Assistenza clienti Argoclima

Fondata nel 1929, dai fratelli Filiberti, quella che conosciamo oggi come Argoclima, inizialmente aveva il nome di Fonderie Luigi Filiberti con sede a Cavaria con Premezzo, in provincia di Varese.

Era, a tutti gli effetti, una piccola fonderia che la maestria dei due fratelli, riuscì a trasformare già negli anni trenta in una s.p.a. per poi – alla fine della Seconda Guerra Mondiale – modificare l’attività, in produzione di sistemi di riscaldamento.

Fu nel 1947 che il nome venne modificato in “Argo”, proprio in concomitanza con la trasformazione del core business. Fu talmente grande il successo della vendita dei prodotti, che in poco tempo l’azienda si espanse, al punto tale da creare altri due stabilimenti, sempre in territorio lombardo e, nel 1952, la sede legale venne trasferita a Milano.

La Argo, delle fonderie Filiberti, fu tra le prime aziende leader nella produzione di sistemi di condizionamento dell’aria in Italia. Dopo una serie di rovesci economici, e di assorbimenti da parte di altre aziende internazionali – che ne mantennero il nome – oggi la Argoclima s.p.a. è tornata ad essere Made in Italy.

Argoclima s.p.a.: contatti utili

argoclimaL’indirizzo della sede legale di Argoclima s.p.a. è:

Via Alfeno Varo, 35
25020 Alfianello (BS)

Ecco invece il numero telefonico del centralino: 0331755111 e del Fax: 0331755501.

Per ciò che riguarda l’indirizzo email, sembra esistere solamente questo: marketing@argoclima.com

Piattaforma Web Argoclima s.p.a.

Per avere informazioni dettagliate sulla produzione dei condizionatori e  sistemi di riscaldamento, ma anche per avere dettagli tecnici, riservati anche ai professionisti del settore, la via migliore è quella di collegarsi al sito internet aziendale, che trovate al link: Argoclima Online.

Il sito è suddiviso in due sezioni, il cui accesso si trova in basso sulla homepage: a sinistra, si accede all’area dedicata ai professionisti, basta cliccare dove appare la scritta “Professional” mentre la sezione del sito dedicata ai consumatori, si trova accedendo dal link in basso a destra: “Consumer”.

Ovviamente, i contenuti delle due sezioni sono diversificati.

Ad esempio, per i professionisti, esiste un’interessante sezione che propone schede tecniche che è possibile scaricare gratuitamente, basta accedere dal link: Schede tecniche, selezionare dal menù che appare a sinistra la categoria del prodotto di interesse, e via via scegliere la scheda tecnica di cui si necessita.

La sezione dedicata ai consumatori, oltre a dare informazioni sulle novità relative ai prodotti, propone una pagina su cui vengono periodicamente pubblicati i Cataloghi Argoclima.

Presenza sui social

Argoclima s.p.a. è presente su Facebook e su Twitter, ma sono profili scarsamente seguiti e aggiornati.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Argoclima

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Argoclima. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Argoclima. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?