Assistenza clienti Ariston: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1960 con sede a Fabriano, in provincia di Ancona, per molti anni la Ariston è stata – in Italia – un’azienda leader nel settore degli elettrodomestici che, peraltro, vennero introdotti sul mercato nazionale proprio negli anni ’60, e in pieno boom economico.

Ariston era il principale brand dell’industria Merloni, per la distribuzione di frigoriferi, lavatrici, scaldabagni e lavastoviglie: le famiglie italiane, dopo gli anni post seconda guerra mondiale, vivevano finalmente un periodo di tranquillità e, complici anche le vendite rateali attraverso le cambiali, poterono permettersi di acquistare beni che, fino a poco tempo prima, erano impensabili.

Le massaie quindi, iniziarono a prendere confidenza con elettrodomestici che cambiarono completamente le loro abitudini e le loro giornate. Un vero e proprio cambiamento sociale.

Dopo 15 anni, il marchio Ariston amplia la gamma di prodotti: non solo elettrodomestici ma anche termosanitari, cioè i boiler per scaldare l’acqua.

Di anno in anno, il successo di questo brand non ha praticamente conosciuto eguali nel nostro paese. Sono davvero rare le famiglie italiane che non hanno acquistato almeno un elettrodomestico Ariston. Basti pensare alla famosissima lavatrice “Margherita”, che fu lanciata nel 1985.

Nello stesso anno poi, il marchio arriva a sponsorizzare la squadra di calcio della Juventus.

Il passo verso l’estero arriva negli anni ’90, quando il settore termosanitario della Merloni apre al mercato asiatico e alle altre nazioni europee.

Piccola curiosità: nel 2001, e in collaborazione con Enel, la Merloni elettrodomestici lancia sul mercato una lavatrice digitale a pagamento, il modello Dialogic.

Praticamente, questo tipo di lavatrice è collegata direttamente con l’azienda, e si paga un quid per ogni lavaggio. Utile, ad esempio, nei condomini con servizio di lavanderia interno.

Dopo una serie di partnership, la Merloni termosanitari modifica la denominazione in Ariston Thermo Group, ed diventa così il marchio principale della grande industria nazionale. Invece, per ciò che concerne il settore elettrodomestici, Ariston è stato soppiantato da Hotpoint.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Per inviare posta tradizionale ecco l’indirizzo esatto della sede di Ariston Thermo Group:

Ariston Thermo S.p.A.
Viale Aristide Merloni, 45
60044 Fabriano (AN)

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 073 26011.

Ecco anche il numero dedicato all’invio dei fax:

  • 0732 602331.

Infine ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC):

Assistenza clienti telefonica Ariston

È attivo un servizio telefonico di assistenza clienti, che risponde al numero:

  • 0732 633528

Contattando il servizio clienti Ariston Thermo, si possono ottenere informazioni e assistenza tecnica.

Esiste anche un numero verde gratuito grazie al quale si può entrare in contatto con il call center e parlare con un operatore:

  • 800 300633

Piattaforma web Ariston

Passiamo ora all’approfondimento relativo alla piattaforma web aziendale, cui si accede cliccando sul link: Ariston online.

Il sito è ricchissimo di informazioni inerenti i vari prodotti distribuiti, che sono suddivisi in sezioni, cui si accede cliccando sui vari pulsanti che si trovano in homepage sulla barra superiore.

Per chi ha già acquistato uno o più prodotti del marchio, sul sito c’è l’opportunità di estendere il periodo di garanzia, compilando in ogni parte il modulo online che si trova al seguente link: estensione della garanzia. E’ un’opportunità molto interessante in quanto, aderendo, si ottiene un anno aggiuntivo di garanzia sui prodotti acquistati.

Attraverso il sito, è anche possibile attivare una chat per dialogare online con un operatore, oppure compilare un modulo con la propria richiesta di informazioni o di assistenza: basta collegarsi dal link contattaci.

Nella stessa sezione, andando in fondo alla pagina, è possibile trovare il centro di assistenza tecnica più vicino, inserendo nelle apposite caselle i dati richiesti.

Sul sito è possibile anche scaricare la documentazione tecnica dei vari prodotti: accedendo dal link documenti, e inserendo nelle apposite caselle la categoria e/o il nome, si otterrà la documentazione richiesta, che potrà poi essere scaricata sul proprio PC.

Interessante la sezione “lavora con noi”, per coloro che possono essere interessati a inviare il proprio curriculum. In questa sezione vengono infatti pubblicate, metodicamente, le offerte di lavoro.

Se non si hanno le idee troppo chiare sul prodotto da acquistare, può essere di aiuto la sezione trova il tuo prodotto.

Per concludere, ecco la pagina delle FAQFrequently Asked Question – le risposte che gli operatori telefonici del servizio di assistenza danno alle domande poste con maggior frequenza. Accedendo a questa sezione è possibile trovare risposta alle proprie domande, prima di contattare direttamente il servizio clienti.

Presenza sui social

Ariston Thermo è presente sui maggiori social network, e questo permette sia di rimanere aggiornati sulle novità aziendali, sia di contattare il team che si occupa della gestione delle pagine social.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, il canale video su Youtube e la pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
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107 opinioni

  1. Volevo cambiare il cestello inferiore della mia lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT114/HA perchè si sono sciupate le coperture in plastica dei puntali in ferro e mi segnano di ruggine tutti i piatti e la risposta del servizio assistenza è stata…NON LO FANNO PIU…Roba da vergognarsi.

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  2. Sto per fargli causa, assistenza in garanzia incommentabile.

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  3. Comprata la lavatrice ad un punto vendita tramite un loro dipendente a luglio, a metà dicembre, dopo nemmeno una quindicina di lavaggi, due volte il bagno allagato a fiume con sentenza di ” vasca rotta” a causa mia, premettendo che l’assistenza è arrivata dopo due chiamate e dopo 10 gg circa. Morale della favola, visto che non ci ho lavato nulla di strano e che non mi risulta averci lasciato ” cose metalliche” nemmeno per errore, mi devo pagare la manodopera e devo anche ringraziare, pare, per non dover ricomprare tutto il blocco vasca e cestello. A tuttora, dopo un mese, non è dato sapere quando la riparazione e quanto tempo, nemmeno orientativamente, resterò senza lavatrice, visto che non si sa nemmeno a che punto sia il pezzo di ricambio. Pessimo tutto!

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  4. -Novembre 2019 acquisto un vostro prodotto Scaldabagno pompa di calore Nuos plus 250 sys Ariston 250 litri

    -Agosto 2020 macchina in blocco , chiamato call center Ariston ed intervenuto Assistenza , sostituzione attuazione valvola di laminazione.

    -Giugno 2021 macchina in blocco (identico codice errore dell’anno precedente),chiamato call center Ariston ed intervenuto Assistenza , sostituzione attuazione valvola di laminazione(la stessa dell’anno precedente).

    -Dopo una settimana dall’intervento del tecnico e sostituzione pezzo , si ripresenta lo stesso errore , macchina in blocco, contattato centro assistenza e Assistenza decide per sostituzione intera macchina.

    Da questo momento in poi io chiamo settimanalmente il centro di assistenza di zona che in maniera molto scortese tutte le volte inventano scuse o rispondono semplicemente che non hanno informazioni, settimanalmente contatto anche il call center di Ariston che mi dice che verifica e mi fa sapere, non sono mai stato ricontattato.

    Dalle varie telefonate con il call center risulta che Ariston ha dato ok per sostituzione ormai nel lontano 28 luglio , ma da quel momento la macchina non risulta presente nei magazzini e non è disponibile.

    Faccio presente che è da giugno che lo scalda acqua di 250 litri è in blocco! con i conseguenti disagi che mi sta provocando.

    Credo che sia assurdo chiamare tutte le settimane Ariston e il servizio assistenza di zona e non ricevere risposte.

    Ad oggi mi trovo costretto a perseguire vie legali, MAI PIU ARISTON!

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  5. Ho acquistato ad aprile 2019 un set di elettrodomestici insieme alla cucina: nell’estate 2020 il frigorifero smette di funzionare. Contatto l’assistenza e dopo qualche giorno arriva il tecnico il quale è costretto a portar via il frigo per le riparazioni ma, per fortuna, mi porta un muletto. Dopo una settimana mi restituisce il frigo perfettamente funzionante (almeno fino ad ora).
    A gennaio 2021 è la volta del forno: quando giro la manopola stacca il salvavita. Contatto l’assistenza e dopo qualche giorno interviene il solito tecnico che mi risolve il problema: era la resistenza.
    Nel frattempo, ad aprile, scade la garanzia di legge: il 3 di maggio ancora il forno con lo stesso identico problema di prima.
    Contatto l’assistenza la quale mi comunica che ormai il forno non è più coperto dalla garanzia anche se, poco più di tre mesi prima, era stato effettuato un intervento per un difetto identico. Delle mie proteste non ne hanno voluto sentire: l’intervento avrei dovuto pagarlo ben 165 € oppure potevo optare per una ulteriore garanzia di un anno che avrei pagato in comode rate da circa 16 € al mese per 12 mensilità. Alla fine il tutto mi sarebbe costato ben 230 € compreso l’intervento.
    Ho risposto all’operatrice che con lo stesso prezzo mi sarei comprato un forno nuovo e godere di ulteriori 2 anni di garanzia di legge. Alla fine, aiutato da un vicino elettricista, abbiamo individuato il problema e con 30 € di resistenza ho risolto.
    Ci vuole coraggio intanto a non considerare che il pezzo sostituito dal tecnico poteva essere difettoso e poi a richiedere una simile somma per effettuare una riparazione di soli 30 €. Mai più Ariston e simili

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  6. Terrificante dopo due mesi e avere speso 260 euro ho la lavastoviglie che non funziona. Parlo di La Spezia Lumo service… non comprerò mai più elettrodomestici Ariston visto che l’assistenza è questa

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  7. mai più una caldaia Ariston!!!!. la mia caldaia a condensazione (8 anni) segna distacco fiamma e poi si blocca (err 504). Chiamato l’assistenza, che non ho fatto nulla. Il tecnico ha impostato la data, l’ora e aumentata la temperatura dell’acqua sanitaria. Non ha fatto una polizia, nè controllato l’ugello, nè cambiato l’elettrodo dell’accensione. La diagnosi: scheda madre, costo ca. 320,– euro. ovviamente senza garanzia, che magari la causa è tutt’altro. ho la sensazione di grande incompetenza; tanto il cliente è stupido e deve solo pagare. Piutosto di avere a che fare ancora con l’assistenza di Padova, cambio caldaia e naturalmente marca. Pensavo che la Ariston fosse una Marca italiana tradizionale e un pò affidabile. Sbagliato!!!!! Mai più Ariston!!!

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  8. La faccio brevissima perché tanto sto facendo partire la messa in mora: siamo senza frigorifero da 4 settimane (motore rotto prima dei due anni: che qualità, ragazzi!), famiglia di 4 persone che si sta affidando ai vicini di casa per poter mangiare. 10 giorni solo per sentirsi dire che il pezzo non era a magazzino (10 GIORNI PER CONSULTARE UN DATABASE DOVE CI VOGLIONO 10 SECONDI, SE E’ LENTO!) anzi, nel frattempo l’avevano spedito, poi no, poi boh, poi non c’è. Altri giorni per aspettare la delibera di un frigo nuovo, ora è stato spedito (siamo sicuri?) il 29/5/2020 e non è ancora arrivato, e nessuno sa dove sia (nessun tracking: stanno prendendo tempo, sicuro!). E il giorno prima, mannaggia a noi, ci è arrivata la lavatrice nuova e l’asciugatrice Hotpoint Ariston perché “dai, il frigo va benissimo, prendiamolo della stessa marca”… IDIOTI CHE SIAMO! Incrociamo le dita (tutte e 20). Meno male che abbiamo l’estensione di garanzia, anche se ci verrebbe già da restituirle, per paura di avere a che fare ancora con l’assistenza…

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  9. SCONSIGLIO TUTTI I PRODOTTI ARISTON. CIO’ IN QUANTO IL SERVIZIO ASSISTENZA AUTORIZZATO HA FATTO SCOPPIARE UNO SCALDACQUA SENZA PREVENTIVAMENTE VERIFICARE LA PRESSIONE DEL GAS E PRENDENDO POI LA “SCUSA” CHE IL REGOLATORE NON ERA FUNZIONANTE…… MA CREDO CHE IL TECNICO DOVEVA VERIFICARE PRIMA LA PRESSIONE…. O MI SBAGLIO?

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  10. Ariston per me è una marca che non deve neanche esistere .Acquistata tramite TRPLES di Milano caldaia a condensazione ai primi di luglio 2016 dava dei botti come gli spari. A dicembre 2016 dopo aver scritto ad Ariston e Triples. Ariston mi manda una dichiarazione che la caldaia è in sicurezza. Primi di febbraio 2017 caldaia ferma per 6 giorni al freddo. Cambiato scheda, nel mentre cambiava la scheda si è rotta la valvola gas (la casa piena di gas) Tecnico cambia valvola. Ma la caldai dava dei botti come i petarti in accensione. Cambiato bruciatore. Ma poi dava ancora dei botti è fuori uscito il tubo dalla canna fumaria dal botto. Dicembre 2017 andava in err. 3P5 poi in blocco err.504. Tecnico uscito ha detto che il lavandino era otturato. Venuto idraulico ma i tubi erano puliti. A febbraio 2018 cambiata caldaia in garanzia. Il primo giorno rimaneva inserita la poma. Ci hanno messo 40 giorno per torvare il guasto. Dicembre 2019 err. 3P5 distacco fiamma. Arrivato tecnico ha messo a posto i parametri. 5 gennaio 2020 err. 5P3 distacco fiamma. Oggi Arrivati 2 tecnici fatta la manutenzione Euro 142,00. Dopo 5 minuti che i tecnici sono andati via ERR.5P3. Richiamati, sono ritornati hanno smanettato con i parametri . Dopo 5 minuti che i tecnici sono andati via., la caldaia va in blocco err.504 solo con reset riparte con err.5P3.Domani viene un altro tecnico vedremo come va a fine. Forse è meglio cambiare caldaia marca e ditta. Loda Guglielmina

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  11. Ho acquistato un lavello,un piano cottura ed una lavastoviglie ariston,il lavello ed il piano cottura dopo 2 mesi hanno incominciato ad arrugginirsi (secondo la mia competenza usano un acciaio di pessima qualità e con un alta percentuale di ferro) e la lavastoviglie è andata in acqua-stop senza poterla usare per colpa del piatto interno in acciaio risultato dopo 4 mesi con alcuni buchetti come se l’acciaio si sfaldasse e con la conseguente fuoriuscita dell’acqua (sempre secondo la mia competenza usano un acciaio di pessima qualità e con un alta percentuale di ferro). Il risultato?Dopo aver parlato con l’assistenza,il problema non dipende da loro… e per la lavastoviglie secondo loro è stata colpa del sale che è rimasto sul piatto d’acciaio e lo ha corroso….
    Ora ho una lavastoviglie di un altra marca da un anno e mezzo ed apposta gli rimango sempre il sale sul piatto prima e dopo averla messa in funzione… Il risultato? È ancora intatto il piatto d’acciaio.
    Ricordate che il maiale vive un anno!!!

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  12. Io come molti di voi sono deluso dai così chiamati tecnici. Asciugatrice hotpoint con un anno di vita perde acqua.Chiamo il numero di assistenza mi mandano un loro li chiamano tecnici e per aprire il coperchio della pompa con un cacciavite rompe i ganci di plastica e dice che loro fanno sempre così. A parte questo dopo 10 cicli di asciugature e sempre puliti i filtri dopo ogni utilizzo si intasa lo scarico .
    Chiamo l’ufficio reclami e loro hanno detto il tecnico dice che funziona ugualmente.
    Per sistemare un danno fanno un altro.
    Per me possono chiudere mai più comprerò un loro prodotto.

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  13. Buongiorno vi scrivo perché sono deluso sono cliente aristo da 20 anni ho acquistato mia sfortuna devo sottolineare una lavastoviglie ariston hotpoint è dopo 3-4 mesi esce acqua da sotto dopo 2-3 lavaggi richiesta intervento tecnico in garanzia 4 volte volta una portata via per 2 settimane ritorna è solito problema chiamo nuovamente il tecnico viene e mi fa una modifica suggerita dalla sede centrale per questo problema, il problema sussiste ancora chiamo il tecnico e questo dopo 1 settimana torna e mi dice: secondo l sede non è un problema di non funzionamento ma la colpa è la mia perché ho messo la lavastoviglie a circa 1 cn da muro quindi fa più condensa e esce acqua…..pazzesco prima dicono che c è una modifica perché sanno del problema adesso mi dicono che il problema è mio, siamo nel nel 3 millennio abbiamo lavastoviglie che devono essere istallate in mezzo alla cucina lontano da muri in piastrelle così poi le apparecchiamo e ci mangiamo sopra, è una vergogna ho avuto 3 lavastoviglie. Ariston istallate sempre nello stesso posto è mai un problema adesso acquisto un prodotto top di gamma 800 euro e il risultato è questo….come vi ho detto e ripeto sono delusissimo mi terrò la lavastoviglie fino a quando non mi stancherò di raccogliere acqua e poi la darò al rottamaio….una cosa è certa in casa mia mai più un prodotto ariston garantisco
    Cortdiali saluti

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  14. Per arredare casa ho deciso di acquistare tutti elettrodomestici Ariston, su quattro due di essi danneggiati fin da subito: piano cottura con una termocoppia non funzionante e lavatrice con elettrovalvola non funzionante.
    Una settimana dopo aver chiamato l’assistenza si presenta il tecnico che avrebbe dovuto ripararli entrambi:
    – dopo aver smontato il piano cottura si rende conto che il ricambio che si è procurato non corrisponde a quello danneggiato, solo a quel punto controlla il codice del pezzo da ordinare, anche se già al momento della telefonata in assistenza era stato evidenziato il fuoco danneggiato. Risultato il tecnico dovrà tornare una seconda volta e il mio piano cottura è messo peggio di prima, perché ora la guarnizione è da sostituire.
    – l’elettrovalvola viene sostituita, il tecnico prende i suoi attrezzi ed esce. Tornerà mezz’ora più tardi perché il pezzo sostituito non funziona correttamente per sua incapacità sua nel montarlo.
    Questa esperienza ovviamente mi porterà a non acquistare più prodotti Ariston

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  15. Spero di riuscire in ogni modo a convincere conoscenti e non a non acquistare MAI un prodotto Ariston
    Mai avuta un’esperienza così negativa, avendo una lavanderia Ho acquistato un boiler Ariston Per un totale di €3000 pagando immediatamente un acconto e subito dopo la consegna tutto il dovuto.
    Nel giro di mezza giornata La mia lavanderia si è allagata Ho provato a chiamare ogni tipo di assistenza perdendo tantissimo lavoro dopo 3 giorni mi è stato risposto che il problema non è del boiler ma di chi lo ha installato dicendomi esattamente di comprarne un altro. forse Ariston non capisce che la gente lavora e suda per guadagnarsi i soldi
    Non saprei come definire tutta la situazione è tutta la mia esperienza ma cercherò in ogni modo di far prevalere i miei diritti di consumatore chiaramente con una denuncia immediata

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  16. Compra il frigorifero Hotpoint Ariston in data 16/9/17. Lunedi 9/7/18 non funzionava più. Chiamato subito assistenza: il tecnico arrivato il giorno dopo mi dice che anca il gas e che quindi deve venire il frigorista. Aspettiamo fino a venerdì 13 pomeriggio quando ci viene ricaricato. Ancora questa mattina il frigo è caldo e non funziona. Sto chiamando l’assistenza ma non risponde nessuno. Non è possibile nel mese di luglio stare senza frigorifero – Assistenza scarsa dovevano cambiare subito il frigorifero

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  17. Ho ricevuto una pessima assistenza dagli operatori telefonici, i quali non solo non mi hanno informata sufficientemente, ma successivamente, dopo aver pagato 60 euro il tecnico perché non era coperto nella garanzia, l’operatore successivo, con poca voglia di lavorare, é stato arrogante e poco rispettoso. Vergogna. Ariston mai più.

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  18. Ho chiesto operatore nel sito ufficiale di ariston se poteva suggerire il centro assistenza per la prima accensione piu vicino e un tel. Mi ha datto la risposta inadeguata di un centro che proprio non c’entra niente con Ariston,di conseguenza tempo perso per chiamarli e soldi inutili spesi in telefonate.
    Mah,sanno che lavoro svolgono li chat operatori nel sito? Vergogna

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  19. Buonasera, noto con piacere dai vostri commenti che questa azienda non è da prendere in considerazione!!!!1
    dopo aver acquistato una cucina a gas che non a mai funzionato sin dal primo giorno, malgrado i pezzi sostituiti e l’integrazione alla garanzia che prometteva la sostituzione completa dell’elettrodomestico, e ovviamente mai avvenuta … mi sono fatta fregare con uno scaldabagno da 300 euro il velis … che promette risparmi immani ma omette , se non nelle istruzioni, di specificare che perde acqua da una valvola come una fontana, fin quando non arriva a temperatura,
    ovviamente il rivenditore dice si rivolga all’assistenza e l’assistenza dice si rivolga all’idraulico.
    Nessuno è ancora venuto a vedere ….. scaldabagno nuovo con un secchio sotto…ma è possibile….nessuno può far nulla??? I miei soldi sono buoni … non perdono acqua e non erano neppure falsi…..

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  20. sono venuti già 5 tecnici per risolvere un problema relativo all’accensione del piano cottura che ha solo 6 mesi, e dopo aver risolto con questo problema ora i fornelli mentre sono in funzione si spengono e fuoriesce gas!! E’ inconcepibile che un piano cottura nuovo presenti problemi di continuo.

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      dopo aver acquistato una cucina a gas che non a mai funzionato sin dal primo giorno, malgrado i pezzi sostituiti e l’integrazione alla garanzia che prometteva la sostituzione completa dell’elettrodomestico, e ovviamente mai avvenuta … mi sono fatta fregare con uno scaldabagno da 300 euro il velis … che promette risparmi immani ma omette , se non nelle istruzioni, di specificare che perde acqua da una valvola come una fontana, fin quando non arriva a temperatura,
      ovviamente il rivenditore dice si rivolga all’assistenza e l’assistenza dice si rivolga all’idraulico.
      Nessuno è ancora venuto a vedere ….. scaldabagno nuovo con un secchio sotto…ma è possibile….nessuno può far nulla??? I miei soldi sono buoni … non perdono acqua e non erano neppure falsi…..

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  21. Reclamo per l’assistenza ricevuta , tempi di attesa ,ad oltre un mese di distanza e dopo innumerevoli telefonate non ho ancora notizie dal centro assistenza di catania sulla riconsegna della mia asciugatrice (un semplice cambio cinghia e pulizia della macchina)

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  22. Estrattore scoppiato dopo una settimana. Assistenza telefonica INESISTENTE. Ti chiedono di lasciare il telefono ma nn richiamano. L’unica volta che rispondono riattaccano. MAI PIÙ. A queste condizioni meglio se anziché comprare il prodotto davo i soldi in beneficenza.

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  23. Pessima assistenza!!ho chiamato 150 volte,dal mese di agosto fino a 3 giorni fa senza alcuna attenzione da parte loro, non mi hanno mai richiamato!!ho il forno rotto da quasi 5 mesi !!
    Un altro servizio ha voluto darmi assistenza, ahimè!!3 volte sono intervenuti dei tecnici e non hanno risolto nulla!!è stata cambiata ogni parte elettronica possibile, il forno è rotto ancora!!non so più a chi rivolgermi visto che i pezzi di ricambio non si trovano oppure arrivano difettati!!ho un forno di un anno di vita del quale ha funzionato solo per 7 mesi!!!chi volesse darmi una soluzione valida..vi ringrazio anticipatamente

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  24. assistenza pessima non risponde nessuno al call center da giorni , ho deciso di buttare la lavatrice hotpoint wmg 902 it e comprarne un altra con un marchio più serio. Voglio chiudere definitivamente con questa azienda pessima.

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  25. Ho comprato nel febbraio 2015 lavatrice da 11 kg in 2 anni i tecnici sono usciti 4 volte x vari motivi risolti in breve tempo xo pensando quanto l’ho pagata onestamente la qualità non è il massimo…x fortuna ho l’estensione garanzia ma il 28 ottobre si è bloccata con codice F2 da li un via vai di telefonate …tecnici…cambi pezzi…ma niente ….è ancora li ferma inutilizzabile ….non capiscono il problema e continuano a fissare appuntamenti cambiare pezzi….e io sto utilizzando la lavanderia a pagamento sotto casa…conclusione era meglio spendere soldi x un’altra marca questa fa schifo compresa di assistenza call- center !!!!

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  26. Fanno veramente schifo sono 3 mesi che sto aspettando il piano cottura nuovo visto che il mio appena comprato ha presentato difetti di fabbrica con perdita di gas (situazione molto pericolosa).
    Il loro servizio tecnici è imbarazzante e credo proprio che mi stiano truffando.
    Sono vergognosi. Non comprate più questi prodotti, sono scadenti e il servizio clienti è imbarazzante.
    Meglio comprare all’estero.
    VERGOGNA
    Dovrò ricorrere per vie legali

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  27. Senza parole una azienda vergognosa. Compro lavastoviglie nuova a giugno. La uso due volte e noto che perde acqua dalla parte inferiore e laterale. Inizia il mio calvario. Ho telefonato a vari numeri (assistenza clienti e uffici reclami). Mandato mail. Attualmente ho fatto mandare una lettera dal mio avvocato. Il problema ad oggi (3 mesi)non solo non e’stato risolto ma nemmeno un cenno di risposta.
    Ho buttato via soldi acquistando un elettrodomestico scadente dando fiducia ad un’azienda che merita disappunto. Ho pure fatto l’estensione della garanzia di un prodotto che in due mesi non ha mai funzionato.

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  28. Comprato una lavastoviglia Ariston il 11.8.2017, il primo guasto dopo dieci giorni, chiamo la assistenza dice che deve cambiare la scheda madre perché è difettosa, aspetto dieci giorni per il cambio di scheda, dopo un altra settimana secondo guasto problema con i programmi, un altra volta chiamo la assistenza, deve cambiare un altro pezzo, insomma in un mese due guasti una lavastoviglia nuova, ma di cambiarla non se ne parla, mai più una Ariston non sono affidabili. 13.9 2017 e ancora il problema c’è ?

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  29. Acquistato piano cottura induzione presso mediaworld gallarate non mi hanno detto che non avrei potuto fare il caffè con la caffettiera …come invece faccio abitualmente con gli altri piani cottura a induzione presenti al mare e in ufficio che hanno diversi anni…pensavo di acquistare un prodotto evoluto invece una fregatura…non sono riuscita a cambiarlo già dopo 3 giorni(mi hanno detto che era stato usato ….)chiuso con tutta la gamma compresa mediaworld!!!!

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  30. assistenza indecente a dir poco. 25 giorni per una riparazione e successiva sostituzione e ancora non si risolve il problema. si può rimanere senza frigorifero con 30 gradi per 25 giorni? Tecnici incompetenti e assistenza nulla.

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  31. Cinque chiamate ma gli operatori sono tutti occupati. Però i soldi del credito calano. …aspetto di poter richiedere il terzo intervento in garanzia per rottura cinghia asciugatrice. Servizio pessimo, prodotti altrettanto a questo punto.

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  32. E’dalla fine di aprile che sto aspettando un ricambio x la mia asciugatrice acquistata a settembre 2016… trattasi di scheda madre… che delusione che siete!!!!! E continui ad aspettare ad un mese dal problema… e mai che qualcuno dell’assistenza mi contattasse!!!! Vergogna!!!!!!

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  33. Buongiorno il servizio di assistenza è deludente. Ho avuto in 1 anno due problemi e pur avendo segnalato il disagio i tempi sono lunghissimi di intervento.. almeno 2 volte una per vedere una per riparare…. ogni volta un mese. Da piangere….

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