Assistenza clienti Argoclima: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1929, dai fratelli Filiberti, quella che conosciamo oggi come Argoclima, inizialmente aveva il nome di Fonderie Luigi Filiberti con sede a Cavaria con Premezzo, in provincia di Varese.

Era, a tutti gli effetti, una piccola fonderia che la maestria dei due fratelli, riuscì a trasformare già negli anni trenta in una s.p.a. per poi – alla fine della Seconda Guerra Mondiale – modificare l’attività, in produzione di sistemi di riscaldamento.

Fu nel 1947 che il nome venne modificato in “Argo”, proprio in concomitanza con la trasformazione del core business.

Fu talmente grande il successo della vendita dei prodotti, che in poco tempo l’azienda si espanse, al punto tale da creare altri due stabilimenti, sempre in territorio lombardo e, nel 1952, la sede legale venne trasferita a Milano.

La Argo, delle fonderie Filiberti, fu tra le prime aziende leader nella produzione di sistemi di condizionamento dell’aria in Italia. Dopo una serie di rovesci economici, e di assorbimenti da parte di altre aziende internazionali – che ne mantennero il nome – oggi la Argoclima SpA è tornata ad essere Made in Italy.

Come contattare l’assistenza clienti Argoclima

Argoclima: contatti utili

L’indirizzo della sede legale di Argoclima è:

Via Alfeno Varo, 35
25020 Alfianello (BS)

Ecco invece il numero telefonico del centralino:

  • 0331755111

E quello del fax:

  • 0331755501

Ecco infine l’indirizzo email generico dell’azienda: marketing@argoclima.com

Piattaforma web Argoclima

Per avere informazioni dettagliate sulla produzione dei condizionatori e  sistemi di riscaldamento, ma anche per avere dettagli tecnici, riservati anche ai professionisti del settore, la via migliore è quella di collegarsi al sito internet aziendale, che trovate al link: Argoclima Online.

Il sito è suddiviso in due sezioni, il cui accesso si trova in basso sulla homepage: a sinistra, si accede all’area dedicata ai professionisti, basta cliccare dove appare la scritta Professional mentre la sezione del sito dedicata ai consumatori, si trova accedendo dal link in basso a destra Consumer.

Ovviamente, i contenuti delle due sezioni sono diversificati.

Ad esempio, per i professionisti, esiste un’interessante sezione che propone schede tecniche che è possibile scaricare gratuitamente, basta accedere dal link: schede tecniche, selezionare dal menù che appare a sinistra la categoria del prodotto di interesse, e via via scegliere la scheda tecnica di cui si necessita.

La sezione dedicata ai consumatori, oltre a dare informazioni sulle novità relative ai prodotti, propone una pagina su cui vengono periodicamente pubblicati i Cataloghi Argoclima.

Presenza sui social

Argoclima è presente su Facebook e su Twitter, ma sono profili scarsamente seguiti e aggiornati.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)
 2.3/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Argoclima

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Argoclima. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. Assolutamente insoddisfatti del servizio assistenza NENO IMPIANTI SRL di Malo.
    Richiedono un anticipo spese per eseguire un preventivo e pretendono il pagamento anticipato. Il tutto senza neppure fornire una programmazione dell’intervento a più di una settimana dall’avvenuto pagamento. Contattati telefonicamente, con difficoltà, sanno solo rispondere con arroganza. Al 24 gennaio, subentra ancora la segreteria telefonica della chiusura natalizia!!!
    Si sconsiglia vivamente questo centro assistenza e quindi inevitabilmente anche il marchio Argo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Devo lamentare un assoluto disservizio della vostra ditta nei confronti del cliente. Da due mesi ho un deumidificatore acquistato da Euronics Mecenate-Arezzo in assistenza del quale si aspetta la sostituzione. Se si compra un apparecchio è per la sua necessità. Trovo vergognoso questo comportamento.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Assolutamente insoddisfatto del centro assistenza di Torino (oppure della Argo), da settembre 2019 mandato in riparazione un condizionatore luxury tramite unieuro, ha oggi mi viene risposto che la Argo non manda i pezzi di ricambio, sicuramente non faro’ publicita’ ne alla marca ne al prodotto.Se comprare Italiano e’ questo ben vengano le marche straniere che alla fine e’ la stessa cosa.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione