Assistenza clienti Aprilia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La famosa casa motociclistica italiana Aprilia fu inaugurata alla fine della Seconda Guerra Mondiale, da un’idea del produttore di biciclette, il Cavalier Alberto Beggio. Fu scelta come sede centrale la cittadina di Noale, in provincia di Venezia.

Il Cavalier Beggio decise di chiamare la sua impresa Aprilia dopo aver visto da vicino l’autovettura Lancia Aprilia, che era stata lanciata sul mercato nel 1937. Ne rimase affascinato al punto da dedicare il nome dell’azienda a questa prestigiosa autovettura.

Fin dai primi anni di attività Aprilia ha riscosso grandi successi, ma per arrivare alla produzione dei ciclomotori fu necessario attendere il 1960, quando fu aperto il settore Sport Uomo.

Ivano Beggio, figlio del fondatore, fu messo a capo dell’industria nel 1968, e da quel momento sul mercato furono lanciati storici modelli come il Colibrì e il Packi. Lo Scarabeo fu la prima moto da fuoristrada, presentata ufficialmente nel 1970.

Gli anni ’80 aprirono nuovi settori per la produzione di moto enduro e di quelle da strada.

A inizio del ventunesimo secolo, Aprilia acquisisce due marchi molto famosi: la Moto Guzzi e la Moto Laverda. Ma ecco che nel 2004 la Piaggio acquisisce la Aprilia, diventando una delle più importanti industrie motociclistiche a livello mondiale, con la fondazione di un importante gruppo che produce oltre 600.000 esemplari ogni anno.

Lo slogan aziendale è: #bearacer che tradotto dalla lingua inglese significa essere un pilota.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Aprilia.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Piaggio & C. S.p.A.
Viale Rinaldo Piaggio,25
56025 Pontedera (PI)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0587 272111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Aprilia online.

La piattaforma web di Aprilia è ricca di informazioni sulla produzione di moto. È inoltre fornito di una serie di servizi utili, come per esempio:

Sul sito ufficiale è presente anche un blog su cui sono puntualmente pubblicati articoli sul mondo Aprilia e le competizioni motociclistiche.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza stradale Aprilia

Molto importante, per i motociclisti appassionati di moto Aprilia, è il servizio di assistenza stradale che arriva in soccorso in caso di guasti o incidenti.

Per entrare in contatto con l’assistenza stradale di Aprilia è attivo un call center.

Per chi chiama dall’Italia il numero verde da digitare è il seguente:

  • 800 700616

Per chi telefona dall’estero il numero telefonico a pagamento è:

  • 0039 02 58245800

Assistenza clienti Aprilia

Il servizio di assistenza clienti di Aprilia si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chiedere informazioni e assistenza si può parlare con uno degli operatori del servizio di assistenza telefonico di Aprilia.

Il numero verde da digitare è il seguente ma solo per chi telefona dall’Italia:

  • 800 155655

Per chi telefona dall’estero la chiamata è a pagamento secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore telefonico e il numero da comporre è:

  • 0039 (0)654547201

Il servizio di assistenza clienti telefonica è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Assistenza clienti online

Chi preferisce  il canale online, può accedere all’area di assistenza clienti online di Aprilia cliccando sul link: supporto clienti online.

Inserire i dati richiesti nel modulo, e descrivere il motivo della richiesta di contatto nel box di testo. Si riceverà una replica da parte degli operatori del servizio clienti entro breve tempo.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Aprilia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Aprilia su Instagram, e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
31.7%
 1.8/5 (4)
 1.5/5 (4)
 1.5/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Aprilia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Aprilia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

5 opinioni

  1. Servizio clienti finto. Sono operatori che fanno da muro all’azienda senza avere nessuna risposta specifica del problema. Qualsiasi cosa ti dicono che inoltreranno la tua richiesta. Poi magari non la scrivono nemmeno. Pessimi come tutto il marchio di Noale. Belle moto ma difettose e assistenza scarsissima. Passano da uno scooterino 50 ad un motore V4 con 175 CV. Ragazzi nell’indecisione NON COMPRATE Aprilia, la moto avrà problemi di sicuro e nessuno vi assisterà come pensate.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. buongiorno, sono profondamente deluso per aver acquistato un RSV4 1100 novembre 2021, moto dipinta di tutto rispetto sicuramente, ma se ha problemi le attese sono eterne. Problema riscontrato 9 maggio 2022 fino a oggi ho ancora la moto in officina (14/07/2022) per il ritarto nel ricambio in garanzia. (meno male in garanzia)
    Non comprerò piu moto Aprilia, esperienza da dimenticare.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Per un problema ad un braccio ho preso una Aprilia mana
    Adesso con 30000km., da 2 anni cerco di risolvere un problema di centralina a botte da 500 euro per volta presso assistenza ufficiale Aprilia a Torino e Milano. Adesso proverò a rivolgere il problema all l’assistenza a Noale. Sembra un calvario. Roberto

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio clienti pessimo, incapace di risolvere i problemi del cliente finale. Sembra proprio che giochino al gioco delle tre carte col cliente. Il servizio clienti Aprilia spalleggia i concessionari autorizzati a discapito del rapporto leale col cliente finale. MA POSSO ASSICURARE CHE NE ANDRÒ IN FONDO.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. L’officina che sto riparando la mia moto sono 4 mesi e non va ancora bene. Sicuramente lavorano con stracuratezza e menefreghismo e magari con poca esperienza è serietà.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione