Assistenza clienti Aria: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Non esistono solo i grandi provider che forniscono servizi di connessione a Internet e telefonia: ecco infatti una bella storia nazionale, che vede protagonista un’azienda del Made in Italy che, in breve tempo, ha saputo ritagliarsi una fetta del mercato nazionale proprio nel settore della vendita di servizi internet.

L’azienda in questione si chiama Aria, ed è stata fondata nel 2005, in un paese in provincia di Perugia: San Martino in Campo.

Inizialmente, l’azienda era di piccole dimensioni, e si limitava a fornire servizi di connettività in banda larga, attraverso la rete HyperLan, nel territorio circostante. Fu un successo, in quanto in quella zona dell’Umbria, i cittadini trovavano molte difficoltà ad avere un buon servizio di connettività fornito dai provider nazionali.

In qualche modo quindi, Aria riuscì ad abbracciare una fetta di mercato non servita dalle grandi aziende, e questo ne decretò il successo.

A soli tre anni dalla fondazione, Aria riesce addirittura a vincere un’asta bandita dal Ministero delle Comunicazioni, per la liberalizzazione delle connessioni tramite il sistema wireless WiMax.

Questo punto è molto importante per l’azienda, perché da quel momento riesce a spiccare letteralmente il volo, essendo l’unica a poter offrire un servizio di connettività, a cui si aggiunge quello telefonico, con la modalità wireless resa possibile dal protocollo Wimax, e diventa l’unico operatore – a livello nazionale – a detenere i diritti su questo tipo di connettività senza fili.

Anche i servizi di telefonia offerti da Aria non sono di tipo tradizionale ma con tecnologia VoiP: il sistema di telefonia virtuale.

Insomma, un’azienda innovativa, che è riuscita a penetrare un mercato che sembrava saturo.

Indirizzo e numeri telefonici

Ecco l’indirizzo completo della sede di Aria:

Aria S.p.A. 
Via dei Mastri n. 1
06089 Torgiano (PG)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 075 782921

Se invece si dovesse inviare un fax ecco il numero da digitare:

  • 075 8741181.

Servizio assistenza clienti Aria

Per ottenere assistenza o per formulare qualsiasi tipo di domanda e informazione, è attivo un servizio di assistenza telefonica.

Digitando – da telefonia fissa – il numero verde gratuito si entra in contatto con uno degli operatori, che sarà in grado di rispondere a ogni tipo di informazione o richiesta di supporto:

  • 800 24 29 29

Per chi telefona da cellulare invece, il numero da digitare è il seguente:

  • 02 9739391

Piattaforma web Aria

Eccoci al consueto approfondimento della piattaforma web aziendale. Per accedere, cliccare sul link Aria S.p.A.

E’ un sito sviluppato in maniera semplice, chiara e facilmente navigabile, esattamente come la mission aziendale.

Sulla homepage, nella sezione centrale, compaiono i servizi principali offerti dall’azienda, tra telefonia e connettività. Per chi è già cliente, è possibile accedere attraverso le credenziali che si sono ricevute al momento della stipula del contratto, e ciò permette di gestire una serie di servizi in completa autonomia.

Per i clienti privati, Aria S.p.A. offre una gamma di servizi, sia di connettività che di telefonia VoiP, e anche pacchetti che comprendono i due servizi.

La sezione dedicata alle offerte è accessibile dal link: offerte casa.

Esistono anche soluzioni per le imprese, e per verificare le proposte basta cliccare sul link: offerte per le imprese.

Per verificare se la propria zona è coperta dai servizi di connettività offerti dall’azienda, si può fare una verifica accedendo alla sezione verifica la copertura. Semplicemente inserendo alcuni dati, si può immediatamente scoprire se il servizio è presente nella zona di residenza.

Sul sito è presente anche un modulo di contatto, compilando il quale è possibile ottenere assistenza e informazioni.

Per chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita dell’azienda, ecco la sezione attraverso la quale è possibile cercare il punto vendita più vicino: trova il negozio di Aria. Si inseriscono i dati richiesti, si clicca sul pulsante “Trova” e immediatamente compariranno le sedi disponibili nel territorio di residenza.

Infine, per avere risposta alle domande più comunemente poste dai clienti e dagli utenti interessati a saperne di più sui servizi di Aria S.p.A. magari per decidere se diventare cliente, può essere utile accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – che, come sempre, sono un ottimo metodo per accedere a una serie di informazioni senza contattare il servizio clienti.

Aria sui social network

Strano a dirsi ma è vero: Aria S.p.A. non è presente sui social. Una scelta aziendale come altre, ma appare quantomeno singolare ai nostri giorni, in cui ogni azienda crea – anche per motivi promozionali – almeno una pagina ufficiale su uno dei maggiori social.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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41 opinioni

  1. Funziona a rate 2 mesi si e tre No !
    Impossibile contattare il servizio clienti perché con lo scatto alla risposta partono subito 5 euro senza parlare.
    Incubo anche disdire.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Per quanto riguarda il servizio clienti non lo so ancora perché non ne ho avuto bisogno per il resto, dove abito è priva di copertura e aria con poco al mese mi ha risolto il problema. Ed è pure veloce

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ASSISTENZA CLIENTI – PESSIMA…..
    NESSUNO RISPONDE ALLA CHIAMATA. PER DIECI MINUTI SENTIRE SOLO MUSICHETTA ,INTANTO I MINUTI DELLA TELEFONATA SCORRONO……TANTO PAGA LA GENTE…

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  4. Il peggior incubo che uno possa avere !
    Una volta installato la velocità era di 0.5 M contro i 7 teorici. Per loro andava bene perché sul contratto c’è scritto che 0.5 è sufficiente. Colpa mia forse dicevo leggere meglio tutte le pagine di contratto. Ho mandato raccomandata di disdetta quindi ho atteso 4 mesi per vedere un tecnico che smontasse l’antenna risultato non si è presentato nessuno. L’ho fatta smontare io a mie spese e l’ho consegnata di persona in negozio dietro una forma e timbro di consegna. Ora dopo tre anni arriva la fattura di cessazione anticipata. Inutile due che al telefono non risponde nessuno. Questa azienda deve essere denunciata e chiusa definitivamente. Il peggio del peggio.

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  5. Il servizio è scadente, internet lentissimo, intere settimane addiruttura senza segnale. Gli unici momenti di segnale accettabile sono alle ore 12:00, per il resto si elemosina per tutta la giornata. Un servizio pessimo nonostante abbia ampia copertura. Mi appresto a liberarmi del servizio il prima possibile, assolutamente.

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  6. RAGAZZI STATE ALLA LARGA DA QUESTI DISONESTI ORA PASSERÒ TUTTO ALLA CODECOM PER USCIRE FUORI

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  7. Servizio da incubo!
    Impossibile avere riscontro telefonico, via email o fax. Inviata disdetta ancora a giugno 2017e non ho mai avuto riscontro. Operatore 7904,scortese e impreparato. Ho chiamato molte volte…dopo decine di minuti in attesa anche se ti passano l’operatore…suona libero … e magicamente cade la linea. Mai avrei pensato che aziende di questo tipo potessero lavorare in questo modo poco serio e responsabile verso i clienti. DA VERGOGNA!

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  8. Le autorità dovrebbero impedire che una società come ARIA possa comportarsi in modo irresponsabile nei confronti dei clienti che hanno sottoscritto un regolare contratto e che pagano un servizio veramente fuori dalla realtà odierna. Non funziona nulla, promettono consulenza e non risponde nessuno; si interrompe il servizio per due tre giorni e non si riesce contattare nessuno. Sarebbe ora che qualcuno intervenga a livello istituzionale per interrompere questo abuso sui diritti dei clienti. Non rispondono neanche alle raccomandate.
    Date disdetta via fax e chiudete le domiciliazioni bancarie o postali è l’unico modo per liberarsi di un servizio pessimo.

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  9. non so nemmeno da dove cominciare……
    E’ da un anno che tento di disdire il contratto ma non c’è verso, nè tramite raccomandata, nè tramite richiesta diretta al servizio clienti (che peraltro è vergognoso!)
    Spero che i prossimi potenziali neo -clienti leggano questi commenti per non commettere l’errore che tutti noi abbiamo fatto!

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  10. Assistenza inesistente! È da due settimane che chiamo e invio mail, e non risponde nessuno!!! Sto pagando senza poter usufruire del servizio e in più spendo per chiamare un call center fantasma che poi dopo 40 minuti di attesa mi chiede se sono soddisfatto dell’assistenza prestatami dall’operatore che non ha mai risposto!!!

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  11. Funzionamento eccellente per un paio di settimane, poi problemi catastrofici a catinelle e velocità internet poco superiore allo zero fino alla completa assenza di linea. Celeri e solerti solo nell’inviare fatture e nel farti contattare dal recupero crediti (che, tra l’altro, minaccia la sospensione della fornitura – risate grasse). Mi spiace per chi è ancora in mano a quest’azienda, ma vi consiglio di fare come me: rivolgetevi al Corecom e chiudete i rapporti con Aria/Tiscali.

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  12. Da 4 giorni non ho segnale internet..provo a chiamare il servizio clienti, mi passano l’operatore ma sistematicamente torno in attesa..
    Ho lasciato il messaggio di farmi ricontattare tramite il form..
    Nessun esito.. pessimi!!!!
    Mi attivo per cambiare operatore subito.

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  13. ho avuto problemi di connessione. Sono stato costretto a disdire il contratto a causa della mancata assistenza. Impossibile mettersi in contatto telefonicamente. Quando si riesce (impresa titanica ) mentre parli con l’operatore o cade la linea oppure ti dicono di aspettare. Nel frattempo parte il questionario di soddisfazione , come se tu avessi parlato e/o risolto il problema con l’operatore , e cosi’ termina la chiamata. Praticamente dopo mezz’ora di attesa non hai risolto nulla !! Incredible. Sembra una barzelletta , ma e’ la verita’ !!! Personale sgarbato e arrogante. Consiglio cambio gestore.

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  14. Assistenza zero.
    Se hai fortuna di non avere problemi il servizio che offrono è buono. Se per caso succede qualcosa è impossibile avere assistenza.
    Alle email non rispondono MAI!
    AL telefono ci vuole minimo 30 min di telefonata a tuo carico.

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  15. servizio ARIA pessimo,poco corretti,non rispondono al telefono,email sconosciuti per loro. Mi lasciano senza rete telefonica da piu’ di un mese nonostante tutti i miei solleciti via fax.Mi auguro che adesso con la scissione con TISCALI le cose cambiano,diversamete saro’ io a cambiare bandiera.A tuttoggi sono senza telefono

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  16. Sono cliente da 4 anni. L ultima bolletta è arrivata sbagliata. Non riesco a contattare nessuno. Disdico il servizio e cambio operatore.

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  17. Servizio pessimo: parlare con il reparto tecnico sembra quasi un’utopia e la preparazione del personale risulta quantomeno dubbia. Tempi di attesa lunghi. In compenso sanno essere puntuali quando vogliono essere pagati.
    In anni di lavoro nel settore in zona triveneto non ho mai trovato un provider peggiore: da incubo. Consiglio veramente di starne alla larga.

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  18. Sconsigliatissimo!!!!! Servizio clienti inesistente, raccomandata di recesso mandata il 30 settembre 2016 e mai risposto. Adesso un’agenzia per il recupero crediti mi contatta e non sa esattamente quanto devo (secondo loro) ancora pagare.
    Decine di email inviate al servizio clienti e mai risposto. DA DIMENTICARE!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ECCELLENTE MENEFREGHISMO E VILLANERIA PERCHE’ NON RISPONDONO ALLE RICHIESTE CON FAX E E-MAIL . ED ALLE TELEFONATE. UN SERVIZIO INEFFICIENTE..CHIUDONO LA LINEA PRIMA DI ESPORRE IL PROBLEMA. LE FATTURE NON ARRIVANO PER POSTA COME SOTTOSCRITTO DA CONTRATTO E SONO SOLLECITATA IN MODO VILLANO. NEL FRATTEMPO NON FUNZIONA INTERNET . SONO PARTITA CON UNA CIFRA PER SEMPRE.. , INVECE L’HANNO AUMENTATA SENZA AVVISARE.LO SCONSIGLIO VIVAMENTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non ho mai ricevuto un servizio peggiore nella mia vita. Servizio mal funzionante che lamento da più di un anno con promesse mai mantenute, tecnici sempre sollecitati e mai venuti. Attese infinite al servizio clienti telefonico, vergognosamente menefreghisti ed incapaci.
    Vi sconsiglio caldamente questo servizio dal quale vengo presa in giro da circa due anni. Non vedo l’ora che arrivi giugno per disdire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Azienda pessima sia dal punto di vista della connettività che dell’assistenza. Inviata raccomandata di disdetta. ..rifiutata e spedita ad un altro indirizzo in provincia di Padova …senza giustificato motivo. Sono stato cliente aria per 3 anni..ho sempre pagato..ma il servizio è stato sempre scadente…funzionava bene la notte. ..mentre tutti dormono però. Nonostante il disservizio perdura da due mesi…continuano a prelevare oli soldi dal conto corrente…sostenendo che sono dovuti. ..hanno inviato un tecnico per la soluzione del problema…ma forse deve ancora costruire la strada per poi percorrerla. ..sono due mesi che lo aspettiamo inutilmente. ..
    E che dire degli operatori. ..una massa di incompetenti e maleducati…sanno solo chiudere il telefono in faccia quando.non sanno cosa rispondere…il problema resta al consumatore finale…I giorni passano e riuscire a contattare il servizio clienti
    ..è un’impresa ardua …e difficile…giornate intere al telefono per poi accorgersi che il problema è tuo e nessuno lo risolverà. .
    Servirebbe striscia la notizia. ..loro si risolverebbero il problema. ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ECCELLENTE MENEFREGHISMO E VILLANERIA PERCHE’ NON RISPONDONO ALLE RICHISTE CON RACCOMANDATA A.R ED ALLE TELEFONATE.UN SERVIZIO INEFFICIENTE.NON POSSO PASSARE AD ALTRO OPERATORE PERCHE’ NON MI DANNO IL CODICE DI MIGRAZIONE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Dopo la sostituzione del moden e dell’antenna il servizio wifi non funziona. Avvisato il servizio clienti per ben
    5 volte e trascorsi 30 gg non siamo riusciti ad avere soluzione al problema. Il servizio mi sembra uno “schifo”
    e di conseguenza sono costretto a disdire il pagamento non che il “disservizio” di Tiscali, Aria o quel che sia.
    Saluti a mai più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non ho parole per giudicare il servizio , tralasciando la mediocrità del servizio , una assistenza telefonica a dir poco oscena , l unica cosa , se hai fortuna , trovi qualche operatore gentile , ma tuttavia dopo quasi 3 settimane e quasi 300 minuti di telefonate , sono ancora senza segnale . Ovviamente sarà d’obbligo dare disdetta del servizio , visto la carenza di professionalità , per quanto mi riguarda . Non lo consiglierò a nessuno .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il servizio clienti e indesiderato e dalle ore 08.00 che provo a mettermi in contatto con il centro assistenza ma nessuna risposta continua a ripetere gli operatori sono impegnati

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  26. Allucinante!!!! Un’esperienza davvero allucinante…
    Non esiste assistenza….. sto chiamando da 15 gg tutte le mattine e pomeriggio per ore ed ore…. ma NON RISPONDE NESSUNO!!!!!
    Solo una volta sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha messo in attesa … per ben 35 minuti e poi è caduta la linea…
    DA DENUNCIA!!!!!!!!!!

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  27. Non sono affatto soddisfatta per i seguenti motivi:
    Da tre giorni ho zero connessione;
    Ho chiamato due volte senza alcuna risposta dall’operatore;
    Dalla fattura dopo quella di gennaio, senza avvisare la cifra è aumentata di dieci euro; le bollette non arrivano nei tempi giusti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. è impossibile contattare il servizio clienti…se si è fortunati si può parlare con un operatore una volta sola e aspettando mediamente 15 minuti.
    il servizio “segnalazione guasti” non funziona e la linea internet è sovente assente per problemi tecnici.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Valida esperienza per chi volesse tentare di parlare con fantasmi… Eppure la correttezza non ha mai danneggiato alcuno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non capisco come ci possa essere una valutazione dell’assistenza se questa non esiste.
    Inutile compilare il modulo perché non vi risponderanno mai.
    Al numero del telefono fisso sono rimasto in attesa 20 minuti, per 2 volte consecutive senza risposta
    Al numero verde, dopo aver inserito tutti i dati richiesti, la linea cade quando la vocina dice “gli operatori sono tutti occupati, la preghiamo di telefonare più tardi , 10 volte consecutive.
    Anche per i nuovi clienti non danno risposta
    Mi domando, quando a fine novembre, dovrò disdire il contratto, a chi devo chiamare?
    a, dimenticavo, non vi elenco i problemi che ci sono nella connessione internet perché farei notte.
    Bello anche il pulsante “assistenza clienti” che rimanda a EOLO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non esistono informative circa la possibilità di modificare password della rete e oggi è impossibile entrare in contatto telefonico con l’assistenza che ti lascia in attesa senza nessuna spiegazione. Potete darmi qualche dritta?
    ciao
    c

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. sono da poco cliente aria è sono ultra pentito, servizio clienti inesistente competenza call center scarso, problematiche adsl lenta. al momento del contratto ho chiesto all’operatore e istallatore aria sig. gianni per le chiamate all’ estero scatto 12 cent. durata 24h in vece non posso chiamare perchè il servizio non è attivo. ho mandato 2 email per chiedere spiezazioni non sono stato calcolato. inoltre dopo decine e decine di chiamate all’ istallatore ho chiesto il contratto che a oggi non ho ancora ricevuto. sconsiglio questo operatore per questi motivi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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