Assistenza clienti Ariston

Il marchio Ariston sulla penisola italiana lo conoscono tutti: probabilmente perché il gruppo si occupa di apparecchiature per il comfort termico della casa già dal 1960 e negli anni ha incrementato il campo d’azione tanto da essere, ad oggi leader nella produzione e distribuzione di caldaie, solari termici, bollitori, termoregolatori per caldaie, scaldacqua, climatizzatori, deumidificatori e molti altri piccoli elettrodomestici.

Un grande gruppo quale è quello Ariston non abbandona il proprio cliente nemmeno dopo la vendita: per questo online è disponibile il sito interamente dedicato all’assistenza clienti che puoi visitare cliccando su questo link.

Il sito è semplice, intuitivo e interattivo e presenta almeno 6 sezioni di un certo interesse per i clienti che hanno acquistato un elettrodomestico Ariston.

Se la tua lavatrice presenta dei problemi inaspettati, prima ancora di contattare un tecnico puoi cercare di dar risposta in pochi click al tuo problema visitando la sezione Problemi e Soluzioni. Attraverso un’assistenza tecnica interattiva e virtuale sarai tu stesso a risolvere i piccoli problemi dei tuoi elettrodomestici Hotpoint Ariston: l’assistenza tecnica guidata è disponibile per lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, piani di cottura e forni.

Dalla sezione Servizio Clienti invece puoi richiedere informazioni o inoltrare segnalazioni relative ad un qualsiasi prodotto Hotpoint Ariston e fissare un appuntamento con un tecnico aziendale. Puoi fissare il tuo incontro compilando il form apposito: l’operazione richiede pochi minuti. Il sito assicura che il cliente sarà ricontattato entro 24 ore dalla segnalazione. Da tenere in considerazione che durante il week end il servizio è attivo solo per le richieste in entrata.

Per trovare il centro assistenza più vicino a te puoi invece visitare la sezione Centri Assistenza o a preferenza chiamare direttamente il numero 199.199.199 per fissare un appuntamento con i 600 tecnici autorizzati Ariston. Attraverso il Service Locator puoi in tutta autonomia trovare il centro assistenza più vicino a casa tua e più adatto alle tue esigenze. Non devi far altro che inserire, nello spazio messo a disposizione, la tua provincia di residenza e avviare la ricerca.

Visitando il sito Assistenza Hotpoint Ariston puoi inoltre estendere la garanzia del prodotto da te acquistato fino a cinque anni, grazie alla formula 2+3, registrare il prodotto per una migliore gestione dell’elettrodomestico e della sua garanzia o scaricare il libretto di istruzioni in pdf semplicemente visitando questa pagina e inserendo il modello del tuo elettrodomestico.

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Giudizio dei clienti

30.27%

1.47/5 (55)
1.87/5 (55)
1.44/5 (55)
1.27/5 (55)

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79 Opinioni
  1. Francesca 3 settimane ago

    Fanno veramente schifo sono 3 mesi che sto aspettando il piano cottura nuovo visto che il mio appena comprato ha presentato difetti di fabbrica con perdita di gas (situazione molto pericolosa).
    Il loro servizio tecnici è imbarazzante e credo proprio che mi stiano truffando.
    Sono vergognosi. Non comprate più questi prodotti, sono scadenti e il servizio clienti è imbarazzante.
    Meglio comprare all’estero.
    VERGOGNA
    Dovrò ricorrere per vie legali

  2. Margherita 2 mesi ago

    Senza parole una azienda vergognosa. Compro lavastoviglie nuova a giugno. La uso due volte e noto che perde acqua dalla parte inferiore e laterale. Inizia il mio calvario. Ho telefonato a vari numeri (assistenza clienti e uffici reclami). Mandato mail. Attualmente ho fatto mandare una lettera dal mio avvocato. Il problema ad oggi (3 mesi)non solo non e’stato risolto ma nemmeno un cenno di risposta.
    Ho buttato via soldi acquistando un elettrodomestico scadente dando fiducia ad un’azienda che merita disappunto. Ho pure fatto l’estensione della garanzia di un prodotto che in due mesi non ha mai funzionato.

  3. Michela Caggiano 4 mesi ago

    Acquistato piano cottura induzione presso mediaworld gallarate non mi hanno detto che non avrei potuto fare il caffè con la caffettiera …come invece faccio abitualmente con gli altri piani cottura a induzione presenti al mare e in ufficio che hanno diversi anni…pensavo di acquistare un prodotto evoluto invece una fregatura…non sono riuscita a cambiarlo già dopo 3 giorni(mi hanno detto che era stato usato ….)chiuso con tutta la gamma compresa mediaworld!!!!

  4. Barbara 6 mesi ago

    Cinque chiamate ma gli operatori sono tutti occupati. Però i soldi del credito calano. …aspetto di poter richiedere il terzo intervento in garanzia per rottura cinghia asciugatrice. Servizio pessimo, prodotti altrettanto a questo punto.

  5. Rita 6 mesi ago

    E’dalla fine di aprile che sto aspettando un ricambio x la mia asciugatrice acquistata a settembre 2016… trattasi di scheda madre… che delusione che siete!!!!! E continui ad aspettare ad un mese dal problema… e mai che qualcuno dell’assistenza mi contattasse!!!! Vergogna!!!!!!

  6. Luca 7 mesi ago

    Buongiorno il servizio di assistenza è deludente. Ho avuto in 1 anno due problemi e pur avendo segnalato il disagio i tempi sono lunghissimi di intervento.. almeno 2 volte una per vedere una per riparare…. ogni volta un mese. Da piangere….

  7. Tiozzo luca 9 mesi ago

    Mia madre ha acquistato una lavatrice Ariston con carica dall’alto dopo 5 mesi si è guastato premetto che ho fatto il prolunga della garanzia fino al2022 insomma chiamo l’assistenza vengono e riparano la lavatrice che dopo poco non funziona di nuovo e perde acqua a quel punto richiamo l’assistenza che porta via la lavatrice la riportano dopo circa 2 settimane e la lavatrice non funziona bi nuovo e perde acqua e per giunta compaiono delle bolle di regine sullo sportello superiore premetto che tra porta e ripara sono passati 3 mesi al che chiedo la sostituzione della lavatrice visto che non riescono a ripararla e pure arrugginita l’assistenza mi rifiuta la sostituzione e mi rimanda il tecnico che viene e si rende conto che non gira e perde acqua e non capisce da dove è mi dice che tornera il giorno dopo con l’ennesima scheda che dovrebbero aver cambiato almeno 3 volte ditemi voi se dopo aver speso 600 euro mia madre prima lavare i panni deve stare al buon cuore della vicina di mia sorella e di altre anime buone

  8. aceto renato 9 mesi ago

    modo di fare assistenza inadeguata non e possibile che chiamano una sola volta e non trovano nessuno e non chiamano piu e non vengono a fare la riparazione non e modo di fare assistenza.

  9. Martina 9 mesi ago

    Indecente l assistenza nonostante l estensione anche della garanzia!!!!

  10. Sandro 10 mesi ago

    3 settimane dalla chiamata del assistenza . anche se in garanzia non me l hanno ancora riparata . aspettano ancora il ricambio . delusione Ariston

  11. Dario 10 mesi ago

    Sto aspettando la scheda della lavatrice hot point dal 14 dicembre 2016, mi hanno fatto fare un’assicurazione e dopo un mese e sono ancora qui che aspetto la riparazione e nessuno mi sa dire nulla. È una vergogna, un servizio indecente.

  12. Sergio 11 mesi ago

    Da qualche mese sto tentando di contattare il servizio clienti per dei problemi inerenti la registrazione dei prodotti acquistati. Al numero verde(a pagamento) cade la linea, tramite il form dei contatti non ho ricevuto mai risposta e solo tramite facebook mi è stato risposto di specificare il problema…..e da allora nessuna risposta nemmeno li!!

  13. Paolo 12 mesi ago

    Sono. Da giorni che chiamo ed ho il frigo rotto e nessuno mi risponde al servizio clienti

  14. Giuseppe Sannino 12 mesi ago

    Dopo aver patito per più di 40 giorni ed atteso la sostituzione della lavatrice (naturalmente, in garanzia), ho dovuto constatare che il modello che mi è stato consegnato è antecedente a quello che avevo (molto più vecchio). Purtroppo è l’ennesima riprova della mancanza di considerazione da parte di Ariston delle esigenze del consumatore, che invece dovrebbe essere al centro di ogni sua scelta gestionale (così come dice).

  15. Paola Perotto 12 mesi ago

    È vergognoso appuntamenti e non vengono lasciati i messaggi e non richiamano.n verde a pagamento delle ore.lo sconsigliero a tutti

  16. renza 12 mesi ago

    Servizio davvero pessimo

  17. renza 12 mesi ago

    Non riesci mai a parlare con nessunose hai un problema fanno scarica barile

  18. Carbonetti Alessandro 12 mesi ago

    Dopo 13 mesi dall’acquisto di una asciugatrice ariston hotpoint con 5 chiamate all’assistenza per lo stesso problema cioe’ rottura della cinghia oggi 28-11-2016 a 15 giorni dall’ultima riparazione si ripropone il problema .Non capisco perche’ dopo aver chiesto piu’ volte il cambio dell’apparechio non venga riconosciuto che lo stesso e’ difettoso.

  19. Santina 12 mesi ago

    Assistenza pessima. Nel sistemare una lavasciuga E’stata rovinata l’asciugatrice che andava benissimo dal mese di aprile continue telefonate….il “tecnico “non riesce a capire il problema. Continue prese in giro. serietà poca. non consiglio ariston .

  20. Cristina montanarini 1 anno ago

    Oltre a dover chiamare un numero a pagamento e rimanere in attesa per un quarto d’ora ti senti dire di lasciare un messaggio che ti richiameranno ( sto aspettando ) . Ma lo sanno che ho rischiato di restare cieca stamattina??? Mi è scoppiato in faccia il vetro del forno!!! Se non mi contattano subito vado a fare denuncia prima che qualcuno si faccia male seriamente!!!

  21. Jessica Salamon 1 anno ago

    Lavatrice asciugatrice da subito vari problemi….rumorosa…sembra trattore! Ora da 10 gg ceco di contattare servizio clienti. ….nulla…ho fatto anche estensione garanzia!
    MAI PIÙ ARISTON INDESIT !

  22. Elena 1 anno ago

    Servizio pessimo!Pago l’estensione di garanzia, attendo da 20 giorni che il tecnico venga a sostituirmi la scheda elettronica già ordinata è arrivata ma lui sostiene che gli si sia rotto il palmare per programmarla e non torna più. L’199 non riesce nemmeno più a fissarmi un appuntamento, non si sa perché…sono imbestialita!

  23. marco 1 anno ago

    Servizio scadente..soldi spesi il tecnico e venuto già 2 volte ovviamente allagando e sporcando non ha concluso nulla..sono solo buoni ha dire richiami 199 come fosse gratis..non comprerò più Ariston…asciugatrice Ariston hotpoint..

  24. Dario 1 anno ago

    Acquistato Kit di 4 elettrodomestici (frigo, forno, piano cottura, lavastoviglie), hanno avuto tutti problemi entro i primi 6 mesi di vita. Sostituito solo il frigo dopo 7 interventi (non risolutivi) del tecnico. Non voglio più avere a che fare con Ariston.

  25. patruno 1 anno ago

    pessima assistenza per la lavatrice che non ha neppure un anno. 4 volte è venuto il tecnico .la lavatrice non funziona, ma lui ci ha detto che non può fare altro! non comprate lavatrici Ariston!!

  26. Giusy 1 anno ago

    Servizio clienti vergognoso!!!!!
    Aspetto un ricambio da 20gg e non riesco ad avere notizie dato che al telefono mi mettono in attesa, facendomi spendere un mucchio di soldi, e mi dicono di lasciare un messaggio con numero di telefono per essere ricontattata.
    Fin’ora nessuno mi ha richiamata.
    Dato che ho avuto svariati problemi dovuti ad un prodotto evidentemente scadente (lavasciuga hot point) e fin’ora ci hanno rimesso, visto che ho l’estensione di garanzia, mi viene il dubbio che stiano aspettando che mi stufi e acquisti un nuovo elettrodomestico.
    Ho PAGATO per il servizio e voglio che mi venga fornito.

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