Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La Grecia si trova a un passo dall’Italia, ci divide solo un tratto di Mar Ionio. I collegamenti tra le isole greche e la nostra nazione sono frequenti e spesso avvengono via mare.
Il trasporto marittimo dei passeggeri nelle tratte che uniscono la Grecia all’Italia è composto di diverse imprese del settore, tra cui la Anek Lines – o Società Anonima di Navigazione di Creta – che fu fondata nel 1968 con sede a Canea, una cittadina che si trova sull’Isola di Creta.
L’impresa nacque grazie alla necessità degli abitanti dell’isola di poter avere una compagnia marittima interna che collegasse le isole.
Le attività iniziarono con le tratte interne di collegamento tra Creta e la Grecia ma in pochi anni, ecco che si aggiunsero le rotte di collegamento con l’Italia. In un breve lasso di tempo la Anek Lines divenne una delle imprese leader del settore del trasporto viaggiatori via mare, almeno per il mercato greco.
Una serie di fusioni tra società del settore diede vita alla Anek Lines Italia S.r.L. che iniziò le attività di trasporto dei viaggiatori a partire dal 1999.
Nel 2018 l’azienda ha stretto un accordo commerciale con un’altra compagnia marittima greca, la Superfast Ferries di proprietà dell’armatore greco Pericles Panagopulos. Da quel momento la Anek Lines ha iniziato a gestire i collegamenti da Venezia e da Genova con le isole greche attraverso la neonata Anek Superfast, frutto dell’unione delle due imprese dopo la ratifica dell’accordo.
Guida ai dati di contatto con Anek Lines Italia
Hai trovato interessante la storia della fondazione di questa impresa che opera nel settore del trasporto marittimo dei viaggiatori tra le sponde della Grecia e dell’Italia?
Siamo certi che la risposta è affermativa, ma scommettiamo che ora vuoi conoscere altri dati, quelli che evidentemente stavi cercando online sulla Anek Lines Italia e che sono relativi al loro centro di assistenza clienti.
Per ottenerli, non dovrai fare altro che proseguire con la lettura dei paragrafi che seguono e prendere nota di ciò che ti serve.
- Guida ai dati di contatto con Anek Lines Italia
- Assistenza clienti Anek Lines Italia via telefono
- Assistenza Anek Lines Italia online
- Numero WhatsApp Anek Lines Italia
- Indirizzo email per contattare Anek Lines Italia
- Prenotare online con Anek Lines Italia
- Inviare un reclamo a Anek Lines Italia
- Indirizzi delle agenzie portuali
- Il blog di Anek Lines Italia
- Assistenza clienti sui social network
Assistenza clienti Anek Lines Italia via telefono
Vuoi conoscere le tariffe dei biglietti di viaggio proposti da Anek Lines Italia oppure devi comunicare un disservizio o hai necessità di assistenza anche di tipo amministrativo?
Se hai fretta di ottenere le informazioni che ti servono, prendi il telefono e digita il numero del loro call center:
- 071 2072346
I consulenti del servizio di supporto clienti risponderanno alle tue richieste se telefonerai durante gli orari di apertura dei loro uffici, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Assistenza Anek Lines Italia online
Un altro metodo di contatto con la compagnia di trasporti marittimi è rappresentato dalla soluzione online. Compila il seguente modulo di contatto via web (lo trovi scorrendo verso il basso la pagina) inserendo i dati richiesti e scrivendo la tua domanda.
Entro breve tempo otterrai una risposta tramite mail.
Numero WhatsApp Anek Lines Italia
Sei un fan di WhatsApp e utilizzi quotidianamente quest’applicazione per le tue comunicazioni di lavoro e private? Sicuramente ti farà piacere scoprire che puoi comunicare col centro di assistenza di Anek Lines Italia scegliendo questo tipo di soluzione.
Registra sul tuo telefono il loro numero di cellulare dedicato esclusivamente ai contatti via chat che è il seguente:
- +393316748536
Apri l’applicazione e cerca il profilo che hai registrato per avviare la conversazione.
Se utilizzi l’applicazione anche da web, puoi contattare il centro di supporto clienti di Anek Lines Italia collegandoti con loro attraverso questa modalità.
E’ questa la soluzione che preferisci? Allora clicca sul seguente link la chat su WhatsApp di Alek Lines Italia e avvia la conversazione.
Nel caso in cui fosse la prima volta che ti colleghi da web, dopo che avrai effettuato l’accesso potrai scaricare gratuitamente il programma sul tuo computer cliccando sul pulsante “Scarica” e procedere con l’installazione.
Indirizzo email per contattare Anek Lines Italia
Potresti preferire un’altra modalità di contatto col centro di assistenza clienti, per esempio la posta elettronica.
Anche questa soluzione è a tua disposizione: scrivi il tuo messaggio con la richiesta di informazioni oppure di assistenza su prenotazioni già effettuate, poi inoltralo alla seguente mail:
- info@anekitalia.com
La replica da parte del personale dell’ufficio assistenza clienti non tarderà ad arrivare.
Prenotare online con Anek Lines Italia
Stai per affrontare il tuo prossimo viaggio via mare e hai scelto la Anek Lines Italia? Potrai effettuare la prenotazione anche dalla loro piattaforma web ufficiale: risparmierai tempo e potrai gestire il tutto con semplicità e rapidamente.
Collegati cliccando sul link prenota online il tuo prossimo viaggio via mare per accedere al modulo che ti permetterà di gestire autonomamente la prenotazione.
Per prima cosa dovrai selezionare una delle tre caselle che appaiono in alto sul modulo, tra Grecia, Isole Greche o Tutte (le destinazioni). Prosegui inserendo gli altri dati, quelli relativi al porto di partenza e a quello di arrivo e procedi scegliendo le date.
Dopo che avrai inserito i dati del tuo viaggio, clicca sul pulsante di invio e inizia ad analizzare le offerte attive al momento della tua ricerca. Scegli quella che fa per te e definisci l’acquisto dei biglietti direttamente online.
Inviare un reclamo a Anek Lines Italia
Ogni tanto può presentarsi qualche problema quando si acquista una prenotazione per un viaggio via mare. Se accade puoi comunque inviare un reclamo alla compagnia marittima e segnalare l’accaduto.
Se ti trovi in questa situazione, invia subito la tua segnalazione ad Anek Lines Italia inviando una mail alla seguente casella di posta elettronica:
- reclami@anekitalia.com
Puoi anche spedire una lettera tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, in questo caso ecco quale indirizzo dovrai scrivere sulla busta:
Anek Lines Italia S.r.l.
P.zza della Repubblica,1
60121 Ancona(AN)
Indirizzi delle agenzie portuali
Se preferisci recarti di persona presso una delle agenzie portuali della compagnia marittima Anek Lines Italia, ti servirà di conoscere gli indirizzi esatti.
Puoi trovarli accedendo alla sezione del loro sito ufficiale intitolata Come raggiungerci. Oltre agli indirizzi completi potrai leggere le informazioni per arrivare a destinazione se ti sposti in macchina oppure se arrivi in treno.
Il blog di Anek Lines Italia
Stai cercando l’ispirazione per la tua prossima vacanza? Dai un’occhiata al blog di Anek Lines Italia. E’ ricco di contenuti che stimoleranno sicuramente la tua voglia di viaggiare alla scoperta di nuovi itinerari e tradizioni.
Assistenza clienti sui social network
L’ultimo paragrafo di questa pagina dedicata ai metodi di contatto con il centro assistenza clienti della Anek Lines Italia è dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui social network.
Puoi provare ad accedere alla pagina ufficiale su Facebook e inviare un messaggio privato attraverso Facebook Messenger, oppure accedere alla pagina su Instagram e trasmettere privatamente il tuo messaggio.
Infine, ecco per te il link di accesso al loro canale video su YouTube: scopri tanti consigli pratici e informazioni utili sui viaggi a bordo delle navi della flotta della compagnia marittima Anek Lines Italia.