schifo di persone.

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  6. Gennaro D'angelo 4 mesi ago

    E uno schifo veramente operatori che contatto minimo 15 volte al giorno mi rispondono 1 volta come mi è successo ora e in più dopo pagato 20 euro di ricarica x sapere qualcosa mi fa può chiamare domani figuriamoci che vergogna !!!!!!!!!!

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  7. anna di colli 4 mesi ago

    Buonasera
    non roesco ad avere una mail del customer care di amex
    ho già chiamato il numero verde ma senza ottenere risultati
    in sostanza ho fatto richeista del premio punti a dicembre ed ad oggi 6 aprile 2019 non ho ancora ricevuto nulla è uno scandalo!!!
    ho chiamatoil customer care e mi hanno detto che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato
    questo più di un mese fa
    sto ancora aspettando
    vergognoso

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  8. antonio caruso 5 mesi ago

    Posseggo un amex platino aziendale, dovevo fare una spesa importante e ho pensato di farla con amex per acquistare punti premio, , ma prima di fare cio onde evitare problemi, essendo un viaggiatore abituale, ho chiamato il servizio clienti ed ho fatto presente della possibilità di questa spesa informandoli che a breve avrei dovuto spendere nei prossimi mesi circa 10.000 euro di viaggi ed alberghi e se queste spese davano problemi sul mio budget, mi hanno richiamato e mi hanno detto di non preoccuparmi essendo io un pagatore regalare. Morale della favola ero in aeroporto e mi hanno chiamato dicendomi che avevo superato il budget e che la carta era stata sospesa fino al pagamento dell’ultimo Estratto conto. Essendo tutte le telefonate registrate ho esortato l’operatrice a controllare per vedere se dicessi baggianate . Purtroppo niente, sto pensando a questo punto di toglierla di mezzo. Per fortuna ho sempre con me la mia visa.

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  9. Leopoldo Jose Antonio Escobar 8 mesi ago

    Cliente dal 2006. In data odierna ( 12/12/2018 ) ho chiamato il servizio assistenza ( controllo crediti) semplicemente per chiedere se la e-mail inviata da me ieri con il pagamento della carta era andato a buon fine !!!: Inizia l’ incubo : attesa per parlare con un operatore di almeno 6 minuti., richiamo in vista della attesa , di nuovo tutti controli di sicurezza , nel frattempo mi chiama per l’altra linea la signora che mi aveva lasciato in standby per piu di 7 minuti e mi chiede di nuovo tutti i miei dati , veramente sembra un film “comico “. In vista della mancanza di risoluzione , chiedo di parlare con un supervisore o responsabile , mi rispondono che non e possibili , che devo parlare con gli operatori di prima. ovviamente ho interrotto la comunicazione… Servizio a intermittenza, discrepanza delle informazioni da un operatore all’altro. . Mi auguro che non ci siano inconvenienti sui servizi principali ma ne dubito visti gli esordi.
    Esterrefatto dal comportamento degli addetti Amex controllo crediti .
    Davvero scadente.

  10. Giuseppe 9 mesi ago

    In data 03/12/2018 ho chiamato il servizio assistenza Amex per una carta oro collegata al conto aziendale.
    Il problema brevemente era che avendo cambiato conto corrente, la banca non ha spostato l’addebito della carta e rimasero scoperti 46€. Avevamo prontamente provveduto al pagamento della somma con bonifico immediato mandato per email copia contabile. Tutto con estrema celerità dato che eravamo in torto.
    Il problema era dovuto al fatto che la carta era ancora bloccata dopo 2 giorni e avendo chiamo l’assistenza clienti,e essendomi lamentato per il problema, la signora dell’assistenza con fare molto menefreghista mi ha detto che se volevo annullare la carta “me lo faceva subito” a lei non interessava nulla, ne del nostro piccolo problema né di American Express che perdeva un cliente.
    Essendo proprietario di una azienda, e conoscendo il valore di un cliente e quindi saper trattare clienti rompiscatole ecc. ecc. se avessi avuto una dipendente del genere l’avrei cacciata a calci nel sedere.
    Più che servizio Gold clienti American Express mi è sembrato l’assistenza clienti di Poste Italiane.
    Altamente deluso di un servizio che all’apparenza sembra esclusivo, invece è solo marketing dall’effetto esclusivo ma all’effettivo un servizio in linea con il più sgangherato dei servizi di pagamento

  11. Alessandro Porro 9 mesi ago

    Senza nessun preavviso ma solo con un sms, e senza che nessuno mi abbia mai parlato di questa eventualità, mi è stata sospesa la carta per quasi un mese.Perchè? Perché nel mese ho speso più dei precedenti!! E se mi fossi trovato all’estero con solo questa carta?
    Se mi dovesse capitare ancora anche per un solo giorno addio American Express, la restituire i immeritatamente anche perché io non l’ho mai richiesta ma mi è stata proposta da una funzionaria amex presso la mia banca.

  12. Concepcion Ayala 10 mesi ago

    Se leggete questa recinzione è perché avete dei problemi con AMEX. È possibile che quando dobbiamo pagare la nostra quota annuale, paghiamo e va tutto bene e Siamo un “Cliente Speciale” e quando chiedi la diaria dopo un infortunio non lo sei? Purtroppo a me è successo. Se avete dei problemi, pretendete qualcosa di scritto.

  13. ettore gallifuoco 1 anno ago

    operatore gentilissimo e competente

  14. Gaetano 1 anno ago

    Vorrei disdire la mia Amex Oro, qualcuno sa dirmi se esiste un modulo o basta una raccomandata?
    Mi costa € 200,00 all’anno e ho un limite di spesa inferiore a € 2.000,00 al mese. Oggi sono stato contattato dal loro servizio clienti che mi avvisava del fatto che mi avrebbero sospeso la carta per raggiungimento del plafond, dicendomi pure che se oggi avessi dovuto utilizzarla mi avrebbero autorizzato una spesa non superiore a € 100,00. Patetici, mi volete fare la carità!!!!!! Peggior carta in assoluto, accettata da pochi esercenti e costosa. Statene alla larga

  15. ilaria 1 anno ago

    Se non fosse per le miglia non sottoscriverei più nulla. Servizio a intermittenza, discrepanza delle informazioni da un operatore all’altro. 10 gg di telefonate durante le quali mi sono state passate informazioni diverse e incomplete. Mi auguro che non ci siano inconvenienti sui servizi principali ma ne dubito visti gli esordi.

  16. Massimo 1 anno ago

    Attesa per parlare con un operTore di almeno 6 minuti. Chiamato servizio controllo acquisti senza che nessuno abbia mai risposto….
    Davvero scadente

  17. andrea bacci 1 anno ago

    positivo, mi hanno aiutato a riscoprire un credito che detenevo nei loro confront i

  18. STEFANO 2 anni ago

    la mia carta è stata annullata per mancato pagamento alla scadenza dell’estratto conto, in data 03/11/2017 ho provveduto tramite bonifico a saldare quanto dovuto, pertanto ad oggi nulla devo. Poichè è stata fatta segnalazione al Crif, tutte le mie carte di credito sno state sospese, circa 10 giorni fa ho parlato telefonicamente con il servizio crediti chiedendo il rilascio della quietanza liberatoria da portare in banca per la riattivazione delle mie carte di credito. Mi era stata data assicurazione che entro massimo una settimana avrei ricevuto la lettera liberatoria da portare in banca ma fino ad oggi non ho ricevuto nulla.
    La solerzia dimostrata nella segnalazione non è pari all’invio di quanto dovutomi. Sono stato cliente di American Express da oltre 20 anni e non mi sarei mai aspettato tale comportamento. Assistenza nei confronti dei clienti pari a zero

    • stefano 2 anni ago

      come si può essere moderati davanti ad un comportamento del genere

  19. Cristiano 2 anni ago

    Cliente dal 1999
    Mai un insoluto
    Spesso deluso dal servizio ma rimango fedele
    Cambio carta, da oro a oro business, con l’assistenza di un operatore che si occupa di tutto, tranne di spiegarmi che ci sono € 39,90 da pagare in posta ( e chi va più in posta??! )
    Quindi scadono i termini di pagamento e di conseguenza mi “bloccano” la nuova carta e “sganciano” gli addebiti bancari
    Si crea un insoluto che amex segnala alla Banca d’Italia: sono marchiato (per € 39,90).
    Ah…dimenticavo…IO NON HO PARLATO CON NESSUNO, tutto a mia insaputa, nessuna mail, due telefonate a vuoto STOP
    Ovviamente in automatico tutte le utenze collegate andranno insolute (gas, luce, Sky, etc)
    Questa è la procedura amex per denunciare un cliente e rovinarlo
    Chi ha pensato, studiato, implementato, approvato il gestionale lavora contro l’azienda e il cliente
    Sono senza parole

  20. Antonio calvi 2 anni ago

    esterrefatto dal comportamento degli addetti Amex controllo crediti . Nonostante che una ventina di gg fa mi sono visto sospese le carte , per “un incremento di spesa” , ad oggi nonostante siano stati regolarmente addebitati i due e/c mi sento dire che ci vogliono non so quanti gg per avere tecnicamente il “pagato” del rid .
    Non ho parole , sembrerebbe quasi come se Amex non avesse liquidità , basta chiamare in banca per un eventuale conferma . Lo scorso mese quando mi hanno sospeso avevo esaurito plafond Cartasi e plafond mensile bancomat . ero fuori sede di venerdì pomeriggio ed il servizio controllo crediti mi ha letteralmente “lasciato in mezzo alla strada” . Questo mese ad ogni buon conto ho aumentato il plafond Cartasi .
    Mi dispiace ma io da Amex non ho acquistato questo tipo di disservizio ma semmai un servizio seppur abbastanza oneroso .
    Spero vivamente che l’americano express ritorni ad essere così come viene riconosciuta nel mondo .
    Saluti

  21. MONICA 2 anni ago

    Sono una vecchia cliente di American Express e riconosco che oggi sono spariti completamente la cortesia degli operatori di American Express e l’affidabilità avendo constatato che ci vengono comunicate anche situazioni che non corrispondono al vero per cercare di coprire gli errori commessi dagli attuali operatori.
    Infatti oggi mi trovo con le carte sospese per errore degli operatori American Express.
    Infatti prima hanno inviato un flusso su un c/c modificato a febbraio 2015 e naturalmente la banca ha respinto per mancanza fondi. Ho pertanto provveduto al bonifico e mi sono state stonate le sanzioni.
    Poi il mese successivo, perseverando nell’errore già commesso, non ricevo la richiesta di addebito sul c/c , dove american express opera da due anni,
    Anche in tale occasione apprendo la situazione quando tento una transazione che non viene eseguita, chiamo American express e mi comunicano che le carte sono state sospese per il mancato pagamento dell’ultimo estratto conto..
    Forse proprio per l’attuale inaffidabilità, american express utilizzata soltanto i canali telefonici, poichè non resta nulla di scritto e tale modo di operare lascia pensare,
    Il tutto nasce da un errore di un operatore che richiede il pagamento del saldo di un e/c ad un vecchio istituto bancario con cui ho cessato i rapporti.
    Proprio in virtù di tale modifica comunicai le nuove credenziali ( nel 2015). Tutto procede bene con gli addebiti sul nuovo conto, fino a quando, un operatore trasmette il flusso sul vecchio conto modificato da oltre due anni.
    Oggi mi chiedono il rinvio delle nuove coordinate bancarie. ma non vi sono nuove coordinate rispetto alla comunicazione del 2015, poichà non è intervenuta nessuna modifica e la banca mi conferma che il flusso risulta regolarmente agganciato.
    Poi un operatore mi comunica che la mia banca ha mandato una comunicazione di modifica ma non vogliono mostrarla poichè si tratta di un documento interno!
    Poi mi chiedono di modificare la data del documento inviato nel 2015 e questo conferma che non sono intervenute modifiche!
    Quindi:
    cortesia degli operatori = 0
    capacità di soluzione=0
    soddisfazione= -10
    affidabilità = ?
    Distinti saluti

  22. gallinelli andrea 3 anni ago

    Buonasera,
    in breve:
    1) Sabato 10 Settembre 2016 ricevo mail che mi comunica sospensione momentanea della mia carta oro Amex senza nessuna spiegazione ulteriore e mi chiede di contattare un dato numero telefonico per informazioni;
    2) provo a telefonare al numero indicato (7 volte, di sabato e Domenica a orari vari): mai raggiungibile, la linea viene sempre interrotta al momento di parlare con un operatore. Provo a chiamare (Domenica 11, orari vari) per 5 volte al numero verde: stessa situazione;
    3) richiamo Lunedì 12 (ore ufficio, mattino) e finalmente mi risponde una operatrice (ometto nome che posseggo) che , molto arrogantemente, mi dice che il blocco è normale poichè non utilizzo la carta da circa 22 mesi;
    Le spiego, inizialmente con calma, che ciò non corrisponde al vero avendo utilizzato la carta varie volte negli ultimi giorni, in Italia e all’estero e che ne ho testimoninza dagli stessi resoconti mail dell’Amex. Ricordo inoltre di avere effettuato anche un prelievo di contante con la stessa carta presso normale sportello bancomat in Italia (il mio bancomat si era smagnetizzato). L’operatrice non accetta di effettuare alcun controllo, ripete la stessa osservazione più volte e aggiunge che un prelievo di contante con carta Amex è anomalo perchè è meglio utilizzare il proprio bancomat risparmiando (lezione di alta finanza estemporanea !!) terminando infine dicendomi sgarbatamente che mi sarebbe arrivata una mail di richieste e null’altro.
    4) ricevo la mail e in data 16.09.16 la posta cartacea relativa in cui mi si ripete esclusivamente che si tratta di un controllo visto lo scarso utilizzo della carta (palesemente falso). Naturalmente non v’è alcuna possibilità alla replica alla mail stessa che non prevede risposta di alcun operatore (!). Tale mail mi chiede CUD e movimentazione bancarie degli ultimi 3 mesi assicurandomi (sic !, bontà SSLL) che i dati non saranno resi pubblici. Nessuna alternativa ! nessuna possibilità di spegare le mie motivazioni; osa che faccio in questo momento nell’unico sito web riscontrato alla scopo.
    Sono titolare carta oro American Express da 5 anni ma l’incompetenza / arroganza degli operatori del call center e la scarsa utilizzabilità dlla carta (molti esercizi in Italia e all’estero non accettano Amex) mi porteranno certamente a disdire la medesima.
    Distinti saluti

  23. Renato 3 anni ago

    Sto segnalando da fine 2014 un malfunzionamento che non premette l’uso della carta presso le casse automatizzate di un importante punto vendita di una primaria catena di supermercati. La mia segnalazione non è mai stata presa in considerazione. Per di più recentemente mi è arrivata una promozione mal congeniata tramite una mail assimilabile da una di phishing proprio relativa agli acquisti presso la medesima catena. Segnalando questa cosa mi è stata data una supponente indicazione di “si fidi”. Ed a fronte di una segnalazione scritta chi l’ha gestita ha risposto in un modo che denota quanto meno una scarsa attenzione nella lettura.

  24. Maurizio 4 anni ago

    Dall’estero servizio pessimo! È una settimana che provo a chiamare tutto i numeri possibili e immaginabili … Non rispondono mai !!! Mi stanno creando problemi su problemi… nessun servizio h24 al cliente

  25. valter gesuato 4 anni ago

    devo attivare la nuova carta non riesco a parlare con un operatore,
    ho accrediti fissi nella carta vecchia

  26. Franco 4 anni ago

    VERAMENTE SCARSO !!
    Che tristezza

  27. Emanuele Di Cecca 4 anni ago

    Pessimo servizio, ormai risaputo in tutto il mondo. Pensate che neanche il pos riconosce queste carte. Sconsiglio vivamente.

  28. carlo 4 anni ago

    Il mio esordio con American espresso non è stato felice: Ancora attendo l’addebito di due partite importanti. Ho chiesto informazioni ma dopo molta attesa il colloquio con l’interlocutore è caduto e non sono riuscito più a collegarmi. Infine c’è da dire che mi sono capitate già due volte situazioni in agenzie di viaggi dove non accettano la carta America Express.

  29. agata criscuolo 4 anni ago

    Servizio pessimo . Attraverso AMAREICAN EXPRESS ORO ho perduto un acquisto a cui tenevo. Mi hanno infatti bloccato la carta per un importo
    di €2300 (giudicato eccessivo) . La cifrra è coperta sul conto sui la carta si poggia per una cifra 10 volte maggiore .ho inoltre ricevuto dal sito una nota di demerito., Spero che AMERICAN EXPRESS di cui sono titolare dai lontani anni 90 e attraverso cui ho pagato milioni, Vorrà rimediare al più presto a questo spiacevole e, per me, del tutto nuovo “disguido”. Agata criscuolo

  30. rosalia 4 anni ago

    assistenza ricevuta ottima oserei dire eccellente
    operatore veloce chiaro ed esauriente
    complimenti

  31. giorio massimo 4 anni ago

    ottima assistenza per la mia carta blue

  32. Igino Rocco 5 anni ago

    Ho contattato oggi il callcenter per un chiarimento sullo storno di un addebito del Gennaio 2014. Ho ricevuto con prontezza i chiarimenti richiesti in modo pronto ed esauriente.

  33. giorgio mancini 5 anni ago

    ottime la cortesia e disponibilità della operatrice, problema risolto velocemente

  34. Milena 5 anni ago

    In mia assenza, al mio numero di casa sono giunte oggi pomeriggio nel giro di due ore non meno di dieci telefonate con le quali una voce registrata mi invitava a mettermi in contatto con il Servizio Clienti senza dare a mio figlio alcuna possibilità di rispondere che ero assente, perché non c’era un operatore in grado di ascoltare.
    Quando ho potuto richiamare, dopo l’autenticazione, nel momento del trasferimento interno della chiamata, è caduta sistematicamente la linea.

  35. SERGIO 5 anni ago

    non riesco ad ottenere pin l’attivazione dei pagamenti mi dice che è già stato assegnato la carta è stata attivata in giornata

  36. annalucia 5 anni ago

    vorrei parlare con un operatore no co un disco come si fa???????????????

  37. Giovanni Montaina 5 anni ago

    Per un errore di digitazione non riesco ad entrare sul mio estratto conto e mi è impossibile contattattare il servizio clienti. Pessimo servizio

  38. Laura Capuzzo Dolcetta 5 anni ago

    Sono all’estero e non riesco a risolvere con gli operatori il mio problema, nonostante abbia non solo telefonato, ma inoltrato una email alla amex spiegando il mio problema e non ottenendo alcuna risposta.
    Non trovo da nessuna parte un numero verde da contattare in caso di necessità e i lunghi tempi di attesa con gli operatori che mi hanno messo in attesa sono davvero inaccettabili.
    Una vera vergogna considerando tra l’altro che sono in possesso di carta oro….

  39. giovanna tarlazzi 6 anni ago

    Vorrei parlare con un operatore della carta blu non ho il numero telefonico

  40. Enzo Primerano 6 anni ago

    Una volta riuscito a parlare con operatore tutto Ok
    ma il numero da chiamare non è molto ben pubblicizzato
    e non ho trovato nessun numero verde di assistenza clienti
    Grazie
    Enzo P

  41. ornella aresu 6 anni ago

    Per chiedere assistenza a problema e quindi parlare con front-line, procedura automatica farraginosa e alla fine cade la linea.

  42. Maurizio 6 anni ago

    Servizio pessimo e scadente, chiamando i numeri che vengono pubblicizzati 0-24 rimanda dalle ore 09,00 alle ore 17,00. Pessimo!

  43. Remi 6 anni ago

    Per chiedere assistenza a problema e quindi parlare con front-line, procedura automatica farraginosa e alla fine cade la linea.
    Commento non positivo

  44. Cristian 6 anni ago

    Servizio clienti pessimo, soprattutto dall’estero. Una vergogna vera e propria

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