Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Argos Energia (Argos Connect Energy) è una società italiana nata all’inizio degli anni 2000 nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale. Con il passare degli anni, l’impresa ha abbracciato altri settori produttivi, aggiungendo al catalogo di proposte anche i servizi di connettività e quelli di installazione di condizionatori e caldaie. Propone inoltre il servizio di assistenza sulle caldaie e i condizionatori.
I servizi di Argos Energia sono distribuiti prevalentemente in Nord Italia, più precisamente nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e in Puglia.
Non sappiamo se sei già cliente di Argos Energia o se stai pensando di diventarlo a breve, immaginiamo però che se sei arrivato su questa pagina è perché stavi proprio cercando maggiori informazioni su questa impresa nazionale e le soluzioni per entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti. Scoprirai tutte queste informazioni continuando a leggere i paragrafi che seguono.
- Numeri di telefono dell'assistenza di Argos Energia
- Numero di fax di Argos Energia
- Indirizzo email dell'assistenza Argos Energia
- Argos Energia: assistenza online
- La chat di Argos Energia
- Le App di Argos Energia
- Argos Energia: come fare l'autolettura online
- Risposte alle domande frequenti
- Modulistica gas e luce Argos Energia
- Trova un negozio Argos Energia
- Come inviare un reclamo ad Argos Energia
- Argos Energia sui social network
Numeri di telefono dell’assistenza di Argos Energia
Desideri ricevere un preventivo personalizzato per le tue esigenze oppure ti serve assistenza sulla fornitura che hai attivato con Argos Energia?
Di seguito troverai tutte le numerazioni telefoniche a tua disposizione per ricevere le informazioni e il supporto che stai cercando.
Numero verde gratuito di Argos Energia
Se preferisci telefonare da rete fissa puoi digitare il seguente numero verde gratuito:
- 800 178997
Potrai così parlare con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Argos Energia, farti consigliare sui servizi indicati per le tue esigenze, comunicare l’auto-lettura del contatore e inoltrare un reclamo o una segnalazione.
Call center Argos Energia da rete mobile
Telefoni da linea mobile? Digita il seguente numero per parlare con uno dei consulenti del centro di supporto clienti di Argos Energia e per ricevere tutte le informazioni e l’assistenza che ti servono:
- 049 7896840
In entrambi i casi, puoi telefonare durante gli orari di attività del servizio di assistenza clienti, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
Numero di fax di Argos Energia
Fai parte dei tanti consumatori che utilizzano il fax come mezzo di comunicazione immediata?Puoi scegliere questa soluzione se devi chiedere maggiori informazioni oppure assistenza ad Argos Energia.
Scrivi la copertina inserendo i tuoi dati e l’oggetto, poi descrivi il motivo della richiesta di contatto e inoltra al seguente numero:
- 049 7896852
ATTENZIONE: se scegli di inviare una richiesta di assistenza via su una fornitura attiva di gas e/o luce, non dimenticare di inserire anche il tuo codice cliente: sarà utile agli operatori del servizio clienti per trovare in fretta la tua posizione amministrativa.
Indirizzo email dell’assistenza Argos Energia
Dopo averti fatto scoprire i numeri del call center e quello per inviare un fax al centro di assistenza clienti di Argos Energia, passiamo a un’altra soluzione: la richiesta tramite email.
Se desideri ricevere informazioni sui servizi e sulle tariffe, sulle soluzioni personalizzate o se ti serve ricevere assistenza e preferisci questo mezzo di comunicazione, scrivi il tuo messaggio e inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:
- info@argos.company
Argos Energia: assistenza online
Eccoci a una soluzione di contatto con il centro di supporto clienti di Argos Energia che ti piacerà se preferisci comunicare via web: il form online che trovi alla pagina Contatti. Scorri fino in fondo alla pagina e compila il modulo con i dati richiesti e scrivi il tuo messaggio. Non dimenticare di selezionare, dal menù a tendina, una delle categorie di domande tra quelle proposte, a scelta tra:
- apertura gas/luce;
- installazione gas/luce;
- allaccio gas/luce;
- informazioni prezzo.
Gli operatori del servizio clienti di Argos Energia ti risponderanno in tempi brevi, via mail o per telefono, per fornirti le informazioni e l’assistenza richiesta.
La chat di Argos Energia
Ti stai chiedendo se esiste una diversa modalità di contatto con il centro di assistenza clienti di Argos Energia? La risposta è sì! Hai infatti a tua disposizione anche una chat che puoi raggiungere visitando la pagina dei contatti.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, guarda in basso e nota la piccola icona gialla tonda: cliccaci sopra per avviare la chat e scrivere la tua richiesta di assistenza nell’apposita casella di testo che trovi in fondo.
Le App di Argos Energia
Se sei sempre in movimento ma desideri tenere sotto controllo le tue utenze di energia elettrica e gas? Puoi scaricare le App di Argos Energia che sono state sviluppate sia per i sistemi operativi Android che per i sistemi operativi iOS.
Dopo che avrai effettuato il downolad, lancia l’applicazione e accedi inserendo i tuoi dati di login oppure procedi alla prima registrazione se ancora non hai creato la tua area personale sul sito web: oltre a verificare lo stato dei consumi, prendere visione della bolletta e richiedere modifiche sui dati, potrai accedere all’area di assistenza per ottenere supporto personalizzato.
Argos Energia: come fare l’autolettura online
Eri al corrente del fatto che puoi effettuare l’autolettura del contatore scegliendo tra le diverse modalità di trasmissione del dato?
Puoi decidere come comunicare l’autolettura scegliendo tra:
- telefono ai numeri 800 178997 (da rete fissa) 049 7896840 (da rete mobile);
- autolettura automatica telefonando al numero verde gratuito: 800 180452;
- accedendo all’area personale;
- inviando una mail alla casella di posta elettronica: autolettura@argos.company;
- via SMS o WhatsApp inviando un messaggio al numero 366 1392282;
- via App di Argos Energia;
- recandosi presso un negozio Argos.
Se scegli di comunicare la tua lettura tramite mail, non dimenticare di scrivere all’interno del messaggio il tuo nominativo e il tuo codice cliente. Se invece preferisci inoltrare il dato tramite SMS o WhatsApp, inserisci questo messaggio: codice utenza(spazio)lettura.
Risposte alle domande frequenti
In alcuni casi, puoi trovare interessanti e utili le risposte alle domande frequenti che trovi accedendo alla pagina delle FAQ di Argon Energia.
Avrai sicuramente fatto un’esperienza simile in precedenza, visitando una pagina delle risposte alle domande frequenti che ormai su ogni sito aziendale o quasi, aiuta gli utenti alla comprensione e soluzione delle questioni di ordine generale.
All’interno di questa sezione, troverai diverse aree tematiche che ti porteranno alla scoperta di molte informazioni utili in merito all’accesso all’area clienti sul sito di Argos Energia oppure indicazioni su come leggere la bolletta e altri temi di interesse per i consumatori.
Modulistica gas e luce Argos Energia
Devi effettuare la richiesta di variazione sul contatore della luce oppure chiedere di effettuare una voltura?
Per queste e altre richieste, è necessario compilare gli appositi moduli che puoi scaricare gratuitamente collegandoti alla pagina Modulistica.
Effettua l’accesso e leggi con attenzione i titoli dei moduli che sono a tua disposizione. Per scaricare quello che ti serve cliccaci sopra, effettua il download sul tuo PC, stampa il modulo e compila tutte le caselle con i dati richiesti, poi leggi in fondo al modulo le modalità di inoltro indicate (Ogni modulo può avere un differente metodo di invio ed è quindi consigliabile leggere con attenzione le note che si trovano alla fine del documento prestampato).
Trova un negozio Argos Energia
Desideri recarti direttamente presso uno dei negozi Argos Energia per ottenere informazioni sui servizi, sulle tariffe proposte o per chiedere assistenza, presentare un reclamo o l’autolettura del tuo contatore?
Se non conosci l’indirizzo del negozio della tua zona, accedi al seguente localizzatore online di Argos Energia, visualizza sulla mappa le bandierine gialle – ognuna di esse corrisponde a un negozio Argos Energia – clicca su quello che è situato nella tua zona di residenza e si aprirà la casella che contiene un link su cui cliccare per scoprire l’indirizzo completo.
In alternativa, leggi tutti gli indirizzi – comprensivi di numero telefonico e numero di fax – che sono elencati subito dopo la cartina geografica. All’interno delle singole schede sono riportati anche gli orari di apertura dell’esercizio commerciale.
Come inviare un reclamo ad Argos Energia
Se devi inviare la segnalazione di un problema che stai riscontrando, per prima cosa scarica il modulo di reclamo di Argos Energia, stampalo e compilalo con tutti i dati richiesti.
Dopo che avrai compilato tutti i campi e descritto il motivo del reclamo all’interno del campo “Descrizione reclamo”, puoi inoltrarlo scegliendo tra una delle seguenti soluzioni:
- recandoti presso lo sportello clienti più vicino;
- inviando il modulo via fax al numero 049 7896852;
- inoltrando il modulo compilato via e-mail all’indirizzo: info@argos.company.
Reclamo per fatturazione importo anomalo
Hai ricevuto una bolletta con un importo anomalo? Ritieni che il saldo sia più alto rispetto ai consumi reali? In questo caso, puoi inoltrare il seguente modulo reclamo per fatturazione importo anomalo.
Sappi comunque che secondo la regolamentazione vigente non è obbligatorio presentare il reclamo sul modulo prestampato. La cosa importante è che la tua comunicazione riporti i dati fondamentali che sono i seguenti:
- nome e cognome dell’intestatario della fornitura;
- indirizzo della fornitura;
- indirizzo email o postale per ricevere la risposta;
- codice POD oppure del PDR (si trovano sul contratto di fornitura) o codice cliente se non sono disponibili i primi due codici;
- tipologia del servizio per cui si presenta il reclamo (Luce/gas…);
- descrizione del motivo del reclamo.
Prepara la lettera di reclamo e poi inviala a scelta tra le seguenti modalità:
- accedendo all’area personale;
- inviando un fax al numero: 049 7896852.
Riceverai una risposta entro 30 giorni solari dalla ricezione del tuo reclamo, così come è stabilito dalle regolamentazioni di ARERA (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente)
Argos Energia sui social network
Concludiamo questa pagina di informazioni su tutte le soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Argos Energia, proponendoti di visitare le loro pagine ufficiali pubblicate sui social network che vengono usate come canale di aggiornamento più che di assistenza.
Clicca sul seguente collegamento se vuoi visitare la pagina ufficiale di Argos Energia su Facebook e vuoi provare a inoltrare una richiesta di informazioni tramite Messenger. Sul web trovi anche la pagina ufficiale di Argos Energia su Instagram e la pagina azienda pubblicata su LinkedIn, dove puoi verificare la presenza delle posizioni lavorative aperte in azienda.