Assistenza clienti Arcaplanet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si chiama Arcaplanet ed è la più grande catena di negozi dedicati ai prodotti per la cura degli animali, o “pet store” come compare scritto sul loro sito ufficiale.

L’azienda è stata fondata nel 1995 ed in pochi anni la catena di pet stores Arcaplanet sono diventati il punto di riferimento per i consumatori che accolgono in casa animali da compagnia, con linee dedicate all’alimentazione, alla pulizia, alla cura, al gioco.

Nei prossimi paragrafi troverai elencati tutti i dati utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Arcaplanet, così potrai chiedere le informazioni che ti servono e ottenere il supporto che stai cercando.

Numero di telefono dell’assistenza Arcaplanet

Iniziamo con la prima soluzione di contatto con il servizio di assistenza telefonico di Arcaplanet: il call center.

Seleziona il seguente numero per parlare con uno degli operatori telefonici:

  • 02 3656 9715

Telefonando potrai ottenere informazioni sui prodotti in vendita nei negozi e sull’e-store, chiedere supporto per gli ordini online e aiuto sull’accesso alla tua area personale sulla piattaforma di Arcaplanet.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo, nei giorni lavorativi, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30.

Arcaplanet: modulo di assistenza online

Ecco un altro metodo per entrare in contatto con il centro di assistenza di Arcaplanet: il modulo Contatta l’assistenza clienti.

Compila il form in ogni parte inserendo:

  • il tuo nome e cognome;
  • il tuo indirizzo email collegato al tuo account (se hai già registrato il profilo sul sito ufficiale);
  • il numero d’ordine (se la tua richiesta si riferisce a un ordine che hai effettuato sul sito);
  • il numero della tua tessera Arcacard (se sei in possesso della tessera);
  • l’oggetto della tua richiesta;
  • seleziona la causale tra quelle proposte nel menù a tendina;
  • la motivazione della tua richiesta da scrivere nel campo Descrizione.

Prima di inviare la tua richiesta, clicca sulla casellina che compare in fondo, per confermare la presa visione delle regole sulla Privacy e seleziona il tasto Invia.

Riceverai una replica via mail non appena la tua richiesta sarà presa in carico dagli operatori del servizio clienti di Arcaplanet.

Puoi accedere allo stesso form anche da App.

Pagina delle FAQ

La pagina dedicata alle “Frequently Asked Questions” (FAQ) elenca le domande chieste con frequenza dagli utenti di un sito, con le relative risposte compilate dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

Accedi alla sezione cliccando sul link Pagina delle FAQ di Arcaplanet e scopri le categorie che sono le seguenti:

  • ordini e pagamenti;
  • consegna;
  • ordina e ritira in negozio;
  • resi;
  • Arcacard;
  • sconti e promozioni;
  • account;
  • punti vendita.

Dopo che avrai individuato la categoria che ti interessa, cliccaci sopra per accedere alla lista di informazioni che, in alcuni casi, rappresentano una piccola guida su come risolvere il problema che stai riscontrando.

Trova l’indirizzo di un negozio Arcaplanet

Preferisci fare shopping in negozio ma non conosci l’indirizzo del Pet Store Arcaplanet più vicino a te? Collegati al localizzatore dei negozi Arcaplanet.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scrivi il nome della tua città all’interno della casella che vedi in alto a destra e poi clicca sul pulsante di invio. Sotto alla casella di ricerca comparirà la lista dei punti vendita Arcaplanet della tua città o nei pressi del tuo territorio.

Se clicchi su Visita lo store, accederai alla pagina di informazioni relative a quel punto vendita e che comprendono:

  • orari di apertura;
  • il link per ottenere le indicazioni stradali per raggiungere il negozio;
  • le offerte e le promozioni attive;
  • i servizi disponibili in quel punto vendita;
  • il numero telefonico.

Servizio “Ordina e ritira”

Conosci il servizio Ordina e ritira di Arcaplanet?

Si chiama anche Click&Collect, e ti permette di effettuare il tuo ordine online e poi di ritirarlo presso il punto vendita che hai selezionato in fase di acquisto a partire dalle 2 ore successive oppure entro 3/4 giorni.

Se hai la curiosità di scoprire come funziona Ordina e ritira? Ecco come:

  • accedi al sito di Arcaplanet e fai shopping online;
  • seleziona il negozio che preferisci e scegli l’opzione Ritiro gratuito in negozio in 2 ore;
  • se non hai fretta seleziona Ritiro in negozio;
  • ricevi la mail o l’SMS di conferma che contiene l’orario per il ritiro;
  • ritira il tuo ordine entro 14 giorni lavorativi dal momento della conferma.

Verifica dello stato dell’ordine

Hai fatto shopping sul sito di Arcaplanet e desideri verificare a che punto si trova la spedizione del tuo pacco?

Puoi utilizzare uno strumento online molto utile che trovi sulla loro piattaforma web e di seguito scopri come usarlo:

  • clicca sul link Verifica ordine Arcaplanet;
  • inserisci nella casella la tua mail o il numero della tua Arcacard;
  • clicca su Avanti;
  • segui le istruzioni e traccia il pacco con i tuoi acquisti.

Le App di Arcaplanet

Arcaplanet ha rinnovato le sue App, che sono disponibili per i sistemi operativi Android e iOS.

Accedendo tramite App puoi:

  • scoprire le offerte esclusive riservate a chi si collega via App;
  • ottenere sconti per lo shopping in negozio oppure online;
  • digitalizzare la tua Arcacard;
  • riscattare i punti che collezioni a ogni acquisto online o in negozio;
  • creare un profilo personalizzato per il tuo animale;
  • usufruire di tutti i servizi di Arcaplanet.

Resi e rimborsi Arcaplanet

Se acquisti sul sito di Arcaplanet hai diritto al reso ma a patto di conoscere bene le regole e l’iter che devi seguire, tutte informazioni che trovi qui sotto:

  • puoi chiedere di effettuare un reso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco o dal ritiro presso il punto vendita;
  • accedi alla tua area personale inserendo nome utente e password sul modulo online;
  • seleziona l’ordine che vuoi restituire;
  • come motivo del reso seleziona Diritto di recesso;
  • scegli se restituire il/i prodotto/i in negozio o spedire con corriere.

Di seguito trovi le istruzioni per richiedere un reso se ti colleghi da App:

  • lancia l’applicazione di Arcaplanet;
  • seleziona Storico ordini;
  • clicca sulla freccia che compare a destra dell’ordine e seleziona Vai all’assistenza;
  • clicca su Richiedi reso;
  • seleziona i prodotti che desideri restituire;
  • per ogni prodotto scegli come motivazione Diritto di recesso.

A questo punto devi solo scegliere se spedire con corriere o se restituire la merce presso uno dei Pet Store di Arcaplanet.

ATTENZIONE: se scegli di spedire il reso tramite corriere le spese di spedizione sono a tuo carico e puoi scegliere quale spedizioniere utilizzare.

Nel caso in cui tu preferisca spedire con corriere, ecco l’indirizzo che devi scrivere sul pacco:

AZ Servizi e Logistica Srl 
S.S. 10 per Alessandria 
Fraz. Torre Garofoli Loc. Gerola 15057 Tortona (AL).

I tempi per il rimborso sono calcolati a partire da 48/72 ore successive all’arrivo del reso presso i magazzini di Arcaplanet, dopo che si è quindi conclusa la procedura di ricezione del tuo pacco e controllo degli articoli che hai restituito.

Prima di effettuare il reso ti conviene contattare il servizio di assistenza clienti di Arcaplanet per ottenere supporto e maggiori informazioni. Puoi anche inviare un messaggio compilando il modulo di contatto online e selezionando Resi dal menù a tendina che si trova sotto al campo Oggetto.

Arcaplanet sui social network

Siamo giunti alla conclusione di questa guida informativa sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Arcaplanet. In questo paragrafo ti indichiamo i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui maggiori social network.

Iniziamo con il collegamento diretto alla pagina di Arcaplanet su Facebook, così potrai seguire gli aggiornamenti ma anche cliccare sul pulsante Messaggio che vedi in alto a destra e mandare una richiesta di informazioni.

Cambiamo piattaforma e approdiamo al profilo di Arcaplanet su X. Non è particolarmente aggiornato ma ogni tanto puoi controllare se pubblicano qualche nuovo post.

Passiamo quindi alla pagina ufficiale di Arcaplanet su Instagram, un profilo ricco di contenuti multimediali e consigli per i tuoi Pet e non perdere il loro profilo ufficiale su TikTok.

Infine, ecco il link di accesso al canale video di Arcaplanet su YouTube e quello per visitare la loro pagina aziendale su LinkedIn, così potrai verificare anche la presenza di eventuali offerte di lavoro.

Guida aggiornata al 18/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.8/5 (17)

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21 opinioni

  1. Una stella. Una cortesia imposta, di circostanza, che rasenta la manipolazione. Una comunicazione distorta, una chiarezza inesistente. Una modalità di trattamento che si avvicina alla rivalsa (per intenderci: se decidi di acquistare on line, ti inseriscono nella lista nera). Una assistenza che è lontanissima dall’essere assistenza. Una cliente che si sgancia.

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  2. Pessima esperienza nel punto vendita di Genova in Via Bertuccioni, nel quale sono cliente da anni. In data 8 Maggio ho acquistato varia merce tra cui un trasportino per cani del costo di
    € 49,99, ho pagato usufruendo anche di un buono di 10 euro valido su una spesa di almeno 70 euro dal 4 al 14 Maggio. Avendo necessità di cambiare il trasportino con uno più grande del costo di € 59,99 al momento del pagamento mi è stato fatto un conto di € 15,15. Alla mia obiezione che secondo me io avrei dovuto solo la differenza tra i due articoli, cioè 10 euro, ben due commessi mi hanno dato torto con maleducazione, dicendo che avendo utilizzato il buono il primo prodotto mi era costato ‘solo’ 44 euro quindi il secondo doveva essere pagato per intero. Sicuramente MAI PIÙ ARCAPLANET!!!

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  3. Buongiorno, sono appena uscita dal negozio arcaplanet di via gnifetti a Novara. C’era alla cassa una ragazzina veramente e imbronciata, nemmeno un sorriso. Alcune scatolette di cibo erano arrotolate verso di lei e nemmeno si è prodigata per spostarle verso me cliente, tenendo le braccia incrociate e guardandomi mentre infilavo l’intero braccio attraverso la fessura del plexiglass per recuperarle. Veramente inqualificabile come servizio clienti e non è la prima volta che capita. Tra l’altro ho assistito qualche settimana fa ad una discussione fra tre persone, dipendenti di arcaplanet , che con noi clienti in giro per negozio parlavano ad alta voce criticando il loro titolare. Assolutamente inqualificabile!!!!!!! Ultimamente la preparazione del personale è veramente molto scarsa e questo mi dispiace tanto

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  4. Non andrò mai piu da Arcaplanet!
    Venerdi 9 settembre ho acquistato al negozio di Livorno zona Shangay del cibo per cani. Avevo bisogno della linea gastrointestinal. Ho chiesto alla commessa che mi ha indicato la locazione. Dopo aver trovato il secco ho chiesto dell’umido della stessa linea. A questa domanda la signorina mi ha risposto che avrei trovato l’umido accanto al secco sullo stesso scaffale. Prese le scatolette e il sacco sono andata a pagare. Alla cassa, mi è stato appoggiato lo scontrino insieme ad un altro
    mucchietto di scontrini, che le signorine non avevano dato ai precedenti clienti o che quest’ultimi non avevano preso, accatastandosi in fondo alla discesa della cassa. Dopo aver pagato ho preso lo scontrino che credevo fosse il mio, anzi ne ho presi due per sbaglio. Arrivata a casa, dopo un minuto perché abito vicinissima, mi accordo che le scatolette dell’umido sono di un’altra linea, per allergie. Al ché nel giro di pochi minuti sono tornata al negozio per cambiare il cibo ma la commessa si rifiuta perché nessuno dei due scontrini era quello giusto. Ho gentilmente suggerito di dare un’occhiata al bordo del cestino sul quale probabilmente la commessa avrebbe trovato il mio scontrino perché ero tornata neanche dopo mezz’ora ed essendo state le 19.40 non c’era stato decisamente un affollanento di clienti. La mia richiesta è stata rifiutata perché la signorina sosteneva che ero stata lì due ore fa, cosa non vera testimoniata dall’orario di una telefonata fatta all’interno del negozio. Dopo tutto ciò, dico di lasciare perdere e vado nella corsia a prendere le scatolette giuste e vedo che non ne avevano neanche una e sottolineo che adiacente al sacco gastrointestinal c’erano quelle per allergie! Ora detto questo, entro in un negozio, mi viene data un’indicazione sbagliata, non mi viene dato lo scontrino giusto e poi mi viene data anche della bugiarda, ma voi ci tornereste? Ho tagliato la card di arcaplanet e andrò da Petmarket.
    Saluti

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  5. Buongiorno,la mia opinione non è per nulla positiva,ho cercato di annullare un ordine entro la prima mezz’ora,datosi che non si vedeva il prezzo della spedizione che risultava quasi uguale al prezzo di quanto ordinato, che si è visto solo in seguito al pagamento,non si riusciva a disdire,ho contattato subito il servizio assistenza,ma l’ordine fatto alle 22 e che quindi si poteva fermare,l’hanno fatto partire x cui non viene rimborsata la spedizione!!Non ordinerò mai più….

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  6. Buongiorno,ieri ho avuto il piacere di conttattare telefonicamente il servizio clienti Arcaplanet, dove la simpaticissima signora Emma,gentilissima,paziente e molto disponibile,ha esaudito generosamente una mia richiesta.Voto 10 con lode Grazie

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  7. VOLEVO COMPLIMENTARMI PER IL SERVIZIO E L’ASSISTENZA RICEVUTA AL NEGOZIO DI CREVOLADOSSOLA , IN PARTICOLARE DALLA COMMESSA CON I CAPELLI BIANCHI , SE NON RICORDO MALE GABRIELLA, PER LA GENTILEZZA E SIMPATIA NEL RISOLVERMI IL PROBLEMA CON IL MIO CANE . ANCORA COMPLIMENTI

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  8. Mi servo abitualmente dal negozio Arcaplanet di Mondovì e devo dire che dopo che è cambiato il team mi trovo benissimo, personale sempre gentile e a disposizione del cliente.
    Soprattutto Stefania che mi consiglia sempre nel migliore dei modi!

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  9. Personale poco professionale e sgarbato! Ho finito di comprare nei loro negozi.

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  10. Sinceramente non mi trovo bene ogni volta che vado manca sempre qualcosa anche se la settimana prima ti dicono che è in arrivo e non arriva
    A Castelnuovo solo un commesso su 4 è in grado di aiutarti

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  11. ho chiesto un reso piu’ di una settimana fa in 3 modi differenti e nessuno si e’ ancora fatto sentire e’ inaccettabile

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  12. zero assoluto per un cambio di un articolo sono due mesi che aspetto nei negozi sono gentili ma non sanno mai niente e ti consigliano di mandare email alla ditta che non risponde BRAVI

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  13. Spedizione online: Merce in cattivo stato, di 24 ciotole 15 molto schiacciate e altre 7 leggermente, dal servizio clienti non rispondono neanche dopo il reclamo con foto allegate… Un cliente in meno.

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  14. La mia esperienza con Arcaplanet non poteva essere peggiore. Ho effettuato un ordine a fine agosto e ieri (6/9/2019) il corriere mi riferiva candidamente che ARCAPLANET non gli ha mai consegnato il pacco da consegnare ….

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  15. Ordine effettuato dal sito, già in fase iniziale ritardo nella consegna per problemi al loro magazzino. Ho dovuto effettuare un reso, gestione tutta manuale, quello che inserire sul sito non genera alcun processo gestionale, si deve compilare il modulo a penna…, mettere all interno del pacco, spedire e sperare che quando arriva a magazzino venga registrato… IO ho chiamato dopo due gg dalla consegna al loro magazzino (verificata con tracking Sda) e al servizio assistenza sono caduti dalle nuvole. Spero che in breve termine mi restituiscano quanto dovuto. Se fate ordini via web tenete questo in debito conto, senza dimenticare che il reso é a carico (nel mio caso, un sacco di crocchette da 12 kg. un salasso!)

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  16. Cortesia zero assistenza zero sono completamente insoddisfatta il punto vendita via giustignana zona labaro

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  17. Sono un cliente Arcaplanet da diverso tempo e ogni ordine da me fatto è stato evaso in tempi sempre molto brevi.
    Ho avuto bisogno solo una volta per un ordine che non riuscivo ad inserire e ho ricevuto risposta, tramite mail, in modo completo ed esauriente. Non posso che dare 5 stelle!

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  18. Senza parole…per comunicare che un ordine e’ stato evaso erroneamente (ovviamente a loro supervantaggio) non rispondono a mail e per decine e decine di minuti al fantomatico call center. Cerchero’ di farmi rimborsare da Paypal. Mai piu’ Arcaplanet.!!!!!!

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  19. servizio di assistenza assolutamente negativo. nessuno risponde mai a telefono e un ordione fatto a oltre una settimana di distanza non si sa che fine abbia fatto.. Da non consigliare per acquisti.

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  20. L’assistenza non risponde MAI nè al numero telefonico nè alle varie mail.
    Anche se riesci a contattare altri numeri di riferimento non sapranno mai aiutarti.
    L’attesa al telefono aspettando una risposta è davvero vergognosa. Oltre 1h di attesa

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  21. se avete un problema state certi che nessuno di Arcaplanet risponderà al numero telefonico nè alle mail inviate al servizio clienti. Per cui è meglio evitare di comprare e andare su altre piattaforme (amazon, zooplus, petmarketonline, etc,etc,etc)

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